Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

x utenteanomino01 Opzioni · Visualizza
MORINODOC
Inviato: domenica 3 gennaio 2010 18:28:45



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
la manutenzione e tagliandi della gsxr 600 del 2004 sarà costosa?
ciao amico e grazie
saluto!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 3 gennaio 2010 18:42:54



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da MORINODOC
la manutenzione e tagliandi della gsxr 600 del 2004 sarà costosa?
ciao amico e grazie
saluto!


La mia è la versione K6, la prima con lo scarico basso, i primi 2 tagliandi, il 1° e quello dopo 6000km, sono stati abbastanza economici (però non ricordo esattamente), devo fare quello dei 12000km giusto nei prossimi giorni, ti saprò dire e non credo che la K4 differisca un gran chè.
Tieni conto però che nel prossimo tagliando vorrei metterci dentro un pignoncino per accorciare i rapporti e dare un po' più di coppia a scapito della velocità di punta (e chissene se poi il tachimetro segna più della velocità effettiva) e delle pastiglie per i freni anteriori con più mordente.
La k4 era davvero una gran moto, un po' meno grinta agli alti della mia, ma della gran coppia in più, a regimi stradali.

Trovato qualche occasione e stai pensando ad un cambio?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
MORINODOC
Inviato: domenica 3 gennaio 2010 18:46:25



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
si avrei trovato una k4 a 4500 con 15000 km oppure una s2r 800 a 6000 del 2007!
ke ne pensi?
utenteanonimo01
Inviato: domenica 3 gennaio 2010 18:50:59



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da MORINODOC
si avrei trovato una k4 a 4500 con 15000 km oppure una s2r 800 a 6000 del 2007!
ke ne pensi?


Sulla Ducati non mi esprimo, non conosco i valori di mercato.
La Gixxer, mi sembra un po' cara, tieni conto che sto pensando di vendere la mia K6 con 12000km a 5000, anzi se ti interessa ne parliamo EH EH EH :d/

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
MORINODOC
Inviato: domenica 3 gennaio 2010 18:52:03



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
vai su concessionari "carbike" grosseto
vedi usato
utenteanonimo01
Inviato: domenica 3 gennaio 2010 18:58:24



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da MORINODOC
vai su concessionari "carbike" grosseto
vedi usato


Questo è quello che mi appare nella ricerca dell'usato Think

Al momento non ci sono offerte di usato disponibili

Sarò un po' stordito? Sarà il neurone soffocato dal panettone? Think Anxious

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
MORINODOC
Inviato: domenica 3 gennaio 2010 19:00:13



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
no, dai vai su concessionari grosseto e poi carbike in caso fai aggiorna
utenteanonimo01
Inviato: domenica 3 gennaio 2010 19:10:59



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da MORINODOC
no, dai vai su concessionari grosseto e poi carbike in caso fai aggiorna


Pazzesco, facendo prima la ricerca degli usati e poi selezionando il conce che mi hai detto il messaggio è quello di prima, se seleziono prima la provincia e poi cerco il concessionario nell'elenco vedo gli usati Brick wall

Va beh, chissene ... alla fine ho visto il Gixxer K4 che dici
Vista così è bella, però sono sempre dell'idea che per una K4 siano un po' tantini gli € che chiedono, va bene la garanzia ... però Think

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
MORINODOC
Inviato: domenica 3 gennaio 2010 19:15:10



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
grazie utenteanonimo01 cmq sto valutando tra ss e naked!
vedremo!
ciao a presto!!!!!!!!
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 4 gennaio 2010 12:38:52



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da MORINODOC
grazie utenteanonimo01 cmq sto valutando tra ss e naked!
vedremo!
ciao a presto!!!!!!!!


Sono sempre stato per carenate e semimanubri, da quando ho la Street (poco per la verità) comincio a pensare che una naked sia la scelta migliore, poi dipende sempre dall'uso che se ne vuole fare.

Strada e piste guidate direi naked
piste veloci ... beh ... SS o meglio ancora SBK

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
MORINODOC
Inviato: lunedì 4 gennaio 2010 16:29:58



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
carlo, street normale e r ke differenze ci sn?
penso freni, pinze, sospensioni regolabili ecc......
si sente tanto la differenza in strada?
premetto non vado in pista e mi piace fare gite extraurfbane
ciao grazie, 6 un mio punto di riferimento!
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 4 gennaio 2010 17:25:04



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da MORINODOC
carlo, street normale e r ke differenze ci sn?
penso freni, pinze, sospensioni regolabili ecc......
si sente tanto la differenza in strada?
premetto non vado in pista e mi piace fare gite extraurfbane
ciao grazie, 6 un mio punto di riferimento!


GRAZIEEEEE ma non mi considerare poi così tanto, sono un paracarro ... e pure vecchio EH EH EH



Veniamo ora alla personale comparativa Street Vs. Street R:

Da un punto di vista puramente di componentistica, a parte la sella in gel (comodissima), il manubrio in sezione variabile Magura (più estetica che altro) hai elencato già tutte le differenze, la R ha anche di serie i tubi in treccia, non ricordo se la base li ha oppure no.

Da un punto di vista dinamico però ti posso dire che quando ho avuto modo di provare la versione base l'ho trovata semplicemente entusiasmante, mi sono innamorato di quel motore così piccolo ma così esagerato, la moto più divertente che abbia mai guidato. Però ... si c'era un parò, anzi 2. Per i miei personali gusti la frenata era buona ma un po' spugnosa, preferisco che sia la mia mano destra a gestire la frenata e non un impianto a prova di principiante. Il secondo però era relativo al mono, diciamo che ho trovato un po' quello che considero il difetto più eclatante della Z750, il mono un po' troppo cedevole.

Prima che presentassero la verione R ero ormai deciso a cercarmi una Street usata e cambiare mono, molle ed olio della forcella e sostituire le pastiglie di primo equipaggiamento, poi evidentemente Babbo Natale ha ricevuto la mia letterina e l'ha consegnata direttamente in inghilterra ed ecco che ne è uscito il mio perfetto regalo di Natale, la versione R. La freni con un dito, e per una naked le sospensioni sono esagerate, dubito che riuscirò a metterle in crisi, ma per questo vedremo a Castelletto in primavera o al Nurburgring la prossima estate.

Ora, se della moto fai un uso prettamente stradale, direi che la base è già una moto fantastica, ma se solo pensi anche solo per una volta o due (ma se provi non smetti più) di entrare in un circuito, beh, allora la differenza di prezzo è assolutamente giustificata, anzi, anche più che giustificata.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
MORINODOC
Inviato: lunedì 4 gennaio 2010 17:32:00



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
ok grazie utenteanonimo01!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.