Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

giudizi sinceri da possessori speed triple 1050 Opzioni · Visualizza
vertigos
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009 22:04:24


Iscritto: 21/10/2001
Locazione: MI
cio raga x cambio moto vorrei consigli su affidabilita' costi di mantenimento e manutenzione e giudizi spassionati positivi e negativi su triumph speed triple 1050 possibilmente da chi la possiede viaspetto siate sinceri soprattutto sulle magagne grazie:d/
baldavide
Inviato: giovedì 24 dicembre 2009 02:16:36



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da vertigos
cio raga x cambio moto vorrei consigli su affidabilita' costi di mantenimento e manutenzione e giudizi spassionati positivi e negativi su triumph speed triple 1050 possibilmente da chi la possiede viaspetto siate sinceri soprattutto sulle magagne grazie:d/


ciao io cè lo..da circa 1 anno


affidabilità per ora buona..MAI a piedi hof atto solo 10.000km in un anno..ti saprò dire,
tagliando l'ultimo lasciano fuori le pastiglie dei freni ho speso 180 euro

pregi, motore infinito e di carattere, molto facile da utilizzare in strada e un bellissimo sound con il 3 in 1, comoda a mio parere( ho messo sella in gel da 1 mese e ti consiglio di prenderla) tiene molto bene l'usato ( il mio 2005 sta ancora intorno a 6500-7000euro)

difetti dopo 4moto italiane , ti posso dire che i freni non sono al top ( il modello 2005 soffre di problemi ai pistonici delle pinze anteriori rispolvibile cambiando la pompa del freno con una radiale, o cambiando i pistoncini ogni 20mila.

la cilcistica e molto buona anche se devi un po forzarla e guidare di corpo, la forcella è un po mordida per le mie esigenze di 100km ma si risolve con una revisone olio e molle interne...

per il resto tranne che per una 2V iperpomato non la cambierei al momento...ma poi mi stufo presto

se hai domande sono qua!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Pantera26
Inviato: venerdì 25 dicembre 2009 10:57:51



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da baldavide
Originariamente inviato da vertigos
cio raga x cambio moto vorrei consigli su affidabilita' costi di mantenimento e manutenzione e giudizi spassionati positivi e negativi su triumph speed triple 1050 possibilmente da chi la possiede viaspetto siate sinceri soprattutto sulle magagne grazie:d/


ciao io cè lo..da circa 1 anno


affidabilità per ora buona..MAI a piedi hof atto solo 10.000km in un anno..ti saprò dire,
tagliando l'ultimo lasciano fuori le pastiglie dei freni ho speso 180 euro

pregi, motore infinito e di carattere, molto facile da utilizzare in strada e un bellissimo sound con il 3 in 1, comoda a mio parere( ho messo sella in gel da 1 mese e ti consiglio di prenderla) tiene molto bene l'usato ( il mio 2005 sta ancora intorno a 6500-7000euro)

difetti dopo 4moto italiane , ti posso dire che i freni non sono al top ( il modello 2005 soffre di problemi ai pistonici delle pinze anteriori rispolvibile cambiando la pompa del freno con una radiale, o cambiando i pistoncini ogni 20mila.

la cilcistica e molto buona anche se devi un po forzarla e guidare di corpo, la forcella è un po mordida per le mie esigenze di 100km ma si risolve con una revisone olio e molle interne...

per il resto tranne che per una 2V iperpomato non la cambierei al momento...ma poi mi stufo presto

se hai domande sono qua!



Balda....mi interessa l'approfondimento.
Cosa significa, cambiare la pompa del freno con nuna radiale....quanto costerebbe l'operazione? Il difetto che tu riscontri, e' ancora in essere, sulle Speed di oggi?
Cosa significa guidarla di Corpo? (Non fare battute spiritose, di corpo ci vado ogni giorno).
La consiglieresti a chi non guida bene come te?....in altre parole: SI GUIDA BENE, E' FACILE O IMPEGNATIVA?
Grazie e Buon Natale.

