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Iscritto: 13/08/2009
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Avrei intenzione di adattare il disco ant. dell'Honda NTV 650 Revere al mio TA, considerato che è di maggior diametro e monta perfettamente. Qualcuno ha già esperienza? Realizzare la piastrina distanziale della pinza è difficile? Avete un disco della revere che vi avanza?... Grassie Adry-Rampikino
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Non sono sicur, ma più che realizzare la piastra per distanziare la pinza, processo che tenderebbe a far diminuire la rigidità dell'attacco pinza, ti converrebbe sostituire il piedino della forcella, ove é compreso l'attacco della pinza, in maniera da avere una rigidezza maggiore Sicuramente gli esperti mi correggeranno se ho sbagliato, però intanto il mio pensiero in merito l'ho espresso... Ma perché non rimeti il suo???
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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Con la lima è difficilissimo... se ti rivolgi a qulcuno con l'attrezzatura giusta per lui sarà facilissimo... bisogna sempre capire se il gioco vale la candela. firmato il reka
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Iscritto: 13/08/2009
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mah, direi che per sostituire il "piedino" della forcella dovrei sostituire la forcella stessa...e sinceramente, per ridurre i costi, ne farei a meno! La modifica cmq l'ho vista su un sito specifico per il Transalp ed i commenti sono decisamente positivi. Se il gioco vale la candela? Col monodisco attuale (modello del '94...) frena na mazza, nonostante pastiglie performanti e tubo olio in treccia metallica, per cui vorrei migliorarne la frenata senza svenarmi...
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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vale la pena se trovi uno che ti faccia il lavoro bene ad una cifra modica... di che differenza di diametri parliamo?
firmato il reka
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: fregene
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Ti consiglio di cercare una pinza freno che possa andare bene sia come attacchi per la tua forcella che come diametro del disco nuovo, ti costa meno che farti fare la piastra, sicuramente una pinza più grande ti favorisce coprendo una superficie del disco maggiore che quindi aderisce meglio alla pastiglia comunque se vuoi comunque optare per la seconda ipotesi usa dell'alluminio spessore 0,6 oppure 0,8 in base allo spazio che hai sulla forcella, realizzarla da solo è fattibile ma devi fornirti degli strumenti giusti ( mola con disco molto poroso, un trapano a colonna per i fori che devo essere veramente a piombo, e una buona serie di lime una classica una tonda e una triangolare.) ci vuole un po di pazienza ma con quel materiale si ottengono grandi cose lo trovi presso i centri rettifica oppure stabilimenti i tornitura se sei vicino a porti i cantieri navali ne lavorano a montagne. E' un materiale molto rigido io ci faccio le pedane di ricambio sul 749 per l'uso in pista e si presta molto se lavora di taglio non ha praticamente deformazione. in oltre si lucida molto bene e sotto trasparente resiste all'usura del tempo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da rekavale la pena se trovi uno che ti faccia il lavoro bene ad una cifra modica... di che differenza di diametri parliamo? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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se esistono già in commercio allora non dovrebbe essere un problema.. .
firmato il reka
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Iscritto: 18/12/2009
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ciao raga sono vodolik...non credo sia necessario sostituire il piedino ,e' sufficiente procurarsi una piastra adattatore ben fatta (ovvio) che supporti la torsione e nn ci saranno problemi magari ricavata dal pieno ciao e date gas con prudenza...vodolik
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