Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Video outing Opzioni · Visualizza
Robi38
Inviato: venerdì 16 aprile 2010 11:29:33



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Gli inglesi x sensibilizzare utente stradale e responsabilizzarlo di più, hanno adottato questo video.
Qui in Italia preferiscono la pena pecuniaria e la repressione ... tipico del EX bel paese

QUI

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
crime
Inviato: venerdì 16 aprile 2010 12:58:18



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Sono presi dalla tv australiana non inglese,ero in giro (su un gs 1150 )da quelle parti a dicembre dell anno scorso ,e il faccione del tipo che dice "we will catch you"me lo ricordo bene perche era su un cartellone si e l'altro pure in giro per il paese.
crime
Inviato: venerdì 16 aprile 2010 22:47:24



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Originariamente inviato da Robi38
Gli inglesi x sensibilizzare utente stradale e responsabilizzarlo di più, hanno adottato questo video.
Qui in Italia preferiscono la pena pecuniaria e la repressione ... tipico del EX bel paese

QUI


...e come vedi in italia non fa molto effetto...manco un commentoSilenced
Tempone
Inviato: venerdì 16 aprile 2010 23:00:02



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da crime
Originariamente inviato da Robi38
Gli inglesi x sensibilizzare utente stradale e responsabilizzarlo di più, hanno adottato questo video.
Qui in Italia preferiscono la pena pecuniaria e la repressione ... tipico del EX bel paese

QUI


...e come vedi in italia non fa molto effetto...manco un commentoSilenced




Sgrat sgrat censurato caspita qualcosa di più allegro no?

Ogni moto la gà el sò padrun!

Tempone
Inviato: venerdì 16 aprile 2010 23:02:02



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Bocho è stato dimesso oggi.... evitiamo con ste tragedie. grazie

Ogni moto la gà el sò padrun!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 17 aprile 2010 08:34:51



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
[quote=Tempone]Bocho è stato dimesso oggi.... evitiamo con ste tragedie. grazie[/quote

Quoto il tempone...eppoi non mi serve vedere incidenti x rocordarmi quanto sia pericoloso in moto...no no no



Italians do it BETTER!!!
crime
Inviato: sabato 17 aprile 2010 09:26:05



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
[quote=Tempone]Bocho è stato dimesso oggi.... evitiamo con ste tragedie. grazie[/quote

Quoto il tempone...eppoi non mi serve vedere incidenti x rocordarmi quanto sia pericoloso in moto...no no no

...io puntualizzavo solo un dato oggettivo..a ieri 60 lo hanno visto e nessuno ha commentato(in bene o male),pure io preferisco parlare di gnocca e di moto pero da li a "censurare"un argomento perche porta sfiga mi sembra un po eccessivo.
Tempone
Inviato: sabato 17 aprile 2010 09:37:10



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Se dipendesse da me lo censurerei, ma visto che io sono un utente di moto.it e non ho i poteri censori di moderatore.... eccolo qui.
La moto, la subacquea, la bicicletta, le auto, lo sci sono tutti "sport" o meglio attività ad alto rischio e credo che qui tutti se ne rendano conto.
Il video postato sembra uno spot promozionale delle Pompe funebri Brioschi.... ho passato 10 minuti con le mani strette sugli zebedei... considerato che ieri, mio malgrado, ero Mana 850 munito.... e pioveva (veicolo da me affettuosamente soprannominato jetta byke...) Bocho è appena stato dimesso e io frequento il forum per trovare un poco di allegria...
Fai te!

Ogni moto la gà el sò padrun!

crime
Inviato: sabato 17 aprile 2010 09:56:06



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Tempone io non sto mica difendendo la" politica del terrore" adottata da certi paesi per combattere l alta mortalita sulle loro strade,anzi concordo con te nel pensare che al massimo fanno dare una bella strizzata di maroni a chi lo guarda(sempre che non scappi dopo 30 secondi)..te lo dice uno con piu di 150 punti di sutura sparsi allegramente sul corpo e tutti dovuti a cadute in 18 anni in moto.Tra l altro non l ho neanche aperta io sta discussione ,mi aspettavo piu reazioni come la tua ...tutto qui.
Il Moderatore
Inviato: sabato 17 aprile 2010 09:59:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
faresti male a censurarlo, perché un video di questo tipo aiuta a far riflettere; e questo è già un ottimo risultato: se 100 riflettono e 20 decidono di non bere e/o rispettare sé stessi e gli altri quando si mettono in strada, può darsi che ci sarebbero uno, due, dieci incidenti in meno

con la conseguenza, magari, di avere una, due, dieci vittime in meno

anche una vita salvata è un risultato importantissimo



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: sabato 17 aprile 2010 10:14:54



