Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Multistrada...è la moto totale?? Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 16:42:23



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi ho appena letto interamente e tutto d'un fiato la prova della nuova Multistrada...
Che dire...FANTASTICA!!
Il tester ha confermato in pieno quello che leggendo i freddi numeri ci si aspettava (in positivo) ma ha anche confermato l'assoluta comodità e polivalenza di questo mostro che riesce a coniugare 2ndo me confort, prestazioni, guidabilità e stileAngel
In pratica (sempre se vincessi un 5+1 o giu di li) non prenderei piu la street fighter, fascinosa ma brutale e scomoda ma prenderei x me la Mutlistrada consapevole che sia capace di fare tutto quello che chiederei ad una moto...
Dal farmi la "sparata" di 2 o 3 marce, all'andare al mare con la ragazza... magari anche andare su una strada sterrata in cerca di un buon agriturismo o penso anche una puntatina in pista non verrebbe disdegnata anzi...
Insomma x me hanno veramente colto il centro con questa moto che a parte le doti meccaniche è anche bellissime...
Peccato che tra me e lei ci passino 17000€...ma sognare non costa nulla Angel



Italians do it BETTER!!!
centocellerider
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 17:04:18



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
il mio grande dubbio su questa moto (naso apparte) e:
per quanto tempo un motore nato per correre riuscira a fare tutte queste multistrade? (passeggiata, viaggio, off-road...missione sulla luna etc???)

sarebbe interessante vedere un test di durata...

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Robi38
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 17:08:47



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Difficilmente i tester delle testate italiane parlano male di una moto ... x non dire mai!

Con le ruote in lega la vedo dura fare enduro Angel , x non parlare della sezione da 17 Brick wall

Sicuramente con tutta questa cavalleria puoi entrare in pista

Tutta questa elettronica??? si sa che quello che non c'è non si rompeThink

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 17:21:05



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Stai cercando il pelo nell'uovo...centocè
chi ti dice che la tua moto sia piu affidabile??
La moto di cims era quanto di piu sportiva facesse la Honda nel 98 e va ancora...cosi come parecchie Ducati di quegli anni vanno ancora
Non penso che il VFR nuovo sia una moto da passeggio...Not talking



Italians do it BETTER!!!
centocellerider
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 17:33:22



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
il mio e solo un quesito ke voleva essere lontanissimo da insinuazioni, dettato xo da una semplice riflessione..."le cose fatte per correre e le cose fatte per spostarsi...sono parecchio diverse"
pero aspè....chiamare "pelo nell'uovo" la resa kilometrica di una moto ke si propoe come "totale" non mi sembra corretto.

lasciamo perdere il motore della mia moto...e un residuo rimaneggiato ke ringrazia il padreterno ogni volta ke si accende.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 18:01:51



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Non dico che non è un motore da corsa...ma è stato ridotto di 30cv giusti giusti senza contare che ha delle mappature capaci di non sfruttarlo a pieno...





Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 18:04:21



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Robi38
Difficilmente i tester delle testate italiane parlano male di una moto ... x non dire mai!

Con le ruote in lega la vedo dura fare enduro Angel , x non parlare della sezione da 17 Brick wall

Sicuramente con tutta questa cavalleria puoi entrare in pista

Tutta questa elettronica??? si sa che quello che non c'è non si rompeThink


Si infatti il VFR e il GS si accendono a manovella..Not talking
Io dico solo che 2ndo me parecchi amanti delle SS con questa ci faranno un pensierino...portafoglio piacendo..ovvio.



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 19:00:42



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da centocellerider
il mio grande dubbio su questa moto (naso apparte) e:
per quanto tempo un motore nato per correre riuscira a fare tutte queste multistrade? (passeggiata, viaggio, off-road...missione sulla luna etc???)

sarebbe interessante vedere un test di durata...


esatto, e stai tranquillo che per almeno due anni non lo vedremo.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 19:04:13



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Stai cercando il pelo nell'uovo...centocè
chi ti dice che la tua moto sia piu affidabile??


io te lo dico.
e la sua è l'unica domanda interessante su quella moto.

il 1200 nicilindrico è meno elaborabile del 1000 per regolamento, è chiaro che il motore di serie deve incorporare "sottigliezze" (in tutti i sensi Whistle ) maggiori. quello del 1098 è un motore da 30.000 km e poi ci si lavora molto seriamente, i giap di fino a qualche anno fa non usati in gara tengono botta 100.000km comodamente.

peraltro il confronto con un cbr 900 che mai ha corso in vita sua è completamente privo di senso.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 20:04:36



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Siamo sempre lì.

Costa uno sproposito ed è l'ennesimo tentativo di insidiare il primato della Regina...

A chi serva realmente una moto così ancora non l'ho capito...

Ma è chiaro che io non capisco granchè, in generale e di moto...

Whistle Whistle Whistle

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 20:10:39



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da centocellerider
il mio grande dubbio su questa moto (naso apparte) e:
per quanto tempo un motore nato per correre riuscira a fare tutte queste multistrade? (passeggiata, viaggio, off-road...missione sulla luna etc???)

sarebbe interessante vedere un test di durata...


ma il motore sarà stato rivisto...no?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 21:28:31



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Stai cercando il pelo nell'uovo...centocè
chi ti dice che la tua moto sia piu affidabile??


io te lo dico.
e la sua è l'unica domanda interessante su quella moto.

il 1200 nicilindrico è meno elaborabile del 1000 per regolamento, è chiaro che il motore di serie deve incorporare "sottigliezze" (in tutti i sensi Whistle ) maggiori. quello del 1098 è un motore da 30.000 km e poi ci si lavora molto seriamente, i giap di fino a qualche anno fa non usati in gara tengono botta 100.000km comodamente.

peraltro il confronto con un cbr 900 che mai ha corso in vita sua è completamente privo di senso.


