|
Iscritto: 27/06/2006 Locazione: CN
|
Ho già cercato nelle discussioni ma non ho trovato molto, mi piacerebbe avere qualche delucidazione sulla F800R da chi la possiede oppure da chi l'avesse provata... visto che mi sta prendendo il tarlo di cambiare la mia harley per una naked :d/ bicilindrica, comoda sia per me che per la passeggera e volendo che si possa caricare.
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
aspetta che magari rinsavisci :)
|
|
Iscritto: 27/06/2006 Locazione: CN
|
Dici? Io dubito, però non si sa mai...
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
tu sei quello che ha la nighster? Con una sella per il passeggero e un paio di borse puoi andare ovunque. Dubito che una naked di segmento medio basso risulti più comoda sai? Le Harley sono molto comode, ottime sospensioni e ottime selle
|
|
Iscritto: 27/06/2006 Locazione: CN
|
Sì sì sono io, ho anche la sella passeggero più schienale,portapacchi borse a sgancio rapido. Non saprei, bisognerebbe avere la possibilità di provare la moto per una giornatae poi tirare le somme.La f800r non mi sembra propio di segmento basso. Le harley sono molto comode, però sulle sospensioni non sono d'accordo( almeno sugli sportster), io sulla mia ho fatto irrigidire l'anteriore perchè andava sempre a pacco e sul posteriore mi sono poi deciso a mettere dei progressive perchè avevo lo stesso problema.
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andre8101Sì sì sono io, ho anche la sella passeggero più schienale,portapacchi borse a sgancio rapido. Non saprei, bisognerebbe avere la possibilità di provare la moto per una giornatae poi tirare le somme.La f800r non mi sembra propio di segmento basso. Le harley sono molto comode, però sulle sospensioni non sono d'accordo( almeno sugli sportster), io sulla mia ho fatto irrigidire l'anteriore perchè andava sempre a pacco e sul posteriore mi sono poi deciso a mettere dei progressive perchè avevo lo stesso problema. Passare da una harley ad una moto è sempre un'ottima scelta....... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
Originariamente inviato da andre8101Sì sì sono io, ho anche la sella passeggero più schienale,portapacchi borse a sgancio rapido. Non saprei, bisognerebbe avere la possibilità di provare la moto per una giornatae poi tirare le somme.La f800r non mi sembra propio di segmento basso. Le harley sono molto comode, però sulle sospensioni non sono d'accordo( almeno sugli sportster), io sulla mia ho fatto irrigidire l'anteriore perchè andava sempre a pacco e sul posteriore mi sono poi deciso a mettere dei progressive perchè avevo lo stesso problema. ok, allora il punto non è la comodità ma avere qualche prestazione in più. allora è altra musica. Allora sì la naked ti può dare qualche soddisfazione in più, tra l'altro pare che questa bmw sia ottima, riportano come unico difetto il motore un po' lento a salire di giri, ma a uno che viene dal twin HD sembrerà un missile a reazione.
|
|
Iscritto: 27/06/2006 Locazione: CN
|
Ah ah, grazie pig! :d/ Comunque reputo la mia attuale moto come tale
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
la Bellagio?
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 19/10/2004 Locazione: MO
|
se il tuo interesse è una moto comoda anche per viaggiare lascia perdere la F800R. se vuoi stare sul genere sempre in casa bmw io opterei senza dubbio sulla R1150 o 1200 R rimanendo su un motore bicilindrico. Quella si che si può adattare anche ai viaggi comodamente avendo la possibilità di montare le stesse valigie che monta la KGT o la RRT ed offre decisamente un comfort maggiore sia a chi guida che al passeggero. Ti capisco, anche io sono partito dalla 883 e capisco che viaggiare su quella moto è decisamente un compromesso!
K1200GT e ti levi la paura......
|
|
Iscritto: 27/06/2006 Locazione: CN
|
Grazie brunk, potrei tenere in considerazione un r1200r magari di un anno o giù di lì. Ah un ex harleysta, ma dopo l'883 che hai preso? Io ho il 1200, comunque il telaio non cambia .
|
|
Iscritto: 19/10/2004 Locazione: MO
|
dopo la 883 presi la Ultra Glide che ho tenuto due anni, poi mi resi conto che volevo si una moto per viaggiare ma con prestazioni decisamente diverse, la ultra è davvero eccezionale ma il suo peso, prestazioni e mole la rendono poco adatta anche al divertimento. Dopo la Ultra glide nel 2008 ho comprato la mia attuale moto, BMW K1200GT
K1200GT e ti levi la paura......
