Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La F800R Opzioni · Visualizza
andre8101
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 10:49:23



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Ho già cercato nelle discussioni ma non ho trovato molto, mi piacerebbe avere qualche delucidazione sulla F800R da chi la possiede oppure da chi l'avesse provata... visto che mi sta prendendo il tarlo di cambiare la mia harley per una naked :d/ bicilindrica, comoda sia per me che per la passeggera e volendo che si possa caricare.

miller03
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 10:54:19



Iscritto: 15/10/2009
aspetta che magari rinsavisci :)
andre8101
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 11:04:32



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Dici? Io dubito, però non si sa mai...
miller03
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 11:11:24



Iscritto: 15/10/2009
tu sei quello che ha la nighster? Con una sella per il passeggero e un paio di borse puoi andare ovunque. Dubito che una naked di segmento medio basso risulti più comoda sai? Le Harley sono molto comode, ottime sospensioni e ottime selle
andre8101
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 11:31:04



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Sì sì sono io, ho anche la sella passeggero più schienale,portapacchi borse a sgancio rapido. Non saprei, bisognerebbe avere la possibilità di provare la moto per una giornatae poi tirare le somme.La f800r non mi sembra propio di segmento basso. Le harley sono molto comode, però sulle sospensioni non sono d'accordo( almeno sugli sportster), io sulla mia ho fatto irrigidire l'anteriore perchè andava sempre a pacco e sul posteriore mi sono poi deciso a mettere dei progressive perchè avevo lo stesso problema.
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 11:56:12



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andre8101
Sì sì sono io, ho anche la sella passeggero più schienale,portapacchi borse a sgancio rapido. Non saprei, bisognerebbe avere la possibilità di provare la moto per una giornatae poi tirare le somme.La f800r non mi sembra propio di segmento basso. Le harley sono molto comode, però sulle sospensioni non sono d'accordo( almeno sugli sportster), io sulla mia ho fatto irrigidire l'anteriore perchè andava sempre a pacco e sul posteriore mi sono poi deciso a mettere dei progressive perchè avevo lo stesso problema.


Passare da una harley ad una moto è sempre un'ottima scelta.......Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

miller03
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 12:03:20



Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da andre8101
Sì sì sono io, ho anche la sella passeggero più schienale,portapacchi borse a sgancio rapido. Non saprei, bisognerebbe avere la possibilità di provare la moto per una giornatae poi tirare le somme.La f800r non mi sembra propio di segmento basso. Le harley sono molto comode, però sulle sospensioni non sono d'accordo( almeno sugli sportster), io sulla mia ho fatto irrigidire l'anteriore perchè andava sempre a pacco e sul posteriore mi sono poi deciso a mettere dei progressive perchè avevo lo stesso problema.


ok, allora il punto non è la comodità ma avere qualche prestazione in più. allora è altra musica. Allora sì la naked ti può dare qualche soddisfazione in più, tra l'altro pare che questa bmw sia ottima, riportano come unico difetto il motore un po' lento a salire di giri, ma a uno che viene dal twin HD sembrerà un missile a reazione.
andre8101
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 12:03:37



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Ah ah, grazie pig! :d/ Comunque reputo la mia attuale moto come tale Not talking
miller03
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 12:04:38



Iscritto: 15/10/2009
la Bellagio?
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 12:13:50



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andre8101
Ah ah, grazie pig! :d/ Comunque reputo la mia attuale moto come tale Not talking


Think Think .....Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

brunk
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 12:29:37



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
se il tuo interesse è una moto comoda anche per viaggiare lascia perdere la F800R.
se vuoi stare sul genere sempre in casa bmw io opterei senza dubbio sulla R1150 o 1200 R rimanendo su un motore bicilindrico.
Quella si che si può adattare anche ai viaggi comodamente avendo la possibilità di montare le stesse valigie che monta la KGT o la RRT ed offre decisamente un comfort maggiore sia a chi guida che al passeggero.
Ti capisco, anche io sono partito dalla 883 e capisco che viaggiare su quella moto è decisamente un compromesso!

