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Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
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Il mercato nel corso degli anni è cambiato e si è evoluto in funzione di diversi fattori.
Quando nel 2000 iniziai la mia partecipazione al forum di Moto.it il mercato delle super sportive godeva di ottima salute e le strade erano piene di smanettoni che la domenica affollavano le strade più belle d'Italia.
La situazione a distanza di 10 anni è mutata completamente! Complici l'introduzione della patente a punti, tutor, velox ovunque, pistole laser e chi più ne ha più ne metta le super sportive sono oggi veicoli anacronistici che costano un sacco di eurini e hanno una possibilità di impiego veramente costretta... la pista!
Pista che veramente di anno in anno costa sempre di più,anche considerando le spese accessorie (gomme, trasferte, ristoranti, benzina) e una inadeguata regolamentazione assicurativa a tutela degli utenti stessi.
Da qui la migrazione del mercato verso i modelli Naked, gli Scooter sportivi (vedi T-Max) e le maxi enduro (bmw gs 1200) da Bar Magenta ... fenomeni eclatanti sostenuti dai fashion victim.
Da questa serie di considerazioni dovute, trovo centratissima la nuova proposta Ducati con il prodotto Multistrada!
Un veicolo polivalente, protezione areodinamica, possibilità di borse per il turismo a medio lungo raggio, estetica (a me piace) ottimo telaio (come sempre avviene sui prodotti italici) e un motore dotato di 150cv che non delude anche l'utente dal "polso nervoso"
Questa moto che presuppongo dia il meglio di sè sul misto medio/veloce è una tuttofare con la quale ci si può divertire su quelle strade di montagna dove (ci si augura) non ci sono ancora istallati i velox e all'occorenza si presta a percorrere in maniera dignitosa strade bianche.
Riassumendo si può ottenere da un unico veicolo una turistica e una sportiva comoda che non ti obbliga ad usarla in pista.
Peccato che in una dinamica di crisi generale i 18000 eurozzi richiesti non sono proprio alla portata di tutti e che il marchio Ducati non brilli di affidabilità e costi gestinali contenuti.
Comunque la moglie ubriaca e la botte piena non si possono avere e quindi io dico BRAVA DUCATI!
Ogni moto la gà el sò padrun!
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Ottima analisi, quoto tutto, permettendomi di aggiungere che, visto il target a cui si riferisce, la Multi troverà sicuramente estimatori (in Spagna mi pare ci siano giù un sacco di prenotazioni...) P.S. Bentornato, da un "neofita" ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Non molto tempo fa apri un 3d intitolato "Nuova multistrada..è la moto totale"? proprio xke ero rimasto piacevolmente sorpreso dalle caratteristiche di questa splendida moto... Se te lo rileggi vedi che non tutti la pensavno come me e te...ad averceli 18000€ me l'avess accattat gia! Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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"borse" è un concetto sempre più relativo. andatevi a vedere le cubature per Varadero, Caponord, 1200 GS, Adv KTM e compagnia, di 4/5 anni fa. questa qui è una moto da sparo comoda. deve andare un gran gran gran bene, non c'è il minimo dubbio. chissà fino a quando. chissà se vale la differenza con triumph tiger + mono aftermarket + forcella aftermarket + freni aftermarket + scarico completo e rimappatura. si sa che gli ohlins aftermarket sono sempre di fattura superiore a quelli venduti alle Case per le "versioni pregiate" di moto di serie... di fatto una tiger la porti via a 10.000, sai ad arrivare ad altri 8900 quanto metti su....
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Tempone ........ su quelle strade di montagna dove (ci si augura) non ci sono ancora istallati i velox......
spero si provveda al + presto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da Tempone Da questa serie di considerazioni dovute trovo centratissima la nuova proposta Ducati con il prodotto Multistrada! [/size][/i]
Si, specialmente nel prezzo! Non cambiera' nulla, la Ducati campera' ed andra' avanti con la vendita del Monster. Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da PanteraOriginariamente inviato da Tempone Da questa serie di considerazioni dovute trovo centratissima la nuova proposta Ducati con il prodotto Multistrada!
Si, specialmente nel prezzo! Non cambiera' nulla, la Ducati campera' ed andra' avanti con la vendita del Monster. non mi sembra che Ducati non abbia venduto 748 - 998 - 848 - 1098 - Hyper. Certo il Monster è il più venduto ma non mi pare che la fortuna di Ducati sia esclusivamente il Monster e poi siamo sempre li, c'è chi spende cariol di soldi per un gs, chi ne spende per Ducati.
