|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
ragazzi sono indeciso se prendermi la naked e metterci un cupolino o una sport turer come vekkia versione s... considerato che mi piace fare qualche viaggetto i fine settimana... cosa mi consigliate per deviare l'aria?? saranno poi così tanto utili gli striminziti cupolini montati sulle naked??
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
tutto quello che dici ma la Z750S nun se po vede idem la hornet S infatti te le tirano dietro...o cupolino ad una naked o Fazer Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
in effetti la hornet s è parecchio bruttina.... ma sinceramente preferisco il z750s che il fazer....
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Ci sono plexi piccolissimi che fanno miracoli, e semicarene che non proteggono un piffero. Prendi quella che ti piace di più esteticamente, se vuoi davvero protezione dal vento devi andare su una tourer di livello.
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreCi sono plexi piccolissimi che fanno miracoli, e semicarene che non proteggono un piffero. Prendi quella che ti piace di più esteticamente, se vuoi davvero protezione dal vento devi andare su una tourer di livello. il conce mi ha garantito che con la versione s avrei una copertura più che sufficente... e che i cupolini servono a poco.... parole sue....
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da horus07Originariamente inviato da ilMoralizzatoreCi sono plexi piccolissimi che fanno miracoli, e semicarene che non proteggono un piffero. Prendi quella che ti piace di più esteticamente, se vuoi davvero protezione dal vento devi andare su una tourer di livello. il conce mi ha garantito che con la versione s avrei una copertura più che sufficente... e che i cupolini servono a poco.... parole sue.... Come chiedere all'oste se il vino è buono... Tieni presente che le versioni "S" vendono poco. Comunque, se non superi il metro e settantacinque d'altezza, potrebbe anche andar bene. Mi spiace non poter essere più preciso, è una moto che mi ripugna, ergo non vi ho mai posato sopra le terga.
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Rispetto i gusti horus ma non potrai non ammettere che la fazer è la fazer (cioè la FZ6 ne è una derivata in pratica) mentre la Z750S ha un qualcosa di posticcio...veramente strana xo se piace a te prendila i prezzi dovrebbero essere convenientissimi visto che ne avranno vendute 10 nel bel paese
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Non discuto sull'estetica delle moto. I gusti son gusti. Per me, di quel genere, Fazer n°1. Per il resto, non e' assolutamente vero che i cupolini non fanno niente per deviare il flusso dell'aria. Fanno eccome!! E' chiaro, mica sono carene.....ma allora dovremmo parlare di altre tipologie di moto. Fra con e senza c'e' una differenza abissale. Ottimo quello della Barracuda.
Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da Pantera26Non discuto sull'estetica delle moto. I gusti son gusti. Per me, di quel genere, Fazer n°1. Per il resto, non e' assolutamente vero che i cupolini non fanno niente per deviare il flusso dell'aria. Fanno eccome!! E' chiaro, mica sono carene.....ma allora dovremmo parlare di altre tipologie di moto. Fra con e senza c'e' una differenza abissale. Ottimo quello della Barracuda. Che ci sia differenza è ovvio, che poi questa sia abissale mi sembra francamente esagerato. Diciamo che a 120 km/h mediamente un cupolino aiuta un po', tutto qui. Se il nostro amico intende viaggiare lungamente in autostrada a medie decorose e vuole arrivare a destinazione senza troppi indolenzimenti, allora deve pensare ad altro. Cerchiamo di dare alle parole il giusto peso: abissale è la differenza che passa tra una Brutale e una Goldwing.
