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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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grazie in anticipo sulle, come sempre, preziose informazioni... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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mai portata purtroppo. staticamente meno comoda del vfr. so di precoci e insospettabili "usure" (ruggine ecc.) il motore lo conosci, io non lo amo ma è senza ombra di dubbio il migliore. credo che il VFR 800 su ogni altro aspetto resti il riferimento, salvo il fatto che non fa benissimo gli sterrati la miglior moto "di equilibrio" di sempre.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Provata su strada diversi anni fa. Meno maneggevole del VFR, ma posizione di guida più alta e comoda. Motore pieno e vigoroso, erogazione migliore del VFR, soprattutto se parliamo del V-Tech. Cura dei dettagli decisamente inferiore, alcuni componenti (es. strumentazione) sono inadeguati alla classe del veicolo. Dicono che le borse laterali non tengano bene l'acqua. Mi sembra di ricordare una frenata potente e modulabile. Complessivamente è meno "perfetta" del VFR ma di maggior carattere.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da zeljkomai portata purtroppo. staticamente meno comoda del vfr.
so di precoci e insospettabili "usure" (ruggine ecc.)
il motore lo conosci, io non lo amo ma è senza ombra di dubbio il migliore.
credo che il VFR 800 su ogni altro aspetto resti il riferimento, salvo il fatto che non fa benissimo gli sterrati la miglior moto "di equilibrio" di sempre.
in realtà il motore lo conosco solo su "carta", devo andare da un conce a vedere se me ne fanno provare una, però se consuma meno della "petroliera"... ne ho trovati diversi a prezzi molto interessanti...2006/2007 a 4.800euro...con pochi km... insomma alla fine dovrò comprarmi la fz1, non se ne salva una quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreProvata su strada diversi anni fa. Meno maneggevole del VFR, ma posizione di guida più alta e comoda. Motore pieno e vigoroso, erogazione migliore del VFR, soprattutto se parliamo del V-Tech. Cura dei dettagli decisamente inferiore, alcuni componenti (es. strumentazione) sono inadeguati alla classe del veicolo. Dicono che le borse laterali non tengano bene l'acqua. Mi sembra di ricordare una frenata potente e modulabile. Complessivamente è meno "perfetta" del VFR ma di maggior carattere. per la frenata ci sono 2 versioni, con e senza abs, devo provarle... grazie. quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da zeljkomai portata purtroppo. staticamente meno comoda del vfr.
so di precoci e insospettabili "usure" (ruggine ecc.)
il motore lo conosci, io non lo amo ma è senza ombra di dubbio il migliore.
credo che il VFR 800 su ogni altro aspetto resti il riferimento, salvo il fatto che non fa benissimo gli sterrati la miglior moto "di equilibrio" di sempre.
in realtà il motore lo conosco solo su "carta", devo andare da un conce a vedere se me ne fanno provare una, però se consuma meno della "petroliera"... ne ho trovati diversi a prezzi molto interessanti...2006/2007 a 4.800euro...con pochi km...
insomma alla fine dovrò comprarmi la fz1, non se ne salva una A me la FZ1 piace un sacco...ma ho letto parecchi commenti di gente a cui si è leggermente dissaldato il telaio...e la yamaha ha fatto spallucce.. non la prenderei nemmeno regalata.. Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Difficile che si dissaldi un telaio senza che ci sia un richiamo ufficiale. Attenzione che le bufale possono rovinare un modello.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreDifficile che si dissaldi un telaio senza che ci sia un richiamo ufficiale. Attenzione che le bufale possono rovinare un modello. non si tratta di bufale...i telai si sono rotti(dissaldati) e la yama si è comportata malissimo... http://www.motoclub-tingavert.it/t244176s.html quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreDifficile che si dissaldi un telaio senza che ci sia un richiamo ufficiale. Attenzione che le bufale possono rovinare un modello. Moral non avrei ma scritto una str.... del genere senza esserne informato...dacci anche tu un okkiata..altro che bufala..non so quante cause aperte ancora ci sono.. Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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ego io davvero non capisco cosa ti separi da un veicolo di classe eccelsa come il VFR 800. avendo una moto da strada e dovendo fare tutto bene con un veicolo "adulto", non c'è da pensarci un istante. e mi sembra siano le tue esigenze. mi sembri una persona seria, non capisco cosa ti interessino i pochi aspetti in cui la FZ1 Fazer è meglio del VFR. tra l'altro gli 800 v tec li porti ormai via a peso anche quelli, fino al 2005. hai solo l'imbarazzo della scelta. che il vtec sia una cosa che non va bene è una solenne perdindirindinata. ci prendi un filo la mano stando tenero tra i 3 e i 7, alla quinta uscita che sai come va cominci a tenerti sui 5000 di minima e usicchiare il cambio di fasatura a moto ancor aun po' piegata, dopo 5 mesi ti sembrerà un artificio divertente. non è vero che non ha reattività sotto: ha meno cavalli dell'800 precatalizzato, certo, ma va meglio del 2000/2001 e se conosci lo Zr-7 hai in mente che bella prontezza e regolarità nel "mangiare" ha un due valvole dai bassi (non bassissimi), nei transitori diventano belli pastosi, pastosità che nei grafici di banco full throttle non si vede... non sono i cavalli morti dei sottocoppia dei 600 4 cilindri a 4 valvole... certo non ha la linearità di un cbr/hornet 900, è vero. però nemmeno la fz1 è allo stesso livello di quelle là, ai bassi. Originariamente inviato da ilMoralizzatore erogazione migliore del VFR, soprattutto se parliamo del V-Tech. l'erogazione del 1050 è migliore di qualunque cosa, la facciamo facile così. e si scrive V-Tecche poi sia più comoda è da vedere. come seggiola sì, come veicolo non so.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da ilMoralizzatoreDifficile che si dissaldi un telaio senza che ci sia un richiamo ufficiale. Attenzione che le bufale possono rovinare un modello.
