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Iscritto: 20/09/2008
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ciao a tutti ragazzi sono motociclista da poco, anche se ho 33 anni e mi sono già rotto una clavicola nei miei soli 4.000 km di viaggi in moto... ma chi si spaventa è perduto quindi mi sono rimesso in sella subito. solo che la mia è unicamente una passione per la GUIDA della moto per cui non ne so veramente una mazza di robe tecniche e di tipi di moto... inoltre le uniche moto che ho guidato sono la mia (HORNET 600 del 2002) e una specie di vecchia HARLEY di un mio amico (ma vecchia tipo 1985!)... ah poi ho giusto guidato qualche volta una schifosissima KAWASAKI ER500 della scuola guida messa malissimo... L'introduzione era d'obbligo per farvi capire il soggetto. arrivo all'argomento: voglio cambiare moto e non so assolutamente da che parte iniziare. 1° domanda: la compro nuova? Fate conto che per me la sicurezza ora è diventata un chiodo fisso e non riuscirei inoltre a capire eventuali problemi di una moto usata. 2° domanda: che tipo di moto? io non faccio molti km, non sono un appassionato delle "pieghe" e la moto la uso per qualche giretto solitario di divertimento nelle pianure emiliane e soprattutto mi piacerebbe fare qualche viaggetto con la mia ragazza. non vado quasi mai oltre i 120/130 km/h e non ci andrei neanche se potessi con le strade che ci sono da noi... la mia hornet mi ha divertito abbastanza però un difetto enorme che trovo è il fatto che appena si apre il gas a bassi regimi "scatta" da paura e dato che ogni tanto ci giro anke per bologna città non è proprio il massimo. la cosa bella della hornet è la leggerezza però trovo che quando sono su con la mia ragazza mi sbilancio parecchio ma forse è un mio problema. premetto che le moto "da turismo" non mi piacciono. 3° domanda: ho trovato un offerta da un concessionario qui in zona di una kawasaki z-1000 a km zero. è il modello del 2006, quella grigia (bellissima per me) immatricolata nel 2007 e la vende a 6.900 tutto compreso. secondo voi è un buon prezzo dato il modello? E' abbastanza rivendibile il kawasaki diciamo fra un paio d'anni? ma soprattutto, in base a quello che vi ho chiesto al punto 2, è una moto che si adatta alle mie necessità o c'è qualcosa di meglio? mi sembra d'aver capito che non è molto comoda per il passeggero...
Grazie di tutto, qualsiasi consiglio è ben accetto e spero di non avervi tediato troppo con tutte queste domande da neofita.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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il prezzo è abbastanza buono, sincerati ti dia due anni di garanzia dato che il veicolo è nuovo.
p.s. con 7700 euro si compra il modello attuale. nuovo.
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Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
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Originariamente inviato da andreacaselliciao a tutti ... la mia hornet mi ha divertito abbastanza però un difetto enorme che trovo è il fatto che appena si apre il gas a bassi regimi "scatta" da paura e dato che ogni tanto ci giro anke per bologna città non è proprio il massimo. ...
questa nn l'ho capita. in che senso ai bassi regimi la hornet 600 'scatta'? nel senso che va troppo forte? considera che la hornet600, soprattutto quella che hai, e' una delle moto piu' vuote sotto in senso assoluto. una 1000 va 4 volte tanto ai bassi regimi.
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Iscritto: 20/09/2008
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scusa se mi sono espresso male ma come ho detto sono piuttosto inesperto... forse ho sbagliato a dire "bassi regimi". intendo dire che quando cambi le prime marce, la prima, la seconda, la terza... basta un piccolo colpo di acceleratore dosato male che la moto "scatta" in avanti facendoti sobbalzare. cioè quando vai piano, soprattutto in città, è fastidioso. Quindi intendevo dire quando vai piano. scusatemi per le inesattezze.
