|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
bmw k1200rs quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Le bmq K mi piacciono...hai la mia appovazione Ego ma questa mi sa che e pesantuccia eh... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Bella da vedere, da portare non saprei! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxLe bmq K mi piacciono...hai la mia appovazione Ego ma questa mi sa che e pesantuccia eh... come dice Zel, ne ho vista una ieri in giro, mi sono affiancato e "me so nnamorato"...attendo giudizi da chi l'ha provata ... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 19/10/2004 Locazione: MO
|
ciao ego. allora io ho un K1200GT ma ho guidato parecchie volte anche il KS (non il KRS) cosa dirti, la moto a mio avviso è magnifica per il segmento. a grandi linee ti posso fare queste considerazioni poi se vuoi avere un parere più ampio contattami in mail che con calma ti dico meglio. La moto ha un motore incredibile, la sua disposizione a 4 cilindri forntemarcia ne limita tantissimo le vibrazioni, il motore davvero sembra elettrico. se non sbaglio dovrebbe avere una potenza attorno ai 160cv o forse qualcosina in più, ha una coppia ben distribuita e sempre molto poderosa, non ho mai avvertito BUCHI in accelerazione, questo ti permette di viaggiare anche con marce alte e limita l'uso del cambio, perchè sto motore prende gas sempre volentieri. ai bassi regimi di rotazione gira pacioso poi prende gas in maniera potente e vigorosa, dopo i 5000-6000 giri tira da spavento.....l'ago del contagiri sale quasi come su una supersportiva da pista! la moto poi è molto comoda per il suo segmento, difatti è accessoriabile con le sue valigie laterali che sono abbastanza capienti per affrontare un week end e anche qualcosa di più in coppia, ti dico in coppia perchè questa moto con ovviamente un minimo di compromesso è veramente usabile e sfruttabile per turismo, la posizione in sella è comodissima e la KRS ha anche una discreta protezione all'aria grazie alla semicarena che ha, è una moto che ha abs di serie occhio solo a prendere le moto dopo il 2007 perchè non c'è più il servofreno che sui modelli precedenti era fastidioso all'utilizzo. La moto poi può avere le manopole riscaldabili, il sistema ESA per la regolazione delle sospensioni elettronicamente, l'antifurto e tanti altri optional. La K è l'unica bmw che io comprerei (ed in effetti ho comprato) ma ha anche diciamo qualche difettuccio. Pensa sempre che è una moto che supera i 250 kg di peso ed ha un passo piuttosto lungo, questo la rende più complicata nella guida sullo stretto, la moto non dico che non pieghi anzi, ma che va guidata molto decisi per farla girare il più stretto possibile. Queste sue caratteristiche però la rendono molto stabile ed efficace nel guidato su strade con curve di raggio medio-grande, un vero missile. capitolo duolever, come saprai la bmw k non ha e forche "normali" all'anteriore. Ecco guidare con questo sistema ha vantaggi e svantaggi. il vantaggio è che la moto sembra facilissima da guidare, impostare e tenere in curva in ogni situazione ma.....a volte limita la percezione della strada, il feeling è spesso simile anche in condizioni di asfalto diverse, ciò ti deve portare a fidarti della bontà ciclistica della moto, andando oltre le sensazioni di chi la guida, comunque tiene davvero bene.altra sensazione strana di questo sistema è che l'anteriore non affonda in frenata, anche questa è una sensazione a cui ci si deve abituare con il tempo. se hai altre curiosità contattami pure.
K1200GT e ti levi la paura......
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
stupenda l'unica cosa è che io ho qualche riserva sui K legati al tipo di guasti dell'elettronica. un'antenna anulare di un GS ti lascerà anche lì fermo come un bischero, ma costa relativamente poco. qui ci sono, soprattutto sui 1200 GT ma anche su altri K recenti, centraline sostituite due o tre volte nel torno di meno di due anni. in garanzia è solo una perdita di tempo - oltre allo spavento di trovarsi magari più di una volta con freni che funzionano al 30%; fuori garanzia può diventare un massacro economico insopportabile, roba da migliaia di euro per una scatolina chiusa dove magari c'è un errorino software o si è rotta una cavolatina che in origine costa 80 cent. e senza pagare i totmila euro, non funziona più NULLA. in definitva, K moto eccelsa da comprare nuova e rivendere un minuto prima della fine garanzia, secondo me.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 19/10/2004 Locazione: MO
|
Zel l'antenna anulare sui k ha avuto si e no il 10% dei casi rispetto ai GS. per quanto riguarda l'elettronica ad esempio sulla mai KGT sono ancora fermo all'aggiornamento 10.2 i successivi non li ho voluti fare in quanto il comportamento della moto mi stava benissimo come era! non è obbligatorio avere l'ultima release di software. sui freni non so di cosa tu stia parlando, mai sentito di problema sul ripartitore di frenata. Il problema noto dei K sulla centralina era che alla prima relase di Software la moto rimaneva accelerata sui 1500 giri in scalata, problema celermente risolto con la 10.2. per il resto in 43000km nessuno e dico nessun problema se non 1 lampadina bruciata.
K1200GT e ti levi la paura......
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Bellissima. Per me, la più bella della serie K. Mai vista in giro, però.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 19/10/2004 Locazione: MO
|
purtroppo worm non ha avuto un gran successo in italia, ma non solo la K, un pò come tutte le semi carenate in genere!
K1200GT e ti levi la paura......
