Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

OT come (non) rovinarsi le vacanze Opzioni · Visualizza
sola
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 07:47:28


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
premetto subito, per ricacciare nelle vostre gole invidiose gli ululati di gioia che si leveranno fra i lettori di questo post, che ho già trovato lavoro come conducente di mototaxi al mattino e lavapiatti in un ristorante italiano rigorosamente gestito da cinesi (mi metteranno in vetrina) nelle ore serali, onde continuare imperterrito i miei bagni di sole.

In breve, un sms della banca mi invita a contattarli con la massima urgenza: chiamo, e sono invitato a chiedere il blocco delle due Mastercard che possediamo mia moglie ed io, entrambe a rischio clonazione: una bella fregatura davvero! E mò che faccio?

OK i bancomat, ok che qui al Marriott mi conoscono, anzi, proprio ieri ci hanno fatto la foto per l'album dei clienti più fedeli (toccatina di rito, sissammai), ma negli alberghi in cui soggiorneremo più avanti come faremo, visto che assieme ai documenti chiedono una carta di credito per eventuali extra?

Ho approfondito l'argomento (naturalmente la mia interlocutrice bancaria, peraltro ex-collega, non ne conosceva il motivo) sia chiamando l'emittente che googgolando su internet.

Ho così appreso che da dicembre è stata avviata una colossale e costosissima operazione, voluta da VISA/MASTERCARD, riguardante il blocco di tutte le carte usate in Spagna dal gennaio al dicembre 2009 causa il progressivo quanto anomalo aumento di clonazioni avvenute in questa nazione.

Leggevo addirittura che molte banche hanno proceduto al blocco senza una preventiva informazione ai titolari.

Un piccolo consiglio, che mi auguro non sia interpretato come pubblicità: ancorchè non così comunemente accettata, se viaggiate molto fatevi una American Express: la mia scadrà a fine gennaio, ed essendo partito presto non ho fatto in tempo a ricevere la nuova.