K1200GT e ti levi la paura......
andre8101
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 12:34:03



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Grazie brunk, potrei tenere in considerazione un r1200r magari di un anno o giù di lì. Ah un ex harleysta, ma dopo l'883 che hai preso? Io ho il 1200, comunque il telaio non cambia .
brunk
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 12:40:44



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
dopo la 883 presi la Ultra Glide che ho tenuto due anni, poi mi resi conto che volevo si una moto per viaggiare ma con prestazioni decisamente diverse, la ultra è davvero eccezionale ma il suo peso, prestazioni e mole la rendono poco adatta anche al divertimento. Dopo la Ultra glide nel 2008 ho comprato la mia attuale moto, BMW K1200GT

K1200GT e ti levi la paura......
Ego70
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 12:47:50



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da miller03
Originariamente inviato da andre8101
Sì sì sono io, ho anche la sella passeggero più schienale,portapacchi borse a sgancio rapido. Non saprei, bisognerebbe avere la possibilità di provare la moto per una giornatae poi tirare le somme.La f800r non mi sembra propio di segmento basso. Le harley sono molto comode, però sulle sospensioni non sono d'accordo( almeno sugli sportster), io sulla mia ho fatto irrigidire l'anteriore perchè andava sempre a pacco e sul posteriore mi sono poi deciso a mettere dei progressive perchè avevo lo stesso problema.


ok, allora il punto non è la comodità ma avere qualche prestazione in più. allora è altra musica. Allora sì la naked ti può dare qualche soddisfazione in più, tra l'altro pare che questa bmw sia ottima, riportano come unico difetto il motore un po' lento a salire di giri, ma a uno che viene dal twin HD sembrerà un missile a reazione.


non so quanto sia vero, un amico l'ha ritirata da 2 settimane lasciando una buell xb12lightning, dice che il motore fa paura e che il dubbio sulla velocià dei cambi di direzione dato il passo lungo della bmw non esiste la moto è una gran moto...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
andre8101
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 15:50:02



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Originariamente inviato da miller03
Originariamente inviato da andre8101
Sì sì sono io, ho anche la sella passeggero più schienale,portapacchi borse a sgancio rapido. Non saprei, bisognerebbe avere la possibilità di provare la moto per una giornatae poi tirare le somme.La f800r non mi sembra propio di segmento basso. Le harley sono molto comode, però sulle sospensioni non sono d'accordo( almeno sugli sportster), io sulla mia ho fatto irrigidire l'anteriore perchè andava sempre a pacco e sul posteriore mi sono poi deciso a mettere dei progressive perchè avevo lo stesso problema.


ok, allora il punto non è la comodità ma avere qualche prestazione in più. allora è altra musica. Allora sì la naked ti può dare qualche soddisfazione in più, tra l'altro pare che questa bmw sia ottima, riportano come unico difetto il motore un po' lento a salire di giri, ma a uno che viene dal twin HD sembrerà un missile a reazione.


Sì diciamo che cerco qualche cosa in più sia come ciclistica che come motore, poi se è un pelo più scomoda posso adattarmi.
La bellagio mi sembra un'pò una via di mezzo tra un custom e naked poi magari mi sbaglio,boh.
andre8101
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 15:54:34



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Originariamente inviato da brunk
dopo la 883 presi la Ultra Glide che ho tenuto due anni, poi mi resi conto che volevo si una moto per viaggiare ma con prestazioni decisamente diverse, la ultra è davvero eccezionale ma il suo peso, prestazioni e mole la rendono poco adatta anche al divertimento. Dopo la Ultra glide nel 2008 ho comprato la mia attuale moto, BMW K1200GT


Mizzica, che bel salto! Dalla entry level sei passato al non plus ultra harley !!! Sono del tuo stesso parere, a mio avviso uno sportster diverte di più che un electra. Penso che il bmw k sia un altro pianeta, anche se come dimensioni non scherza !
andre8101
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 15:58:50



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da miller03
Originariamente inviato da andre8101
Sì sì sono io, ho anche la sella passeggero più schienale,portapacchi borse a sgancio rapido. Non saprei, bisognerebbe avere la possibilità di provare la moto per una giornatae poi tirare le somme.La f800r non mi sembra propio di segmento basso. Le harley sono molto comode, però sulle sospensioni non sono d'accordo( almeno sugli sportster), io sulla mia ho fatto irrigidire l'anteriore perchè andava sempre a pacco e sul posteriore mi sono poi deciso a mettere dei progressive perchè avevo lo stesso problema.


ok, allora il punto non è la comodità ma avere qualche prestazione in più. allora è altra musica. Allora sì la naked ti può dare qualche soddisfazione in più, tra l'altro pare che questa bmw sia ottima, riportano come unico difetto il motore un po' lento a salire di giri, ma a uno che viene dal twin HD sembrerà un missile a reazione.


non so quanto sia vero, un amico l'ha ritirata da 2 settimane lasciando una buell xb12lightning, dice che il motore fa paura e che il dubbio sulla velocià dei cambi di direzione dato il passo lungo della bmw non esiste la moto è una gran moto...