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da zeljko"borse" è un concetto sempre più relativo. andatevi a vedere le cubature per Varadero, Caponord, 1200 GS, Adv KTM e compagnia, di 4/5 anni fa.
questa qui è una moto da sparo comoda. deve andare un gran gran gran bene, non c'è il minimo dubbio. chissà fino a quando. chissà se vale la differenza con triumph tiger + mono aftermarket + forcella aftermarket + freni aftermarket + scarico completo e rimappatura. si sa che gli ohlins aftermarket sono sempre di fattura superiore a quelli venduti alle Case per le "versioni pregiate" di moto di serie... di fatto una tiger la porti via a 10.000, sai ad arrivare ad altri 8900 quanto metti su.... scusa Zel, ma questo è un discorso "vecchio". Probabilmente c'è chi guarda anche un fattore estetico (per quanto la Tiger mi piaccia parecchio).
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Ciao Tempone, bella presentazione per esprimere ciò che pensi riguardo quel segmento di prodotto. Purtroppo al giorno d'oggi bisogna stare attenti agli agguati dei simpatici signori armati di apparecchiature di rilevazione con qualsiasi mezzo si sia in giro. Da un 100 cc ad un 1000 cc. Dal furgone da lavoro alla spider. Si tende sempre di più a cercare il mezzo più potente senza tener conto che in strada non si può sfruttare e in pista poi bisogna essere in grado di farlo.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da DesmoLuca04
scusa Zel, ma questo è un discorso "vecchio"..
non scusarti. io faccio parte di quella minoranza di persone che suddividono i discorsi in cretini e intelligenti, moolto prima che in vecchi e nuovi. quindi non so giudicare questo tuo commento. può darsi. e allora? Quote:Probabilmente c'è chi guarda anche un fattore estetico (per quanto la Tiger mi piaccia parecchio) eh. e quindi? io ho scritto che non la venderanno? che non la compra nessuno? già la multi 1 era un veicolo fantastico con mezzo motore (più per i pochi giri buoni all'atto pratico che per i pochi cv) e tutti gli aspetti pratici dell'andare in moto turisticamente cannati, uno dopo l'altro (e tardivamente e parzialmente corretti alla meno peggio sulle versioni successive); ora questo multi il motore ce l'ha intero, quindi farà faville. Sul resto si vedrà.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da DesmoLuca04
scusa Zel, ma questo è un discorso "vecchio"..
non scusarti. io faccio parte di quella minoranza di persone che suddividono i discorsi in cretini e intelligenti, moolto prima che in vecchi e nuovi. quindi non so giudicare questo tuo commento. può darsi. e allora?
Quote:Probabilmente c'è chi guarda anche un fattore estetico (per quanto la Tiger mi piaccia parecchio)
eh. e quindi?
io ho scritto che non la venderanno? che non la compra nessuno? già la multi 1 era un veicolo fantastico con mezzo motore (più per i pochi giri buoni all'atto pratico che per i pochi cv) e tutti gli aspetti pratici dell'andare in moto turisticamente cannati, uno dopo l'altro (e tardivamente e parzialmente corretti alla meno peggio sulle versioni successive); ora questo multi il motore ce l'ha intero, quindi farà faville. Sul resto si vedrà. bello questo tuo intervento dove tu non sai giudicare il mio intervento ed io spero che tu non abbia cercato in modo elegante di darmi dell'asino. semplicemente cercavo di dire che è un discorso affrontato varie volte. Compro quella moto, gli faccio 2/3 modifiche ed ottengo lo stesso prodotto...
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da DesmoLuca04 Compro quella moto, gli faccio 2/3 modifiche ed ottengo lo stesso prodotto...
chiunque abbia guidato mai qualsiasi (quasi: ci stanno pur sempre il monster 695/696 e l'indecoroso 800 della hyperuccia, bestemmie totali) motore ducati degli ultimi 15 anni sa che il loro funzionamento offre un'emozione unica. non volevo dire che è lo stesso prodotto ma un prodotto diverso di caratura molto analoga.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da DesmoLuca04 Compro quella moto, gli faccio 2/3 modifiche ed ottengo lo stesso prodotto...
chiunque abbia guidato mai qualsiasi (quasi: ci stanno pur sempre il monster 695/696 e l'indecoroso 800 della hyperuccia, bestemmie totali) motore ducati degli ultimi 15 anni sa che il loro funzionamento offre un'emozione unica. non volevo dire che è lo stesso prodotto ma un prodotto diverso di caratura molto analoga.
sei stato in grado di spiegare meglio ciò che volevo dire io quando parlavo di gusti che possono portare a scegliere una moto o l'altra.