Zel in che senso non ha mai corso?? non è un motore sportivo anche quello??
A che pro dovrebbero fare una moto che duri 30000km?? Per venderla magari primi 2 anni e poi doverla togliere dalla produzione...
Bho..a me sembra una stro..... poi sicuramente mi sbaglio..



Italians do it BETTER!!!
centocellerider
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 22:43:20



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
e vero luca il motore e stato rivisto...ma un motore non e solo cavallie coppia, e un pezzo di meccanica ke concretizza filosofie ed esigenze di progetto.

la ducati per ottenere l'omologazione del 1200 in SBK ha avuto grosse limitazioni sulle modifiche da poter apportare tra la versione "factory" e quella da strada...cio comporta ke ducati ha dovuto creare una versione stradale ke gia contenesse molte soluzioni prettamente racing, e cio e buono per una moto fatta prevalentemente per girarci in pista (anche se cio ha dato non pochi problemi di affidabilità specie sulle prime uscite)

inevitabilmente ora ke il testastretta evoluzione e stato proposto su una moto" tuttofare" e normale ke abbia subito delle rivisitazioni...nonostante cio in comune col motore da 180cv ci sono una infinità di particolari...anche xke altrimenti i costi sarebbero balzati alle stelle.

cmq ribadisco ke il mio era solo un quesito dettato dall'idea ke una SBK e una Touring abbiano poco da spartirsi e non mi sento assolutissimamentein grado di poter contestare un lavoro di una equipe di ingegneri con tanto di attributi fumanti, e poi la moto e appena uscita e (tester apparte) nessuno l'ha provata, specie sulla durata ke e il vero pane di questa moto.

staremo a vedere....restando del parere ke su quella moto ci avrei visto benissimo il 1100 ad aria della hyper....volendo quello della EVO da 95cv giusto per un po di brio in piu.

xo certo...la tutofare col motore da SBK fa tutto un'altro effetto!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
zeljko
Inviato: martedì 2 marzo 2010 00:05:18



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da centocellerider

staremo a vedere....restando del parere ke su quella moto ci avrei visto benissimo il 1100 ad aria della hyper....volendo quello della EVO da 95cv giusto per un po di brio in piu.


bastava lavorare sulla base della ST3, che è durevole e potente. ma sta moto non deve di certo vedersela né col GS 1200, che è una tourer di immagine e sostanza, né con la KTM, che è una moto da divertimento stradale. questa qua, la vendi grazie al motore iperpompato della moto di Haga: per me metà dei compratori della Multi, Ducati se li autoruberà "in casa".

comunque c'è poco da dire, è un giocattolo azzecatissimo e indovinato per il suo pubblico, e a comprarlo nuovo, tenerlo per 18 mesi e 15000 km io non ci trovo nulla di sbagliato. ovviamente oltre sarebbe un tic da... beep.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

username__167347
Inviato: martedì 2 marzo 2010 02:05:40



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ciao a tutti,volevo dirvi che mi trovo in accordo un pò con tutti voi,in alcune parti delle vostre critiche,ma comunque noto in voi una eccessiva critica nei confronti di un prodotto italiano di qualità! Poi ragazzi...i bmwisti resteranno bmwisti,ed i ducatisti-ducatisti,per cui ha ragione rolling,quando fà intendere che x chi vive laa vita e la moto in modo sanguinio,come noi,la moto la scieglie in base alle emozioni che sà suscitare e trasmettere(potendoselo permettere) per cui,di solito,ci si innamora x chimica,non x quanti giri del mondo puoi fare macinando km........altrimenti ci troveremmo tutti a tro...re donne orribili,xché siamo sicuri che non ci tradiscono mai......
username__167347
Inviato: martedì 2 marzo 2010 02:07:34



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
P.S.sono daccordo con zeljko,Ducati poteva investire maggiormente x il motore a 3valvole del st3,prestazionale e robusto,anche sulla monster
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 2 marzo 2010 10:04:49



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Zel sicuro venderà qualche 1098/1198 in meno ma credimi x quanto sono arrivate a costare la SS jap 1000 credo che parecchi magari non piu sbarbatelli preferiranno questa ai semimanubri...



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: martedì 2 marzo 2010 10:34:06



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Zel sicuro venderà qualche 1098/1198 in meno ma credimi x quanto sono arrivate a costare la SS jap 1000 credo che parecchi magari non piu sbarbatelli preferiranno questa ai semimanubri...


A me sembrano due cose completamente diverse. Se uno lascia una SS per il Multi, si vede che per le SS nutriva poco amore. E' come paragonare una Spyder con un Suv. Cosa c'incastra?

Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 2 marzo 2010 11:09:31



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Zel sicuro venderà qualche 1098/1198 in meno ma credimi x quanto sono arrivate a costare la SS jap 1000 credo che parecchi magari non piu sbarbatelli preferiranno questa ai semimanubri...


A me sembrano due cose completamente diverse. Se uno lascia una SS per il Multi, si vede che per le SS nutriva poco amore. E' come paragonare una Spyder con un Suv. Cosa c'incastra?


Un SUV no...diciamo una SW...io tra una TT e una RS6 avant preferirei di gran lunga la 2a...Angel



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: martedì 2 marzo 2010 11:18:25



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Un SUV no...diciamo una SW...io tra una TT e una RS6 avant preferirei di gran lunga la 2a...Angel


Continui a paragonare "asini con poponi". Le due auto, fra le altre cose, hanno anche prezzi completamente diversi.

Per Forza o Per Amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.