Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Libri Opzioni · Visualizza
Pantera26
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 18:10:00



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Scusate, non sapevo proprio dove scriverlo ma dato che li ritengo interessanti, voglio dirlo a tutti, poi ne farete l'uso che riterrete opportuno.
In questi giorni di feste e compleanni, mi sono stati regalati i seguenti libri....che trattano di MOTO, ovviamente:

1) 1000 MOTO, storia, modelli e tecnica, dalle origini ad oggi.(GiuntiDemetra editore)
-Carino, belle foto e di facile lettura, anche per i neofiti.

2) STORIA DELLA MOTO, Case, Modelli, Tecnologia......di Massimo Clarke, (Mondadori editore)
-Bello, bellissimo libro, con foto eccellenti e buone descrizioni. Le moto prese in considerazione sono tante dalla Triumph 453,(3,5HP) del 1906 alla BMW K1300S del 2004.

3) Il grande libro delle MOTO GIAPPONESI ANNI '70.......di Giorgio Sarti,(Giorgio Nada editore).
-Strepitoso Cult per "Vecchi" Nostalgici di quegli anni. Mi ha commosso. Ho rivisto tutte le moto nei dettagli piu' dettagliati, che mi hanno fatto sbavare da ragazzino. Un'emozione unica. Fatto in maniera eccellente con descrizioni, anche di carattere tecnico, pregevolissime. Poi le pubblicita' dell'epoca, l'avvento delle maxi giapponesi, la storia degli anno '70. Grande!!

Esistono anche, nella collana: Moto Italiane anni 50/60, Moto italiane anni '70, Moto Europee ed Americane anni '70....che ho gia' provveduto ad ordinare.

Buona lettura a tutti.



Per Forza o Per Amore
horus07
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 19:22:31



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
io preferisco i dvd...
Pantera26
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 19:30:58



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da horus07
io preferisco i dvd...


Beh....tutti i gusti son gusti. A me piace leggere, piu' di ogni altra cosa.....e poi accultura piu' un libro che 100 video.

Per Forza o Per Amore
horus07
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 19:35:18



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da horus07
io preferisco i dvd...


Beh....tutti i gusti son gusti. A me piace leggere, piu' di ogni altra cosa.....e poi accultura piu' un libro che 100 video.

hai un bel dono... io se mi metto a leggere prendo sonno, o mi viene la crisi isterica o non leggo perchè il libro è troppo grosso... in sella e in moto a parte!! è da 4 anni che non perdo un numero di in sella, in moto invece ho iniziato a prenderli costantemente da 2 anni... il resto di libri di moto solo sporadicamente...
Pantera26
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 20:23:21



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da horus07
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da horus07
io preferisco i dvd...


Beh....tutti i gusti son gusti. A me piace leggere, piu' di ogni altra cosa.....e poi accultura piu' un libro che 100 video.

hai un bel dono... io se mi metto a leggere prendo sonno, o mi viene la crisi isterica o non leggo perchè il libro è troppo grosso... in sella e in moto a parte!! è da 4 anni che non perdo un numero di in sella, in moto invece ho iniziato a prenderli costantemente da 2 anni... il resto di libri di moto solo sporadicamente...


Guarda....non so quanto spendo, in 365 giorni, fra libri, riviste, fumetti(collezione intera di Tex dal primo numero ad oggi), giornali finanziari, e qualsiasi cosa si possa leggere......e non lo voglio neppure sapere, altrimenti mi rendo conto che potrei cambiare una moto all'anno!!d'oh!

Pero'....so un sacco di cose!Angel

Per Forza o Per Amore
okkiolino
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 21:10:17



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Pantera26

Guarda....non so quanto spendo, in 365 giorni, fra libri, riviste, fumetti


Ti capisco.
A parte i prodotti della scuderia Bonelli (Martin Myster in primis, ma anche DYD e Julia) un posto di riguardo nel mio cuore è occupato dal MITICO ENORME GRANDIOSO DIVINO INCOMMENSURABILE ALAN FORD...

Non so perchè, ma mi sento tanto Cariatide...
:d/ :d/ :d/ :d/


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
horus07
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 21:39:24



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da horus07
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da horus07
io preferisco i dvd...


Beh....tutti i gusti son gusti. A me piace leggere, piu' di ogni altra cosa.....e poi accultura piu' un libro che 100 video.

hai un bel dono... io se mi metto a leggere prendo sonno, o mi viene la crisi isterica o non leggo perchè il libro è troppo grosso... in sella e in moto a parte!! è da 4 anni che non perdo un numero di in sella, in moto invece ho iniziato a prenderli costantemente da 2 anni... il resto di libri di moto solo sporadicamente...


Guarda....non so quanto spendo, in 365 giorni, fra libri, riviste, fumetti(collezione intera di Tex dal primo numero ad oggi), giornali finanziari, e qualsiasi cosa si possa leggere......e non lo voglio neppure sapere, altrimenti mi rendo conto che potrei cambiare una moto all'anno!!d'oh!

