Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scarico honda hornet(aiuto) Opzioni · Visualizza
jfuga
Inviato: venerdì 15 gennaio 2010 19:21:59


Iscritto: 17/02/2009
Ciao ho una Hornet 600 del 09,dato che ritenevo fosse troppo silenziosa le ho montato un terminale di scarico della arrow omologato modello pro-race...montandolo purtroppo ho notato che il rumore è cambiato di pochissimo.Quando l'ho ritirato dal negozio in cui l'ho ordinato mi è stato riferito che è omologato senza db-killer e già ho intuito che qualcosa non andava..Dovevo informarmi meglio ma non sono un esperto meccanico ero convinto che bastasse sostituire il terminale per ottenere gli effetti che desideravo..Praticamente il negoziante mi ha detto che il rumore non è aumentato perchè ho il catalizzatore nei collettori o una cosa del genere(se me lo avesse detto prima non avrei nemmeno speso 300 euro x niente!!!) dite che sostituendo i collettori dovrò anche cambiare centralina?
nicola66
Inviato: venerdì 15 gennaio 2010 19:54:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
hai provato a togliere la "h" ?









da hArrow. (freccia, per chi non mastica l'inglese)

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
jfuga
Inviato: venerdì 15 gennaio 2010 19:57:51


Iscritto: 17/02/2009
grazie per il consiglio,ho subito provveduto!dicevamo?
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 15 gennaio 2010 20:13:52



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Termignoni+Ducati...ecco il sound

nicola66
Inviato: venerdì 15 gennaio 2010 20:48:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da jfuga
grazie per il consiglio,ho subito provveduto!dicevamo?


se è omologato e non ha il DB killer estraibile, cioè così è e così resta, difficile che faccia + decibel della originale. Anzi non può proprio farli. Però dovrebbe pesare meno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
jfuga
Inviato: venerdì 15 gennaio 2010 20:51:52


Iscritto: 17/02/2009
Son rimasto davvero deluso speravo finalmente di sentire un bel suono e invece ho fatto un buco nell'acqua..
marco749
Inviato: venerdì 15 gennaio 2010 21:47:57



Iscritto: 02/11/2009
cerca di rimediare all'errore vendendo il terminale,non dovresti avere dei grossi problemi in questo visto che la Hornet è un modello tra le più vendute,poi con una piccola aggiunta puoi prenderne uno con Db killer estraibile.
xfred17
Inviato: venerdì 15 gennaio 2010 22:36:57



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
se lo vendi, prova con un ixil sdoppiato

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
nainonumberone
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 00:21:27



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Avendo comprato uno scarico omologato necessariamente non potevi averenun grande cambiamento.I Decibecibel degli omologati hanno un limite massimo ovviamente uguale per legge....l'unico vero salto di qualità in termini di "sound" lo fai con un terminale non omologato (ti prendi ovviamente qualche rischio...). Ti parlo per esperienza personale visto che sulla mia vecchia hornettina avevo montato un Leovince SBK totalmente aperto (che mi ha datto anche un piccolo aiutino in termini di coppia ai bassi regimi...). Soluzione più prudente terminale con DbK estraibile.... ciao e complimenti per la moto (il primo amore non si scorda mai Angel )

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 00:34:56



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Termignoni+Ducati...ecco il sound



ha detto che voleva più "sound" non "un espresso"....:d/
ps trovate le differenze Angel Angel Angel Angel



Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Ego70
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 01:22:46



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da jfuga
Ciao ho una Hornet 600 del 09,dato che ritenevo fosse troppo silenziosa le ho montato un terminale di scarico della arrow omologato modello pro-race...montandolo purtroppo ho notato che il rumore è cambiato di pochissimo.Quando l'ho ritirato dal negozio in cui l'ho ordinato mi è stato riferito che è omologato senza db-killer e già ho intuito che qualcosa non andava..Dovevo informarmi meglio ma non sono un esperto meccanico ero convinto che bastasse sostituire il terminale per ottenere gli effetti che desideravo..Praticamente il negoziante mi ha detto che il rumore non è aumentato perchè ho il catalizzatore nei collettori o una cosa del genere(se me lo avesse detto prima non avrei nemmeno speso 300 euro x niente!!!) dite che sostituendo i collettori dovrò anche cambiare centralina?


strano perchè di solito le marmitte non di serie fanno più rumore delle originali...
io sul tdm avevo messo il 2 in 1 della gpr è il suono era ottimo
idem sul fazer sostituito con leo sbk2, ottimo rumore


vai sul sito della gpr, puoi ascoltare il suono della marmitta sulla tua moto...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 09:10:08



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
ma è un impressione mia o le moto quando sono state ferme per un po e fuori la temperatura è fredda fanno piu rumore??
sembra una stro..... e fors lo è ma l'ultima volta che ho preso la moto (domenica scorsa) c'erano 3 o 4° e sembrava che lo scarico
fosse diverso mentre è sempre l'originale...
Cmq anche io vorrei cambiarlo, ho trovato un MIVV in carbonio davvero bello a180€ che ne dite?Think



Italians do it BETTER!!!
sagyttar
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 09:35:48



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Eppure secondo me il suono dell'Hornettina col suo scarico originale è così cool................................