Moral non avrei ma scritto una str.... del genere senza esserne informato...dacci anche tu un okkiata..altro che bufala..non so quante cause aperte ancora ci sono.. Va bene, Rolling, come vuoi tu. A proposito, lo sapevi che la Kawasaki Z 750 tira a destra?
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da zeljkoego io davvero non capisco cosa ti separi da un veicolo di classe eccelsa come il VFR 800. avendo una moto da strada e dovendo fare tutto bene con un veicolo "adulto", non c'è da pensarci un istante. e mi sembra siano le tue esigenze. mi sembri una persona seria, non capisco cosa ti interessino i pochi aspetti in cui la FZ1 Fazer è meglio del VFR. tra l'altro gli 800 v tec li porti ormai via a peso anche quelli, fino al 2005. hai solo l'imbarazzo della scelta. che il vtec sia una cosa che non va bene è una solenne perdindirindinata. ci prendi un filo la mano stando tenero tra i 3 e i 7, alla quinta uscita che sai come va cominci a tenerti sui 5000 di minima e usicchiare il cambio di fasatura a moto ancor aun po' piegata, dopo 5 mesi ti sembrerà un artificio divertente. non è vero che non ha reattività sotto: ha meno cavalli dell'800 precatalizzato, certo, ma va meglio del 2000/2001 e se conosci lo Zr-7 hai in mente che bella prontezza e regolarità nel "mangiare" ha un due valvole dai bassi (non bassissimi), nei transitori diventano belli pastosi, pastosità che nei grafici di banco full throttle non si vede... non sono i cavalli morti dei sottocoppia dei 600 4 cilindri a 4 valvole... certo non ha la linearità di un cbr/hornet 900, è vero. però nemmeno la fz1 è allo stesso livello di quelle là, ai bassi.
Originariamente inviato da ilMoralizzatore erogazione migliore del VFR, soprattutto se parliamo del V-Tech.
l'erogazione del 1050 è migliore di qualunque cosa, la facciamo facile così. e si scrive V-Tec che poi sia più comoda è da vedere. come seggiola sì, come veicolo non so. D'accordo, hai ragione tu, si scrive V-Tec. Che la Sprint sia comoda non è da vedere, è da provare, caro Zeljko. Dopo di che anche la posizione di guida può incontrare o meno i gusti di ognuno ma la postura del VFR è oggettivamente più coricata in avanti. L'erogazione del V-Tec è criticata da chiunque non abbia perso un minimo di obiettività, come invece è capitato a te. Il passaggio da 2 a 4 valvole è parecchio spiacevole se stai percorrendo una curva, lo capirebbero anche i sassi. Ma tu dirai il contrario, così saprai di esistere.
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da ilMoralizzatoreDifficile che si dissaldi un telaio senza che ci sia un richiamo ufficiale. Attenzione che le bufale possono rovinare un modello. Moral non avrei ma scritto una str.... del genere senza esserne informato...dacci anche tu un okkiata..altro che bufala..non so quante cause aperte ancora ci sono..
Va bene, Rolling, come vuoi tu. A proposito, lo sapevi che la Kawasaki Z 750 tira a destra? Guarda il link che ha messo Ego e poi parli Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da ilMoralizzatore D'accordo, hai ragione tu, si scrive V-Tec. Che la Sprint sia comoda non è da vedere, è da provare, caro Zeljko. Dopo di che anche la posizione di guida può incontrare o meno i gusti di ognuno ma la postura del VFR è oggettivamente più coricata in avanti.
