Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Letture Opzioni · Visualizza
Pantera26
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010 12:32:20



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Nel periodico IN MOTO di questo mese, oltre a tutto il resto, ci sono le prove ed i confronti di 5 naked piuttosto interessanti.
Kawasaki Z1000-Honda CB1000R-Yamaha FZ1-MV Brutale-Ducati StreetFighter.

Il confronto e' piuttosto impari e male assortito, secondo i miei punti di vista. In primis perche' i costi delle giapponesi sono intorno agli 11.000 euro, quelli delle italiane intorno ai 19.000 euro. Eh? Mi pare che basti e avanzi, il secundis, lo lascio a voi.

Ve l'ho voluto evidenziare perche' c'e' gente come me, nel forum, proiettata verso nuovi acquisti. Questa lettura potrebbe essere non decisiva ma, in parte, chiarificatrice.

Per Forza o Per Amore
miller03
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010 15:02:17



Iscritto: 15/10/2009
così puoi capire se vale la pena scucire i 19 o se bastano gli 11
zeljko
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010 15:39:13



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
hanno invece molto in comune! è tutta roba che mette a disposizione delle possibilità superiori (perlopiù abissalmente) alle capacità del 97% dei titolari di motociclette in italia. per non dire del restante 3%, che di solito se vuole durare vivo si astiene dall'esercizio troppo assiduo delle suddette capacità in strada aperta al traffico.



quindi direi che sono moto che vanno scelte solo per estetica ed ergonomia, fattori idiosincratici
quindi vederle multifotgrafate tutte insieme ha un senso

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010 15:47:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Pantera
Nel periodico IN MOTO di questo mese, oltre a tutto il resto, ci sono le prove ed i confronti di 5 naked piuttosto interessanti.
Kawasaki Z1000-Honda CB1000R-Yamaha FZ1-MV Brutale-Ducati StreetFighter.



Piuttosto interessanti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Pantera26
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010 17:01:12



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da zeljko
hanno invece molto in comune! è tutta roba che mette a disposizione delle possibilità superiori (perlopiù abissalmente) alle capacità del 97% dei titolari di motociclette in italia. per non dire del restante 3%, che di solito se vuole durare vivo si astiene dall'esercizio troppo assiduo delle suddette capacità in strada aperta al traffico.



quindi direi che sono moto che vanno scelte solo per estetica ed ergonomia, fattori idiosincratici
quindi vederle multifotgrafate tutte insieme ha un senso


Beh, che dici....da domani tutti in cinquantino?

Per Forza o Per Amore
Pantera26
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010 17:02:43



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da nicola66
Piuttosto interessanti.


Cosa c'e' che non va nel..."piuttosto interessanti".....?

Per Forza o Per Amore
username__167347
Inviato: sabato 20 febbraio 2010 16:10:38



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Hai ragione pantera,per quanto riguarda Ducati,dovevano confrontare il Monster 1100(11500 il base e 13500 per la S) però guardando i numeri di cavalleria...,probabilmente i gusti della redazione hanno fatto sì che si pensasse ad una streetfihter,che sinceramente,io avrei confrontato solo con Brutale,Speedtriple,KTM superduke.Cioé moto più da vandali,prestazionalmente parlando, che da tutto fare come cb1000r,fz1 e z1000.Cioé come stile di guida queste 3jap sono meno estreme delle altre,o no?
Pantera26
Inviato: domenica 21 febbraio 2010 10:26:33



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da maciste74
Hai ragione pantera,per quanto riguarda Ducati,dovevano confrontare il Monster 1100(11500 il base e 13500 per la S) però guardando i numeri di cavalleria...,probabilmente i gusti della redazione hanno fatto sì che si pensasse ad una streetfihter,che sinceramente,io avrei confrontato solo con Brutale,Speedtriple,KTM superduke.Cioé moto più da vandali,prestazionalmente parlando, che da tutto fare come cb1000r,fz1 e z1000.Cioé come stile di guida queste 3jap sono meno estreme delle altre,o no?


Assolutissimamente si. La Ducati e' una moto da corsa, senza carena. Solo starci sopra e' una tortura e te lo dico perche' l'Ho provata e non mi e' sembrato il vero di portarla indietro. Per quanto riguarda i cavalli, a mio avviso, non e' importante la quantita' ma l'erogazione degli stessi. Se sei uno NORMALE, l'FZ1 lo guidi,(150CV), lo StreetFighter manco pel BIPP,(155CV ma ignoranti come una scarpa sciolta)!!

Per Forza o Per Amore
firstdance01
Inviato: lunedì 22 febbraio 2010 16:43:55


Iscritto: 12/05/2009
Io penso che non ci si debba concentrare troppo sul perché è stato deciso un confronto e su cosa avrei messo o tolto.
ogni confronto può fornire interessanti dati. Anzi, i confronti meno probabili per noi sono quelli che ci danno più da pensare.
Battere una strada già conosciuta porta sempre allo stesso posto.
Leggiamo l'articolo, qualche conclusione si trarrà di sicuro.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 23 febbraio 2010 08:46:33



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da firstdance01
Io penso che non ci si debba concentrare troppo sul perché è stato deciso un confronto e su cosa avrei messo o tolto.
ogni confronto può fornire interessanti dati. Anzi, i confronti meno probabili per noi sono quelli che ci danno più da pensare.
Battere una strada già conosciuta porta sempre allo stesso posto.
Leggiamo l'articolo, qualche conclusione si trarrà di sicuro.


