Iscritto: 22/02/2010
|
Salve a tutti... Io sono Francesco, sono di Venezia ed ho 16 anni... E' ancora un po' prestino per me parlare di questi argomenti, ma sono domande che mi pongo da molto tempo e volevo cercare delle risposte... Le mie domande sono le seguenti:
1) Raggiunta la maggiore età (a 18 anni) posso guidare una moto pari a 600 cm3 (600 cilindrata)...? Se si che patenti devo fare...? 1) Raggiunta la maggiore età (a 18 anni) posso guidare una moto pari a 1000 cm3 (1000 cilindrata)...? Se si che patenti devo fare...?
Sono un appasionatissimo dei modelli Kawasaki ZX-10R Kawasaki ZX-6R
Spero fiducioso in una vostra risposta... Grazie anticipatamente! Buonanotte a tutti!
Grazie ancora, Francesco.
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ciao Francesco e benvenuto. A 18 anni puoi conseguire la patente A2, che ti permette di usare motocicli con potenza massima di 25 kw, a preescindere dalla cilindrata. Di conseguenza, la risposta è si per entrambe le domande, ma le rispettive 600 e 1000 devono essere depotenziate. Dei modelli citati è sicuramente in commercio la versione depotenziata della ZX-6R. Non mi risulta ci sia una ZX-10R depotenziata.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|