Iscritto: 28/04/2003
Questa è la prima volta in cui non mi trovo d'accordo con Tempone - di cui apprezzo veramente ogni genere di intervento - ma a parte il fatto che il video è abbastanza crudo, credo che ogni tanto ci si debba ricordare che qualunque cosa si guidi tra le mani abbiamo un mezzo che può rappresentare il massimo divertimento ma trasformarsi in un secondo in un'arma devastante se guidata in modo sconsiderato (e non mi riferisco alla velocità ... ieri ero in auto in tangenziale ed ho visto un idiota con una passat combinarne di ogni, sorpassi a destra, in mezzo, in corsia di emergenza, sopra, sotto, davvero ogni genere di nefandezza, salvo che dopo circa 45 minuti di traffico lo avevo davanti a me di ben 3 macchine ... che gli fareste ad uno così?).
Se alla guida magari allegra ci aggiungiamo l'uso di stupefacenti o l'abuso di alcool (ho scritto abuso, non uso, un bicchiere non uccide nessuno, forse una bottiglia si), beh, forse un video di questo genere serve a ricordare cosa può accadere.

Non credo sia retorica, ma spesso ognuno di noi si sente un po' immortale, al di sopra del fato, si pensa sempre "ma che vuoi che succeda, per una volta ..." oppure "... ma proprio a me?"

Sono l'ultimo che dovrebbe parlare perchè almeno in termini di velocità credo di non rispettare un singolo limite, ma pur conscio di essere in errore, cerco almeno di farlo nel miglior stato fisico possibile, beh, quasi sempre ... Whistle ed avere ogni tanto qualcuno che mi ricordi quali potrebbero essere le conseguenza, beh, ammetto che la cosa non mi dispiace. Mi fa molto più effetto in termini preventivi un video così piuttosto che magari un -10 punti sulla patente e 500euro in meno sul conto (anzi le ultime 2 cose mi fanno solo incaz.zare come un procione e magari finisce che ne combino di peggio)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Robi38
Inviato: sabato 17 aprile 2010 11:18:28



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
A mio parere con questi video la popolazione riflette.
Questi sono alcuni video programmati in Svizzera, molto più soft

QUI

QUI

PS: Scusate se insisto, ma l' anno scorso ho evitato x poco e fortuna due frontali con altre moto le quali hanno invaso la mia corsia (questi arrivati lunghi in una curva).



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
pol47
Inviato: sabato 17 aprile 2010 14:52:37



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
io stò con te robi!!
ma sai comè forse non tutti anno ben presente cosa vuol dire passarsela bene e in meno di un seconndo essere all'altro
mondo...sempre a mio modesto parere vale sempre la pena dare un'occhiata nel fondo del pozzo prima di mettersi in gioco e
rischiare di finirci dentro. è vero anchè però che se guardi troppo il fondo il fondo entrerà dentro a te.
Ambaradam
Inviato: sabato 17 aprile 2010 15:35:56



Iscritto: 02/11/2007
Locazione: VE / PN
Di pericoli in moto cè ne sono a migliaia... ma molti li sottovalutano quindi questi video che mostrano la cruda verità fanno ben riflettere ma stiamo sicuri che ci sarà sempre chi dirà "A Me non Capiterà MAI !!!"
Il mondo và così anche se vorremo girare in moto tranquilli cosi

Perfect Day
Tempone
Inviato: lunedì 19 aprile 2010 16:06:41



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Ambaradam
Di pericoli in moto cè ne sono a migliaia... ma molti li sottovalutano quindi questi video che mostrano la cruda verità fanno ben riflettere ma stiamo sicuri che ci sarà sempre chi dirà "A Me non Capiterà MAI !!!"
Il mondo và così anche se vorremo girare in moto tranquilli cosi

Perfect Day



Questo mi piace di più. Applause

Ogni moto la gà el sò padrun!