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da miller03Originariamente inviato da andre8101Sì sì sono io, ho anche la sella passeggero più schienale,portapacchi borse a sgancio rapido. Non saprei, bisognerebbe avere la possibilità di provare la moto per una giornatae poi tirare le somme.La f800r non mi sembra propio di segmento basso. Le harley sono molto comode, però sulle sospensioni non sono d'accordo( almeno sugli sportster), io sulla mia ho fatto irrigidire l'anteriore perchè andava sempre a pacco e sul posteriore mi sono poi deciso a mettere dei progressive perchè avevo lo stesso problema.
ok, allora il punto non è la comodità ma avere qualche prestazione in più. allora è altra musica. Allora sì la naked ti può dare qualche soddisfazione in più, tra l'altro pare che questa bmw sia ottima, riportano come unico difetto il motore un po' lento a salire di giri, ma a uno che viene dal twin HD sembrerà un missile a reazione. non so quanto sia vero, un amico l'ha ritirata da 2 settimane lasciando una buell xb12lightning, dice che il motore fa paura e che il dubbio sulla velocià dei cambi di direzione dato il passo lungo della bmw non esiste la moto è una gran moto... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 27/06/2006 Locazione: CN
|
Originariamente inviato da miller03Originariamente inviato da andre8101Sì sì sono io, ho anche la sella passeggero più schienale,portapacchi borse a sgancio rapido. Non saprei, bisognerebbe avere la possibilità di provare la moto per una giornatae poi tirare le somme.La f800r non mi sembra propio di segmento basso. Le harley sono molto comode, però sulle sospensioni non sono d'accordo( almeno sugli sportster), io sulla mia ho fatto irrigidire l'anteriore perchè andava sempre a pacco e sul posteriore mi sono poi deciso a mettere dei progressive perchè avevo lo stesso problema.
ok, allora il punto non è la comodità ma avere qualche prestazione in più. allora è altra musica. Allora sì la naked ti può dare qualche soddisfazione in più, tra l'altro pare che questa bmw sia ottima, riportano come unico difetto il motore un po' lento a salire di giri, ma a uno che viene dal twin HD sembrerà un missile a reazione. Sì diciamo che cerco qualche cosa in più sia come ciclistica che come motore, poi se è un pelo più scomoda posso adattarmi. La bellagio mi sembra un'pò una via di mezzo tra un custom e naked poi magari mi sbaglio,boh.
|
|
Iscritto: 27/06/2006 Locazione: CN
|
Originariamente inviato da brunkdopo la 883 presi la Ultra Glide che ho tenuto due anni, poi mi resi conto che volevo si una moto per viaggiare ma con prestazioni decisamente diverse, la ultra è davvero eccezionale ma il suo peso, prestazioni e mole la rendono poco adatta anche al divertimento. Dopo la Ultra glide nel 2008 ho comprato la mia attuale moto, BMW K1200GT Mizzica, che bel salto! Dalla entry level sei passato al non plus ultra harley !!! Sono del tuo stesso parere, a mio avviso uno sportster diverte di più che un electra. Penso che il bmw k sia un altro pianeta, anche se come dimensioni non scherza !
|
|
Iscritto: 27/06/2006 Locazione: CN
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da miller03Originariamente inviato da andre8101Sì sì sono io, ho anche la sella passeggero più schienale,portapacchi borse a sgancio rapido. Non saprei, bisognerebbe avere la possibilità di provare la moto per una giornatae poi tirare le somme.La f800r non mi sembra propio di segmento basso. Le harley sono molto comode, però sulle sospensioni non sono d'accordo( almeno sugli sportster), io sulla mia ho fatto irrigidire l'anteriore perchè andava sempre a pacco e sul posteriore mi sono poi deciso a mettere dei progressive perchè avevo lo stesso problema. ok, allora il punto non è la comodità ma avere qualche prestazione in più. allora è altra musica. Allora sì la naked ti può dare qualche soddisfazione in più, tra l'altro pare che questa bmw sia ottima, riportano come unico difetto il motore un po' lento a salire di giri, ma a uno che viene dal twin HD sembrerà un missile a reazione.