Bene, un punto in più a favore :d/
brunk
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 16:21:54



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
Originariamente inviato da andre8101
Originariamente inviato da brunk
dopo la 883 presi la Ultra Glide che ho tenuto due anni, poi mi resi conto che volevo si una moto per viaggiare ma con prestazioni decisamente diverse, la ultra è davvero eccezionale ma il suo peso, prestazioni e mole la rendono poco adatta anche al divertimento. Dopo la Ultra glide nel 2008 ho comprato la mia attuale moto, BMW K1200GT


Mizzica, che bel salto! Dalla entry level sei passato al non plus ultra harley !!! Sono del tuo stesso parere, a mio avviso uno sportster diverte di più che un electra. Penso che il bmw k sia un altro pianeta, anche se come dimensioni non scherza !


si le dimensioni del K sono importanti ma alla guida è più "agile" di quanto si possa pensare, tieni sempre conto che ha 155cv che pochi non sono per niente! comunque davvero, prendi in considerazione la R1200R magari usata di 1 anno di vita, è migliore sotto ogni punto di vista rispetto alla F800R. ma se cerchi anche prestazioni alte non scarterei la K1200R che ha la quasi 170 cv ed è accessoriabile con borse laterali, plexiglass anteriore etc etc

K1200GT e ti levi la paura......
zeljko
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 17:29:40



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
a me la f800r ha fatto una impressione talmente negativa (come comportamento dinamico) che non posso credere che la moto datami dal concessionario fosse a posto di sospensioni, pressioni gomme o cosa. non mi sono mai sentito così precario su una moto, dal GSX-R 600 al BMW K100 anni 80: mai mai mai. un tale disastro che è impossibile che fosse veramente la moto così come Bmw la intende.

per il resto è bella, ha un bellissimo motore (certo la legna ai medi del TDM se la scorda, in compenso allunga abbastanza rabbiosa per la categoria), freni discreti e adeguati, è piuttosto comoda e coi comandi ben spaziati. onestamente a quei prezzi le F non le comprerei mai, la concorrenza anglogiapponese è un altro pianeta.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

andre8101
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 17:47:03



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Originariamente inviato da brunk
Originariamente inviato da andre8101
Originariamente inviato da brunk
dopo la 883 presi la Ultra Glide che ho tenuto due anni, poi mi resi conto che volevo si una moto per viaggiare ma con prestazioni decisamente diverse, la ultra è davvero eccezionale ma il suo peso, prestazioni e mole la rendono poco adatta anche al divertimento. Dopo la Ultra glide nel 2008 ho comprato la mia attuale moto, BMW K1200GT


Mizzica, che bel salto! Dalla entry level sei passato al non plus ultra harley !!! Sono del tuo stesso parere, a mio avviso uno sportster diverte di più che un electra. Penso che il bmw k sia un altro pianeta, anche se come dimensioni non scherza !


si le dimensioni del K sono importanti ma alla guida è più "agile" di quanto si possa pensare, tieni sempre conto che ha 155cv che pochi non sono per niente! comunque davvero, prendi in considerazione la R1200R magari usata di 1 anno di vita, è migliore sotto ogni punto di vista rispetto alla F800R. ma se cerchi anche prestazioni alte non scarterei la K1200R che ha la quasi 170 cv ed è accessoriabile con borse laterali, plexiglass anteriore etc etc


Cavoli 155 cv sono troppi per me, la F800r con i suoi 87cv la troverei perfetta, la R1200R sicuramente è ancora un altra cosa, un bel bicilindrico con 110 cv ( per me più che sufficenti).Comunque vedrò, prima devo vendere la mia.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.