Il Moderatore
Inviato: lunedì 19 aprile 2010 16:59:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
bello anche questo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bocho
Inviato: lunedì 19 aprile 2010 19:47:12



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Ambaradam
Di pericoli in moto cè ne sono a migliaia... ma molti li sottovalutano quindi questi video che mostrano la cruda verità fanno ben riflettere ma stiamo sicuri che ci sarà sempre chi dirà "A Me non Capiterà MAI !!!"
Il mondo và così anche se vorremo girare in moto tranquilli cosi

Perfect Day


Direi........l'ideale!Applause
Io ho guardato solo questo ultimo video, gli altri non li voglio neppure immaginare!Shame on you
Forse qualcuno ha pure bisogno di vederli, ma non ne sono del tutto sicuro......io ne ho già visti tanti, eppure per quanto abbia un occhio da rallysta o da endurista, non mi è servito a nulla!
Sicuramente a tutti succede di prendere uno spavento in strada, o vedere un'incidente con un biker al suolo più o meno vivo.........tutti li abbiamo visti!
Cmq in neuro chirurgia, dove mi ci sono parcheggiato 12 giorni (+6 ortopedia), ho potuto vedere che tutte le colonne rotte venivano da incidenti casalinghi, a parte un ciclista che era preso peggio di me.........2 braccia + schiena!
Dico questo, perchè non vorrei che gente come me decidesse di non rimontare in moto mai più per paure che si amplificano a dismisura!Pray

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Wormbike
Inviato: martedì 20 aprile 2010 12:07:53



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Bello l'ultimo, bello il primo.
Due facce della questione, ben trattate.
Per il primo, vorrei ricordare che non si tratta di "immagini crude", ma di realtà (e lo sa bene chi le ha vissute o chi, per lavoro, ne ha a che fare quotidianamente). Cose che capitano ovunque, ogni giorno. Scongiuri o meno.
Il fatto è che troppi non hanno il senso della realtà. Troppi vivono lontano dal concetto del "causa-effetto", o lo vivono con troppa superficialità. Cosa tipica, ad esempio, tra gli adolescenti (e lo siamo stati tutti...) e per quelli che lo rimangono. Fino al giorno in cui la realtà gli si para davanti. Sarebbe meglio esserne consapevoli prima, ed una campagna basata sugli effetti reali degli incidenti stradali non può far altro che bene.
Nel secondo, il criterio di guida sicura si sposa con la capacità di dare ascolto ai "segnali" che la prudenza ci manda, insieme ad una lettura ponderata di quelli stradali. Però, visto lo stato dei segnali, delle strade e dell'inciviltà degli utenti della strada, in Italia sarebbe fuorviante. Purtroppo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
sagyttar
Inviato: martedì 20 aprile 2010 16:53:02



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Sono dell'idea che il video postato per primo sia molto istruttivo.
Non sarebbe male se le televisioni lo proponessero il giovedì sera e venerdì sera, prima che cominci l'orario dell sballo finesettimanale.
Potrebbe far passare a molti la voglia di bere quei due bicchieri di troppo che fanno la differenza fra godersela come pazzi e un futuro su una sedia a rotelle o in obitorio.

Memento Audere Semper
Daniel 86
Inviato: martedì 20 aprile 2010 17:26:47



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
il primo è troppo forte, probabilmente però non servirà per le persone che abitualmente bevono in maniera sconsiderevole, tanto chi lo fa sa a cosa va incontro...

L'ultimo é bello mi piace, una passegiata tranquilla senza esagerare ( quello che cerco di fare da 2 settimane, ma co sto tempo), e ci fa notare alcuni dei molteplici pericoli a cui si può andare incontro, peccato non ci sia quello con l'audi A4 che passa dritto allo stop, al suo posto c'é il trattore...

P.S. se il pericolo esce a 10 mt di distanza da voi, pure se andate a 40/50 km/h, lo prendete in pieno, quindi recchia a lepre, e occhio ritto

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.