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreCerchiamo di dare alle parole il giusto peso: abissale è la differenza che passa tra una Brutale e una Goldwing.[/size][/i] Ognuno riporti le proprie esperienze e le proprie impressioni. Per me la differenza fra avere e non avere un cupolino e' "abissale". Datosi che qui nessuno e scemo, sara' in grado di capire perfettamente cosa intendo dire. Dei professori ne avevo le palle piene quando avevo 20 anni, figuriamoci oggi. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
per il cupolino after market dipende molto da quale scegli, se scegli l'unghia estetica hai poco dove proteggerti, se scegli un modello "touring " perdi molto in estetica... il fatto è che in genere le carene sono fissate al telaio i cupolini alla forcella e qualcuno riporta la possibilità che possa risentirne la stabilità al manubrio... ti posso dire che se scegli un cupolino così ci viaggi eccome
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da horus07ragazzi sono indeciso se prendermi la naked e metterci un cupolino o una sport turer come vekkia versione s... considerato che mi piace fare qualche viaggetto i fine settimana... cosa mi consigliate per deviare l'aria?? saranno poi così tanto utili gli striminziti cupolini montati sulle naked?? concordo appieno, la hornet s è inguardabile, ma fa il suo sporco lavoro, come la z750s... avendo un fazer 600 2003 con semicarena, ti posso asscurare che funziona benissimo per l'uso che ne devi fare... meglio ancora se monti un plexi più grande che vendono ovunque a costi bassissimi. io invece di quello grande ho preso per provarlo il doppia bolla e funziona benissimo calcola che sono alto 185 circa... ovvio che sulla tiratina sopra i 150kmh devi accucciarti sul serbatoio.... ops mi stavo dimenticando, la z750s è come il mio fazer600, con la semicarena è un altra cosa, provato di persona... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
Io ho una Z750 '09 ed ho montato il cupolino barracuda, sono 1,85 e tviaggio spesso in coppia e i posso assicurare che c'è tantissima differenza già con questo, fino a 130 viaggi tranquillo, oltre teoricamente non potresti andare..
X esperienza personale con SS carenate a 140 ti sembra di essere fermo (visto che l'aria non la senti) e ti chiama acorrere molto di più, quindi 1 naked con cupolino mi sembra un bon compromesso..
Esteticamente poi tutte le semicarenate non le posso proprio vedere, a parte il fazer GT (che però di semicarenato non ha quasi più nulla)..
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
grazie mille ragazzi.... purtroppo sul z 750 cupolini troppo grandi non ci stanno x niente bene.... io sono alto 1,70 e se è come dice campa non dovrei avere problemi anche con un bel plexi.... mi sbaglio o anche la sella è diversa sulla versione s?? si parla delle z modello vecchio..... è più confortevole?? perchè sulla versione base l'ho trovata parecchio duretta....
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
Se non ricordo male nevva versione S la selle è un elemento unico, invece che i classici 2 (pilota + passeggero), comunque se eviti i cupolini striminziti (tipo quello originale kawa) che sono solo estetica e cerchi qualcosa di fatto con criterio il risultato lo ottieni, io il mio l'ho preso usato a neanche la metà del prezzo in internet.. per farti un'idea: http://img22.imageshack.us/img22/3376/gavia1.jpg
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da Campa09Se non ricordo male nevva versione S la selle è un elemento unico, invece che i classici 2 (pilota + passeggero), comunque se eviti i cupolini striminziti (tipo quello originale kawa) che sono solo estetica e cerchi qualcosa di fatto con criterio il risultato lo ottieni, io il mio l'ho preso usato a neanche la metà del prezzo in internet..
per farti un'idea: http://img22.imageshack.us/img22/3376/gavia1.jpg infatti.... avevo guardato quelli della barracuda quando me l'hai detto... sembrano abbastanza protettivi....
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Parlando di cupolini, voi, sul Monster 696 plus, cosa mettereste?
Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
sulla z750 qualunque cupolino disponibile non fa notare la differenza...
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
la differenza di averlo o non averlo? stai dicendo che è inutile kramig?
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da PanteraParlando di cupolini, voi, sul Monster 696 plus, cosa mettereste? Le chiappe :d/ :d/ Scherzando però non si risolve il problema di Hours... Io cmq propendo per una moto che mi piaccia, che poi protegga o meno dall'aria é ben poca cosa per l'utilizzo che ne faccio io, però se l'utente finale utilizzerà i lmezzo per lunghe trasferte autostradali, allora il discorso cambia, e mi orienterei su qualcosa di protettivo davvero, studiato apposta per questa destinazione... Hai pensato alla Fazer GT 1000????
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Guest |