Originariamente inviato da alby1kenobySalve a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte.
In caso di garanzia di 12 mesi per moto usata comprata da un concessionario, ¿ questa vale solo presso il suddetto concessionario?
Caso pratico: sono di Torino; ho comprato una moto usata (nuova - <1900 km) da un concessionario di Genova. Alla consegna non mi sono accorto che le frecce di destra fanno contatto con le luci anteriore e posteriore (e quindi non funzionano).
Ovviamente, se per sfruttare la garanzia dovessi sobbarcarmi un viaggio A/R in moto fino a Genova, pagherei di tasca mia la riparazione.
Grazie ancora e ciao
OT: ¿sapete instradarmi verso la sezione dove imparare come sistemare il suddetto problema da solo? ¿Credete ci sia da cambiare un fusibile?
la garanzia di conformità deve garantire l'utilizzo del veicolo secondo i canoni espressi dal cliente: in questo caso il mancato funzionamento dei segnalatori luminosi rende persino la moto non idonea a superare il collaudo per la circolazione su strada.
quindi l'elenco (ma ripeto non è necessario alcun elenco, la moto deve essere conforme all'uso che ne vuol fare il cliente) non serve.
se la moto non gode di una formula assicurativa che rende possibili le riparazioni su rete ufficiale di un marchio (esempio bmw stillnuovo che ripara in tutta europa) è necesasrio rivolgersi al venditore unico responsabile dei costi di riparazione.
io suggerisco di chiedergli se puoi recarti presso meccanico di loro fiducia che gli addebiterà il lavoro.
diversamente i costi di trasporto sono a carico del venditore. no credo gli convenga.