non so quanto sia vero, un amico l'ha ritirata da 2 settimane lasciando una buell xb12lightning, dice che il motore fa paura e che il dubbio sulla velocià dei cambi di direzione dato il passo lungo della bmw non esiste la moto è una gran moto... Bene, un punto in più a favore :d/
|
|
Iscritto: 19/10/2004 Locazione: MO
|
Originariamente inviato da andre8101Originariamente inviato da brunkdopo la 883 presi la Ultra Glide che ho tenuto due anni, poi mi resi conto che volevo si una moto per viaggiare ma con prestazioni decisamente diverse, la ultra è davvero eccezionale ma il suo peso, prestazioni e mole la rendono poco adatta anche al divertimento. Dopo la Ultra glide nel 2008 ho comprato la mia attuale moto, BMW K1200GT
Mizzica, che bel salto! Dalla entry level sei passato al non plus ultra harley !!! Sono del tuo stesso parere, a mio avviso uno sportster diverte di più che un electra. Penso che il bmw k sia un altro pianeta, anche se come dimensioni non scherza ! si le dimensioni del K sono importanti ma alla guida è più "agile" di quanto si possa pensare, tieni sempre conto che ha 155cv che pochi non sono per niente! comunque davvero, prendi in considerazione la R1200R magari usata di 1 anno di vita, è migliore sotto ogni punto di vista rispetto alla F800R. ma se cerchi anche prestazioni alte non scarterei la K1200R che ha la quasi 170 cv ed è accessoriabile con borse laterali, plexiglass anteriore etc etc
K1200GT e ti levi la paura......
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
a me la f800r ha fatto una impressione talmente negativa (come comportamento dinamico) che non posso credere che la moto datami dal concessionario fosse a posto di sospensioni, pressioni gomme o cosa. non mi sono mai sentito così precario su una moto, dal GSX-R 600 al BMW K100 anni 80: mai mai mai. un tale disastro che è impossibile che fosse veramente la moto così come Bmw la intende. per il resto è bella, ha un bellissimo motore (certo la legna ai medi del TDM se la scorda, in compenso allunga abbastanza rabbiosa per la categoria), freni discreti e adeguati, è piuttosto comoda e coi comandi ben spaziati. onestamente a quei prezzi le F non le comprerei mai, la concorrenza anglogiapponese è un altro pianeta.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 27/06/2006 Locazione: CN
|
Originariamente inviato da brunkOriginariamente inviato da andre8101Originariamente inviato da brunkdopo la 883 presi la Ultra Glide che ho tenuto due anni, poi mi resi conto che volevo si una moto per viaggiare ma con prestazioni decisamente diverse, la ultra è davvero eccezionale ma il suo peso, prestazioni e mole la rendono poco adatta anche al divertimento. Dopo la Ultra glide nel 2008 ho comprato la mia attuale moto, BMW K1200GT Mizzica, che bel salto! Dalla entry level sei passato al non plus ultra harley !!! Sono del tuo stesso parere, a mio avviso uno sportster diverte di più che un electra. Penso che il bmw k sia un altro pianeta, anche se come dimensioni non scherza !
si le dimensioni del K sono importanti ma alla guida è più "agile" di quanto si possa pensare, tieni sempre conto che ha 155cv che pochi non sono per niente! comunque davvero, prendi in considerazione la R1200R magari usata di 1 anno di vita, è migliore sotto ogni punto di vista rispetto alla F800R. ma se cerchi anche prestazioni alte non scarterei la K1200R che ha la quasi 170 cv ed è accessoriabile con borse laterali, plexiglass anteriore etc etc Cavoli 155 cv sono troppi per me, la F800r con i suoi 87cv la troverei perfetta, la R1200R sicuramente è ancora un altra cosa, un bel bicilindrico con 110 cv ( per me più che sufficenti).Comunque vedrò, prima devo vendere la mia.
|
|
Guest |