Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati S4R Opzioni · Visualizza
agusantonio
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 12:49:45



Iscritto: 04/02/2010
Locazione: Iglesias
A metà del mese di giugno 2009, ho portato la mia moto Ducati, una S4R, presso la concessionaria di Nuoro [testo cancellato] , per problemi ai dischi freno anteriori, alla ruota posteriore e per una esagerata presenza di ossidazione diffusa, anche all'interno delle guaine protettive delle leve freno e frizione. I dischi freno vibravano e in frenata sollecitavano pericolosamente l'avantreno. Per quanto riguarda la ruota posteriore, la gomma in certe condizioni di marcia, andava a toccare la marmitta, lasciandoci tracce di gomma fusa. Per quanto riguarda le ossidazioni, a mio avviso erano esagerate, visto che la moto veniva ricoverata in garage insieme a un' altra ducati che non presentava però la minima traccia di ossidazione. Sulla S4R era evidente l'anomalia perchè l'ossido si presentava solo su alcune fascette in acciaio inox o solo su alcune parti dei radiatori di olio e acqua.

A dire del concessionario, che ha trattenuto la moto fino a metà luglio e cioè fino alla scadenza della garanzia (7 luglio 2009), non è stato possibile fare le riparazioni perchè l'ispettore Ducati non poteva venire in Sardegna a vederla. Una volta che l'ispettore l'ha vista, ha autorizzato la sostituzione dei dischi anteriori e non la sostituzione delle parti ossidate. Per quanto riguarda la ruota posteriore è stato verificato che la ruota toccasse la marmitta perchè questa era spostata, quindi è stato possibile forzarne a mano la posizione sulle staffe.

Vorrei precisare che alcune parti ossidate sono state ripulite, sostituite o riverniciate ad opera dello stesso concessionario, [testo cancellato]; i dischi sono stati sostituiti con due dischi usati (questo mi è stato detto quando, una volta rientrato a casa ho verificato che vibravano ancora) in attesa di ricevere quelli originali dalla stessa Ducati. Alla ruota posteriore si presentava un allarmante rumore meccanico prima inesistente.

Avvertito, telefonicamente, il signor [testo cancellato], mi ha invitato a portare la moto da un gommista, dove ha inviato un corriere per prelevare la ruota anteriore, portarla a Nuoro, sostituire i dischi e riportarla a Iglesias per rimontarla. Senza risultato, visto che i dischi, sempre usati, continuavano a vibrare.

Il signor [testo cancellato] mi ha allora detto di portare la moto a Cagliari, presso l'officina [testo cancellato] per la sotituzione dei dischi usati con quelli nuovi che lui avrebbe immediatamente inviato con corriere espresso da Nuoro.

Il signor [testo cancellato] dell'officina [testo cancellato] mi ha detto che non gli erano stati inviati i dischi e sentendo lo strano rumore alla ruota posteriore, l'ha smontata e ha trovato i fermi del cerchio tranciati, per un probabile montaggio errato.

Ho riportato la moto a Iglesias dove il signor [testo cancellato] ha mandato un furgone e si è ripreso la moto.

Siamo alla fine di luglio e le mie vacanze in moto sono andate in fumo!

Ovviamente avevo chiamato l'ufficio clienti Ducati e lo avevo informato della cosa, chiedendo lumi per la garanzia e per la definitiva messa in efficienza della moto, ma, stranamente, mi è stato chiesto di inviare un fax con la copia del libretto di circolazione e successivamente del CDP perchè a loro non risultava venduta quella moto. Mi è stato anche detto che sarei stato richiamato, ma non è stato fatto, nonostante i miei continui e insistenti solleciti all'ufficio clienti.

Ad agosto non è stato risolto nulla e sono partito in vacanza, purtroppo, in macchina.

Al rientro, il primo di settembre. [testo cancellato] mi ha detto che l'ispettore Ducati voleva vedere la moto prima di fargli iniziare il lavoro in garanzia. Ancora!

Ho aspettato un altro mese, ma poi mi sono reso conto che qualcosa non andava per il giusto verso e quindi richiamato l'ufficio clienti, hanno dato disposizione perchè, in giornata, la moto venisse trasferita da Nuoro a Cagliari, presso la concessionaria [testo cancellato], per essere riparata.

Trascorse quattro settimane, anche il signor [testo cancellato] lamentava l'eccessiva attesa per avere l'autorizzazione a eseguire gli interventi in garanzia. A nulla sono serviti i miei continui solleciti all'ufficio clienti.

