Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Hornet ABS....?!?!?!? Opzioni · Visualizza
Marco7809
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010 12:54:16


Iscritto: 09/04/2009
Ciao a tutti!! Finalmente anch'io sto comprando la mia prima moto dopo aver avuto un SW400 che ho venduto in questi giorni proprio per passare alla moto.
Ho deciso per la Hornet alla fine, ma il mio dubbio è se prenderla con ABS o senza...sinceramente leggendo un pò qua e la sarei propenso a prenderla con l'ABS (il modello nuovo intendo). E qui nasce il problema nel senso che i concessionari mi hanno detto che honda non ha dato le tempistiche per tale modello per cui non si sanno bene i tempi di attesa...ma è vero?A voi risulta? E quindi se io voglio il nuovo modello della Hornet con ABS non posso prenderla perchè potrei rischiare di aspettare tipo 6 mesi?!?!!? E qui un ulteriore dubbio nel senso che il consessionario mi ha proposto il modello precedente con ABS...ma non è che vogliano liberarsi di quelle vecchie prima di proporre le nuove?Non è che vogliono liberarsi i magazzini da quelle vecchie?Mi è venuto il dubbio sinceramente...
Vorrei sapere voi che pensate e cosa mi consigliate di fare visto anche che è la mia prima moto (io quindi sarei per prenderla con l'ABS!).
Grazie a tutti!!
Marco
Pantera26
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010 13:01:57



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Se la tua decisione e' ABS si, scrivi alla Honda Italia e chiedi spiegazioni in merito.

Per Forza o Per Amore
sagyttar
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010 13:29:48



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Ciao
Le differenze fra la prima versione con ABS e quella attuale sono davvero minime o comunque non fondamentali; in effetti forcella regolabile in estensione e precarico e mono regolabile nell'estensione non sono cose da poco, ma nell'uso normale non fanno poi così tanta differenza.

Fossi in te comprerei il modello in pronta consegna vedendo magari se riesci a farti fare un certo sconto.

Per il resto vai sul sicuro, è una gran moto, di cui ho letto molto bene per quel che riguarda il funzionamento dell'ABS

Memento Audere Semper
miller03
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010 15:00:50



Iscritto: 15/10/2009
l'ABS è sempre meglio averlo che non averlo. In particolare se pensi di usare la moto in tutte le stagioni, ma anche se la usi solo d'estate meglio se c'è. Ho riscontrato che le case sono indietro da questo punto di vista, cioè rendono disponibili relativamente pochi modelli con ABS rispetto alla richiesta, per questo alla fine chi lo desidera lo paga ben di più in pratica, dovendo pagare l'optional e rinunciare allo sconto che viene fatto per le moto in pronta consegna che generalmente sono senza. Prova a vedere la sezione nuovo di questo sito per trovare offerte in pronta consegna con ABS del modello '09
nainonumberone
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010 16:46:26



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Mi attacco all'argomento dicendo...
ma voi che idea avete dell'ABS sulle moto?
io apparteno ancora alla corrente dei "puritani", mi fa impressione pensare che se schiaccio a fondo(ed in modo sconsiderato aggiungo) la leva del freno resterei counque in piedi e non mi spalmerei sull'asfalto. Come dire, preferisco scegliere io come modulare la forza sulla leva freno...con l'ABS mi sentirei come una "scimmia ammaestrata" alla guida di un mezzo. Con questo non voglio affermare che chi prende delle sportive con ABS sbaglia, ma semplicemente che io non lo condivido. Voi che ne pensate?
Da qui la risposta che posso dare a questo argomento è che io l'hornet la prenderei senza ABS...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Pantera26
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010 17:00:00



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da nainonumberone
Mi attacco all'argomento dicendo...
ma voi che idea avete dell'ABS sulle moto?
io apparteno ancora alla corrente dei "puritani", mi fa impressione pensare che se schiaccio a fondo(ed in modo sconsiderato aggiungo) la leva del freno resterei counque in piedi e non mi spalmerei sull'asfalto. Come dire, preferisco scegliere io come modulare la forza sulla leva freno...con l'ABS mi sentirei come una "scimmia ammaestrata" alla guida di un mezzo. Con questo non voglio affermare che chi prende delle sportive con ABS sbaglia, ma semplicemente che io non lo condivido. Voi che ne pensate?
Da qui la risposta che posso dare a questo argomento è che io l'hornet la prenderei senza ABS...


