Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto Guzzi V11 Scura Opzioni · Visualizza
Pantera26
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 10:08:08

Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Ho visto questa moto, sfogliando e leggendo il libro: 1000 Moto. Francamente non me la ricordavo, anche perche' le Guzzi, non l'ho mai prese molto in considerazione. Ed invece questa moto, come la V11 Sport, e' bellissima e si trova a prezzi, non proibitivi.
Chiedo:
Qualcuno di voi l'ha avuta o l'ha provata? Nessuno sa dirmi come andasse?Vorrei sapere Se era una moto valida o meno, insomma.
Grazie a chi rispondera'.

Per Forza o Per Amore
utenteanonimo01
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 10:27:11

Iscritto: 28/04/2003
Giudizio puramente estetico: Che bella !

Pantera, non avendola mai provata, come del resto nessuna Guzzi, ho cercato una prova ed ho trovato on-line il test pubblicato sulla rivista Motociclismo, qui di seguito il link
Test Motociclismo

Buona lettura, cosa che faccio subito anch'io ... ma che bella!

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 10:31:13

Iscritto: 28/04/2003
Dopo aver letto l'articolo si tratta di un mezzo che vorrei poter avere in soggiorno come oggetto di design, piuttosto che sotto al sedere in una strada tutta curve Think

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Pantera26
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 10:46:33

Originariamente inviato da utenteanonimo01
Dopo aver letto l'articolo si tratta di un mezzo che vorrei poter avere in soggiorno come oggetto di design, piuttosto che sotto al sedere in una strada tutta curve Think

Grazie infinite,.....ora ho letto anch'io.
Componentistica di prim'ordine e nelle parti piu' importanti. Ohlins e Brembo non si trovano in tutte le moto. Non e' certo una moto da smanettoni e da ginocchio a terra sempre e comunque......come tutte le Guzzi, del resto......e per questo, a me, andrebbe piu' che bene. Non ci vorrei i semimanubri ma un manubrio un po' piu' turistico.
L'estetica e' fantastica, a mio avviso. Mi ha rapito......d'oh!

Per Forza o Per Amore
centocellerider
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 13:06:10

Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
anch'io ho letto un articolo di motociclismo, ke ripercorre tutta la storia del modello...non amo le guzzi ma anche io quando l'ho vista sono rimasto a bocca aperta, una moto di una bellezza disarmante.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Pantera26
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 15:09:57

marco749
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 15:47:53

Iscritto: 02/11/2009
gran bel mezzo,a quanto si trova usata?
Pantera26
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 13:40:25

Originariamente inviato da marco749
gran bel mezzo,a quanto si trova usata?

4.000-4.500 euro, la porti a casa in ottime condizioni ma si parla sempre di una moto che e' stata in commercio sino al 2003 compreso.

Per Forza o Per Amore
marco749
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 13:51:16

Iscritto: 02/11/2009
beh,chi compra Guzzi,di solito,le tiene anche ben manutenzionate. a mio avviso sembra un buon acquisto e sicuramente per strada non passa inosservata. se poi non hai un'indole corsaiola ancora meglio,ma tanto le tue belle soddisfazioni dovresti riuscire ad averle anche in termini di guida,nonostante il peso elevato.
zeljko
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 14:09:31

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Pantera non offenderti, lo dico con simpatia e lo sai: se trovi poco gestibile in curva il monster 696 (la ducati più facile di tutti i tempi, mi dicono i patiti) questa è meglio che la guardi sì, ma col binocolo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Pantera26
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 14:20:38

Originariamente inviato da zeljko
Pantera non offenderti, lo dico con simpatia e lo sai: se trovi poco gestibile in curva il monster 696 (la ducati più facile di tutti i tempi, mi dicono i patiti) questa è meglio che la guardi sì, ma col binocolo.

No, aspetta Zeljko.....non mettermi in bocca parole che non ho detto.
Sul Monster 696 ho detto che non e' una moto semplice da gestire. I Ducatisti e' chiaro che ti diranno sempre e comunque che e' la piu' facile mai costruita. Io dico....E LO DICONO TUTTI....che nel suo settore e' quella meno facile. O forse si vuol credere alla novella che dice che sia la moto per principianti? Allora Hornet, SV/Gladius, Z750, GSR, cosa sono.....moto per lattanti?
Ma questa e' storia fritta e rifritta. Dal Monster mi aspettavo una "semibicicletta" visto come i concessionari Ducati la riportavano....E NON LO E' AFFATTO!
Dalla Guzzi so cosa aspettarmi e cosa non aspettarmi. Con questo non dico che la comprero', ho solo fatto presente quanto sia bella e quanto sia affascinate il suo design, anche a 7/8/10 anni di distanza.

Per Forza o Per Amore
zeljko
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 14:24:26

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ok ok. provo a vedere se un noto guzzomane delle mie parti l'ha nel suo antro satanico e me la fa provare, anche se preferivo la Stelvio... ma tocca aspettare il disgelo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Pantera26
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 14:45:54

ok ok. provo a vedere se un noto guzzomane delle mie parti l'ha nel suo antro satanico e me la fa provare, anche se preferivo la Stelvio... ma toccare aspettare il disgelo.

Dopo il disgelo, se la provi, dimmi come ti e' sembrata. Mi fai una cortesia.

