Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

hornet 600 Opzioni · Visualizza
MORINODOC
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 15:17:51



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
sto ripensando sull'ultimo modello della Hornet, a dir la verità di estetica non è un granchè, ma a sentire i forum si guida bene sospensione regolabili e prezzo onesto!
certo la street secondo me è migliore ma costa anke qke 1000 euro di +!
la z 750 mi sembra poco maneggevole, la gladius economica!
saluti a tuti voi!!
Pantera26
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 15:20:20



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da MORINODOC
sto ripensando sull'ultimo modello della Hornet, a dir la verità di estetica non è un granchè, ma a sentire i forum si guida bene sospensione regolabili e prezzo onesto!
certo la street secondo me è migliore ma costa anke qke 1000 euro di +!
la z 750 mi sembra poco maneggevole, la gladius economica!
saluti a tuti voi!!



Io penso che quando una moto e' la piu' venduta degli ultimi 10 anni, qualche buon motivo debba pur esserci.
Pero' e' giusto che ti risponda chi, in questo forum, ce l'ha. A me piace.

Per Forza o Per Amore
utenteanonimo01
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 17:23:30



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da MORINODOC
sto ripensando sull'ultimo modello della Hornet, a dir la verità di estetica non è un granchè, ma a sentire i forum si guida bene sospensione regolabili e prezzo onesto!
certo la street secondo me è migliore ma costa anke qke 1000 euro di +!
la z 750 mi sembra poco maneggevole, la gladius economica!
saluti a tuti voi!!


Morino
premetto che ritengo la Street superiore, anche perchè se fosse il contrario sarei stato un pirla a prenderla pagandola di più, però credo che la Hornet ultima serie sia una delle moto migliori, più versatili e con il miglior rapporto qualità/prezzo mai prodotte.
Agile, facile, veloce, adatta come scooter, ottima per muovere i primi passi tra i cordoli e se tutto va bene la si porta via anche ad un prezzo allineato a quello della Z che - sempre a mio modestissimo parere - non le si avvicina neppure da lontano come equilibrio globale.
Sull'estetica, beh, qui tutto diventa opinabile, per qualcuno sarà la più bella mai prodotta, per qualcun altro sarà la peggiore ...



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
MORINODOC
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 17:42:29



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
grazie x le vs preziose risposte!
carlo, spero anke io in una street ma devo vedere il mio budget l'anno prossimo!!!
grazie e vi saluto!
tra hornet e z penso la hornet sia + equilibrata e + classica della z!
utenteanonimo01
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 17:48:47



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da MORINODOC
grazie x le vs preziose risposte!
carlo, spero anke io in una street ma devo vedere il mio budget l'anno prossimo!!!
grazie e vi saluto!
tra hornet e z penso la hornet sia + equilibrata e + classica della z!


... io tra una Z nuova ed una Hornet k8 usata scelgo quest'ultima e la differenza me la gioco per un miglioramento della ciclistica, se poi puoi prendere la K9 con sospensioni regolabili di serie allora non c'è proprio storia.
Però è sempre un mio personalissimo gusto

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ambaradam
Inviato: domenica 7 febbraio 2010 00:36:19



Iscritto: 02/11/2007
Locazione: VE / PN
Ciao Morinidoc fra le 3 moto elencate 1° sicuramente la street sia come motore ma sopratutto come ciclistica eccelle sia sospensioni che moooolto agile sulle altre, l Hornet '09 ha un buon motore rinvigorino nell'erogazione + sportivo verso gli alti rispetto al 07-08 ho avuto modo di provarla e mi sono accorto della differenza dalla mia '07 Whistle (vedi mio avatar) come sospensioni gia le 07-08 hanno una taratura neutra/sportiva molto progressiva e credo che con le regolazioni aggiunte nella 09 sia gia a buon livello, mentre per la Z 750 le sospensioni sono economiche con regolazione in un solo stelo (conpensabile con kit aftermarket) pecca anche in agilità a causa del suo peso maggiore dalla sua (almento X me) ha una bellissima linea.. dobbiamo dire che comunque viene proposta ad un prezzo in linea con le 600, quindi fatti un giro nei conce e poi lascia decidere al tuo cuore Angel
p.s. quando ho dovuto scegliere se prendere Hornet o Z 750 è stata dura ma dopo averle provate ho deciso sulla ciclistica.
vincimont
Inviato: domenica 7 febbraio 2010 13:29:00


Iscritto: 21/01/2010
posso farti una domanda riguardante una mia curiosità?
hai detto che la gladius è piu economica? io mi ero fatto fare il preventivo e dandogli il mio scooterone in permuta che diceva di valutarmi 1250€ mi veniva a costare 5500€(a me è sembrato tutt'altro che economica per una moto che sembra , almeno esteticamente , sembra la moto di un cartone animato)
horus07
Inviato: domenica 7 febbraio 2010 19:30:23



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da vincimont
posso farti una domanda riguardante una mia curiosità?
hai detto che la gladius è piu economica? io mi ero fatto fare il preventivo e dandogli il mio scooterone in permuta che diceva di valutarmi 1250€ mi veniva a costare 5500€(a me è sembrato tutt'altro che economica per una moto che sembra , almeno esteticamente , sembra la moto di un cartone animato)

strano xk di solito le trovi incentivate...
utenteanonimo01
Inviato: domenica 7 febbraio 2010 20:20:49