Appunto, molto meglio per guidare. Specie se non sei un nanetto da giardino =p~ Quote:L'erogazione del V-Tec è criticata da chiunque non abbia perso un minimo di obiettività, come invece è capitato a te. Il passaggio da 2 a 4 valvole è parecchio spiacevole se stai percorrendo una curva, lo capirebbero anche i sassi. Ma tu dirai il contrario, così saprai di esistere. Scrivendo, è sempre meglio venire a sapere di esistere che far sperare a tutti gli astanti che tu non esista Io come va un motore lo domando anche a chi sa andare in moto, e siccome conferme rafforzate ne ho da 4 o 5 motociclisti che daresti via tua madre per saper guidare come loro, uno per l'altro, a me basta per essere piuttosto tranquillo su come la penso sul vtec.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Ho parlato di posizione di guida più comoda, non di posizione migliore per una guida più efficacie. Almeno leggi. Non è il caso di insultare o di fare illazioni circa l'eventuale commercializzazione materna a fini di apprendimento motociclistico. Io sono stato bannato per molto meno, vorrei che si tenesse conto della tua volgarità. La VFR è un mostro di equilibrio generale, non è necessario che lo dicano 4 o 5 amici di Zeljko...Lo dicono vent'anni di carriera di un mezzo eccezionale. Ciò detto, il V-Tec rende poco fluida la guida , specie nel passaggio 2-4 valvole. Adesso accomodati, apri bocca e dalle fiato. Sei qui per questo.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da zeljkoego io davvero non capisco cosa ti separi da un veicolo di classe eccelsa come il VFR 800. avendo una moto da strada e dovendo fare tutto bene con un veicolo "adulto", non c'è da pensarci un istante. e mi sembra siano le tue esigenze. mi sembri una persona seria, non capisco cosa ti interessino i pochi aspetti in cui la FZ1 Fazer è meglio del VFR. tra l'altro gli 800 v tec li porti ormai via a peso anche quelli, fino al 2005. hai solo l'imbarazzo della scelta. che il vtec sia una cosa che non va bene è una solenne perdindirindinata. ci prendi un filo la mano stando tenero tra i 3 e i 7, alla quinta uscita che sai come va cominci a tenerti sui 5000 di minima e usicchiare il cambio di fasatura a moto ancor aun po' piegata, dopo 5 mesi ti sembrerà un artificio divertente. non è vero che non ha reattività sotto: ha meno cavalli dell'800 precatalizzato, certo, ma va meglio del 2000/2001 e se conosci lo Zr-7 hai in mente che bella prontezza e regolarità nel "mangiare" ha un due valvole dai bassi (non bassissimi), nei transitori diventano belli pastosi, pastosità che nei grafici di banco full throttle non si vede... non sono i cavalli morti dei sottocoppia dei 600 4 cilindri a 4 valvole... certo non ha la linearità di un cbr/hornet 900, è vero. però nemmeno la fz1 è allo stesso livello di quelle là, ai bassi.
Originariamente inviato da ilMoralizzatore erogazione migliore del VFR, soprattutto se parliamo del V-Tech.
l'erogazione del 1050 è migliore di qualunque cosa, la facciamo facile così. e si scrive V-Tec che poi sia più comoda è da vedere. come seggiola sì, come veicolo non so. andiamo per ordine: in primis grazie come sempre per le tue informazioni preziosissime. quello che mi frena è passare da 18/20 a 12/13kml... scalda molto e purtroppo ne volevo prendere uno recente dopo il 2005 così da avere gli euro in regola con la normativa so che per quello che ho appena detto mi[beep]erai ma la penso così non ho capito bene la questione dell'arteficio tra nel cambio di fasatura... ne ho guidato uno del 2005 un annetto fa(circa 2 orette sul maloja) e dato che ero sempre sopra gli 8000rpm non mi sono accorto di nulla in fase di apertura, anche il famoso calcio quando entra in coppia non l'ho notato...:d/ però qualche discussione fa anche tu mi avevi consigliato la FZ1 tra le moto da me proposte, se non ricordo male tiger1050, vfr, shivergt ecc... oggi giravo per siti di concessionari e mi è capitato di vedere questa ed ho chiesto lumi, tutto qui... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da zeljkoego io davvero non capisco cosa ti separi da un veicolo di classe eccelsa come il VFR 800. avendo una moto da strada e dovendo fare tutto bene con un veicolo "adulto", non c'è da pensarci un istante. e mi sembra siano le tue esigenze. mi sembri una persona seria, non capisco cosa ti interessino i pochi aspetti in cui la FZ1 Fazer è meglio del VFR. tra l'altro gli 800 v tec li porti ormai via a peso anche quelli, fino al 2005. hai solo l'imbarazzo della scelta. che il vtec sia una cosa che non va bene è una solenne perdindirindinata. ci prendi un filo la mano stando tenero tra i 3 e i 7, alla quinta uscita che sai come va cominci a tenerti sui 5000 di minima e usicchiare il cambio di fasatura a moto ancor aun po' piegata, dopo 5 mesi ti sembrerà un artificio divertente. non è vero che non ha reattività sotto: ha meno cavalli dell'800 precatalizzato, certo, ma va meglio del 2000/2001 e se conosci lo Zr-7 hai in mente che bella prontezza e regolarità nel "mangiare" ha un due valvole dai bassi (non bassissimi), nei transitori diventano belli pastosi, pastosità che nei grafici di banco full throttle non si vede... non sono i cavalli morti dei sottocoppia dei 600 4 cilindri a 4 valvole... certo non ha la linearità di un cbr/hornet 900, è vero. però nemmeno la fz1 è allo stesso livello di quelle là, ai bassi. Originariamente inviato da ilMoralizzatore erogazione migliore del VFR, soprattutto se parliamo del V-Tech. l'erogazione del 1050 è migliore di qualunque cosa, la facciamo facile così. e si scrive V-Tecche poi sia più comoda è da vedere. come seggiola sì, come veicolo non so.
andiamo per ordine: in primis grazie come sempre per le tue informazioni preziosissime. quello che mi frena è passare da 18/20 a 12/13kml... scalda molto e purtroppo ne volevo prendere uno recente dopo il 2005 così da avere gli euro in regola con la normativa so che per quello che ho appena detto mi[beep]erai ma la penso così non ho capito bene la questione dell'arteficio tra nel cambio di fasatura... ne ho guidato uno del 2005 un annetto fa(circa 2 orette sul maloja) e dato che ero sempre sopra gli 8000rpm non mi sono accorto di nulla in fase di apertura, anche il famoso calcio quando entra in coppia non l'ho notato...:d/
però qualche discussione fa anche tu mi avevi consigliato la FZ1 tra le moto da me proposte, se non ricordo male tiger1050, vfr, shivergt ecc... oggi giravo per siti di concessionari e mi è capitato di vedere questa ed ho chiesto lumi, tutto qui... Io prenderei comunque la VFR perché è un'ottima moto, la FZ1 ovviamente ha più motore ad ogni regime ma ha meno classe ed eleganza del vufero. Nessun calcio, tranquillo, strappa un po', perde in fluidità. Basta provarla. Ciao
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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vedi moralizzatore io parlavo di moto con altri, tra cui te. tu sei intervenuto non solo per contraddirmi nel merito, cosa ammissibilissima, ma chiudendo con una provocazione personale, alla quale stante la tua odiosa attività qui dentro, fatta di denigrazione gratuita di utenti rispetto ai quali il tuo atteggiamento superbo risulta ridicolo e grottesco (specialmente perché ti impalchi come uno Scienziato e poi scrivi V-tech come l'ultimo peracottaro del tipo di cui ti sei fatto una professione, nel senso di beruf, del far carne di porco con gratuita acrimonia), ho voluto rispondere con una secca verità. dai fastidio a l thread, dai fastidio a me, ed io col mio fastidio moltiplico il tuo fastidio. è un peccato, di cui tu e la tua presenza storicamente odiosa siete alla base. Originariamente inviato da Ego70 quello che mi frena è passare da 18/20 a 12/13kml... no, non è così. per arrivare a quello il fazer 600 dovresti portarlo sui 14-17, stesso stile. vero però pensa a daniel... c'è molto di peggio in giro Quote: uno recente dopo il 2005 così da avere gli euro in regola con la normativa il vfr 800 vtec nasce euro2 nel 2002. Non comprenderei cosa mai possa spaventarti di una omologazione euro2.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Menti. Sono intervenuto per dire la mia opinione e senza offendere nessuno. Basta andare a rileggere. Il primo a rispondere in modo provocatorio e sciocco sei stato tu, non io. Ho detto solo cose condivisibili circa la VFR, ma se anche non lo fossero la mia opinione non è da meno della tua. Non ho offeso tua madre, cosa che tu hai fatto, e mi pare che un tempo si fosse detto con chiarezza che non era ammissibilie arrivare a tanto su questo forum. Ti ho detto che parli a vanvera perché in questo momento, in questo thread, fai esattamente questo.
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Aggiungo che per me possiamo chiuderla qui, non risponderò ad altre tue provocazioni.
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