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Iscritto: 14/11/2009
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Ciao a tutti! Sono intenzionato a comprare una moto, e stavo guardando per una naked magari nuova (ma anche usata potrebbe andare). Quella che mi ha colpito di più per qualità e prezzo è la Yamaha XJ6.. Non sono un intenditore, dato che non ho mai guidato una moto,quindi volevo chiedervi il vostro parere sulla moto! Grazie a tutti!
Samsara ruleS
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Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
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Quanti soldini sei disposto a stanziare?
Ogni moto la gà el sò padrun!
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da Luca869020Ciao a tutti! Sono intenzionato a comprare una moto, e stavo guardando per una naked magari nuova (ma anche usata potrebbe andare). Quella che mi ha colpito di più per qualità e prezzo è la Yamaha XJ6.. Non sono un intenditore, dato che non ho mai guidato una moto,quindi volevo chiedervi il vostro parere sulla moto!
Grazie a tutti! Io due o tre cose te le dico, dato che l'anno scorso, era una di quelle in ballottaggio per essere acquistate. Motore buono, ed affidabile. Non un'immensa cavalleria ma per un 4 cilindri senza pretese esose, va benissimo. ....basta e avanza. L'estetica e' un fatto troppo personale e quindi sorvolo,(a me non ha entusiasmato affatto).....solo da evidenziare che se sei alto, ti sparisce sotto le chiappe. La sella, a parte cio' che e' riportato sui giornali, e' piu' bassa di quella del Monster. Nelle foto che mi son fatto fare,(perche' qualche dubbio l'avevo), sembra che sia a cavallo di un triciclo.....e non sono certo un gigante!(1,85). E' corta e raccolta,(212 cm) e pesantuccia,(220Kg in ordine di marcia) ma pare sia agilissima. Ottimo il rapporto qualita'/prezzo e da considerare che ha 3 anni di garanzia. Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Un'ottima moto.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 14/11/2009
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Un concessionario me la fa nuova a 5900 eurini tondi tondi... Che ne dite? Effettivamente non cerco tanti cavalli di piu'.. diciamo che l'indecisione era tra quella e le naked 600 che le varie case propongono a meno di 7000 euro...
Samsara ruleS
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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A quei soldi GSR tutta la vita...la xj6 sa tanto di moto da discount...poco motore, linea senza infamia e senza lode...andrà anche benissimo come le varie GS500 er 5 ecc ecc ma non ha un suo perchè...
Opinione personalissima eh, e bada bene che NON ho detto che sta fatta male e/o che va male...solo che con quei soldi prenderei la suzuki che a partire dal motore in poi...è tutt'altra musica...ma se a te piace...
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 14/11/2009
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxA quei soldi GSR tutta la vita...la xj6 sa tanto di moto da discount...poco motore, linea senza infamia e senza lode...andrà anche benissimo come le varie GS500 er 5 ecc ecc ma non ha un suo perchè...
Opinione personalissima eh, e bada bene che NON ho detto che sta fatta male e/o che va male...solo che con quei soldi prenderei la suzuki che a partire dal motore in poi...è tutt'altra musica...ma se a te piace... Gran bella moto anche quella ma..... personalmente non mi piacciono affatto le marmitte sotto la sella! Quindi l'avevo scartata per questo,come ho scartato la fz6 o simili... E poi non mi sono informato, ma ho come l'impressione che al mio prezzo dovrei aggiungere qualcosa come un bel millino in più per la GSR.. no?
Samsara ruleS
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Assolutamente no!!! a 5500€ ne trovi quanti ne vuoi...se sei fortuato trovi le vesioni nuove bianco e blu molto belle o qualche versione yoshimura....se è solo x lo scarico io un pensierino ce lo farei..
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 14/11/2009
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Nuova a 5500?? Avrei giurato di più (su questo sito danno 7190 €..)... Però tieni conto di due cose: come linea preferisco la XJ6, e poi sono un neofita nel mondo delle moto... ho un po' paura a mettermi 98 cavalli sotto le chiappette.. :) I 78 asini della Yamaha mi pargono più addomesticabili..
Samsara ruleS
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Non crederti che sia un venditore suzuki eh....ma i 98 cv della GSR cosi come x la hornet Fz6 ecc ecc sono cavalli docili... x metterti in difficoltà dovresti sforare continuamente gli 8000 giri e li sta alla tua manetta xke la moto da solo non si schioda dal cavalletto... Io penso che con xj6 estetica a parte ti sentirai subito a tuo agio...ma finirà presto con l'annoirarti...la GSR no... Avrei capito se avessi fatto il paragone tra la GSR e una bicilindrica di 50/60 cv ma tra le due non credo che una sia una somaro e l'altra un cavallo indomabile... Fatti un giro tra i conc suzuki..informati sul rpezzo e vedrai che qualche venditore disposto a fartela provare lo trovi semrpe...
