Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cambio moto Opzioni · Visualizza
micio4051
Inviato: domenica 14 marzo 2010 11:09:40



Iscritto: 24/01/2010
Locazione: rivergaro pc
ciao ragazzi secondo voi ho fatto bene a vendere un vfr 2001 per un tdm 900 2002 tenuto veramente bene ?d'oh!

Chi la riccia la piccia: espressione dialettale che dice : chi l'arrotola l'accende
reka
Inviato: domenica 14 marzo 2010 12:12:53



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ci sto pensando Think

firmato il reka
micio4051
Inviato: domenica 14 marzo 2010 13:43:50



Iscritto: 24/01/2010
Locazione: rivergaro pc
ho cambiato il vfr anche perche" sara" per[beep] e grazie a questo sito ho messo l annuncio sabato e lunedi sera era gia venduta

Chi la riccia la piccia: espressione dialettale che dice : chi l'arrotola l'accende
utenteanonimo01
Inviato: domenica 14 marzo 2010 15:14:36



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da micio4051
ciao ragazzi secondo voi ho fatto bene a vendere un vfr 2001 per un tdm 900 2002 tenuto veramente bene ?d'oh!


Think Think Think
secondo me NO

però se l'hai fatto è perchè eri convinto o forse avevi solo voglia di un cambio, ed allora hai fatto bene, ma il VuFeRu resta il VuFeRo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
micio4051
Inviato: domenica 14 marzo 2010 20:31:07



Iscritto: 24/01/2010
Locazione: rivergaro pc
si il vfr motoristicamente parlando era sublime pero" in valtrebbia soprattutto dopo bobbio nei tratti molto guidati era un legno

Chi la riccia la piccia: espressione dialettale che dice : chi l'arrotola l'accende
utenteanonimo01
Inviato: domenica 14 marzo 2010 20:46:31



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da micio4051
si il vfr motoristicamente parlando era sublime pero" in valtrebbia soprattutto dopo bobbio nei tratti molto guidati era un legno


Ho avuto 2 VFR come la tua ed entrambe erano tutt'altro che dei "legni". Certo non ha l'agilità di una moderna supersport ma ti assicuro che ... povera piccola ... anche tra i cordoli di Monza non se la cavava poi così male

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
micio4051
Inviato: domenica 14 marzo 2010 21:00:40



Iscritto: 24/01/2010
Locazione: rivergaro pc
si forse ho esagerato a dire che era un legno anche perche" mi sono molto divertito con la vfr , l anno scorso mi e" nata la seconda bimba e non avendo quasi piu" tempo di andare a fare qualche sgasata mi accontento del giro domenicale di prima mattina ed ho optato per una moto piu" comoda

Chi la riccia la piccia: espressione dialettale che dice : chi l'arrotola l'accende
brunk
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 09:34:15



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
in linea di massima come già ti hanno risposto non hai fatto un ran cambio!
però...però...leggendo poi quello che dici sul tipo di utilizzo che fai della moto e la zona dove abiti diciamo che non è del tutto sbagliato!
poi micio....in fondo lo sai anche tu se sei soddisfatto di questo cambio di moto oppure no!

K1200GT e ti levi la paura......
Marco200805
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 10:01:40


Iscritto: 07/01/2008
Locazione: VR
la TDM è una moto eccellente sotto tutti i punti di vista, ma è un po' pigra di motore. Non troverei difetti su questa moto. Sicuramente il motore V4 è un'altra cosa, e poi penso che sia ancora la migliore Honda sul mercato. Sicoome cambiare ogni tanto fa bene credo che la scelta sia stata azzeccata.
bocho
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 11:45:06



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Dipende da cosa ti serve, solo tu lo puoi sapere!!Angel
Le moto, sono buone entrambe!!!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
zeljko
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 11:55:36



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
guarda la tdm me la sono un po' spupazzata per bene in giro ieri pomeriggio, dando il GS all'amico.

su un piano dinamico globale, il VFR è superiore. anche se come livello assoluto forse l'impianto frenante del tdm è più potente.

nei transitori stradali, l'accelerazione del TDM dai medi regimi nei primi 300 metri è una legna spaventosa, dimostra 40 cv in più di quelli che ha, almeno quella che ho provato io che come scarico è un po' rimaneggiata; per avere lo stesso risultato sul vufero devi stare assai più impiccato.

in curva il vufero quando lo pianti giù hai finito di pensare e vai. la tdm dalle semipiega avanzata a passare al piegone pieno sarei bugiardo se ti dicessi che è un biscottino. è più facile del vfr da impostare in un passeggio curvoso placido, ma per fare un po' più sul serio col VFR sei sempre sicuro, col tdm devi pensarla al millimetro la curva e rimanere morbido su quell'accennino di beccheggio/serpeggio che fa in quel momento lì.
però devi anche contare che io non sono mica chissache conducente, quindi è ovvio che nelle prime due ore su una moto non ho potuto maturare un giudizio sicuro.

in città è favolosa, strettissima, non credo scaldi molto, ottimo sterzo, perfetta.

non consuma niente.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

micio4051
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 21:00:49



Iscritto: 24/01/2010
Locazione: rivergaro pc
sul fatto della frenata ti devo dare pienamente ragione con quel cavolo di cbs!!!!!!!!!!! pero" nei curvoni veloci era veramente piantata non si muoveva di un decimo di millimetro ,comunque il v4 per me e" sempre il migliore anche dei nuovi motori di oggi secondo me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chi la riccia la piccia: espressione dialettale che dice : chi l'arrotola l'accende
Albert ER
Inviato: martedì 16 marzo 2010 00:49:26



Iscritto: 06/03/2010
Locazione: Brescia
Originariamente inviato da bocho
Dipende da cosa ti serve, solo tu lo puoi sapere!!Angel
Le moto, sono buone entrambe!!!Anxious

Sono della stessa opinione...

un lampeggio, Alberto
brunk
Inviato: martedì 16 marzo 2010 09:10:53



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
beh micio diciamo che il v-tech a mio avviso non è stato di certo il motore migliore che ha equipaggiato il VFR......

K1200GT e ti levi la paura......
micio4051
Inviato: martedì 16 marzo 2010 13:16:11



Iscritto: 24/01/2010
Locazione: rivergaro pc
ciao brunk io avevo il vfr 2001 fi che e" poi la bestia che e" nell" avatar , avevo provato il v tech di un mio amico ma non era neanche l"odore della mia

Chi la riccia la piccia: espressione dialettale che dice : chi l'arrotola l'accende
brunk
Inviato: martedì 16 marzo 2010 18:13:59



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
ops mi ero perso l'anno della tua moto

K1200GT e ti levi la paura......
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.