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Iscritto: 20/09/2008
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PG ha scritto: p.s. con 7700 euro si compra il modello attuale. nuovo.
scusa ma il prezzo del nuovo è oltre 10.000 euro. ho trovato un offerta interessante del modello 2007 (quello arancione) cercando tra gli annunci di moto.it ma siamo sempre intorno ai 6.500 euro per un 5.000 km, quindi USATO. Se però vai sul nuovo i prezzi sono tutt'altra cosa
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andreacaselliintendo dire che quando cambi le prime marce, la prima, la seconda, la terza... basta un piccolo colpo di acceleratore dosato male che la moto "scatta" in avanti facendoti sobbalzare. Con una Z1000 questo tipo di effetto è ancor più pronunciato. Da quello che dici di volere non mi sembra una moto da consigliarti. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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che ne diresti di una er-6n? costa poco, comoda, non spara alte velocità e gusta molto. proprio dal sito : 5200€ http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=16905225150€ http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=17303962750€ http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1733194le prime 2 a km 0 la terza usata e sempre venduta da concessionario... cm puoi vedere, il prezzo è molto basso. diodeibarbari
>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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le prime due costano come le nuove.
ragazzi: provate a fare una ricerca nel nuovo, selezionando marca e modello.
e magari una regione comoda.
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Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
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Originariamente inviato da PGle prime due costano come le nuove.
ragazzi: provate a fare una ricerca nel nuovo, selezionando marca e modello.
e magari una regione comoda. il mio era solo un esempio di come poter prendere qualcosa di meno "aggressivo" e di molto meno costoso delle altre...calcolando anche la comodità assoluta di un sedile così ampio. i primi 2 erano di concessionari con tanto di km.0 e il secondo link ancora da immatricolare...quindi 2 anni di garanzia etc etc...e sono nuovi da concessionario. ovvio che dovrà trovarselo vicino casa.. :) :d/ diodeibarbari
>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da andreacaselliintendo dire che quando cambi le prime marce, la prima, la seconda, la terza... basta un piccolo colpo di acceleratore dosato male che la moto "scatta" in avanti facendoti sobbalzare. Con una Z1000 questo tipo di effetto è ancor più pronunciato. Da quello che dici di volere non mi sembra una moto da consigliarti. pig ma te non l'hai avuta l'hornet a carburatori? chiunque l'abbia provata financo nel garage di un centro commerciale capisce perfettamente quanto afferma il nostro amico. è una caratteristica molto evidente. son ben pochi i 4 cil di oggi con questo piccolo problemino, e lo z1000 non mi risulta proprio che ce l'abbia (a meno che non l'abbia l'attuale, il primo z1000 non ce l'aveva pegggnente!).
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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pensare che c' è gente che ha speso delle cifre in corone, scarichi, kit carburatori per avere quello che sembra un difetto. Una moto che riprende in 6^ da 40km/h a 2000 giri.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Quote:qualsiasi consiglio è ben accetto io andrei di Enduro Stradale tipo Transalp, V-Stromm, KLE, Versys...
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da andreacaselliintendo dire che quando cambi le prime marce, la prima, la seconda, la terza... basta un piccolo colpo di acceleratore dosato male che la moto "scatta" in avanti facendoti sobbalzare. Con una Z1000 questo tipo di effetto è ancor più pronunciato. Da quello che dici di volere non mi sembra una moto da consigliarti. pig ma te non l'hai avuta l'hornet a carburatori? chiunque l'abbia provata financo nel garage di un centro commerciale capisce perfettamente quanto afferma il nostro amico. è una caratteristica molto evidente. son ben pochi i 4 cil di oggi con questo piccolo problemino, e lo z1000 non mi risulta proprio che ce l'abbia (a meno che non l'abbia l'attuale, il primo z1000 non ce l'aveva pegggnente!). già.
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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con poca spesa, e molta affidabilità bandit 650 N sia col sacs che con il nuovo WC un po piu' pesante da fermo, ma secondo me un po piu' godibile, di un hornet... nel complesso. cmq questo problema del "sobbalzo" nell'hornet non ricordo di averlo sentito... però ho la memoria corta P.S. se non ti fa schifo la S, puoi anche avere il sistema ABS, se pensi che ti serva.