Memento Audere Semper
Pantera26
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 11:15:48



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da nainonumberone
Avendo comprato uno scarico omologato necessariamente non potevi averenun grande cambiamento.I Decibecibel degli omologati hanno un limite massimo ovviamente uguale per legge....l'unico vero salto di qualità in termini di "sound" lo fai con un terminale non omologato (ti prendi ovviamente qualche rischio...). Ti parlo per esperienza personale visto che sulla mia vecchia hornettina avevo montato un Leovince SBK totalmente aperto (che mi ha datto anche un piccolo aiutino in termini di coppia ai bassi regimi...). Soluzione più prudente terminale con DbK estraibile.... ciao e complimenti per la moto (il primo amore non si scorda mai Angel )


Non direi che funziona così. Io ho uno scarico omologato e ti assicuro che ha un sound piacevolissimo.....con il DBKill inserito. Non ho mai provato a toglierlo.....ho paura del multone, ma deve far paura. A proposito, a quanto ammonterebbe?





Per Forza o Per Amore
DesmoLuca04
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 11:28:07



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Termignoni+Ducati...ecco il sound



ha detto che voleva più "sound" non "un espresso"....:d/
ps trovate le differenze Angel Angel Angel Angel



sei simpatico come un dito nel c.lo
DesmoLuca04
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 11:30:29



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da nainonumberone
Avendo comprato uno scarico omologato necessariamente non potevi averenun grande cambiamento.I Decibecibel degli omologati hanno un limite massimo ovviamente uguale per legge....l'unico vero salto di qualità in termini di "sound" lo fai con un terminale non omologato (ti prendi ovviamente qualche rischio...). Ti parlo per esperienza personale visto che sulla mia vecchia hornettina avevo montato un Leovince SBK totalmente aperto (che mi ha datto anche un piccolo aiutino in termini di coppia ai bassi regimi...). Soluzione più prudente terminale con DbK estraibile.... ciao e complimenti per la moto (il primo amore non si scorda mai Angel )


Non direi che funziona così. Io ho uno scarico omologato e ti assicuro che ha un sound piacevolissimo.....con il DBKill inserito. Non ho mai provato a toglierlo.....ho paura del multone, ma deve far paura. A proposito, a quanto ammonterebbe?





intendi a quanto ammonterebbe la multa? 350€ + ritiro del libretto e in revisione...
Pantera26
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 11:34:34



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da DesmoLuca04

intendi a quanto ammonterebbe la multa? 350€ + ritiro del libretto e in revisione...[/size][/i]



AZZ......mi sa che non ci provo!!d'oh!

Per Forza o Per Amore
DesmoLuca04
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 11:54:51



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da DesmoLuca04

intendi a quanto ammonterebbe la multa? 350€ + ritiro del libretto e in revisione...



AZZ......mi sa che non ci provo!!d'oh!


però la differenza con o senza db killer la si sente anche in termini di erogazione... cioè...si sente che la moto sfoga meglio, come se "respirasse meglio".

Ma dopo esser stato graziato 2anni fa sono rari i casi in cui giro senza db killer... anche xkè il suono è veramente forte
jfuga
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 13:17:54


Iscritto: 17/02/2009
Il problema è ke la hornet 07 anche se si dovesse togliere del tutto il silenziatore non farebbe più rumore che con l'originale,il suono cambierebbe di pochissimo!!! ve lo posso assicurare xkè ho provato io stesso ieri sulla mia! x questo motivo hanno fatto il terminale arrow senza db-killer..il punto è che la hornet ha un sistema particolare di scarico per cui non c'è un collegamento diretto tra collettori e terminale(silenziatore) ma in mezzo c'è il catalizzatore che funziona anche da silenziatore...praticamente è come se il silenziatore fosse "finto".. non sapendolo ho comprato il terminale arrow e l'ho presa nel c..o!!!
DesmoLuca04
Inviato: sabato 16 gennaio 2010 13:48:40



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
trova la differenza...





eccomi al tuo stesso livello di ilarità...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.