Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW K1200RS Opzioni · Visualizza
crime
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 22:19:27



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
E' da un mesetto che questa moto mi stuzzica non poco..ne ho vista una nera del 2004 vicino a dove lavoro e devo dire che per l'uso che faccio io della moto,prevalentemente turismo a lungo raggio,potrebbe essere una buona scelta considerando che le mie moto le ho portate sempre almeno a soglia 80/90milakm.Peso esagerato a parte qualcuno di voi la conosce?eventuali difetti o mali congeniti?Leggevo su un forum che qualcuno si lamentava per l eccessiva turbolenza(addirittura insostenibile)per il passeggero..visto l'estrazione turistica mi sembra strano.Una moto che all epoca costava qualcosa come 16000 euro e ora si trova a prezzi molto bassi,se qualcuno la ha/avuta o almeno provata e puo darmi qualche dritta ....grazie.
Tempone
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 22:50:47



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Provata! va forte e viaggi in prima classe ma il peso a bassa velocità è veramente importante. Se guidata con metodo permette grandi prestazioni.- La traiettoria va pensata un momentino prima ed è poco correggibile.

Ogni moto la gà el sò padrun!

crime
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 23:05:35



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Eh si..mi sa che son qualcosa come 280kg!Porc...a pieno carico in due un inversione a u fa caldo,grazie Tempone almeno mi confermi che e' comoda e che i 130 cv la spingono come si deve.
zeljko
Inviato: sabato 24 aprile 2010 00:38:38



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
moto splendida, poco da dire. regale. nel veloce un mostro, ovunque splendidamente manovrabile anche se è vera l'ultima annotazione finale di tempone.

Qui le mie impressioni di guida su QDE: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=263807



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: sabato 24 aprile 2010 08:03:39



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da zeljko


Bella recensione.
Concordo con il giudizio di Nicola 66...
Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle





... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 24 aprile 2010 08:30:24



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Nicola quindi non è acido solo qui??
Bella prova Zel come semrpe...



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: sabato 24 aprile 2010 11:01:36



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
i problemi di voler polemizzare sempre e comunque contro tutto, sono che rischi di trovarti a dire a dodici mesi di distanza cose tra loro del tutto opposte, consumandone credibilità. ricordo io stesso polemiche accennate con pig qua, in cui nicola sosteneva le stesse cose che io affermo sempre, mentre ora, in polemica con quest'altri e con me, fa gli stessi discorsi che faceva il pig. delle due l'una.

il secondo problema è che finché sei qui a dar pesciate in faccia a zeljko o daniel86, poco male; in un contesto in cui fai il furbo con gente che corre o ha corso a dei livelli, e che metti caso con la tecnica di dettagli per correre ci lavora a tutt'oggi e da decenni al top, rischi che tu tiri un pesce, e di ritorno ti arriva nei denti tutta la pescheria bacio

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: sabato 24 aprile 2010 11:28:48



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Nicola quindi non è acido solo qui??
Bella prova Zel come semrpe...


Grazie rol. Dimenticavo, per il nostro amico: i proprietari descrivono come prodigiosa, la migliore di tutte le "serie K", la deviazione del calore operata dalla strategica carenatura. Onestamente io non ti so confermare, perché l'ho provata a marzo con una bell'arietta fina fina quindi non mi sarei accorto lo stesso del calore.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: sabato 24 aprile 2010 11:31:10



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da zeljko
i problemi di voler polemizzare sempre e comunque contro tutto ...


Forse era semplice ironia ?
Whistle


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
crime
Inviato: sabato 24 aprile 2010 11:38:05



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Grazie zeljko.Mi sono letto di gusto la tua eccellente recensione ,utiissime informazioni ,ora non mi resta che trovarne una e provarla,devo dire che piu la guardo e piu mi piace.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 24 aprile 2010 11:40:58



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da crime
Grazie zeljko.Mi sono letto di gusto la tua eccellente recensione ,utiissime informazioni ,ora non mi resta che trovarne una e provarla,devo dire che piu la guardo e piu mi piace.
.

Crime se quella nell'avatar e una z7r ed è la tua moto...non dovresti avere problemi di peso..tanto quella non e un fuscello...pero è ferma a confronto del BMW...x me (prima della S1000RR) le serie K erano le sole BMW che mi piacevano



Italians do it BETTER!!!
crime
Inviato: sabato 24 aprile 2010 11:59:58



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Si rol e' una delle mie due moto,ho anche un vfr vtec che e' in procinto di andare nelle mani di un buon amico compagno di uscite della domenica(sempre piu rare purtroppo)e il kappone dovrebbe essere la degna sostituta.Hai ragione la kawa e' pesante e straferma rispetto praticamente a tutto il resto ...pero visto che alla fine piu che il casa lavoro quotidiano non ci faccio e a darla via mi danno un piatto di minestra(se trovo quello disposto a tanto)me la tengo ,anche perche non mi ha mai dato un problema e ha costi di manutenzioni praticamente nulli.Concordo pure sul giudizio estetico della serie k in generale!
zeljko
Inviato: sabato 24 aprile 2010 12:28:51



