|
Iscritto: 17/02/2009
|
Ciao ho una Hornet 600 del 09,dato che ritenevo fosse troppo silenziosa le ho montato un terminale di scarico della arrow omologato modello pro-race...montandolo purtroppo ho notato che il rumore è cambiato di pochissimo.Quando l'ho ritirato dal negozio in cui l'ho ordinato mi è stato riferito che è omologato senza db-killer e già ho intuito che qualcosa non andava..Dovevo informarmi meglio ma non sono un esperto meccanico ero convinto che bastasse sostituire il terminale per ottenere gli effetti che desideravo..Praticamente il negoziante mi ha detto che il rumore non è aumentato perchè ho il catalizzatore nei collettori o una cosa del genere(se me lo avesse detto prima non avrei nemmeno speso 300 euro x niente!!!) dite che sostituendo i collettori dovrò anche cambiare centralina?
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
hai provato a togliere la "h" ?
da hArrow. (freccia, per chi non mastica l'inglese)
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/02/2009
|
grazie per il consiglio,ho subito provveduto!dicevamo?
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Termignoni+Ducati...ecco il sound
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da jfugagrazie per il consiglio,ho subito provveduto!dicevamo? se è omologato e non ha il DB killer estraibile, cioè così è e così resta, difficile che faccia + decibel della originale. Anzi non può proprio farli. Però dovrebbe pesare meno. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/02/2009
|
Son rimasto davvero deluso speravo finalmente di sentire un bel suono e invece ho fatto un buco nell'acqua..
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
cerca di rimediare all'errore vendendo il terminale,non dovresti avere dei grossi problemi in questo visto che la Hornet è un modello tra le più vendute,poi con una piccola aggiunta puoi prenderne uno con Db killer estraibile.
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
se lo vendi, prova con un ixil sdoppiato
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Avendo comprato uno scarico omologato necessariamente non potevi averenun grande cambiamento.I Decibecibel degli omologati hanno un limite massimo ovviamente uguale per legge....l'unico vero salto di qualità in termini di "sound" lo fai con un terminale non omologato (ti prendi ovviamente qualche rischio...). Ti parlo per esperienza personale visto che sulla mia vecchia hornettina avevo montato un Leovince SBK totalmente aperto (che mi ha datto anche un piccolo aiutino in termini di coppia ai bassi regimi...). Soluzione più prudente terminale con DbK estraibile.... ciao e complimenti per la moto (il primo amore non si scorda mai ) Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da jfugaCiao ho una Hornet 600 del 09,dato che ritenevo fosse troppo silenziosa le ho montato un terminale di scarico della arrow omologato modello pro-race...montandolo purtroppo ho notato che il rumore è cambiato di pochissimo.Quando l'ho ritirato dal negozio in cui l'ho ordinato mi è stato riferito che è omologato senza db-killer e già ho intuito che qualcosa non andava..Dovevo informarmi meglio ma non sono un esperto meccanico ero convinto che bastasse sostituire il terminale per ottenere gli effetti che desideravo..Praticamente il negoziante mi ha detto che il rumore non è aumentato perchè ho il catalizzatore nei collettori o una cosa del genere(se me lo avesse detto prima non avrei nemmeno speso 300 euro x niente!!!) dite che sostituendo i collettori dovrò anche cambiare centralina? strano perchè di solito le marmitte non di serie fanno più rumore delle originali... io sul tdm avevo messo il 2 in 1 della gpr è il suono era ottimo idem sul fazer sostituito con leo sbk2, ottimo rumore vai sul sito della gpr, puoi ascoltare il suono della marmitta sulla tua moto... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
ma è un impressione mia o le moto quando sono state ferme per un po e fuori la temperatura è fredda fanno piu rumore?? sembra una stro..... e fors lo è ma l'ultima volta che ho preso la moto (domenica scorsa) c'erano 3 o 4° e sembrava che lo scarico fosse diverso mentre è sempre l'originale... Cmq anche io vorrei cambiarlo, ho trovato un MIVV in carbonio davvero bello a180€ che ne dite? Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Eppure secondo me il suono dell'Hornettina col suo scarico originale è così cool................................
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da nainonumberoneAvendo comprato uno scarico omologato necessariamente non potevi averenun grande cambiamento.I Decibecibel degli omologati hanno un limite massimo ovviamente uguale per legge....l'unico vero salto di qualità in termini di "sound" lo fai con un terminale non omologato (ti prendi ovviamente qualche rischio...). Ti parlo per esperienza personale visto che sulla mia vecchia hornettina avevo montato un Leovince SBK totalmente aperto (che mi ha datto anche un piccolo aiutino in termini di coppia ai bassi regimi...). Soluzione più prudente terminale con DbK estraibile.... ciao e complimenti per la moto (il primo amore non si scorda mai ) Non direi che funziona così. Io ho uno scarico omologato e ti assicuro che ha un sound piacevolissimo.....con il DBKill inserito. Non ho mai provato a toglierlo.....ho paura del multone, ma deve far paura. A proposito, a quanto ammonterebbe? Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da nainonumberone sei simpatico come un dito nel c.lo
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da Pantera26Originariamente inviato da nainonumberoneAvendo comprato uno scarico omologato necessariamente non potevi averenun grande cambiamento.I Decibecibel degli omologati hanno un limite massimo ovviamente uguale per legge....l'unico vero salto di qualità in termini di "sound" lo fai con un terminale non omologato (ti prendi ovviamente qualche rischio...). Ti parlo per esperienza personale visto che sulla mia vecchia hornettina avevo montato un Leovince SBK totalmente aperto (che mi ha datto anche un piccolo aiutino in termini di coppia ai bassi regimi...). Soluzione più prudente terminale con DbK estraibile.... ciao e complimenti per la moto (il primo amore non si scorda mai )
Non direi che funziona così. Io ho uno scarico omologato e ti assicuro che ha un sound piacevolissimo.....con il DBKill inserito. Non ho mai provato a toglierlo.....ho paura del multone, ma deve far paura. A proposito, a quanto ammonterebbe?
intendi a quanto ammonterebbe la multa? 350€ + ritiro del libretto e in revisione...
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04 intendi a quanto ammonterebbe la multa? 350€ + ritiro del libretto e in revisione...[/size][/i]
AZZ......mi sa che non ci provo!! Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da Pantera26Originariamente inviato da DesmoLuca04 intendi a quanto ammonterebbe la multa? 350€ + ritiro del libretto e in revisione...
AZZ......mi sa che non ci provo!! però la differenza con o senza db killer la si sente anche in termini di erogazione... cioè...si sente che la moto sfoga meglio, come se "respirasse meglio". Ma dopo esser stato graziato 2anni fa sono rari i casi in cui giro senza db killer... anche xkè il suono è veramente forte
|
|
Iscritto: 17/02/2009
|
Il problema è ke la hornet 07 anche se si dovesse togliere del tutto il silenziatore non farebbe più rumore che con l'originale,il suono cambierebbe di pochissimo!!! ve lo posso assicurare xkè ho provato io stesso ieri sulla mia! x questo motivo hanno fatto il terminale arrow senza db-killer..il punto è che la hornet ha un sistema particolare di scarico per cui non c'è un collegamento diretto tra collettori e terminale(silenziatore) ma in mezzo c'è il catalizzatore che funziona anche da silenziatore...praticamente è come se il silenziatore fosse "finto".. non sapendolo ho comprato il terminale arrow e l'ho presa nel c..o!!!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
trova la differenza... eccomi al tuo stesso livello di ilarità...
|
|
Guest |