A novembre, il concessionario [testo cancellato], per primo e la signora [testo cancellato], dell'ufficio clienti Ducati, poi, mi dicono che la moto non può essere riparata in garanzia perchè non risulta il timbro del tagliando annuale sul libretto di garanzia. Condizione questa, che fa perdere il diritto alla garanzia. Spiego che ho i testimoni che possono garantire che il tagliando è stato fatto, ma che, distrattamente, il concessionario di Nuoro, non ha timbrato la garanzia, cosa che era prevista per il 5 di giugno quando gli ho portato la moto, per le riparazioni e il tagliando del secondo anno. Allora, la signora dell'ufficio clienti mi dice che a parte questo fatto, i dischi freno non sono parti che rientrano in garanzia e così pure il cerchio posteriore. E' disposta a venirmi incontro facendomi recapitare la moto (inutilizzabile) a Iglesias. Il signor [testo cancellato] mi dice che la riparazione ammonterebbe a circa 2000,00 euro.

Sono ormai due mesi che insisto per avere una risposta scritta alle mie continue mail, dall'ufficio clienti della Ducati, ma la signora [testo cancellato] mi continua a dire che lo farà solo quando sarà riuscita a parlare con i suoi colleghi.

E' incredibile come abbiano "sequestrato" la mia moto, portandosela via da Nuoro, dopo avermi detto, falsamente, che sarebbe stata riparata a Cagliari e invece sono ormai quattro mesi che è abbandonata in quell'officina.

Se dalla Ducati avessero detto chiaramente che la moto sarebbe stata portata a Cagliari per una verifica dei requisiti di garanzia, solo un cretino avrebbe accettato di farla portare via.

E' essenziale ora che la Ducati si eprima chiaramente sulle motivazioni della sua scelta inutile e da me non condivisa.

L'ultimo sollecito l'ho fatto la settimana scorsa, ma non è servito a nulla.

E' un brutto sogno?!

antonio agus
brunk
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 13:02:17



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
che brutta pubblicità per la ducati, una casa seria come è ducati dovrebbe sicuramente dare una assistenza maggiore al propri clienti.
guarda purtroppo ogni mondo è paese ed ogni casa costruttrice ha i suoi problemi.
se hai un amico o conoscente Avvocato ti consiglio di andare da lui fare 4 chiacchere portandogli quante più informazioni CERTE possibili sull'avvenuto e scrivere assieme a lui una raccomndata con ricevuta di ritorno alla Ducati, minacciando magari anche di pubblicare su riviste etc etc l'accaduto (se sai però di avere la ragione)
Un'altroconsiglio che di dò immediatamente è quello di eliminare dal tuo post qua sopra i Nomi dei concessionari e delle persone coinvolte, potrebbe essere motivo di rivalsa nei tuoi confronti in quanto il Dolo da parte dolo è ancora da accertare e potrebbero citarti per diffamazione o simili, ricorda che sei su un forum pubblico.



K1200GT e ti levi la paura......
Il Moderatore
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 13:02:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
entri qui per la prima volta, non saluti, non ti presenti e pubblichi un atto d'accusa citando nomi vari; non è corretto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
pigsurfnero
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 13:47:10



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Non che io sia un sostenitore del marchio ma questo trehad , pubblicato su un portale visibile a tutti è diffamatorio. Bosogna fare una precisa distinzione tra la libertà di pensiero e di parola e la diffamazione che può arrivare a danneggiare commercialmente un'azienda. Penso che siano cose delicate e se fossi il capo non le permetterei. Anche se devo ammettere che a me il fascismo mi piace solo se comando io ! Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nainonumberone
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 16:07:57



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Io penso che una storia del genere (EVITANDO tuttavia riferimenti a particolari persone fisiche) merita di essere raccontata... io sarei inca...ato nero....
Come ti hanno già suggerito in precedenza, rivolgiti ad un avvocato

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

zeljko
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 16:12:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io invece trovo che sia assurdo e tragico che nemmeno in forum ci si possa raccontare le cose.

questa è proprio la legge mafiosa dell'intimidazione preventiva da parte di chi ha soldi da anticipare in avvocati piantagrane su di noi, la gente. come diceva quello, "we the people.." ovviamente Otto, facendo el so mesté, cura diligentemente ed educatamente l'interesse della sua bottega a non aver grane. il che significa che si decide che, nel dubbio, quanto afferma questo signore è falso, per il semplice motivo che è più realistico aspettarsi una causa dell'azienda in oggetto.
bello.
solo che noi, virtualmente parlando, siamo lui, quello che non può fare nomi, non lei, quella che non può essere menzionata negativamente.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 16:31:43