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da andreacaselliintendo dire che quando cambi le prime marce, la prima, la seconda, la terza... basta un piccolo colpo di acceleratore dosato male che la moto "scatta" in avanti facendoti sobbalzare. Con una Z1000 questo tipo di effetto è ancor più pronunciato. Da quello che dici di volere non mi sembra una moto da consigliarti. pig ma te non l'hai avuta l'hornet a carburatori? chiunque l'abbia provata financo nel garage di un centro commerciale capisce perfettamente quanto afferma il nostro amico. è una caratteristica molto evidente. son ben pochi i 4 cil di oggi con questo piccolo problemino, e lo z1000 non mi risulta proprio che ce l'abbia (a meno che non l'abbia l'attuale, il primo z1000 non ce l'aveva pegggnente!). già. Se la cosa l'avesse scritta un esperto di moto sarei d'accordo . Ma qui mi è parso di intuire che non è un problema di entrata in coppia... lo scrivente (andreacaselli) pare un pò inesperto di moto e non pratico di guida (senza offesa he ) , non dedito a pieghe e poco propenso alla velocità. Allora mi sono permesso di sconsigliare un Mille (che a parte l'niezione e ciò che ne consegue in termini di guida) è sempre un mostro di moto.. . Se apre per sbaglio su Viale Masini da semaforo a semaforo con una Z1000 arriva lungo di sicuro..... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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pig, capisco le tue intenzioni, ma quella "caratteristica" è tanto più fastidiosa quanto meno hai esperienza. non è un problema di entrata in coppia, ma di ruvidità ai bassi-bassi. poi il tono cala tanto ai mediobassi, dopodiché il motore comincia a funzionare normalmente. è molto più probabile che la questione affligga un semi-principiante che fa tanta città piuttosto che un conducente maturo che fa solo tratti guidati... io personalmente un altro 4 cilindri che si comporti così non l'ho mai provato. r1 carbs compresa. ma appunto, non è necessario un 1000, basta praticamente qualsiasi altro 4 cilindri medio. poi l'hornet ha altri pregi.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da zeljkopig, capisco le tue intenzioni, ma quella "caratteristica" è tanto più fastidiosa quanto meno hai esperienza. non è un problema di entrata in coppia, ma di ruvidità ai bassi-bassi. poi il tono cala tanto ai mediobassi, dopodiché il motore comincia a funzionare normalmente.
è molto più probabile che la questione affligga un semi-principiante che fa tanta città piuttosto che un conducente maturo che fa solo tratti guidati...
io personalmente un altro 4 cilindri che si comporti così non l'ho mai provato. r1 carbs compresa. ma appunto, non è necessario un 1000, basta praticamente qualsiasi altro 4 cilindri medio. poi l'hornet ha altri pregi. esatto.
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Iscritto: 20/12/2004
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Originariamente inviato da nicola66pensare che c' è gente che ha speso delle cifre in corone, scarichi, kit carburatori per avere quello che sembra un difetto. Una moto che riprende in 6^ da 40km/h a 2000 giri. In effetti.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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sì nicola, quanto affermi è ovvio e quindi superfluo: a quel modo lì riprendono tutti quanti i 4 medi, e quasi tutti i maxi. il problema è come e con quanto vigore. e qui il come è siffatto.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 20/09/2008
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daunio ha scritto: con poca spesa, e molta affidabilità bandit 650 N
Dopo quello che mi avete scritto (tra l'altro grazie a tutti quanti molto gentili) ho dato un occhio alla bandit 650 però ho visto che è veramente molto pesante (218 a secco). Che ne pensate invece della suzuki sv 650? E' molto leggera (165 a secco) ed inoltre non costa molto. Un mio amico che guida ducati mi ha inoltre detto che è un buon bicilindrico. qualcuno di voi riuscirebbe a spiegarmi con parole "semplici" tutte le differenze che gli vengono in mente tra questa moto e la mia hornet 600? Insomma smetto di dire altre cazzate e do a voi la parola. Come sempre, stragrazie.
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