Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

VFR V-TEC Opzioni · Visualizza
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 10:58:25



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Visto che ormai il tema è solo questo, tanto vale aprire un nuovo thread dedicato.

Ho trovato un appunto interessante su un articolo apparso nel 2002 sul Corriere motori.

"Sotto i 7000 giri, però, il motore è ruvido, non è pronto a riprendere da una marcia alta ed è necessario scendere a una più bassa per riacquistare velocità. Passati i 7000 l'incremento di coppia è brusco e notevole, quasi "un effetto turbo" che in curva potrebbe non piacere ai centauri (...)"

Questa testata non è particolarmente tecnica o specifica, è vero, ma ho scelto questo pezzo perché meglio di altri sintetizza il punto della questione.
I grafici dicono poco, quando ti trovi in difficoltà o in pericolo in uscita di curva, ti saluto grafico!
Tempone
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 11:04:28



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Anche sul "corriere dei piccoli" di alcuni anni fa furono pubblicati in prima pagina i nomi dei deceduti alla giuda della pericolosissima VFR V TEC
denominata per l'occasione "creatrice di vedove".

Ogni moto la gà el sò padrun!

zeljko
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 11:05:24



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Visto che ormai il tema è solo questo, tanto vale aprire un nuovo thread dedicato.

Ho trovato un appunto interessante su un articolo apparso nel 2002 sul Corriere motori.

"Sotto i 7000 giri, però, il motore è ruvido, non è pronto a riprendere da una marcia alta ed è necessario scendere a una più bassa per riacquistare velocità. Passati i 7000 l'incremento di coppia è brusco e notevole, quasi "un effetto turbo" che in curva potrebbe non piacere ai centauri (...)"

Questa testata non è particolarmente tecnica o specifica, è vero, ma ho scelto questo pezzo perché meglio di altri sintetizza il punto della questione.
I grafici dicono poco, quando ti trovi in difficoltà o in pericolo in uscita di curva, ti saluto grafico!


il grafico dimostra che se non sai guidare l'800 FI è ancora più "turbodisturbo".
solo che l'800 FI l'han provato il 15% di quelli che han provato il vtec, e allora dobbiam trovare una cosa da dire del vtec e diciamo questa. non importa se il cambio di carattere era più forte prima, o è molto più forte su altri modelli di altri costruttori di 4 cilindri: loro non hanno il vtec quindi sto commentino pare meno trendy. tecno-barismo.

il fatto è questo, si tratta di una regola semplice. fate come facciamo, faremo e abbiamo fatto tutti: fate quello che sapete fare e imparate per gradi - nelle condizioni di massimo relax personale e "sicurezza" ambientale, non certo nei serpentoni di imbocco delle tangenziali all'ora di punta con la pioggia - quello che ancora non sapete.
nessuna moto lo farà mai al posto nostro.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 11:09:52



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
io mi ricordo che l''ultima prova che lessi su questa moto recitava "basta non cincischiare troppo intorno ai 7000giri"...per il resto era un continuo elogio alla moto prima e al sistema poi...ma tra i difetti ricordo sicuramente che c'erano i consumi..cioè in mano a me farebbe i 7 al ld'oh! :D



Italians do it BETTER!!!
Tempone
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 11:10:12



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Sintetizzando... se non sai guidare la moto.... compra un triciclo... possibilmente senza V-tec e senza turbo. :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Ogni moto la gà el sò padrun!

Tempone
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 11:17:15



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
io mi ricordo che l''ultima prova che lessi su questa moto recitava "basta non cincischiare troppo intorno ai 7000giri"...per il resto era un continuo elogio alla moto prima e al sistema poi...ma tra i difetti ricordo sicuramente che c'erano i consumi..cioè in mano a me farebbe i 7 al ld'oh! :D



Io avevo l'auto con il V-tec... cercavo di non stare mai sotto i 5000 per non perdere grinta :d/ :d/ :d/ :d/ :d/ :d/ :d/
Consiglio l'uso del VFR sempre sopra ai 7000 giri.
I consumi.... pazienza! Se vuoi essere motociclista devi potertelo permettere, se la crisi mondiale ha ridotto le vostre entrate fate come me! Bianchi 10 velocità, telaio in carbonio, 2500 euro, bollo 0, assicurazione 0, tagliandi 20euro, costo stimato su 70 km 2 euro circa (gatorade)

Ogni moto la gà el sò padrun!

daunio
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 12:00:57



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
mah...
ci son pure i telai che si spaccano da soli
e a mmmmio cuggggino :
Quote:

Mi ha detto mio cuggino che una volta si e' schiantato con la moto, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che poi si e' tolto il casco e si e' aperta la testa, mio cuggino mio cuggino.

