|
Iscritto: 14/03/2010
|
allora ciao a tutti io sono lello a da titolo possiedo una z 750 ... vi scrivo per un paglio d info una e se mi indicate delle pastiglie che mi diano un ottima frenata potente...il seccondo ho bisogno di fare il tagliando sapere graduazioni olio e quantita... grazie a chiunque risponda......
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da zetta750allora ciao a tutti io sono lello a da titolo possiedo una z 750 ... vi scrivo per un paglio d info una e se mi indicate delle pastiglie che mi diano un ottima frenata potente...il seccondo ho bisogno di fare il tagliando sapere graduazioni olio e quantita... grazie a chiunque risponda...... domanda indiscreta, ma il manuale di uso e manutenzione non lo danno più con la moto per le pastiglie non saprei cosa consigliarti...forse brembo?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Benvenuto zetta. Le pastiglie sinterizzate rendono la frenata più potente, ma anche meno modulabile, e si consumano molto prima. Un intervento migliore dei freni, mantenendo una buona modulabilità, si ottiene con i tubi freno in treccia. Cose, comunque, poco utili nell'utilizzo normale. A meno che tu debba fare stoppies o usarla per gareggiare, non capisco l'esigenza di una frenata da supersport. In genere, la frenata della Z750 è buona e molto modulabile. Ovviamente, aumentando la risposta si perde in modulabilità. E, sulla strada, non è di certo un pregio.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 14/03/2010
|
Originariamente inviato da WormbikeBenvenuto zetta. Le pastiglie sinterizzate rendono la frenata più potente, ma anche meno modulabile, e si consumano molto prima. Un intervento migliore dei freni, mantenendo una buona modulabilità, si ottiene con i tubi freno in treccia. Cose, comunque, poco utili nell'utilizzo normale. A meno che tu debba fare stoppies o usarla per gareggiare, non capisco l'esigenza di una frenata da supersport. In genere, la frenata della Z750 è buona e molto modulabile. Ovviamente, aumentando la risposta si perde in modulabilità. E, sulla strada, non è di certo un pregio. ciao e grazie per il benvenuto, forse mi sono spiegato male.......io voglio una frenata gestibile in strada la piu lineare possibile io di mio sono un po aggressivo in staccata.... ti spiego bene che mi successe... tempo fa (e scrivo tempo fa perche la mia moto resto ferma quasi 2 anni)portai la moto per il classico tagliando e mi feccero anche le pastiglie dal giorno non sono piu riuscito a frenare come facevo nei miei 18mila km passati.....quando vado a frenare un po forte i freni fanno un rumoraccio e non frenano a dovere... infatti non si puo proprio guidare tranne per farti una passeggiata.... non ti dico quanto ho litigato con il meccanico per il rischio che ho corso.... adesso io non so se avevo le originali perche io lo comprai usata con 2mila km.... però frenava molto bene.... grazie alla frenata si riusciva a stare dietro e anche avanti a certi 150 170 cv...grazie per l'interessamento
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Secondo me avevi vetrificato le pastiglie dei freni che ti erano state appena sostituite. Mi spiego meglio: quando si montano pastiglie nuove, che siano originali, o sinterizzate o racing poco cambia, nei primi 100 - 200km bisogna usare il freno con leggerezza ed evitare di fare da subito delle frenate potenti, altrimenti le pastiglie si vetrificano e si mettono a funzionare come hai descritto tu: rumoraccio e mancanza di azione frenante. A questo punto ti conviene sostituirle di nuovo e usare i freni con un minimo di moderazione nei primi periodi. Aloha Lorenzo
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da sagyttarSecondo me avevi vetrificato le pastiglie dei freni che ti erano state appena sostituite. Mi spiego meglio: quando si montano pastiglie nuove, che siano originali, o sinterizzate o racing poco cambia, nei primi 100 - 200km bisogna usare il freno con leggerezza ed evitare di fare da subito delle frenate potenti, altrimenti le pastiglie si vetrificano e si mettono a funzionare come hai descritto tu: rumoraccio e mancanza di azione frenante.
A questo punto ti conviene sostituirle di nuovo e usare i freni con un minimo di moderazione nei primi periodi.
Aloha Lorenzo ditemi se sbaglio, ma sapevo che nel caso di "vetrificazione" basta togliere la parte incriminata (1mm) con la lima e fare nuovamente il rodaggio delle pastiglie... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 14/03/2010
|
Originariamente inviato da sagyttarSecondo me avevi vetrificato le pastiglie dei freni che ti erano state appena sostituite. Mi spiego meglio: quando si montano pastiglie nuove, che siano originali, o sinterizzate o racing poco cambia, nei primi 100 - 200km bisogna usare il freno con leggerezza ed evitare di fare da subito delle frenate potenti, altrimenti le pastiglie si vetrificano e si mettono a funzionare come hai descritto tu: rumoraccio e mancanza di azione frenante.
A questo punto ti conviene sostituirle di nuovo e usare i freni con un minimo di moderazione nei primi periodi.
Aloha Lorenzo bo non penso della vetrificazione perche mi confermo il meccanico che mise pastiglie scadenti..... diceva che pensava che non volevo spendere tanto... pero il mio problema e che marca comprare????????????????????????
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Io ho messo le SBS sint! Con il tipo di motore (bicilindrico) e la guida che mi ritrovo, penso che al prossimo cambio rimontero le stesse all'anteriore ma al post metterò delle pastiglie normali o cmq più dure sicuramente!! Non so se farò una cappellata, ma cmq dovrò provarci! Per il tuo 4 cilindri credo che l'accoppiata possa essere valida.........e costano pure poco! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 14/03/2010
|
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
SV 650, uso spesso il freno post per correggere le variazioni di assetto, che nei momenti più "veloci" risulta essere della mutua! Nel mio caso, come dice il worm, al post perdo di modulabilità e quindi la frenata in aggiunta al freno motore del bicilindrico, a volte, può crearmi dei problemi! Cmq se fossi in te, visto che stai cercando "la frenata" che al momento non hai, proverei le sinterizzate...........auguri! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Guest |