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da brunkpurtroppo worm non ha avuto un gran successo in italia, ma non solo la K, un pò come tutte le semi carenate in genere!
grazie a tutti per i pro e contro, ne ho trovate diverse a prezzi che a me sembrano stracciati, tipo 8.000euro però c'è questo annuncio che mi fa gola http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1200-r-sport/k-1200-r-sport/index.html?msg=2378632 quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Qualcuno mi risponderà che le moto non vanno a spinta.... Ok ! Ma io sostengo che 250 kg di moto per un uso quotidiano tipo quello che tu ci hai descritto; uso misto tra Milano e fuori Milano per scopi ludici ma anche di servizio sia turistico che non .... credo proprio che siano troppi! Non che non sia una bella moto ma è troppo grossa e pesante. Se ci avessi detto che facevi il rapprentante ed andavi tutti i giorni da Milano a Pisa con il campionario te l'avrei consigliata.
Io tifo sempre per la FZ1 FazGT. Kg circa 200. Non che sia una piuma però ha un interasse decente ed un gran bel paio di forche che aiutano l'inserimento.
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da pigsurfneroQualcuno mi risponderà che le moto non vanno a spinta.... Ok ! Ma io sostengo che 250 kg di moto per un uso quotidiano tipo quello che tu ci hai descritto; uso misto tra Milano e fuori Milano per scopi ludici ma anche di servizio sia turistico che non .... credo proprio che siano troppi! Non che non sia una bella moto ma è troppo grossa e pesante. Se ci avessi detto che facevi il rapprentante ed andavi tutti i giorni da Milano a Pisa con il campionario te l'avrei consigliata.
Io tifo sempre per la FZ1 FazGT. Kg circa 200. Non che sia una piuma però ha un interasse decente ed un gran bel paio di forche che aiutano l'inserimento. come è posibile un annuncio di questo tipo a quel prezzo poi?? http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz1-fazer/index.html?msg=2398878 quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da pigsurfneroQualcuno mi risponderà che le moto non vanno a spinta.... Ok ! Ma io sostengo che 250 kg di moto per un uso quotidiano tipo quello che tu ci hai descritto; uso misto tra Milano e fuori Milano per scopi ludici ma anche di servizio sia turistico che non .... credo proprio che siano troppi! Non che non sia una bella moto ma è troppo grossa e pesante. Se ci avessi detto che facevi il rapprentante ed andavi tutti i giorni da Milano a Pisa con il campionario te l'avrei consigliata.
Io tifo sempre per la FZ1 FazGT. Kg circa 200. Non che sia una piuma però ha un interasse decente ed un gran bel paio di forche che aiutano l'inserimento.
come è posibile un annuncio di questo tipo a quel prezzo poi?? http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz1-fazer/index.html?msg=2398878
Il venditore si chiama Rankel... . Ma tu la moto la vuoi regalata ? Meglio evitare degli INCAUTI acquisti. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da pigsurfneroQualcuno mi risponderà che le moto non vanno a spinta.... Ok ! Ma io sostengo che 250 kg di moto per un uso quotidiano tipo quello che tu ci hai descritto; uso misto tra Milano e fuori Milano per scopi ludici ma anche di servizio sia turistico che non .... credo proprio che siano troppi! Non che non sia una bella moto ma è troppo grossa e pesante. Se ci avessi detto che facevi il rapprentante ed andavi tutti i giorni da Milano a Pisa con il campionario te l'avrei consigliata.
Io tifo sempre per la FZ1 FazGT. Kg circa 200. Non che sia una piuma però ha un interasse decente ed un gran bel paio di forche che aiutano l'inserimento. come è posibile un annuncio di questo tipo a quel prezzo poi?? http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz1-fazer/index.html?msg=2398878
Il venditore si chiama Rankel... . Ma tu la moto la vuoi regalata ? Meglio evitare degli INCAUTI acquisti. si si chiama come hai detto... regalata non sarebbe male... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 19/10/2004 Locazione: MO
|
ciao pigsurf. per quanto riguarda il peso che si porta dietro la Kappona ti posso assicurare che alla guida è più maneggevole di quanto ci si possa aspettare leggendo i dati di peso e passo. comunque ego....bisogna che tu la provi per avere certezza che la moto faccia al caso tuo!
K1200GT e ti levi la paura......
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da brunkciao pigsurf. per quanto riguarda il peso che si porta dietro la Kappona ti posso assicurare che alla guida è più maneggevole di quanto ci si possa aspettare leggendo i dati di peso e passo. comunque ego....bisogna che tu la provi per avere certezza che la moto faccia al caso tuo! magari trovarne una da provare... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 19/10/2004 Locazione: MO
|
ego, per provare va benissimo anche la KR di diverso c'è solamente la protezione areodinamica che in più offre la RS ma come posizione di guida e tutto il resto le moto sono identiche! Te lo dico perchè di KR ne troverai sicuramente di più in concessionari per poterne provare una. Ti direi anche di provare la mia KGT se passi dalle mie parti ma purtroppo a parte il motore (che comunque sulla mia ha 12 cv in meno) la moto come impostazione e peso è totalmente diversa
K1200GT e ti levi la paura......
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da brunkego, per provare va benissimo anche la KR di diverso c'è solamente la protezione areodinamica che in più offre la RS ma come posizione di guida e tutto il resto le moto sono identiche! Te lo dico perchè di KR ne troverai sicuramente di più in concessionari per poterne provare una. Ti direi anche di provare la mia KGT se passi dalle mie parti ma purtroppo a parte il motore (che comunque sulla mia ha 12 cv in meno) la moto come impostazione e peso è totalmente diversa ti ringrazio delle info, vedrò se qualche conce me la fa provare... ma la kr sarebbe quella con i fanali diversi?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 19/10/2004 Locazione: MO
|
si è quella con i fanali "strabici" la KR!
K1200GT e ti levi la paura......
|
|
Guest |