|
Iscritto: 19/12/2006 Locazione: Paladina
|
Ciao ragazzi , ammesso che si possa fare , quanto secondo voi costerebbe depotenziare anche a libbretto una moto tipo Ducati 620 ?
Definirsi Motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidè e sentirsi dei sub.....
Alegher Alegher ch'el il Bus del Cul l'è Negher
Ciao Marco
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
x rifare il libretto ti vogliono già 100 euro... più il fermo e la manutenzione.... il fermo cmq costa pochi euro, la manutenzione non sò...
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Il depotenziamento deve essere specificamente previsto per il modello di moto su cui bisogna intervenire, ovvero che esista o sia esistito in commercio il modello depotenziato. Dopodicchè, gli interventi previsti dalla casa variano a seconda del modello, e con essi i costi. Il maggior costo è relativo proprio all'intervento d'officina secondo le specifiche omologate, dopodicchè bisogna fare il collaudo presso l'MCTC. La modifica dei dati sui documenti, francamente, è il minor costo... Sicuramente più conveniente è cercare un'usato depotenziato. Non sono molto commerciali, quindi si possono spuntare buoni prezzi. Ma attenzione: non tutti i modelli e non tutte le case prevedono la possibilità di ripotenziare un modello omologato per depotenziato. Se si pensa di ripotenziarlo, conviene indirizzare la ricerca esclusivamente ai modelli ed alle mache che lo prevedono.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da WormbikeIl depotenziamento deve essere specificamente previsto per il modello di moto su cui bisogna intervenire, ovvero che esista o sia esistito in commercio il modello depotenziato. Dopodicchè, gli interventi previsti dalla casa variano a seconda del modello, e con essi i costi. Il maggior costo è relativo proprio all'intervento d'officina secondo le specifiche omologate, dopodicchè bisogna fare il collaudo presso l'MCTC. La modifica dei dati sui documenti, francamente, è il minor costo... Sicuramente più conveniente è cercare un'usato depotenziato. Non sono molto commerciali, quindi si possono spuntare buoni prezzi. Ma attenzione: non tutti i modelli e non tutte le case prevedono la possibilità di ripotenziare un modello omologato per depotenziato. Se si pensa di ripotenziarlo, conviene indirizzare la ricerca esclusivamente ai modelli ed alle mache che lo prevedono. beh in tutti i monster 620 penso si possa fare worm.... quali sarebbero le case che non prevedono il ripotenziamento?? una volta era suzuki... ora da un bel pò di mesi ripotenzia anche lei con il cambio di centralina, che tra l'alto regalano sul nuovo fino a fine anno...
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
la cosa migliore da fare in questi casi è sempre sentire meccanico e concessionario, magari anche diversi per conferme
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da horus07 beh in tutti i monster 620 penso si possa fare worm.... quali sarebbero le case che non prevedono il ripotenziamento?? una volta era suzuki... ora da un bel pò di mesi ripotenzia anche lei con il cambio di centralina, che tra l'alto regalano sul nuovo fino a fine anno...
Sinceramente non so. Però ho il legittimo dubbio che i ripotenziamenti siano previsti per gli ultimi modelli. Come detto, conviene informarsi dal concessionario o al servizio clienti. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |