Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

fz8-fz6 fazer Opzioni · Visualizza
horus07
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009 15:41:05



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
ciao ragazzi!!! con l'arrivo della nuova fz8 ad aprile, l'fz6 andrà fuori produzione... andrà fuori produzione anche la fazer?? quanto si svaluteranno gli ultimi pezzi???
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 24 dicembre 2009 08:04:39



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da horus07
ciao ragazzi!!! con l'arrivo della nuova fz8 ad aprile, l'fz6 andrà fuori produzione... andrà fuori produzione anche la fazer?? quanto si svaluteranno gli ultimi pezzi???


Fammi indovino e ti farò ricco ... cita un vecchio adagio

Cmq credo che la Yamaha stia volutamente creando nel mercato una sana aspettativa sul nuovo modello, regalando info goccia dopo goccia, nessuna foto d'insieme. Credo che così facendo si garantisca un minimo di clientela che aspetterà la presentazione ufficiale ignorando la pur valida ma ormai superata FZ6. questo permette ai concessionari di far fuori i "fondi di magazzino" prima che il nuovo modello arrivi evitando quindi un crollo delle valutazioni.
Almeno questo è quello che penso e che auspico per quanti hanno acquistato magari pochi mesi fa il modello prossimo al pensionamento

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 24 dicembre 2009 08:34:23



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
scusa ma perchè è superata la fz6??
io ho guidato la fazer 600 del 2007...sotto non è granchè ma è comoda, ripara bene dall'aria e ha un allungo pazzesco...
cos'hanno in piu le rivali??
X me la fz6 usata (insieme alla GSR600) oggi come oggi hanno il miglior rapporto qualità prezzo...



Italians do it BETTER!!!
horus07
Inviato: giovedì 24 dicembre 2009 08:50:22



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da horus07
ciao ragazzi!!! con l'arrivo della nuova fz8 ad aprile, l'fz6 andrà fuori produzione... andrà fuori produzione anche la fazer?? quanto si svaluteranno gli ultimi pezzi???


Fammi indovino e ti farò ricco ... cita un vecchio adagio

Cmq credo che la Yamaha stia volutamente creando nel mercato una sana aspettativa sul nuovo modello, regalando info goccia dopo goccia, nessuna foto d'insieme. Credo che così facendo si garantisca un minimo di clientela che aspetterà la presentazione ufficiale ignorando la pur valida ma ormai superata FZ6. questo permette ai concessionari di far fuori i "fondi di magazzino" prima che il nuovo modello arrivi evitando quindi un crollo delle valutazioni.
Almeno questo è quello che penso e che auspico per quanti hanno acquistato magari pochi mesi fa il modello prossimo al pensionamento

penso proprio che con l'arrivo della fz8 rimarrà ancora qualche "fondo di magazzino"... non penso che stiano aspettando di vendere tutte le fz6 prima di fare l'esordio al pubblico della nuova moto... cmq x rolling: si, con l'fz8 l'fz6 non verrà più prodotta....
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 24 dicembre 2009 09:02:27



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
scusa ma perchè è superata la fz6??
io ho guidato la fazer 600 del 2007...sotto non è granchè ma è comoda, ripara bene dall'aria e ha un allungo pazzesco...
cos'hanno in piu le rivali??
X me la fz6 usata (insieme alla GSR600) oggi come oggi hanno il miglior rapporto qualità prezzo...


E' una moto superata nel senso delle politiche di mercato, non come moto in senso assoluto
La versione attuale alla fine è poco più che un affinamento del modello precedente in listino già da qualche anno, il mercato ormai aspetta modelli nuovi a raffica e per star dietro alla concorrenza è difficile appoggiarsi allo stesso modello per così tanto tempo.