Per Forza o Per Amore
nicola66
Inviato: venerdì 25 dicembre 2009 20:38:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da baldavide


difetti dopo 4moto italiane , ti posso dire che i freni non sono al top ( il modello 2005 soffre di problemi ai pistonici delle pinze anteriori rispolvibile cambiando la pompa del freno con una radiale, o cambiando i pistoncini ogni 20mila.



scusa ma se sono le pinze ad avere problemi meccanici (cioè i pistoncini che si deformano) mica si risolvono cambiando una pompa freni da tangenziale a radiale.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__167347
Inviato: sabato 26 dicembre 2009 14:53:40



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ciao a tutti e buon natale a tutti,io da Ducatista ti dico caro Vertigos che......l'ho provata,cè l'ha il mio compagno di viaggi ed é......FANTASTICA!!!! sia nella ciclistica,che nel motore e nei freni. A detta sua i prezzi dei tagliandi sono onesti(poi dipende dal concessionario...) e la moto é molto affidabile. Io al tempo della prova possedevo un monster 1000dual spark e abbiamo percorso la Val D'Adige scambiandoci le moto.Innanzitutto mi é sembrata una moto immediata,cioé come se l'avessi sempre guidata,tant'é vero che ho bruciato la strada e mi sono fermato a fumare una sigaretta x aspettarlo.Inoltre salito poi sulla mia mi é sembrato di scendere da una "eiaculazione"continua (speed) x andare su un catenaccio(monster)......ed io sono Ducatista convinto! Secondo me la dovresti acquistare non nè rimarrai deluso in nulla!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 27 dicembre 2009 12:45:15



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
vabe ma il paragon con la speed lo puoi fare con l s4r non con la 1000 ad aria...



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 27 dicembre 2009 12:53:50



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da baldavide


per il resto tranne che per una 2V iperpomato non la cambierei al momento


Re il tuo suddito vorrebbe capire cosa significa...
username__167347
Inviato: domenica 27 dicembre 2009 13:05:39



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
caro rolling...é inutile che dici del s4r,il vecchio monster ha un impostazione di guida di 16anni fà,e comunque ho provato anche quella ed aldilà di diverse sospensioni,freni e cerchi,paragonato alle naked di ultima generazione,é un catenaccio come impostazione di guida.Era avanti sì ma 16 anni fà
DesmoLuca04
Inviato: domenica 27 dicembre 2009 14:46:45



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da maciste74
caro rolling...é inutile che dici del s4r,il vecchio monster ha un impostazione di guida di 16anni fà,e comunque ho provato anche quella ed aldilà di diverse sospensioni,freni e cerchi,paragonato alle naked di ultima generazione,é un catenaccio come impostazione di guida.Era avanti sì ma 16 anni fà


catenaccio sarà la tua moto, qualsiasi essa sia!

ma forse, da come parli, dietro il nick "maciste74" si cela un certo Stoner...in quel caso ci credo che un s4r per te è un catenaccio
username__167347
Inviato: domenica 27 dicembre 2009 15:16:53



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ahahaaaaaa
username__167347
Inviato: domenica 27 dicembre 2009 18:10:22



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
caro desmoluca,io comunque intendevo catenaccio solo l'impostazione di guida,poi devo dirti che con il mio monster 2v mi sono tolto diverse soddisfazioni,non volevo di certo offendere te o la tua moto.Alla fine l'ho venduta,ed anche bene,xché m'ero stufato di avere male ai polsi ed i crampi al interno coscia.Io sono alto 1,77 e peso 90kg(grasso zero)ora x esempio con il Multistrada riesco ad essere comodo e sfrutto molto di più il motore,anche se essendo arrivato al limite,stò valutando la Streetfighter od eventualmente la 999s(che é la più comoda delle ss Ducati)
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 28 dicembre 2009 11:52:49



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da maciste74
caro desmoluca,io comunque intendevo catenaccio solo l'impostazione di guida,poi devo dirti che con il mio monster 2v mi sono tolto diverse soddisfazioni,non volevo di certo offendere te o la tua moto.Alla fine l'ho venduta,ed anche bene,xché m'ero stufato di avere male ai polsi ed i crampi al interno coscia.Io sono alto 1,77 e peso 90kg(grasso zero)ora x esempio con il Multistrada riesco ad essere comodo e sfrutto molto di più il motore,anche se essendo arrivato al limite,stò valutando la Streetfighter od eventualmente la 999s(che é la più comoda delle ss Ducati)


io sulla mia sono comodo, anche quando mi capita di fare viaggetti più lunghi. Certo non è una goldwing, ma sono comdo...quando scendo...vorrei risalire subito.