Credo che per chi come me, viaggia solo su strada, l'ABS non sia proprio una patacca.
Per chi va su strada ma spesso al limite, o per chi va in pista, l'abs penso sia un qualcosa di troppo.....o pittusto....ti fa divertire molto meno.

Per Forza o Per Amore
brunk
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010 17:07:14



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
io dico che l'abs per moto che circolano in strada è utilissimo e te ne rendi conto solo quando è entrato in servizio che ti è stato veramente utile!
l'abs non è invasivo nel suo funzionamento, non entra di certo in azione ad ogni frenata che fai, ma su bagnato, brecciolino, e "ghiaccio" leggero fà sentire il suo effetto quando entra in azione. La mia KGT ha il sistema ABS ed è la mia prima moto che posseggo con questo accessorio ma ti posso garantire che averlo in caso di frenata estrema aiuta eccome accorciando la frenata ed aiutando la stabilità!
Le moto da pista infatti come quelle da Enduro stradale (es BMW GS) l'abs è disinseribile, proprio per permettere al pilota di gestire sempre e comunque la frenata, ma si sa.....la pista è una cosa e la strada è un'altra!
Personalmente ora, dopo aver provato l'abs, lo ritengo un optional indispensabile per girare serenamente in strada e quando cambierò la mia moto ne acquisterò un'altra sempre con ABS.

K1200GT e ti levi la paura......
LeoSiba
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010 21:34:15



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
quoto appieno nainonumberone: la moto bisogna sapersela gestire, e nn è poi una cosa così mostruosa, basta usare la testa. su una tourer da 350 kg l'ABS può essere utile, ma su una moto più leggera nn lo vorrei. voglio decidere io come e quando frenare, voglio poter bloccare la ruota posteriore (nei parcheggi vuoti!!!), VOGLIO FRENARE CON L'ANTERIORE COME UNA MOTO, NON COL POSTERIORE COME UN SH, in discesa voglio poter abbassare la coda col freno posteriore affondare anche l'anteriore, e nelle impennate controllate voglio che la ruota anteriore continui a girare mentre col pedale controllo il ribaltamento. poi certo, se è la prima moto aiuta, voglio solo dire che nn muoverei mari e monti per averlo.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010 22:13:18



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
I tuoi dubbi sono fondati. Purtroppo se compri adesso rischi una svalutazione precoce del tuo nuovo. Ammenochè non ti applichino un serio sconto. Il problema del modello nuovo è il tempo e non si può sapere; perchè i conce se vogliono svuotarsi ti dicono quello che gli fa più comodo.

In questi giorni di pioggia intensa durante i quali faccio frenatone lunghe con l'avantreno ballerino ed il fiato sospeso vorrei proprio un bel ABS. Ieri mi sono fatto 2 ore sotto il temporale intenso percorrendo alcuni tratti di GRA. Un vero rischio ! Altro che pista ! Con le auto che tirano su chili di fango che si appiccica sulla visiera e per non stare in mezzo al caos è meglio filare avanti, dare il gas anche per non rischiare di rimanere tranciati da qualche ottusangolo attaccato alle chiapppe... allora do il gas e mi rotrovo sul bagnato a camminare forte. VORREI FORTEMENTE L'ABS.

P.S. Quell'ingegnere che ha progettato i giunti di dilatazione metallici, lisci come slide, larghi mezzo metro, messi in pieno curvone stradale, non è un motociclista. Però mi piacerebbe fagli provare la sensazione di passarci sopra in piega sul bagnato.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.