In passato ho avuto una CBR929, una moto fantastica (finchè non l'ho spezzata conto una macchina ... ma questa è un'altra storia) se la guidassi ora senza alcun paragone con le moto di oggi la definirei un'ottima moto, ma appena sali sulla produzione attuale ti accorgi di quanto la "vecchia" CBR sia ormai parte del passato. La FZ6 è una moto decisamente valida, ma per una naked credo che abbia una erogazione troppo da SS rispetto alla concorrenza che orami si sta orientando ad erogazioni più consone all'uso stradale (coppia vs potenza ed allungo)

Quando dico superata intendo questo.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 24 dicembre 2009 09:29:04



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Claro!
Va be x me che ho una moto 2001 quella è tutt'altro che superata Angel



Italians do it BETTER!!!
horus07
Inviato: giovedì 24 dicembre 2009 18:26:40



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
ho sentito che ha le forcelle che con la guida sportiva vanno in crisi, un avantreno poco presiso e troppo leggero.... qualcuno ha mai avuto x caso la versione s2?? sono proprio così evidenti questi problemi?? niente pieghe col ginocchio dunque... a quanto pare....
MORINODOC
Inviato: giovedì 24 dicembre 2009 19:38:56



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
si,ormai il mercato delle naked 600, si assomiglia del tutto ,ossia sia fz6 che z750 che gsr, hanno un bel rapporto qualità-prezzo, in quanto di motore ci sono, a parte lfz6 ke ha un vuoto di erogazione, ma x il resto(sospensioni, frizione etc.) lasciano desiderare!!!!!
a questo punto elogio 696 ke di motore non ne ha tantoma x il rstoè tutto ok e la street triple r!
la street normale pecca anke lei come le altre (sospensioni!)

Ego70
Inviato: giovedì 24 dicembre 2009 22:12:32



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da horus07
ho sentito che ha le forcelle che con la guida sportiva vanno in crisi, un avantreno poco presiso e troppo leggero.... qualcuno ha mai avuto x caso la versione s2?? sono proprio così evidenti questi problemi?? niente pieghe col ginocchio dunque... a quanto pare....


non so chi mette in giro queste voci, ma con una fazer 2003 puoi dare del filo da torcere anche a supersportive...
in quanto a quello che mettia terra il discorso è lungo...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
horus07
Inviato: venerdì 25 dicembre 2009 18:00:57



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da horus07
ho sentito che ha le forcelle che con la guida sportiva vanno in crisi, un avantreno poco presiso e troppo leggero.... qualcuno ha mai avuto x caso la versione s2?? sono proprio così evidenti questi problemi?? niente pieghe col ginocchio dunque... a quanto pare....


non so chi mette in giro queste voci, ma con una fazer 2003 puoi dare del filo da torcere anche a supersportive...
in quanto a quello che mettia terra il discorso è lungo...

ginocchio a terra si faceva per dire!!!!!
Ego70
Inviato: venerdì 25 dicembre 2009 19:54:15



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da horus07
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da horus07
ho sentito che ha le forcelle che con la guida sportiva vanno in crisi, un avantreno poco presiso e troppo leggero.... qualcuno ha mai avuto x caso la versione s2?? sono proprio così evidenti questi problemi?? niente pieghe col ginocchio dunque... a quanto pare....


non so chi mette in giro queste voci, ma con una fazer 2003 puoi dare del filo da torcere anche a supersportive...
in quanto a quello che mettia terra il discorso è lungo...

ginocchio a terra si faceva per dire!!!!!


è caratteristica di quel tipo moto avere un avantreno che sembra "leggero", se vai in pista cambia le molle con un kit diq ualsiasi marca, se la usi solo strada va bene così a meno che tu in strada non giri come in pista...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
horus07
Inviato: sabato 26 dicembre 2009 10:56:59



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
praticamente il problema risiede solo sulle molle... per il resto?? come ti pare?? perchè volevo farci un pensierino a quella moto con l'arrivo dell'fz8.... sentivo anche che ha un'impostazione di guida che si fatica ad andar forte, le pedane troppo avanzate e il manubrio parecchio alto... vorrei una moto sì adatta a fare parecchia strada ma che non mi deluda quando esco a far 2 pieghe con gli amici.... anche perchè molti hanno supersportive!!!
horus07
Inviato: sabato 26 dicembre 2009 18:47:57