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
tu daresti via il VFR v-tec per un K 1200 RS?
qual è la tua aspettativa?
tra le due moto ci sono circa 9 cm di interasse di differenza. ti assicuro che quando devi farle girare stretto, nel lento, li senti proprio tutti. la K è SEMPRE ottimamente manovrabile se sai andare in moto: dal curvone da 200 al tornante, sempre; ma manovrabile non vuol dire maneggevole. nel senso che in termini oggettivi, di metri fatti di lato per metri fatti in avanti, il vfr se la sfonda sui guidati stradali (più lenti) a parità di manico, secondo me.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

crime
Inviato: sabato 24 aprile 2010 13:29:45



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Originariamente inviato da zeljko
tu daresti via il VFR v-tec per un K 1200 RS?
qual è la tua aspettativa?.

Zel,non darei via il vfr per prendere un k..diciamo che il vfr per vari motivi va via indipendentemente dalla scelta della sostituta
Come dicevo prima la userei praticamente solo per turismo a lungo raggio,per farti un idea ferie in due di una decina di giorni in giro per l europa e tanta autostrada.Andavo a lavorare un uggioso lunedi mattina ,l ho vista di sfuggita parcheggiata a bordo strada sono tornato indietro sono sceso dal zr e ci ho girato intorno per 2 minuti buoni...mi e' piaciuta un sacco ,la sensazione di qualita costruttiva e' fortissima e poi la linea e' ,a mio personalissimo parere,semplicemente fantastica.Molto probabilmente sul misto stretto mi ritrovero a rimpiangere il vufero(almeno alle prime uscite)..per tutto il resto stando anche alle tue impressioni di guida probabilmente saro soddisfatto del cambiamento,vedremo.
zeljko
Inviato: sabato 24 aprile 2010 14:17:20



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io sulle turbolenze per il passeggero però non saprei dirti.

comunque per l'uso che hai in mente tu fatico a immaginare veicolo migliore.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

crime
Inviato: sabato 24 aprile 2010 15:24:24



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Avevo pensato anche al gs1150, se ne era parlato qui un po di tempo fa e Zeljko mi aveva chiarito un po di dubbi che mi ero posto sulla differenza,oltre che estetica,tra il gs standard e l adventure.Ho avuto modo di provare un gs 1150 con abs in australia (4000 km in 8 giorni)e devo dire che purtroppo la posizione di guida per me era a primo impatto comoda ma alla lunga una sofferenza,ogni 100 km piu o meno mi si intorpidivano completamente le chiappe e mi toccava scendere e sgranchirmi.Probabilmente il guidare dritto scaricando tutto il peso sulla zona dei reni per me non e' il massimo,la mia schiena gradisce di piu una posizione leggermente caricata in avanti come sul vfr(sono alto 1,83)per il resto 4000 km di piacere di guida in scioltezza considerando che era la prima volta che salivo su un grosso boxer l ho trovato facile anche con il trittico di borse touring e passeggero,peccato che il mio[beep] non fosse d'accordo con me.
zeljko
Inviato: sabato 24 aprile 2010 17:10:54



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
anche io trovo il VFR più comodo di altre moto, e il K ancora meglio, a parte le pedane un filo basse.
con il 1150 GSinvece non ho assolutamente i problemi che ho sentito lamentare ora da te e in tempi passati, addirittura più fortemente, da amici qualche cm più bassi di te, che si sentono crocifissi su quella moto. si vede che va bene solo per corti e lunghi, gli unici che non si lamentano, mentre quelli in mezzo lo soffrono.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Uovogsxr
Inviato: sabato 24 aprile 2010 17:20:03



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Nicola quindi non è acido solo qui??


da vero professionista gioca bene anche in trasferta banana

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

crime
Inviato: sabato 24 aprile 2010 17:20:24



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Originariamente inviato da zeljko
si vede che va bene solo per corti e lunghi, gli unici che non si lamentano, mentre quelli in mezzo lo soffrono.


Allora facciamo solo per lunghi che quelli diversamente alti mi sa che fanno fatica a toccare per terra specialmente su un adventure.il k ancorameglio del vfr mi dici?bene spero di trovarmi nuovamente d'accordo con te,sbaglio o le pedane sono regolabili in qualche modo...potrei dire una gran stupidata
zeljko
Inviato: sabato 24 aprile 2010 17:33:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da crime
Originariamente inviato da zeljko
si vede che va bene solo per corti e lunghi, gli unici che non si lamentano, mentre quelli in mezzo lo soffrono.


Allora facciamo solo per lunghi che quelli diversamente alti mi sa che fanno fatica a toccare per terra specialmente su un adventure.il k ancorameglio del vfr mi dici?bene spero di trovarmi nuovamente d'accordo con te,sbaglio o le pedane sono regolabili in qualche modo...potrei dire una gran stupidata


lo sono. hanno due serie di supporti, traslate di non so quanti mm indietro e in alto l'una dall'altra.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.