Per Forza o Per Amore
daunio
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 14:59:07

Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
ok ok. provo a vedere se un noto guzzomane delle mie parti l'ha nel suo antro satanico e me la fa provare, anche se preferivo la Stelvio... ma toccare aspettare il disgelo.

naturalmente ti accompagno....
tsk!Whistle

Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 15:11:18

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Una delle poche Guzzi che mi piace...ma sicuri che si trova a 4500?Think
A prima vista semrba avere parecchie cosucce care montate...peccato x il "solito" motore di 30 anni fa...

Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 15:50:42

Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Una delle poche Guzzi che mi piace...ma sicuri che si trova a 4500?Think
A prima vista semrba avere parecchie cosucce care montate...peccato x il "solito" motore di 30 anni fa...

Beh....su Moto.it, ebay.it e su Subito.it, piu' o meno, le richieste son queste. Poi c'e' sempre chi esagera per un verso e chi per l'altro. Io ho mediato.

Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 15:57:25

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Certo che monta davvero componenti di primo ordine...ciclistica ohlins...parecchie sovrastutture in carbonio...
X un appassionato del marchio sarebbe un occasione da non perdere..alla fin fine 90 cv li ha secondo me tira abbast forte
dopo tuttoè sempre un 1100..anche se ancora ad asta e bilancieri Angel

Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 20:02:53

Allora......vi autorizzo a darmi del cretino.
Mio cugino che abita nello stesso casale, (anche se pur grande), dove abito io,Eh? , anni fa decise di vendere la sua moto e passare alla Vespad'oh! ....la vecchia Vespa, non la nuova. Sapete che moto aveva allora? Ma certo.....la Moto Guzzi V11 Le Mans. Si, diversa dalla V11 Scura ma il motore ed il telaio erano e sono tali e quali. La ciclistica no, la V11 Scura, con tutti i componenti che ha, e' nettamente migliore.
Me ne parlava dicendomi che la moto era eccellente,piacevole nella guida anche se piuttosto impegnativa nel misto e poco rilassante ma estremamente valida. Oltre alla bellezza che sotto gli occhi di tutti.
Il problema piu' grosso pero', non era l'andarci ma il reperire i pezzi, dopo eventuali guasti. Lui ha atteso 6 mesi per un piccolo ingranaggio del contachilometri e 8 mesi per un fianchetto. Mi ha detto pure, lui che e' sempre stato un Guzzista, che la Guzzi non garantisce assolutamente la possibilita' di reperire i pezzi stessi nei 10 anni successivi all'uscita del mezzo. Puo' esse che ad oggi, ti si rompa un pezzo e che non esista neppure piu' nei magazzini della casa.Pray

Bel "problemino!!!"Think

Per Forza o Per Amore
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 21:35:58

Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Pantera26
Allora......vi autorizzo a darmi del cretino.
Mio cugino che abita nello stesso casale, (anche se pur grande), dove abito io,Eh? , anni fa decise di vendere la sua moto e passare alla Vespad'oh! ....la vecchia Vespa, non la nuova. Sapete che moto aveva allora? Ma certo.....la Moto Guzzi V11 Le Mans. Si, diversa dalla V11 Scura ma il motore ed il telaio erano e sono tali e quali. La ciclistica no, la V11 Scura, con tutti i componenti che ha, e' nettamente migliore.
Me ne parlava dicendomi che la moto era eccellente,piacevole nella guida anche se piuttosto impegnativa nel misto e poco rilassante ma estremamente valida. Oltre alla bellezza che sotto gli occhi di tutti.
Il problema piu' grosso pero', non era l'andarci ma il reperire i pezzi, dopo eventuali guasti. Lui ha atteso 6 mesi per un piccolo ingranaggio del contachilometri e 8 mesi per un fianchetto. Mi ha detto pure, lui che e' sempre stato un Guzzista, che la Guzzi non garantisce assolutamente la possibilita' di reperire i pezzi stessi nei 10 anni successivi all'uscita del mezzo. Puo' esse che ad oggi, ti si rompa un pezzo e che non esista neppure piu' nei magazzini della casa.Pray

Bel "problemino!!!"Think

Guarda, a differenza delle altre marche i pezzi delle Guzzi li trovi dappertutto se sai come cercare. Non per niente , se la Guzzi non ha i pezzi, troverai qualche fabbricante tedesco che li copia alla perfezione...
LUNGA VITA ALLA MOTO GUZZI ( in particolare ora che pare sia in difficoltà)
p.s. ho guidato la V11 in un demo ride Guzzi. Bella, particolare ma un pochino pesante

Neapolitan power - Anima terrona
Pantera26
Inviato: martedì 2 febbraio 2010 01:35:33

Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Guarda, a differenza delle altre marche i pezzi delle Guzzi li trovi dappertutto se sai come cercare. Non per niente , se la Guzzi non ha i pezzi, troverai qualche fabbricante tedesco che li copia alla perfezione...
LUNGA VITA ALLA MOTO GUZZI ( in particolare ora che pare sia in difficoltà)
p.s. ho guidato la V11 in un demo ride Guzzi. Bella, particolare ma un pochino pesante[/size][/i]

E' proprio alla Guzzi che non hanno i pezzi.....Dove pensi possa essere andato a cercarli, mio cugino, alla Renault?

Sul fatto che sia pesante me l'ha detto anche lui.

Per Forza o Per Amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.