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Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Tempone ........ su quelle strade di montagna dove (ci si augura) non ci sono ancora istallati i velox......
spero si provveda al + presto. Condivido per l'intensificazione dei velox ma solo dove passi abitualmente tu. Io in bici devo essere sulla discesa di Monticello Brainza per vedere i 60kmh e se mi inquadrano...pazienza.... non ho la targa!
Ogni moto la gà el sò padrun!
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Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
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Originariamente inviato da zeljko"borse" è un concetto sempre più relativo. andatevi a vedere le cubature per Varadero, Caponord, 1200 GS, Adv KTM e compagnia, di 4/5 anni fa.
questa qui è una moto da sparo comoda. deve andare un gran gran gran bene, non c'è il minimo dubbio. chissà fino a quando. chissà se vale la differenza con triumph tiger + mono aftermarket + forcella aftermarket + freni aftermarket + scarico completo e rimappatura. si sa che gli ohlins aftermarket sono sempre di fattura superiore a quelli venduti alle Case per le "versioni pregiate" di moto di serie... di fatto una tiger la porti via a 10.000, sai ad arrivare ad altri 8900 quanto metti su.... Si Zel ma questa ha le sospensioni elettroniche abs e controllo di trazione , quindi non credo sia veicolo comparabile alla Tiger anche se kittata, Da un punto di vista commerciale poi una moto con 6000/7000 euro di pezzi after market a quanto si riuscirà a venderla? La Multi S al momento della ri- vendita godrà di una specifica quotazione eurotax che terrà conto del pacchetto accessori.
Ogni moto la gà el sò padrun!
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Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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E c'é chi diceva che la Multi vecchia aveva poche banane(cv) sia la 1000 che 1100,ora invece le banane sono troppe......uffffaaaa ma allora non siete mai contenti...????? Ducati ha fatto la moto totale,che piaccia o no,cioé moto comoda che ti permette anche,usata con "cognizione",di poter provare sensazioni di velocità pari ad un SS.Inoltre il prezzo é di 15000 x la base,che a mio parere é già sufficiente,mentre la S a 18000 ha tecnologia da vendere che nessuna al mondo può vantare(sospensioni elettroniche e mappature VERE da comandi a mano) x cui caro ZEL,la Tiger pur essendo ottima non si può paragonarla con la Multi1200,neanche con 5000 euro in aftermarket! P.S. Io possiedo un Multi1000 un pò aftermarket,e con i miei modesti 92cv,rischio a volte di saltare in testa al mio compagno(possessore strafelice di Tiger 1050 aftermarket) sia sul misto stretto-veloce che sul veloce puro(solo su retilineo mi fermo a 215 mentre il Tiger a 225) per cui......se la new Multi in 4^arriva a 230.....immaginiamoci sul misto se é paragonabile alla Triumph......
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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A.....scusate x quanto riguarda la maneggevolezza,Ducati insegna che i limiti li mettete voi,xché la moto-telaio Ducati é incredibile! PROVARE X CREDERE!!!!!!!!!!!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da zeljko
chiunque abbia guidato mai qualsiasi (quasi: ci stanno pur sempre il monster 695/696 e l'indecoroso 800 della hyperuccia, bestemmie totali) motore ducati degli ultimi 15 anni sa che il loro funzionamento offre un'emozione unica. non volevo dire che è lo stesso prodotto ma un prodotto diverso di caratura molto analoga.
perchè il 695, 696 e796 li conosci bene ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/04/2010
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da zeljko
chiunque abbia guidato mai qualsiasi (quasi: ci stanno pur sempre il monster 695/696 e l'indecoroso 800 della hyperuccia, bestemmie totali) motore ducati degli ultimi 15 anni sa che il loro funzionamento offre un'emozione unica. non volevo dire che è lo stesso prodotto ma un prodotto diverso di caratura molto analoga.
perchè il 695, 696 e796 li conosci bene ? zitto te motobarista da piazza sordello!
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