Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CBR1100xx Opzioni · Visualizza
Uovogsxr
Inviato: giovedì 4 marzo 2010 19:52:43



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Cari colleghi del forum, girando casualmente x lavoro ho visto in vetrina da un concessionario auto-moto una Honda CBR1100 nera del '02 a 3500e con 40000km e mi è sorto un pensierino..
ormai la mia 750 è alla frutta e su consiglio del mio stesso meccanico (pur contro il suo interesse) nn vale la pena spenderci cifre grosse, e per sostituirla alla fine di quest'anno o il prossimo pensavo di cambiare genere in un ottica di uso 'solo strada' e passare a sportive + corpulente ma anche + comode, anche xchè sinceramente ho sempre meno 'stimolo' x saponette grattatate e rischiatutto ad ogni curva, senza parlar della pista che ormai è un lusso che mi posso concedere sempre meno causa acquisto nuova casa e relativo mutuo..

la mia domanda è: scartando ahimè in partenza il nuovo, secondo voi mezzi tipo quello sopracitato o della stessa categoria (zx-12, hayabusa) nonostante i tanti anni e km possono dopo una spesa su motore-sosp-freni nn superiore a 1500-2000e essere rimessi come a nuovo e garantire ancora qualche anno senza danarosi problemi? qualcuno ha posseduto questo mezzo e sa dirmi come va, ho cercato un pò sul web ma data l'età si trovano solo schede tecniche con qualche commento ma nessuna prova dettagliata

sarà un idea mia però questi motoroni nonostante i tanti cv grazie alla grossa cilindrata sono meno stressati dei 1000 (x nn parlare dei 600), ed il proprietario medio difficilmente è 1 'cagnaccio' 20enne dedito solo a spremere senza criterio, correggetemi se sbaglio e grazie delle risposte..lamps!!!Angel

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

zeljko
Inviato: giovedì 4 marzo 2010 21:35:20



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non "come a nuovo", ma meglio del nuovo pari-categoria che vendono adesso. e non qualche anno, ma qualche decennio a certi ritmi chilometrici.

il cbr 1100 monta il più affidabile 4 cilindri in linea frontemarcia della storia dell'industria motociclistica. se la vede giusto col capolavoro a sogliola del k100/k1100, però ha moooolto più banane.

e la moto va dinamicamente meglio delle colleghe in strada, anche se i gusti son gusti e c'è chi preferisce la busa, più fisica e da "pelo". la xx è una vera Honda, proprio in tutto, da fuori non le dai una lira e la vedi solo in autostrada, ma poi...
la ninja1200 ho solo sfiorato la fortuna di provarla, a chiacchiere dovrebbe essere la più dura del lotto, e chiunque abbia assaggiato quell'incudine dello zx-9r non stenterà a crederlo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: giovedì 4 marzo 2010 23:31:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io non ho mai avuto il piacere. Però ne vedo non poche in giro. Il bello è che le vedo spesso in uso cittadino, così come nell'uso di "commuter" da tangenziale in orario lavoro (insieme alle VFR 800 prima serie). A parte il mitico motore, come ha giustamente evidenziato zeljko, anche le sovrastrutture sono a prova di decennio sotto le intemperie. Plastiche solide e montate perfettamente, senza pezzi ballonzolanti o fuori squadro, come solo una Honda alto di gamma riesce ad essere. E si può prendere a prezzi da cinquantino cinese.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
brunk
Inviato: venerdì 5 marzo 2010 09:09:17



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
il cbrXX è una moto spettacolare, zeljko ha descritto perfettamente ciò che è stata la Honda a quell'epoca!
Esteticamente è anche più gradevole alla Busa, e "facile" da guidare, l'unica altra moto che prenderei in considerazione di quegli anni sono apunto le bmw con motore a sogliola, bmw creò un motore affidabilissimo e fantastico. sul mercato si trovano anche delle K1200RS o K1200GT (sempre a sogliola) a 5000 euro con pochi km.
Sia la cbr che le bmw sogliolate possono percorrere tranquillamente oltre 100.000 km in scioltezza!
cerca magari qualche esemplare con l'abs che non guasta mai.

K1200GT e ti levi la paura......
sagyttar
Inviato: venerdì 5 marzo 2010 09:20:34



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN


E' una signora moto e ne ho sempre sentito parlare un gran bene.
Per il prezzo e il kilometraggio offerti io la comprerei.
L'unico esempio che ti posso portare è quello di un mio amico, il quale gira senza grossi problemi con una VFR 750 del 1990, se non sbaglio.
Se quella CBR è del 2002.... hai voglia ad utilizzarla! farai in tempo a finir di pagare il mutuo e lei sarà ancora al tuo fianco

Memento Audere Semper
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 5 marzo 2010 09:31:43



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Anche se esteticamente mi piacwe piu la Busa...con questa mi sentirei in una botte di ferro!
Se hai deciso di spostarti su quel genere è la soluzione migliore...

Se vuoi ti vendo la mia CBR F è comoda anche quella xo sono un cagnaccio di 20 anniAngel :d/ (23 fra 9 giorni veramented'oh!)



Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: venerdì 5 marzo 2010 09:52:05



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
non "come a nuovo", ma meglio del nuovo pari-categoria che vendono adesso. e non qualche anno, ma qualche decennio a certi ritmi chilometrici.

il cbr 1100 monta il più affidabile 4 cilindri in linea frontemarcia della storia dell'industria motociclistica. se la vede giusto col capolavoro a sogliola del k100/k1100, però ha moooolto più banane.

e la moto va dinamicamente meglio delle colleghe in strada, anche se i gusti son gusti e c'è chi preferisce la busa, più fisica e da "pelo". la xx è una vera Honda, proprio in tutto, da fuori non le dai una lira e la vedi solo in autostrada, ma poi...
la ninja1200 ho solo sfiorato la fortuna di provarla, a chiacchiere dovrebbe essere la più dura del lotto, e chiunque abbia assaggiato quell'incudine dello zx-9r non stenterà a crederlo.


come non q8tare il maestro, l'aveva bianca un amico di paletra, ed aveva la casa a bergeggi (liguria), siamo andati un paio di volte al mare insieme e la moto va che è una meraviglia, purtroppo l'unico difetto è che brucia le gomme come se niente fosse e date le sue misure ci sono poche gomme, poi magari dipende dall'anno ma la sua era così, un treno gli durava poco più di 4.000km....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
zeljko
Inviato: venerdì 5 marzo 2010 11:41:05



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Ego70

un treno gli durava poco più di 4.000km....



comunque non si può pretendere di mettere 250 kg e 150 cv sopra una gomma, e poi che duri pure 14000 km. penso che portato di passo con marce lunghe e privilegiando lo scorrimento, si porti a 6500. oltre è assurdo pretendere di andare, dai.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bocho
Inviato: venerdì 5 marzo 2010 11:44:35



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Bel motorone, poi è sempre una Honda!!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
brunk
Inviato: venerdì 5 marzo 2010 11:48:25



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
beh zel io ad esempio con le attuali pirelli Angel St sulla mia KGT ho già percorso 7000 km e credo di poterne fare altri 2 o 3000 !!
le precendeti michelin Pro pilot2 hanno pecorso 9000 km ma alla fine erano completamente spiattellate.



questa è la foto del posteriore liscio dopo 9000 km.

K1200GT e ti levi la paura......
zeljko
Inviato: venerdì 5 marzo 2010 12:03:42



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io credo che tu guidi scorrevole. queste gomme sono le gomme di uno che guida scorrevole e vive non troppo lontano dalle curve, mi sembra.

inoltre non chiedermi perché ma le maxi jap mangiano più gomma dietro delle crucche. o meglio, in assoluto dipende dal polso, ma ne mangiano di più in rapporto a quella davanti.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

brunk
Inviato: venerdì 5 marzo 2010 14:24:58



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
si , percorro spesso strade curvose e cerco di guidare in maniera fluida e non scattosa anche se di andatura veloce!!
nelle bmw il problema è che avendo il cardano tende a mangiare la gomma maggiormente sul lato sinistro (nella foto si vede benissimo la differenza del battistrada lato sx e lato dx). una cosa importante è anche comprare le gomme con specifica di peso giusta, anche questo influisce parecchio sul consumo delle gomme.

K1200GT e ti levi la paura......
bocho
Inviato: venerdì 5 marzo 2010 15:18:50



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da brunk
beh zel io ad esempio con le attuali pirelli Angel St sulla mia KGT ho già percorso 7000 km e credo di poterne fare altri 2 o 3000 !!
le precendeti michelin Pro pilot2 hanno pecorso 9000 km ma alla fine erano completamente spiattellate.



questa è la foto del posteriore liscio dopo 9000 km.


Vedo che pure tu hai il probleme delle "unghiate" laterali (scalinate nel taglio del battistrada)!Think
A me è successo con le pilot power ma pure adesso con le roadsmart non è cambiato nulla!!Brick wall

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
cims01
Inviato: venerdì 5 marzo 2010 15:56:16



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
la strada è fatta a v rovesciata è normale che si consumano di più sul lato sx perchè appoggiano per più superficie.......

tutte le gomme.......finche non si riescono a girare.......

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
nicola66
Inviato: venerdì 5 marzo 2010 16:12:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da brunk

nelle bmw il problema è che avendo il cardano tende a mangiare la gomma maggiormente sul lato sinistro (nella foto si vede benissimo la differenza del battistrada lato sx e lato dx)




se la togli ti prometto che faccio altrettanto. Va che sono stato buono.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
cims01
Inviato: venerdì 5 marzo 2010 16:15:25



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....


copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
brunk
Inviato: venerdì 5 marzo 2010 17:52:04



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da brunk

nelle bmw il problema è che avendo il cardano tende a mangiare la gomma maggiormente sul lato sinistro (nella foto si vede benissimo la differenza del battistrada lato sx e lato dx)


se la togli ti prometto che faccio altrettanto. Va che sono stato buono.


Assolutamente, è così!
tendenzialmente le moto a cardano tendono a consumare maggiormente la spalla della gomma lato cardano rispetto el altre moto

K1200GT e ti levi la paura......
pigsurfnero
Inviato: venerdì 5 marzo 2010 21:55:29



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Uovogsxr
[i][size=4] ........Honda CBR1100


Gran moto. Concezione vecchio stampo. Però se te la fai ci devi stare molto in campana perchè non è un giocattolo qualsiasi.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Uovogsxr
Inviato: sabato 6 marzo 2010 17:06:47



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
grazie a tutti delle risposte, in effetti è solo un progetto xchè adesso ho purtroppo ben altre spese..cmq da quel che ho sentito mediamente nn ho detto 1 stupidaggine a cercare di 'rivalutare' 1 vecchio missile, anche xchè sinceramente + passa il tempo + diffido di tutte queste nuove moto con più circuiti che metallo, penso che ci si diverte lo stesso e anzi di + senza plurimappature, traction control, ecc..come diceva Frank Williams "quel che non c'è non si rompe", se proprio devo rimanere a piedi m'inacciderbola di meno x un pezzo che si spacca fisicamente piuttosto che x 1 oscuro anomalo bit che manda a putt.. tutto il resto!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.