Mio cuggino si e' tolto il casco, mio cuggino si e' aperta la testa.

Mi ha detto mio cuggino che una volta ha trovato in spiaggia un cane e invece era un topo, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino chc una volta e' stato co' una che poi gli ha scritto sullo specchio benvenuto nell'aids, mio cuggino mio cuggino: - -poverino, mio cuggino benvenuto nell'aids - mio cuggino topo cane, mio cuggino benvenuto nell'aids.

Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' rispettato, amico di tutti. Mio cuggino ha fatto questo e quello, mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perche' chiamo mio cuggino. Anzi: io chiamo a mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che una volta ha visto una senza reggipetto - stighidin, stighidin, stish stidun; aaah -, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa che pero' poi non si ricorda piu' niente e alla fine si e' svegliato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo da' dopo tre giorni muori, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta e' morto.

Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' ricercato, amico di tutti. Mio cuggino ha fatto questo e quello. Mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perche' chiamo mio cuggino Anzi, sapete cosa vi dico: io chiamo a mio cuggino.

Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino e' preoccupante e parla coi rutti : "ciao, come va ? ". Mio cuggino ha fatto questo e quello, l'autoscontro e il calc[beep], mio cuggino 'o malamente: ma e' un prodotto della mente. Anzi: ha prodotto della menta ma non era autorizzato, per cui l'hanno imprigionato. Ue'.

Si' d'accordo free Mandela, free Valpreda e tutti gli altri, ma free anche mio cuggino. Anzi: free anche a mio cuggino. Na na nai, mio cuggino na na nai, na na nai, mio cuggino na na nai.

:-)


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Tempone
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 12:06:08



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Mio Cugggino ha trovato un coccodrillo di 6 metri nella fossa biologica e puzzava di m.... mio cugggino mio cugggino :)))))))

Ogni moto la gà el sò padrun!

Ego70
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 12:39:24



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da daunio
mah...
ci son pure i telai che si spaccano da soli
e a mmmmio cuggggino :
[quote]

:-)


guarda che è vero, leggi l'articolo che ho messo l'altro giorno, ci sono amici del fazeritalia ancora in causa...se il telaio si apre sulla giuntura della saldatura non è colpa dell'utente...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
daunio
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 12:44:25



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da daunio
mah...
ci son pure i telai che si spaccano da soli
e a mmmmio cuggggino :
[quote]

:-)


guarda che è vero, leggi l'articolo che ho messo l'altro giorno, ci sono amici del fazeritalia ancora in causa...se il telaio si apre sulla giuntura della saldatura non è colpa dell'utente...



come il gsr , perche mi sembrava il copia ed incolla di quello dei gsr...?






Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 13:05:35



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da daunio
mah...
ci son pure i telai che si spaccano da soli
e a mmmmio cuggggino :
[quote]

:-)


guarda che è vero, leggi l'articolo che ho messo l'altro giorno, ci sono amici del fazeritalia ancora in causa...se il telaio si apre sulla giuntura della saldatura non è colpa dell'utente...



come il gsr , perche mi sembrava il copia ed incolla di quello dei gsr...?





Mio cuggino ha una Fz1 col telaio aperto e il motore di una z 750 che tira a destra...Bravo Ego70, un'altra!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 14:54:08



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
io mi ricordo che l''ultima prova che lessi su questa moto recitava "basta non cincischiare troppo intorno ai 7000giri"...per il resto era un continuo elogio alla moto prima e al sistema poi...ma tra i difetti ricordo sicuramente che c'erano i consumi..cioè in mano a me farebbe i 7 al ld'oh! :D



Io avevo l'auto con il V-tec... cercavo di non stare mai sotto i 5000 per non perdere grinta :d/ :d/ :d/ :d/ :d/ :d/ :d/
Consiglio l'uso del VFR sempre sopra ai 7000 giri.
I consumi.... pazienza! Se vuoi essere motociclista devi potertelo permettere, se la crisi mondiale ha ridotto le vostre entrate fate come me! Bianchi 10 velocità, telaio in carbonio, 2500 euro, bollo 0, assicurazione 0, tagliandi 20euro, costo stimato su 70 km 2 euro circa (gatorade)


Tempò la tua bici costapiu di quanto io abbia pagato la mia moto...



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010 15:32:30



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
La mia bici l'ho pagata 100 €uri da Decathlon... mio cugino ( non ho cugini maschi) l'ha pagata 1 milione di € da Follie D'Oro

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.