Se l'articolo conclude dicendo che le italiane sono globalmente migliori e in parte giustificano il loro "sovraprezzo" con qualità, immagine e tenuta del valore bhè lo sapevo gia...e se non conclude così si SBAGLIANO!! e cmq a me non frega tanto se avessi i soldi x comprarla la streetfighter la prenderei anche se è ignoranteAngel



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: martedì 23 febbraio 2010 10:38:25



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Se l'articolo conclude dicendo che le italiane sono globalmente migliori e in parte giustificano il loro "sovraprezzo" con qualità, immagine e tenuta del valore bhè lo sapevo gia...e se non conclude così si SBAGLIANO!! e cmq a me non frega tanto se avessi i soldi x comprarla la streetfighter la prenderei anche se è ignoranteAngel [/size][/i]


Si, Rolling.....l'articolo finisce come dici te....e vorrei pure vede'!!! Della serie: Ti piace vincere facile? Costano il doppio!!

Un consiglio? Non per farmi gli affari tuoi.....spendili meglio i soldi che ti diverti pure di piu'.

Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 23 febbraio 2010 10:43:49



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Pantera io adoro le Ducati (quasi tutte) e le MV (tutte) xo guido una moto che in quasi 4000km mi ha dato immense soddisfazioni e ho pagato molto poco in relazione alle sue qualità...
Ho detto "se avesse" ma non li ho quindi ne passerà acqua sotto i ponti affinchè mi possa xmettere una delle mie dream-bike!Angel
Grazie del consiglio cmq...Angel



Italians do it BETTER!!!
desmoiose
Inviato: martedì 23 febbraio 2010 23:21:30



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da maciste74
Hai ragione pantera,per quanto riguarda Ducati,dovevano confrontare il Monster 1100(11500 il base e 13500 per la S) però guardando i numeri di cavalleria...,probabilmente i gusti della redazione hanno fatto sì che si pensasse ad una streetfihter,che sinceramente,io avrei confrontato solo con Brutale,Speedtriple,KTM superduke.Cioé moto più da vandali,prestazionalmente parlando, che da tutto fare come cb1000r,fz1 e z1000.Cioé come stile di guida queste 3jap sono meno estreme delle altre,o no?


Assolutissimamente si. La Ducati e' una moto da corsa, senza carena. Solo starci sopra e' una tortura e te lo dico perche' l'Ho provata e non mi e' sembrato il vero di portarla indietro. Per quanto riguarda i cavalli, a mio avviso, non e' importante la quantita' ma l'erogazione degli stessi. Se sei uno NORMALE, l'FZ1 lo guidi,(150CV), lo StreetFighter manco pel BIPP,(155CV ma ignoranti come una scarpa sciolta)!!


forse bisogna saperli guidare.
cmq non so perchè ma penso che ognuno di noi ha una marca ,un motore ,una ciclistica cucita addosso e non è detto che ogni moto ti si addica.
è come la desmosedici che stoner sa guidare mentre melandri no!
quindi non voglio dire che non sai guidare ,non fraintendermi,ma solo che ognuno si deve sentire la propria moto.
ritornando sul tuo argomento è vero forse non hanno fatto dei paragoni equi per quel che riguarda il prezzo ma solo per la cavalleria.
poi ti dico e continuerò a ribadire le italiane sono esteticamente e sportivamente + curate anche nei loro accessori.i prezzi poi cambiano anche perche le giapponesi hanno le spalle coperte da colossi di mercato come honda e yamaha che sfornano numeri di vendita e produzione elevati e che quindi riescono ad abbattere i prezzi sicuramente meglio di una casa produttrice come ducati ed mv che a confronto sembrano aziende artigiane.
Pantera26
Inviato: mercoledì 24 febbraio 2010 10:29:01



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da desmoiose
forse bisogna saperli guidare.
cmq non so perchè ma penso che ognuno di noi ha una marca ,un motore ,una ciclistica cucita addosso e non è detto che ogni moto ti si addica.
è come la desmosedici che stoner sa guidare mentre melandri no!
quindi non voglio dire che non sai guidare ,non fraintendermi,ma solo che ognuno si deve sentire la propria moto.
ritornando sul tuo argomento è vero forse non hanno fatto dei paragoni equi per quel che riguarda il prezzo ma solo per la cavalleria.
poi ti dico e continuerò a ribadire le italiane sono esteticamente e sportivamente + curate anche nei loro accessori.i prezzi poi cambiano anche perche le giapponesi hanno le spalle coperte da colossi di mercato come honda e yamaha che sfornano numeri di vendita e produzione elevati e che quindi riescono ad abbattere i prezzi sicuramente meglio di una casa produttrice come ducati ed mv che a confronto sembrano aziende artigiane. [/size][/i]


Non ho mai detto che sono un pilota e quindi e' giusto dire....bisogna saperli guidare. Si vede che io non sono di quel livello, lo dico e non me ne vergogno. Vorrei precisare pero' che il 90% dei motociclisti che vagano per le strade, sono sulla mia falsariga di pilota, anche se fanno ca.ca.re e si credono Cristo in terra. Un'aggiunta....qualsiasi lettura che ho fatto sulle italiane che ritengo anch'io essere le piu' belle e le meglio curate, non ha mai parlato di grande guidabilita'. Sulla Streetfighter poi, tutti si sono espressi considerandola una moto da corsa, quindi......non e' un problema solo mio.Whistle

Per Forza o Per Amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.