Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Strade difficili Opzioni · Visualizza
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 10:20:35



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Negli ultimi anni sono diventato sempre più incline a confrontarmi con percorsi difficili. Mi riferisco a strade molto strette, tortuose, spesso ad alta quota, con fondo rovinato se non addirittura naturale. Il tutto rigorosamente con una moto stradale.
Tanto per fare un esempio che renda l'idea, l'Alta via dell'Assietta.
Mi piace raggiungere posti poco scontati e superare difficoltà tecniche non di poco conto.

Chiedo idee e suggerimenti.

Grazie,
IlMoralizzatore
zeljko
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 10:57:05



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non si va da soli a fare quelle cose lì.

te la prendi con Tempone e le sue sparate iperboliche, e poi con tono idilliaco incoraggi l'ABC di come NON si va in off (anche semplice), in più in quota e senza parapetti.

quei posti però son belli.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 11:01:43



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko
non si va da soli a fare quelle cose lì.

te la prendi con Tempone e le sue sparate iperboliche, e poi con tono idilliaco incoraggi l'ABC di come NON si va in off (anche semplice), in più in quota e senza parapetti.

quei posti però son belli.


Corro pericoli ma non istigo nessuno a farlo.
In più mi porto sempre dietro viveri per diversi giorni, cellulare, acqua e cassetta del pronto soccorso.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 11:11:00



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
il san bernardo no?



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 11:11:23



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
con questa roba del cellulare puoi impressionare gente che la cosa più avventurosa che ha percorso è l'aiuola dell'autogrill. basta un brocco sub-dilettante come me che ha fatto na dozzina di passeggiate a traino di altri più bravi e pazienti, per sapere che in un certo tipo di posti il cellulare lo puoi usare al massimo per giocare a tetris visto che non prende nessun operatore. io in abruzzo ho passato un quarto d'ora sotto il GS con ben due cellulari accesi e utili come una pentola senza il fondo.

inoltre puoi portarti anche l'hardware di un campo di emergency ma il dato saliente dell'off è più aver bisogno URGENTE di PERSONE che non di GENERI, sanitari o di conforto che siano.

guarda che mica voglio caz.ziarti, rischi il tuo e bene così. dico solo che è un po' buffo per chi fa il profeta della retta via impaccarsi su un "errore" così marchiano.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 11:42:45



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Non è un errore, a me piace fare queste strade e mi piace farle da solo. Chiedevo solo se qualcuno di voi ne conoscesse di belle da segnalarmi, magari per averle percorse in compagnia. Cerca di stare calmo e sereno, per una volta. E poi guarda il bicchiere mezzo pieno: se muoio sotto la mia moto col cellulare senza campo e circondato da lattine di Simmental, c'è di buono che non frequenterò mai più il forum.
Tempone
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 11:45:48



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Adesso ho capito! Dietro alla tastiera del Moralizzatore si cela Prosperini. :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
A me della sicurezza importa veramente poco, la domanda che invece nasce è: Con una moto stradale che azzo ci va a fare uno nelle mulattiere?
Se si vuol confrontare con la sua stradale perchè non va a farsi il curvone Biassono a 260 kmh ginocchio a terra?

P.S. nella dotazione ti consiglio un paracadute.... utilissimo quando "raddrizzi" le curve senza guardrail in alta montagna.



Ogni moto la gà el sò padrun!

Tempone
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 11:48:09



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Non è un errore, a me piace fare queste strade e mi piace farle da solo. Chiedevo solo se qualcuno di voi ne conoscesse di belle da segnalarmi, magari per averle percorse in compagnia. Cerca di stare calmo e sereno, per una volta. E poi guarda il bicchiere mezzo pieno: se muoio sotto la mia moto col cellulare senza campo e circondato da lattine di Simmental, c'è di buono che non frequenterò mai più il forum.




Avevo sottovalutato questo aspetto.... potresti fare la gippabile del mottarone, o il monte della croce di Fosseno... discesa con boccioni e TUTTO APERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ogni moto la gà el sò padrun!

Tempone
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 11:57:46



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da ilMoralizzatore


Corro pericoli ma non istigo nessuno a farlo.


Tu non istighi e io si? Speak to the hand e quando? questo si chiama predicare bene e razzolare male Shame on you

Originariamente inviato da ilMoralizzatore
In più mi porto sempre dietro viveri per diversi giorni, cellulare, acqua e cassetta del pronto soccorso.


Io ti consiglio di andare all'isola dei famosi.. li è pieno di rompiscastole come te... ed è un vero peccato che Busi sia andato... avrei fatto il possibile per farti mettere in tenda con lui.

Ogni moto la gà el sò padrun!

ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 12:02:05



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Quella della tenda con Busi è carina.
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 12:06:40



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
[testo eliminato]
Tempone
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 12:11:46



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
[testo eliminato]

Ogni moto la gà el sò padrun!

reka
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 12:16:09



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
no ho riferimenti per giudicare il tuo "difficili", ma ad alta quota e con un po' di km sterrati c'è la zona tra i passi maniva e crocedomini fino al dosso dei galli.

firmato il reka
Robi38
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 12:25:49



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Ti consiglio di cambiare moto, e KTM 990 AD può fare il caso tuo
Visto che abiti nella zona olimpo dei centauri, ti consiglio di bazzicare nella zona ellenica


PS:Il prossimo anno partecipo alla Dakar con una Ferrari

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 12:55:45



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da reka
no ho riferimenti per giudicare il tuo "difficili", ma ad alta quota e con un po' di km sterrati c'è la zona tra i passi maniva e crocedomini fino al dosso dei galli.


Grazie Reka, seguirò il tuo consiglio, avevo già pensato al crocedomini.
Seisicuro che sia sterrato? E' lassù che c'è una stazione radar americana in abbandono?
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 13:01:28



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
[testo eliminato]
reka
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 13:13:13



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Originariamente inviato da ilMoralizzatore

Grazie Reka, seguirò il tuo consiglio, avevo già pensato al crocedomini.
Seisicuro che sia sterrato? E' lassù che c'è una stazione radar americana in abbandono?


dal rifugio che c'è sul crocedomini parte proprio una strada bianca che porta a quella stazione nato, saranno una 10na di km.

firmato il reka
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 14:43:54



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Grazie mille.
nicola66
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 14:56:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN


http://www.motociclisti.com/2006/25_06_06.htm

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 15:36:25



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Grazie Nicola66, sei un amico.

Ti stimo,
IlMoralizzatore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.