Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

OT come (non) rovinarsi le vacanze Opzioni · Visualizza
sola
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 07:47:28


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
premetto subito, per ricacciare nelle vostre gole invidiose gli ululati di gioia che si leveranno fra i lettori di questo post, che ho già trovato lavoro come conducente di mototaxi al mattino e lavapiatti in un ristorante italiano rigorosamente gestito da cinesi (mi metteranno in vetrina) nelle ore serali, onde continuare imperterrito i miei bagni di sole.

In breve, un sms della banca mi invita a contattarli con la massima urgenza: chiamo, e sono invitato a chiedere il blocco delle due Mastercard che possediamo mia moglie ed io, entrambe a rischio clonazione: una bella fregatura davvero! E mò che faccio?

OK i bancomat, ok che qui al Marriott mi conoscono, anzi, proprio ieri ci hanno fatto la foto per l'album dei clienti più fedeli (toccatina di rito, sissammai), ma negli alberghi in cui soggiorneremo più avanti come faremo, visto che assieme ai documenti chiedono una carta di credito per eventuali extra?

Ho approfondito l'argomento (naturalmente la mia interlocutrice bancaria, peraltro ex-collega, non ne conosceva il motivo) sia chiamando l'emittente che googgolando su internet.

Ho così appreso che da dicembre è stata avviata una colossale e costosissima operazione, voluta da VISA/MASTERCARD, riguardante il blocco di tutte le carte usate in Spagna dal gennaio al dicembre 2009 causa il progressivo quanto anomalo aumento di clonazioni avvenute in questa nazione.

Leggevo addirittura che molte banche hanno proceduto al blocco senza una preventiva informazione ai titolari.

Un piccolo consiglio, che mi auguro non sia interpretato come pubblicità: ancorchè non così comunemente accettata, se viaggiate molto fatevi una American Express: la mia scadrà a fine gennaio, ed essendo partito presto non ho fatto in tempo a ricevere la nuova.

No problems Mr. Sola: un corriere celere tipo UPS gliene recapiterà una nuova al suo albergo nel giro di 5/6 giorni (ritoccatina).

E non parlo di carta VIP oro, argento o mirra: la classica verde da povero cristo quale son sempre stato.

Questo è servizio!

Buon weekend a tutti voi, Baldavide incluso Angel
xfred17
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 08:20:40



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
bella sfiga!
Sola che costi ha L'american express?

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
utenteanonimo01
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 08:39:18



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da xfred17
bella sfiga!
Sola che costi ha L'american express?


Se non erro esiste la AMEX BLU che oltre ad essere completamente gratuita, ti rimborsa anche l'1% di quanto spendi in un anno, prova sul sito ufficiale, dovresti trovare tutte le info necessarie

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
xfred17
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 08:52:02



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da xfred17
bella sfiga!
Sola che costi ha L'american express?


Se non erro esiste la AMEX BLU che oltre ad essere completamente gratuita, ti rimborsa anche l'1% di quanto spendi in un anno, prova sul sito ufficiale, dovresti trovare tutte le info necessarie

l'avevo vista e me l'avevano anche proposta.
ma bella fregatura, è più quello che dai, che quello che ricevi.
per non parlare del metodo di pagamento a rate con interessi da usuraio quasi al 20% e poi al netto del saldo il 3.5%.
quella verde è già meglio, ma a sto punto mi tengo il bancoposta

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 08:52:15



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
da Povero Cristo 22enne n'ciò manco er conto!!Anxious Angel



Italians do it BETTER!!!
reka
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 09:30:02



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
infatti xfred, quelle si chiamano carte di "dedito" e non di credito, hanno la stessa forma ma non sono la stessa cosa! (non scherzo)

Solaooo, sei sempre in giro a far danni!!d'oh!



firmato il reka
sola
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 10:21:48


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
rispondo un poco a tutti perchè, seriamente, l'argomento mi pare non trascurabile.
Ho fatto riferimento alla carta verde poichè non è revolving, ovvero paghi il saldo dell'estratto conto mensile.
Onestamente io la ricevo gratis da diversi anni perchè, previa contrattazione dopo alcuni anni che la possedevo, superato il plafond dei 6.000 euro di spesa annui automaticamente non mi addebitano nulla, e 6.000 euro, se si usa sempre, ove possibile, al posto del contante o bancomat purtroppo si fa tremendamente presto a spenderli.
Credo comunque che il costo annuo sia di 60/70 euro, superiore alle altre quindi ma il servizio che offrono non ha di uguali.
Buon viaggio!

sola
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 10:35:39


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da reka
infatti xfred, quelle si chiamano carte di "dedito" e non di credito, hanno la stessa forma ma non sono la stessa cosa! (non scherzo)

Solaooo, sei sempre in giro a far danni!!d'oh!



mi permetta, maestro, si chiamano carte revolving.

carte di debito sono anche quelle con pagamento mensile a saldo dell'estratto conto, ma con possibilità di dilazione che, nello specifico, non è automatica come nelle revolving.

American Express "tradizionale" e Diners, quest'ultima ormai assai poco diffusa, non prevedono invece tale facilitazione.

Od almeno, credo proprio sia così.

Se la memoria m'assiste, la classificazione originaria era fra "carte bancarie" (visa ecc.) e "carte turistiche" (Amexco, Diners).