Pero'....so un sacco di cose!Angel

d'oh! d'oh! d'oh! proprio l'altro giorno un mio amico mi ha detto la stessa cosa perchè lui va al cinema un giorno si e l'altro anche!!!!!
Wormbike
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 23:11:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Grazie, Pantera. Bei consigli. Particolarmente interessante il punto 3) e la serie. Mi faccio una ricerca.


P.S.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 10:17:47



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Pantera26
Scusate, non sapevo proprio dove scriverlo ma dato che li ritengo interessanti, voglio dirlo a tutti, poi ne farete l'uso che riterrete opportuno.
In questi giorni di feste e compleanni, mi sono stati regalati i seguenti libri....che trattano di MOTO, ovviamente:

1) 1000 MOTO, storia, modelli e tecnica, dalle origini ad oggi.(GiuntiDemetra editore)
-Carino, belle foto e di facile lettura, anche per i neofiti.

2) STORIA DELLA MOTO, Case, Modelli, Tecnologia......di Massimo Clarke, (Mondadori editore)
-Bello, bellissimo libro, con foto eccellenti e buone descrizioni. Le moto prese in considerazione sono tante dalla Triumph 453,(3,5HP) del 1906 alla BMW K1300S del 2004.

3) Il grande libro delle MOTO GIAPPONESI ANNI '70.......di Giorgio Sarti,(Giorgio Nada editore).
-Strepitoso Cult per "Vecchi" Nostalgici di quegli anni. Mi ha commosso. Ho rivisto tutte le moto nei dettagli piu' dettagliati, che mi hanno fatto sbavare da ragazzino. Un'emozione unica. Fatto in maniera eccellente con descrizioni, anche di carattere tecnico, pregevolissime. Poi le pubblicita' dell'epoca, l'avvento delle maxi giapponesi, la storia degli anno '70. Grande!!

Esistono anche, nella collana: Moto Italiane anni 50/60, Moto italiane anni '70, Moto Europee ed Americane anni '70....che ho gia' provveduto ad ordinare.

Buona lettura a tutti.



mi permetto di aggiungere un libro che mi è stato regalato da un AMICO (mototopo x chi se lo ricorda) quando ero in ospedale...

"racers, storie di uomini con la velocità nel cuore" di Michele Lupi - ed. feltrinelli...
buona lettura

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
pigsurfnero
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 10:42:19



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Pantera26


Buona lettura a tutti.



Grazie Penter. Il tuo trehad è una bellissima iniziativa. Molto apprezzabile. Applause

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

okkiolino
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 13:39:40



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Wormbike
P.S.
[/size][/i]


Vabbuò, ma chest'è cattiveria... mi citi Ezechiele Bluff e mi riporti indietro di 30 anni...

Tecc't chest, oì...



:d/

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Pantera26
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 15:58:19



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Ego70

"racers, storie di uomini con la velocità nel cuore" di Michele Lupi - ed. feltrinelli...
buona lettura[/size][/i]


Grazie 1000. Prendo nota.

Per Forza o Per Amore
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 16:04:08



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da Ego70

"racers, storie di uomini con la velocità nel cuore" di Michele Lupi - ed. feltrinelli...
buona lettura


Grazie 1000. Prendo nota.


Vorrei suggerire un volumetto prezioso: "Guzzi ergo sum".
Non crediate che vada bene solo per Guzzisti sfegatati (io non lo sono, ad esempio), in realtà è un libro che trasuda passione motociclistica e amore per la propria cavalcatura. Oltretutto, cosa assai rara nell'ambiente, è scritto con uno stile delizioso.
enry47
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 21:44:55



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Bisogna saper leggere.....!Sick

Kramig
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 22:09:41



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
cosa ne pesante di "manuale della moto" edito da mondadori? pensate sia esaustivo e adatto a un neofita per imparare com'è fatta dentro la nostra moto?
Wormbike
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 00:17:39



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Pantera26
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 11:29:51



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Sentite questa.....a pag. 18 del libro: 1000Moto.

NSU Baumm Recordfahrzeug (1954)
Con questo mezzo H.P.Muller conquisto' 36 record mondiali sul lago salato di Bonneville nello Utah(USA). Il monocilindrico Quicky a 2 tempi di 50cc provvisto dui compressore per la sovralimentazione, sviluppava una potenza di 10CV, in grado di spingere il veicolo fino a 196Km Orari. Con motore a 4 tempi di 125cc della NSU Rennfox, poteva invece raggiungere i 243 Km/h, grazie a una potenza di 20CV.


Allora la mia moto che ha 80CV, con le giuste modifiche, dovrebbe arrivare a 972Km/h!! Cacchio....non ci arriva nemmeno in discesa....Che TRO.IAI queste Ducati!! Angel

Per Forza o Per Amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.