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
io invece trovo che sia assurdo e tragico che nemmeno in forum ci si possa raccontare le cose.

questa è proprio la legge mafiosa dell'intimidazione preventiva da parte di chi ha soldi da anticipare in avvocati piantagrane su di noi, la gente. come diceva quello, "we the people.." ovviamente Otto, facendo el so mesté, cura diligentemente ed educatamente l'interesse della sua bottega a non aver grane. il che significa che si decide che, nel dubbio, quanto afferma questo signore è falso, per il semplice motivo che è più realistico aspettarsi una causa dell'azienda in oggetto.
bello.
solo che noi, virtualmente parlando, siamo lui, quello che non può fare nomi, non lei, quella che non può essere menzionata negativamente.


Non credo che sia così. Proprio no ! Nel dubbio finchè non ci sono prove circostanziate non è lecito accusare nessuno di niente. Questo perchè il nostro ordinamento è garantista e il concetto di garanzia lo trovo giusto che sia applicabile sia all'individuo più debole che all'azienda più forte. Serve proprio ad evitare che il primo che si sveglia la mattina si metta a rovinare (gratuitamente o pagato) l'immagine di una grande azienda. .... Non penso che nessuno sia libero di farlo !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

brunk
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 16:38:04



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
il 3d se fosse stato senza nomi degli interessati sarebbe stato assolutamente corretto.
per fare un esempio pratico a nessuno di noi piacerebbe leggere che siamo dei "truffatori" senza le prove provate che lo siamo veramente!

K1200GT e ti levi la paura......
zeljko
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 16:38:16



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
infatti non è libero di farlo. hai un'idea un filo confusa della libertà di espressione in una società liberale.

tu sei libero di parlare, io poi sono libero di farti causa e sfondarti se asserisci fregnacce diffamatorie senza basi. funziona così. prima la libertà di dire, poi la libertà di contraddire, infine il diritto di sanzionare il maldetto.

però se invece io so che tu hai talmenta paura di dover sostenere i costi (irrecuperabili almeno in sede civile) di una difesa, e io invece ho al legale degli "impiegati" che pago uguale sia che facciano causa a te, sia che giochino a free cell, allora avviene un sopruso dovuto a un'assimmetria di potere sociale dettato dalla diversa consistenza patrimoniale e poliedricità organizzativa dei soggetti in campo: qualcosa che non ha alcun rapporto con l'accertamento della verità, qualunque cosa significhi. il che è molto molto molto triste, per un ambito di discussione.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 16:44:24



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
un modo di dire: batterti in giudizio e farti quindi pentire amaramente delle tue parole incaute.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Il Moderatore
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 16:57:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da zeljko
io invece trovo che sia assurdo e tragico che nemmeno in forum ci si possa raccontare le cose.

questa è proprio la legge mafiosa dell'intimidazione preventiva da parte di chi ha soldi da anticipare in avvocati piantagrane su di noi, la gente. come diceva quello, "we the people.." ovviamente Otto, facendo el so mesté, cura diligentemente ed educatamente l'interesse della sua bottega a non aver grane. il che significa che si decide che, nel dubbio, quanto afferma questo signore è falso, per il semplice motivo che è più realistico aspettarsi una causa dell'azienda in oggetto.
bello.
solo che noi, virtualmente parlando, siamo lui, quello che non può fare nomi, non lei, quella che non può essere menzionata negativamente.


il messaggio è stato inserito da un utente come suo primo messaggio; non è un utente frequentatore del forum e, come tale, il suo messaggio va letto non dico con sospetto ma con attenzione sì

l'utente ha inserito in questo messaggio di accuse il nome della casa, di due concessionari e anche dell'impiegata che risponde al telefono: a me non sembra corretto, soprattutto nei confronti di un concessionario o di una persona che ha tutto il diritto a vedere rispettata la propria privacy

pertanto ho cancellato tutti i nomi e cognomi lasciando però la Casa; questo perchè in tutti i post del forum si parla liberamente di ducati, honda, yamaha ecc... citando pregi e difetti dei vari modelli

quindi ho lasciato il nome ducati proprio perché non avrebbe senso "coprirla", anche perchè, avendo un'azienda una propria struttura, compresa quella legalòe, sa benissimo come difendersi senza che debba farlo io "d'ufficio"

diverso è il discorso di un privato che si vede tirato in ballo senza la possibilità di difendersi a meno che non venga preventivamente informato dall'autore dell'articolo