Sono alto 186 cm, 100 kg con grasso!!!
username__167347
Inviato: martedì 29 dicembre 2009 07:29:54



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ooooo non ci credo!!!!!!!!! che 6 100kg di grasso!!!!!!!!! comunque ti dico che ai tempi della prova della speed m'ero innamorato e stavo passando al inglese ma poi........ho provato il Multi,ed aldilà del estetica meno racing del mio ex monster,é stato amore e sesso puro !!!! sicché in 2 settimane l'ho presa
baldavide
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009 16:04:16



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?

Balda....mi interessa l'approfondimento.
Cosa significa, cambiare la pompa del freno con nuna radiale....quanto costerebbe l'operazione? Il difetto che tu riscontri, e' ancora in essere, sulle Speed di oggi?
Cosa significa guidarla di Corpo? (Non fare battute spiritose, di corpo ci vado ogni giorno).
La consiglieresti a chi non guida bene come te?....in altre parole: SI GUIDA BENE, E' FACILE O IMPEGNATIVA?
Grazie e Buon Natale.[/size][/i][/quote]

l'operazione costa circa 200euri la pompa aiuta a comprimere meglio l'olio del impainto freni e lavora radialmente
il problema è sparito dal 2006 in poi cambiando pinza pompa e i pistonci con quelli rivestiti al teflon..

la moto si guida da dio..io guido sotto la media..ma ti posso garantire che tranne il motore una tuono del 2003 o un moster s4r come freni telaio e ciclistica sono piu avanti....la speed si difende come erogazione, comodita e facilità sepre secondo me...

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
baldavide
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009 16:05:54



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da baldavide


per il resto tranne che per una 2V iperpomato non la cambierei al momento


Re il tuo suddito vorrebbe capire cosa significa...



se provi un 1100 ad aria sulle strade a curve o un 2 cilindri motomorini, aprilia e ktm..sono a mio parere piu emozionati ma piu impegnativi da portare..

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009 16:06:59



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da baldavide
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da baldavide


per il resto tranne che per una 2V iperpomato non la cambierei al momento


Re il tuo suddito vorrebbe capire cosa significa...



se provi un 1100 ad aria sulle strade a curve o un 2 cilindri motomorini, aprilia e ktm..sono a mio parere piu emozionati ma piu impegnativi da portare..


Confermo. Gran motore, ma ci fermiamo qui.
baldavide
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009 16:15:06



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da baldavide
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da baldavide


per il resto tranne che per una 2V iperpomato non la cambierei al momento


Re il tuo suddito vorrebbe capire cosa significa...



se provi un 1100 ad aria sulle strade a curve o un 2 cilindri motomorini, aprilia e ktm..sono a mio parere piu emozionati ma piu impegnativi da portare..


Confermo. Gran motore, ma ci fermiamo qui.


detto da uno che non ha neanche la moto..

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009 16:15:49



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da baldavide
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da baldavide
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da baldavide


per il resto tranne che per una 2V iperpomato non la cambierei al momento


Re il tuo suddito vorrebbe capire cosa significa...



se provi un 1100 ad aria sulle strade a curve o un 2 cilindri motomorini, aprilia e ktm..sono a mio parere piu emozionati ma piu impegnativi da portare..


Confermo. Gran motore, ma ci fermiamo qui.


detto da uno che non ha neanche la moto..


Questa poi...
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009 16:17:37



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da maciste74
ooooo non ci credo!!!!!!!!! che 6 100kg di grasso!!!!!!!!! comunque ti dico che ai tempi della prova della speed m'ero innamorato e stavo passando al inglese ma poi........ho provato il Multi,ed aldilà del estetica meno racing del mio ex monster,é stato amore e sesso puro !!!! sicché in 2 settimane l'ho presa


ma no!!! Brick wall

ho detto 100kg COMPRESO di grasso... mica solo grasso...
baldavide
Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009 16:17:39



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da baldavide
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da baldavide
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da baldavide


per il resto tranne che per una 2V iperpomato non la cambierei al momento


Re il tuo suddito vorrebbe capire cosa significa...



se provi un 1100 ad aria sulle strade a curve o un 2 cilindri motomorini, aprilia e ktm..sono a mio parere piu emozionati ma piu impegnativi da portare..


Confermo. Gran motore, ma ci fermiamo qui.


detto da uno che non ha neanche la moto..


Questa poi...


dai descrivi pregi e difetti delle moto che hai avuto...
senza l'aiuto di mr google

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.