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da vincimont
posso farti una domanda riguardante una mia curiosità?
hai detto che la gladius è piu economica? io mi ero fatto fare il preventivo e dandogli il mio scooterone in permuta che diceva di valutarmi 1250€ mi veniva a costare 5500€(a me è sembrato tutt'altro che economica per una moto che sembra , almeno esteticamente , sembra la moto di un cartone animato)


Ti tieni lo scooterone, con 5400€ ti prendi una GSR600 nuova.
Risparmi 100€ e tutto quello che porti a casa vendendoti lo scooter per i fatti tuoi è tutto in più ... ma i gusti son gusti

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
almus1
Inviato: domenica 7 febbraio 2010 21:18:37



Iscritto: 07/02/2010
anche io sto per prendere la moto. ho fatto cross per anni, ma adesso giro in scooter.
vorrei permutare lo scooter con una moto e mi sto cominciando ad informare.
il mio obiettivo è semplice: andare sulle curve del Gargano.
anche il mio problema è semplice: pochi soldi.

il mio sogno è la Dorsoduro, ma non me la posso permettere.
tra le naked ho scelto la hornet, per il miglior rapporto qualità prezzo. ho trovato a Roma una bella hornet 07 NUOVA a 5300 ma anche usata non sarebbe male. se ne trovano a 4000 ed essendo Honda, si è quasi sicuri che il motore è a posto. l'unica alternativa eventuale è la Fireblade 954, che si trova anche lei sui 4000 del 2003-04.




Yamaha Versity XC300 - Peugeot Looxor 151
marco749
Inviato: domenica 7 febbraio 2010 21:30:05



Iscritto: 02/11/2009
x almus1:beh,bella differenza tra una hornet ed un 954,venendo dal cross mi sentirei di consigliarti la hornet. intanto fai un po' di pratica con quella,che cmq è una moto divertente e che spinge bene,poi dopo un po' che hai fatto pratica con la stradale (magari anche qualche uscita in pista) sicuramente sarai pronto per un bel missile ss. poi devi vedere anche che utilizzo ne devi fare,se il tuo obiettivo è la pista allora vai sul sicuro ma se devi usarla per strada te la sconsiglio vivamente: 1°perchè non te ne fai niente di tutti quei cv; 2° perchè non riusciresti a sfruttarla come più si addice ad una ss.
Lamps!!!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 7 febbraio 2010 21:33:23



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da almus1
anche io sto per prendere la moto. ho fatto cross per anni, ma adesso giro in scooter.
vorrei permutare lo scooter con una moto e mi sto cominciando ad informare.
il mio obiettivo è semplice: andare sulle curve del Gargano.
anche il mio problema è semplice: pochi soldi.

il mio sogno è la Dorsoduro, ma non me la posso permettere.
tra le naked ho scelto la hornet, per il miglior rapporto qualità prezzo. ho trovato a Roma una bella hornet 07 NUOVA a 5300 ma anche usata non sarebbe male. se ne trovano a 4000 ed essendo Honda, si è quasi sicuri che il motore è a posto. l'unica alternativa eventuale è la Fireblade 954, che si trova anche lei sui 4000 del 2003-04.




Hornet vs. Fireblade954 ?
Amico mio, in modo molto ma molto amichevole ... ma sei fuori?
La Blade954 è storicamente la più nervosa delle SBK di casa Honda, l'unica su cui la maggior parte dei proprietari ha sentito il bisogno di montare un ammortizzatore di sterzo per calmarne i bollenti spiriti che portavano sovente a sbacchettate da cardiopalma.
La Hornet è da sempre una delle naked più equilibrate mai prodotte, facile, agile.

Si tratta di 2 mezzi così diversi tra loro che alla fine in comune - oltre al fatto di avere entrambe 2 ruote - hanno solo l'ala dorata sul serbatoio.

Se cerci un mezzo economico che ti accompagni in strada sempre ed ovunque allora Hornet, se cerchi adrenalina e strizzamenti di chiappe come se piovesse allora Blade954

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Wormbike
Inviato: domenica 7 febbraio 2010 23:43:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao almus1!
Mi adeguo ai consugli di marco e carlo. Aggiungo che, conoscendo il "circuito" del Gargano (bellissimo! Consigliato il "taglio" per la Foresta Umbra), una supersportiva, viste le generali condizioni dell'asfalto e il percorso misto stretto, è poco redditizia ed impegnativa. Gli assetti rigidi e le curve strette, così come la carreggiata, non permettono ad una supersportiva di distendersi, costringendoti a rimbalzare tra prima, seconda e (rara) terza e correggere le perdite di linea causate dalle buche e dai rappezzi, Cosa che rende la guida poco gratificante. La Hornet è adeguata e, in mani sapienti, può dare grattacapi a carenate più blasonate. Comunque, se dovessi scegliere una moto per divertirmi su quel percorso, opterei sicuramente per una bicilindrica leggera, tipo Monster o SV 650.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
kayakeu
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010 12:47:48



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova


Ho un vecchia horneto e trova l ultimo modello propio ''non bello''

pero' e' anche vero che come ciclistica e performance i giudizi sono stra/positivi al 100pct senza dubbio alcuno

quindi dovessi cambiare se potessi prenderei la Triple altrimenti Hornet ma scelta con la testa non con gli occhi infatti spero sempre che esca un modello hornet ok in futuro ma al mom solo quell look da spartineve ahime!!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.