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Iscritto: 09/07/2009
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Ciao a tutti, da 6-7 mesi ho acquistato una yamaha tt350 del 95 per circa 1200€, moto in buone condizioni, ma confesso che qualche lavoretto ce l'ho fatto ugualmente...pasticche e tamburo nuovi, ricarica ammortizzatore,cambio filtro olio, sterzo,registro valvole..insomma alla fine andava che era un piacere..poi l'altro giorno un rumorino sospetto ..lo porto dal meccanico e mi dice che è il pistone da cambiare con relative guarnizioni ecc..., mi fa notare che sgassando esce un pò di fumo dalla marmitta (olio motore che se ne va.. pare sia quello la causa dell"ingrippatura") morale 600€ a starci larghi. che fare? ne vale la pena? cambiarlo? sbizzarritevi...
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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se ci tieni alla moto... beh... dopo tutte le riparazioni che hai fatto.... meglio di si... non comprare più però moto così vekkie con l'intenzione di metterle a posto, xk se non sei un collezzionista, con tutti i soldi che ci vai a spendere ti compri un modello molto più recente e affidabile...
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Iscritto: 09/07/2009
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Originariamente inviato da horus07se ci tieni alla moto... beh... dopo tutte le riparazioni che hai fatto.... meglio di si... non comprare più però moto così vekkie con l'intenzione di metterle a posto, xk se non sei un collezzionista, con tutti i soldi che ci vai a spendere ti compri un modello molto più recente e affidabile... intanto ti ringrazio per avermi risposto..:d/ ..bhè, con i lavoretti che ci ho fatto avrò speso sui 200€ al max, cifra che (credo) avrei speso su qualsiasi altra moto anche se più recente (parlo per una revisione generale)..cmq no, non sono un collezionista, è solo che di moto da enduro targate a quella cifra non ce ne sono molte, e poi davvero fino a una settimana fa andava sembrava pagato..poi il mio meccanico mi ha detto che una volta fatto questo tipo di intervento dovrei essere a posto per un bel pezzo...facendomi notare che il tt è un vero "trattore" (a diff dei nuovi 4t che hanno bisogno di una manutenzione mostruosa)..e in più che un domani manterrà sempre il suo valore di mercato. che ne pensi? fammi sapere.... ciao
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Gas94 morale 600€ a starci larghi. ) che potrebbe anche dire 300€ a starci giusti. lo sai il prezzo dei ricambi? Perchè a mano d'opera in 3 ore si fa tutto con comodo se si tratta di cambiare solo il pistone. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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1200€ di moto + 200€ spesi da te e ora + i 600€ che ti richiedono; secondo me altro lo trovavi
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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Originariamente inviato da Gas94Originariamente inviato da horus07se ci tieni alla moto... beh... dopo tutte le riparazioni che hai fatto.... meglio di si... non comprare più però moto così vekkie con l'intenzione di metterle a posto, xk se non sei un collezzionista, con tutti i soldi che ci vai a spendere ti compri un modello molto più recente e affidabile...
intanto ti ringrazio per avermi risposto..:d/ ..bhè, con i lavoretti che ci ho fatto avrò speso sui 200€ al max, cifra che (credo) avrei speso su qualsiasi altra moto anche se più recente (parlo per una revisione generale)..cmq no, non sono un collezionista, è solo che di moto da enduro targate a quella cifra non ce ne sono molte, e poi davvero fino a una settimana fa andava sembrava pagato..poi il mio meccanico mi ha detto che una volta fatto questo tipo di intervento dovrei essere a posto per un bel pezzo...facendomi notare che il tt è un vero "trattore" (a diff dei nuovi 4t che hanno bisogno di una manutenzione mostruosa)..e in più che un domani manterrà sempre il suo valore di mercato. che ne pensi? fammi sapere.... ciao si beh... al di sotto di quella cifra è un pò difficile anche tra 2 o 3 anni... all'inizio sembra sempre che vada come una bomba... ma dopo un pò di km ci si rende conto di essere obbligati a fare certi interventi... anche costosi purtroppo... cmq non è vero che i 4t di oggi hanno bisogno di molti interventi... ovvio che ci sono modelli dedicati alla pista, dove ovviamente, i motori vengono strizzati... xò ce ne sono moltissimi di supercollaudati che garantiscono un affidabilità eccezionale... sempre parlando di enduro monocilindrici 600...
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Iscritto: 09/07/2009
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ringrazio tutti voi che avete contribuito in un qualche modo a farmi prendere una decisone, giusta o sbagliata che sia, ovvero quella di rirparare la moto, vi farò sapere com'è andata e s edavvero ne è valsa la pena! un saluto Gas94
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Iscritto: 18/04/2009
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CONCORDO ANCH'IO, FALLA SISTEMARE DA UN BRAVO MECCANICO E ORMAI CHE CI SEI FAGLI CONTROLLARE IL BANCO PERCHE' SE FAI IL PISTONE NUOVO E SOTTO E' MESSO MALE E' COME METTERE DELLE SPALLE DI UN ATLETA SU DUE GAMBE DI IN OTTANTENNE, FATTO QUESTO STAI SICURO CHE QUEL MOTORE LI' E' UN VERO TRATTORE, IO CI HO FATTO 70.000 KM SENZA MAI APRIRLO E QUELLO CHE L'HA COMPRATO DA ME CI GIRA ANCORA.
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Iscritto: 09/07/2009
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Quesito per tutti:
Come ho già scritto prima ho deciso di farla accomodare, quindi: pistone nuovo,gommini valvole,kit guarnizioni,filtro olio + cambio olio,colletore carburatore,gomma posteriore (dato che c'ero)..,catena distribuzone, lavoro, totale 665€ ci posso stare..?
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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per me ok
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Iscritto: 08/10/2009 Locazione: sul pianeta terra
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eh... forse un pò caruccio, xò dai, secondo me, hai fatto bene lo stesso a sistemarla... ora almeno è a posto... si tratta di una bella moto, e se tenuta decentemente tiene anke un pò di usato...
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Iscritto: 09/07/2009
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Ragazzi grazie a tutti per la consulenza tecnica e il supporto morale!!
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Guest |