|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
ciao ragazzi!!! con l'arrivo della nuova fz8 ad aprile, l'fz6 andrà fuori produzione... andrà fuori produzione anche la fazer?? quanto si svaluteranno gli ultimi pezzi???
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da horus07ciao ragazzi!!! con l'arrivo della nuova fz8 ad aprile, l'fz6 andrà fuori produzione... andrà fuori produzione anche la fazer?? quanto si svaluteranno gli ultimi pezzi??? Fammi indovino e ti farò ricco ... cita un vecchio adagio Cmq credo che la Yamaha stia volutamente creando nel mercato una sana aspettativa sul nuovo modello, regalando info goccia dopo goccia, nessuna foto d'insieme. Credo che così facendo si garantisca un minimo di clientela che aspetterà la presentazione ufficiale ignorando la pur valida ma ormai superata FZ6. questo permette ai concessionari di far fuori i "fondi di magazzino" prima che il nuovo modello arrivi evitando quindi un crollo delle valutazioni. Almeno questo è quello che penso e che auspico per quanti hanno acquistato magari pochi mesi fa il modello prossimo al pensionamento ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
scusa ma perchè è superata la fz6?? io ho guidato la fazer 600 del 2007...sotto non è granchè ma è comoda, ripara bene dall'aria e ha un allungo pazzesco... cos'hanno in piu le rivali?? X me la fz6 usata (insieme alla GSR600) oggi come oggi hanno il miglior rapporto qualità prezzo...
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da horus07ciao ragazzi!!! con l'arrivo della nuova fz8 ad aprile, l'fz6 andrà fuori produzione... andrà fuori produzione anche la fazer?? quanto si svaluteranno gli ultimi pezzi???
Fammi indovino e ti farò ricco ... cita un vecchio adagio
Cmq credo che la Yamaha stia volutamente creando nel mercato una sana aspettativa sul nuovo modello, regalando info goccia dopo goccia, nessuna foto d'insieme. Credo che così facendo si garantisca un minimo di clientela che aspetterà la presentazione ufficiale ignorando la pur valida ma ormai superata FZ6. questo permette ai concessionari di far fuori i "fondi di magazzino" prima che il nuovo modello arrivi evitando quindi un crollo delle valutazioni. Almeno questo è quello che penso e che auspico per quanti hanno acquistato magari pochi mesi fa il modello prossimo al pensionamento penso proprio che con l'arrivo della fz8 rimarrà ancora qualche "fondo di magazzino"... non penso che stiano aspettando di vendere tutte le fz6 prima di fare l'esordio al pubblico della nuova moto... cmq x rolling: si, con l'fz8 l'fz6 non verrà più prodotta....
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxscusa ma perchè è superata la fz6?? io ho guidato la fazer 600 del 2007...sotto non è granchè ma è comoda, ripara bene dall'aria e ha un allungo pazzesco... cos'hanno in piu le rivali?? X me la fz6 usata (insieme alla GSR600) oggi come oggi hanno il miglior rapporto qualità prezzo... E' una moto superata nel senso delle politiche di mercato, non come moto in senso assoluto La versione attuale alla fine è poco più che un affinamento del modello precedente in listino già da qualche anno, il mercato ormai aspetta modelli nuovi a raffica e per star dietro alla concorrenza è difficile appoggiarsi allo stesso modello per così tanto tempo. In passato ho avuto una CBR929, una moto fantastica (finchè non l'ho spezzata conto una macchina ... ma questa è un'altra storia) se la guidassi ora senza alcun paragone con le moto di oggi la definirei un'ottima moto, ma appena sali sulla produzione attuale ti accorgi di quanto la "vecchia" CBR sia ormai parte del passato. La FZ6 è una moto decisamente valida, ma per una naked credo che abbia una erogazione troppo da SS rispetto alla concorrenza che orami si sta orientando ad erogazioni più consone all'uso stradale (coppia vs potenza ed allungo) Quando dico superata intendo questo. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Claro! Va be x me che ho una moto 2001 quella è tutt'altro che superata Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
ho sentito che ha le forcelle che con la guida sportiva vanno in crisi, un avantreno poco presiso e troppo leggero.... qualcuno ha mai avuto x caso la versione s2?? sono proprio così evidenti questi problemi?? niente pieghe col ginocchio dunque... a quanto pare....
|
|
Iscritto: 15/12/2008 Locazione: TOSCANA
|
si,ormai il mercato delle naked 600, si assomiglia del tutto ,ossia sia fz6 che z750 che gsr, hanno un bel rapporto qualità-prezzo, in quanto di motore ci sono, a parte lfz6 ke ha un vuoto di erogazione, ma x il resto(sospensioni, frizione etc.) lasciano desiderare!!!!! a questo punto elogio 696 ke di motore non ne ha tantoma x il rstoè tutto ok e la street triple r! la street normale pecca anke lei come le altre (sospensioni!)