Tanto per ricordare i bei (o brutti) tempi andati, già nel '69 ebbi la mia prima Visa Bancamericard: il saldo si pagava o con assegno inviato per posta o ad un apposito sportello della Banca d'America e d'Italia.
sola
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 10:41:07


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da xfred17
bella sfiga!
Sola che costi ha L'american express?


Se non erro esiste la AMEX BLU che oltre ad essere completamente gratuita, ti rimborsa anche l'1% di quanto spendi in un anno, prova sul sito ufficiale, dovresti trovare tutte le info necessarie

l'avevo vista e me l'avevano anche proposta.
ma bella fregatura, è più quello che dai, che quello che ricevi.
per non parlare del metodo di pagamento a rate con interessi da usuraio quasi al 20% e poi al netto del saldo il 3.5%.
quella verde è già meglio, ma a sto punto mi tengo il bancoposta


Bancoposta: bancomat o carta?
Se ti riferisci a quest'ultima, penso utilizzi il circuito Mastercard in via primaria e, forse, Visa su richiesta.
In tal caso, se usata in Spagna sarebbe stata bloccata.

Vi riporto il link sull'articolo, se vi va di leggerlo

http://paoblog.wordpress.com/2009/12/04/migliaia-di-carte-di-credito-bloccate-la-frode-arriva-dalla-spagna/
reka
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 10:48:20



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
beh, sono un sottoinsieme allora Angel

cmq più che revolving io le chiamerei revolver (alla tempia!) Silenced

firmato il reka
sagyttar
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 11:08:05



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Oh Sola......... mi dispiace assai.
Comunque, dato sei molto afferrato all'argomento, mi e ti chiedo: non ti conviene aprirti un conto internet in modo da poter ovviare a questi inconvenienti Romeni pagando chi ti ospita tramite un bel Bonifico magari maggiorato così ti danno pure il resto?

Potrebbe essere una soluzione.

Dai, lava un po' di piatti e non passare col rosso che si perdono 10 punti anche laggiù ah ah ah ah ah ah ah

Memento Audere Semper
reka
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 11:12:14



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
c'ha na certa età, non ricorda mai le password :d/

cmq il sola è molto afferrato... Whistle ... per le... Silenced Angel

firmato il reka
DesmoLuca04
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 11:36:29



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da xfred17
a sto punto mi tengo il bancoposta[/size][/i]


ti q8... brucerei le banche se fosse possibile
sola
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 12:41:58


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da sagyttar
Oh Sola......... mi dispiace assai.
Comunque, dato sei molto afferrato all'argomento, mi e ti chiedo: non ti conviene aprirti un conto internet in modo da poter ovviare a questi inconvenienti Romeni pagando chi ti ospita tramite un bel Bonifico magari maggiorato così ti danno pure il resto?

Potrebbe essere una soluzione.

Dai, lava un po' di piatti e non passare col rosso che si perdono 10 punti anche laggiù ah ah ah ah ah ah ah


caro Saggy, grazie pel consiglio.
Ma quando in albergo, o all'autonoleggio, ti chiedono la carta a garanzia, oppure prenoti via internet voli, alberghi e quant'altro, cheffai, gli fai la foto del tuo estratto conto online o mandi la cicogna a riempire il fagottone di euros, col pericolo che venga intercettata da qualche cacciatore bergamasco? Applause Angel
sola
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 12:46:04


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da xfred17
a sto punto mi tengo il bancoposta


ti q8... brucerei le banche se fosse possibile


ma com'è cattivo Lei Angel

io cmq brucerei gli smanettori Angel
utenteanonimo01
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 13:23:34



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da xfred17
bella sfiga!
Sola che costi ha L'american express?


Se non erro esiste la AMEX BLU che oltre ad essere completamente gratuita, ti rimborsa anche l'1% di quanto spendi in un anno, prova sul sito ufficiale, dovresti trovare tutte le info necessarie

l'avevo vista e me l'avevano anche proposta.
ma bella fregatura, è più quello che dai, che quello che ricevi.
per non parlare del metodo di pagamento a rate con interessi da usuraio quasi al 20% e poi al netto del saldo il 3.5%.
quella verde è già meglio, ma a sto punto mi tengo il bancoposta


E' tutt'altra cosa, la BLU alla quale mi riferisco non applica alcun tasso in quanto il pagamento è su base di saldo mensile, esattamente al pari della VERDE

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
xfred17
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 13:49:14



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
c'è scritto sul sito.
il costo della verde dice che è di 70€ l'anno solo per la carta, più mettici i ritiri, se capita che sei sotto ti danno il fido e ti applicano il 18-19% d'interesse, vale anche per la blu.

col bancoposta pago tutto compreso di servizi 63€ l'anno

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
renzo153
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 14:05:21


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Sòla, confesso che pagherei più che al Circo per vederti lavare i piatti!
sola
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 15:26:32


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da renzo153
Sòla, confesso che pagherei più che al Circo per vederti lavare i piatti!


prendi l' Easyjet su Malaga: ti aspetto a braccia aperte (solo quelle - al resto ci pensano Mastercard e l'urologo Angel ). M'aiuteresti a pagare il conto!

Sempre detto che sei un generoso.

Del resto, di uno che fa vino con passione soprattutto per regalarlo agli amici, che altro si può dire?


Applause Applause Applause
reka
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 16:45:56



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
bancoposta però è un po' monco come servizio, non tutti accettano la carta e se servono informazioni si capisce benissimo che allo sportello c'è uno che ha tagliato bollettini postali tutta la vita.

firmato il reka
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.