quanto all'affermazione " Otto, facendo el so mesté, cura diligentemente ed educatamente l'interesse della sua bottega a non aver grane" se io avessi voluto davvero non avere grane avrei cancellato anche il nome dell'azienda, in quanto più pericolosa in un eventuale accusa di diffamazione di un singolo privato

invece, come detto sopra, non è una questione di grane ma una questione di rispetto, anche perché non sappiamo se l'utente abbia inserito lo stesso post su dieci forum diversi con l'intento di sfogarsi o altri motivi

in tempi recenti abbiamo avuto un caso, se non sbaglio, di un utente che ha accusato un'azienda di non aver svolto con correttezza il servizio di trasporto moto (non cito utente e azienda perché ora non ha più importanza) per poi scoprire che, in realtà, l'azienda aveva agito correttamente ed era l'utente invece ad essere ansioso



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
pigsurfnero
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 18:27:12



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
infatti non è libero di farlo. hai un'idea un filo confusa della libertà di espressione in una società liberale.

tu sei libero di parlare, io poi sono libero di farti causa e sfondarti se asserisci fregnacce diffamatorie senza basi. funziona così. prima la libertà di dire, poi la libertà di contraddire, infine il diritto di sanzionare il maldetto.

però se invece io so che tu hai talmenta paura di dover sostenere i costi (irrecuperabili almeno in sede civile) di una difesa, e io invece ho al legale degli "impiegati" che pago uguale sia che facciano causa a te, sia che giochino a free cell, allora avviene un sopruso dovuto a un'assimmetria di potere sociale dettato dalla diversa consistenza patrimoniale e poliedricità organizzativa dei soggetti in campo: qualcosa che non ha alcun rapporto con l'accertamento della verità, qualunque cosa significhi. il che è molto molto molto triste, per un ambito di discussione.


Vedi che sei tu un tantino confuso. Liberale un par di scatole. Uno non è libero di diffamare solo perchè l'altro è libero di fagli causa. Che Cavolo di tesi stai sostenendo ?! E' come dire che io sono libero di rubare perchè tu sei libero di arrestarmi e mettermi dentro. Ma stiamo scherzando ? Liberale ha un diverso significato a casa mia. Liberale è il pensiero se parte da una base onesatamente civile e se viene espressso nel rispetto di regole comuni ! Altrimenti io sarei libero di prenderti a parolacce solo perchè tu saresti libero di denunciarmi per ingiuria. Sati fuori come un citofono !?

Vedi che poi, parlando della legge del più forte, nel secondo capoverso, il tuo discorso entra nella massima contraddizione di idee e termini. Zel dal punto di vista del concetto di liberlaismo applicato sei veramente un motociclista irrecuperabile .... Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 18:33:51



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
l'avrò spiegato male ma ti assicuro che è come dico io.
il principio della libertà di espressione, diretta o a mezzo stampa, si fonda sulla garanzia di una precisa sequenza temporale: espressione (libera) seguita da eventuale intervento limitativo/sanzionatorio/risarcitorio, d'ufficio o su richiesta, a seconda dei tipi e dei casi di trasgressione/lesione di terzi, e degli ordinamenti.

le società/ordinamenti dove per potersi esprimere serve previa autorizzazione, sono quelle antiliberali.
qualunque giurista che ci legga lo sa bene.
in Italia l'unica sacca illiberale fomalizzata rimane quella del cinema, sottoposto a una disciplina preventiva tutta sua, che sta in cagnesco con la nostra costituzione secondo me, e deriva da una delle due enormi culture antiliberali che hanno spadroneggiato dopo quella fascista in Italia: in questo caso, quella clericale.

il tuo paragone con il furto denota l'erroneità della tua impostazione: mentre rubare è sempre illecito, asserire qualcosa che qualcuno trovi eventualmente spiacevole non è AFFATTO sempre illecito Angel

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zoran73
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 22:15:20



Iscritto: 26/07/2009
Locazione: VI
io personalmente sono d'accordo con zeljko,d'altra parte,mi insospetisce(? sgrammaticato) uno con 30 anni in moto viene qui per la prima volta e subito giu di bruto?dopo 7-8 mesi che la moto è sequestrata?hmm
enry47
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 22:47:48



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Mi pare una bufala.
Comunque ha ragione Otto. Una cosa e' raccontare il fatto. Una cosa e scrivere nomi e cognomi di persone che non possono difendersi. Ok per evidenziare la marca ma non il resto!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.