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
mi farebbe molto piacere sentire il parere di qualche possessore in quanto a quello che ho detto!!!!
nicola66
Inviato: sabato 26 dicembre 2009 19:10:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da horus07
praticamente il problema risiede solo sulle molle... per il resto?? come ti pare?? perchè volevo farci un pensierino a quella moto con l'arrivo dell'fz8.... sentivo anche che ha un'impostazione di guida che si fatica ad andar forte, le pedane troppo avanzate e il manubrio parecchio alto... vorrei una moto sì adatta a fare parecchia strada ma che non mi deluda quando esco a far 2 pieghe con gli amici.... anche perchè molti hanno supersportive!!!


poi si scopre che gli amici non riescono a star dietro a quelli col Tmax sul filo dei 100 all'ora.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
horus07
Inviato: sabato 26 dicembre 2009 19:23:00



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da horus07
praticamente il problema risiede solo sulle molle... per il resto?? come ti pare?? perchè volevo farci un pensierino a quella moto con l'arrivo dell'fz8.... sentivo anche che ha un'impostazione di guida che si fatica ad andar forte, le pedane troppo avanzate e il manubrio parecchio alto... vorrei una moto sì adatta a fare parecchia strada ma che non mi deluda quando esco a far 2 pieghe con gli amici.... anche perchè molti hanno supersportive!!!


poi si scopre che gli amici non riescono a star dietro a quelli col Tmax sul filo dei 100 all'ora.

beh... si và anche piano, ma quando fanno una tirata la gomma se la chiudono tutta!!
nicola66
Inviato: sabato 26 dicembre 2009 19:35:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si la chiudono tutta sul centro.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
villus
Inviato: sabato 26 dicembre 2009 19:36:18



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
io ho l'fz6, se vuoi usarla per fare turismo non c'è nessun problema, ho fatto varie uscite anche superiori ai 200 km al giorno


se poi devi fare le garette con i tuoi amici non c'è nessun problema

la moto conta solo per il 10% il resto è tutto manico, gas e p.alle

dag dal gasssssssss
horus07
Inviato: sabato 26 dicembre 2009 21:34:31



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da villus
io ho l'fz6, se vuoi usarla per fare turismo non c'è nessun problema, ho fatto varie uscite anche superiori ai 200 km al giorno


se poi devi fare le garette con i tuoi amici non c'è nessun problema

la moto conta solo per il 10% il resto è tutto manico, gas e p.alle

dag dal gasssssssss

grazie x il parere villus!!!
username__167347
Inviato: domenica 27 dicembre 2009 19:23:16



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
approvo villus x il manico,comunque la fz6 é ancora una bella moto anche se x via di sospensioni fà c....e,come gsr.La z750 é già meglio ed ancora di più la nuova Hornet(che secondo me é la miglior naked 600 del lotto,provata) comunque se uno spende poco x l'acquisto,e poi deve spendere circa 1300-1500euro x sospensioni nuove.....allora é meglio optare su un 696 che già di base offre + qualità.Sulla fz8 devo dire che esteticamente é proprio bella però le sospensioni....non ha nemmeno gli steli rovesciati.....x parlare di pregio
villus
Inviato: domenica 27 dicembre 2009 19:28:48



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da maciste74
approvo villus x il manico,comunque la fz6 é ancora una bella moto anche se x via di sospensioni fà c....e,come gsr.La z750 é già meglio ed ancora di più la nuova Hornet(che secondo me é la miglior naked 600 del lotto,provata) comunque se uno spende poco x l'acquisto,e poi deve spendere circa 1300-1500euro x sospensioni nuove.....allora é meglio optare su un 696 che già di base offre + qualità.Sulla fz8 devo dire che esteticamente é proprio bella però le sospensioni....non ha nemmeno gli steli rovesciati.....x parlare di pregio


dove hai visto le foto della fz8?


cmq hai ragione, è un controsenso comprare una naked economica e poi spenderci un sacco di soldi per sospensioni, marmitte, ecc
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.