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da horus07ho sentito che ha le forcelle che con la guida sportiva vanno in crisi, un avantreno poco presiso e troppo leggero.... qualcuno ha mai avuto x caso la versione s2?? sono proprio così evidenti questi problemi?? niente pieghe col ginocchio dunque... a quanto pare.... non so chi mette in giro queste voci, ma con una fazer 2003 puoi dare del filo da torcere anche a supersportive... in quanto a quello che mettia terra il discorso è lungo... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da horus07ho sentito che ha le forcelle che con la guida sportiva vanno in crisi, un avantreno poco presiso e troppo leggero.... qualcuno ha mai avuto x caso la versione s2?? sono proprio così evidenti questi problemi?? niente pieghe col ginocchio dunque... a quanto pare....
non so chi mette in giro queste voci, ma con una fazer 2003 puoi dare del filo da torcere anche a supersportive... in quanto a quello che mettia terra il discorso è lungo... ginocchio a terra si faceva per dire!!!!!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da horus07Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da horus07ho sentito che ha le forcelle che con la guida sportiva vanno in crisi, un avantreno poco presiso e troppo leggero.... qualcuno ha mai avuto x caso la versione s2?? sono proprio così evidenti questi problemi?? niente pieghe col ginocchio dunque... a quanto pare.... non so chi mette in giro queste voci, ma con una fazer 2003 puoi dare del filo da torcere anche a supersportive... in quanto a quello che mettia terra il discorso è lungo... ginocchio a terra si faceva per dire!!!!! è caratteristica di quel tipo moto avere un avantreno che sembra "leggero", se vai in pista cambia le molle con un kit diq ualsiasi marca, se la usi solo strada va bene così a meno che tu in strada non giri come in pista... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
praticamente il problema risiede solo sulle molle... per il resto?? come ti pare?? perchè volevo farci un pensierino a quella moto con l'arrivo dell'fz8.... sentivo anche che ha un'impostazione di guida che si fatica ad andar forte, le pedane troppo avanzate e il manubrio parecchio alto... vorrei una moto sì adatta a fare parecchia strada ma che non mi deluda quando esco a far 2 pieghe con gli amici.... anche perchè molti hanno supersportive!!!
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
mi farebbe molto piacere sentire il parere di qualche possessore in quanto a quello che ho detto!!!!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da horus07praticamente il problema risiede solo sulle molle... per il resto?? come ti pare?? perchè volevo farci un pensierino a quella moto con l'arrivo dell'fz8.... sentivo anche che ha un'impostazione di guida che si fatica ad andar forte, le pedane troppo avanzate e il manubrio parecchio alto... vorrei una moto sì adatta a fare parecchia strada ma che non mi deluda quando esco a far 2 pieghe con gli amici.... anche perchè molti hanno supersportive!!! poi si scopre che gli amici non riescono a star dietro a quelli col Tmax sul filo dei 100 all'ora. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da horus07praticamente il problema risiede solo sulle molle... per il resto?? come ti pare?? perchè volevo farci un pensierino a quella moto con l'arrivo dell'fz8.... sentivo anche che ha un'impostazione di guida che si fatica ad andar forte, le pedane troppo avanzate e il manubrio parecchio alto... vorrei una moto sì adatta a fare parecchia strada ma che non mi deluda quando esco a far 2 pieghe con gli amici.... anche perchè molti hanno supersportive!!!
poi si scopre che gli amici non riescono a star dietro a quelli col Tmax sul filo dei 100 all'ora. beh... si và anche piano, ma quando fanno una tirata la gomma se la chiudono tutta!!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
si la chiudono tutta sul centro.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
io ho l'fz6, se vuoi usarla per fare turismo non c'è nessun problema, ho fatto varie uscite anche superiori ai 200 km al giorno
se poi devi fare le garette con i tuoi amici non c'è nessun problema
la moto conta solo per il 10% il resto è tutto manico, gas e p.alle
dag dal gasssssssss
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da villusio ho l'fz6, se vuoi usarla per fare turismo non c'è nessun problema, ho fatto varie uscite anche superiori ai 200 km al giorno
se poi devi fare le garette con i tuoi amici non c'è nessun problema
la moto conta solo per il 10% il resto è tutto manico, gas e p.alle
dag dal gasssssssss grazie x il parere villus!!!
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
approvo villus x il manico,comunque la fz6 é ancora una bella moto anche se x via di sospensioni fà c....e,come gsr.La z750 é già meglio ed ancora di più la nuova Hornet(che secondo me é la miglior naked 600 del lotto,provata) comunque se uno spende poco x l'acquisto,e poi deve spendere circa 1300-1500euro x sospensioni nuove.....allora é meglio optare su un 696 che già di base offre + qualità.Sulla fz8 devo dire che esteticamente é proprio bella però le sospensioni....non ha nemmeno gli steli rovesciati.....x parlare di pregio
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
Originariamente inviato da maciste74approvo villus x il manico,comunque la fz6 é ancora una bella moto anche se x via di sospensioni fà c....e,come gsr.La z750 é già meglio ed ancora di più la nuova Hornet(che secondo me é la miglior naked 600 del lotto,provata) comunque se uno spende poco x l'acquisto,e poi deve spendere circa 1300-1500euro x sospensioni nuove.....allora é meglio optare su un 696 che già di base offre + qualità.Sulla fz8 devo dire che esteticamente é proprio bella però le sospensioni....non ha nemmeno gli steli rovesciati.....x parlare di pregio dove hai visto le foto della fz8? cmq hai ragione, è un controsenso comprare una naked economica e poi spenderci un sacco di soldi per sospensioni, marmitte, ecc
|
|
Guest |