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxNon crederti che sia un venditore suzuki eh....ma i 98 cv della GSR cosi come x la hornet Fz6 ecc ecc sono cavalli docili... x metterti in difficoltà dovresti sforare continuamente gli 8000 giri e li sta alla tua manetta xke la moto da solo non si schioda dal cavalletto... Io penso che con xj6 estetica a parte ti sentirai subito a tuo agio...ma finirà presto con l'annoirarti...la GSR no... Avrei capito se avessi fatto il paragone tra la GSR e una bicilindrica di 50/60 cv ma tra le due non credo che una sia una somaro e l'altra un cavallo indomabile... Fatti un giro tra i conc suzuki..informati sul rpezzo e vedrai che qualche venditore disposto a fartela provare lo trovi semrpe... Quotissimo!! Non c'e' corsa!! Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Iscritto: 14/11/2009
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[quote=okkiolino] O ci vogliono per forza 100 cavalli per fare un motociclista?
[/quote Ahahah! Grande! Beh penso che Pantera e Rolling Stoner parlino con cognizione.. Però effettivamente la questione sollevata è perfetta: se voglio una moto per andare a lavoro, farmi il giretto in coppia e divertirmi un pochino senza strafare, non va bene la XJ6? Sui giornali avevo letto di sì, poi però ho deciso di chiedere nel forum perché meglio il parere spassionato di un buon motociclista! :)
Samsara ruleS
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Se non hai mai avuto altre moto, non partire con moto da 100 e più cavalli, l'XJ6 fa proprio al caso tuo, motore fluido e morbido, non mette in crisi, manca di cavalleria un pò a tutti i regimi, quindi risulta facile e gestibile, anche se effettivamente non é leggera, non la senti tra le gambe, molto agile nel traffico, posizione e sella comoda, frenata discreta ( forse perchè quella che ho provato era in rodaggio, non aveva neanche 100 km), cmq è una buona moto, ottima per i principianti e per incominciarsi a divertire
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Anche a moto ferme sul cavalletto, la GSR è complessivamente migliore della XJ6. E parlo di qualità. Confronta il forcellone della prima con quello della seconda. Il telaio in alluminio contro i tuboni in acciaio. La GSR è al pari della FZ6, non certo della XJ6, che è di un livello inferiore. Non è una critica, visto che la Yamaha l'ha partorita per essere uno step inferiore alla serie FZ. Il fatto che, economicamente, GSR e XJ6 si equivalgano (e spesso è facile trovare qualcosina in meno per le Suzuki...) è esclusivamente legato a motivazioni commerciali, non qualitative. Comunque, la differenza di cavalli non è assolutamente essenziale. Vanno praticamente uguali. Semplicemente, la XJ6 sembra un poco poco poco più reattiva ai bassi regimi (...e grazie: ha i rapporti più corti...) e la GSR ha più schiena (ovvero, puoi guidare in terza in città senza strappi e senza che si affoghi e guidare tranquillo in montagna senza slogarti la caviglia a furia di scalare) ed allunga molto di più. Ma per allungare devi spalancare il gas, e molto. Quindi, se tieni collegato il cervello al polso, non c'è alcuna differenza.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
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Originariamente inviato da WormbikeAnche a moto ferme sul cavalletto, la GSR è complessivamente migliore della XJ6. E parlo di qualità. Confronta il forcellone della prima con quello della seconda. Il telaio in alluminio contro i tuboni in acciaio. La GSR è al pari della FZ6, non certo della XJ6, che è di un livello inferiore. Non è una critica, visto che la Yamaha l'ha partorita per essere uno step inferiore alla serie FZ. Il fatto che, economicamente, GSR e XJ6 si equivalgano (e spesso è facile trovare qualcosina in meno per le Suzuki...) è esclusivamente legato a motivazioni commerciali, non qualitative. Comunque, la differenza di cavalli non è assolutamente essenziale. Vanno praticamente uguali. Semplicemente, la XJ6 sembra un poco poco poco più reattiva ai bassi regimi (...e grazie: ha i rapporti più corti...) e la GSR ha più schiena (ovvero, puoi guidare in terza in città senza strappi e senza che si affoghi e guidare tranquillo in montagna senza slogarti la caviglia a furia di scalare) ed allunga molto di più. Ma per allungare devi spalancare il gas, e molto. Quindi, se tieni collegato il cervello al polso, non c'è alcuna differenza. Quoto Worm! se ti dai da fare la GSR puoi acquistarla "al prezzo delle patate" Anzi.... perchè non ne cerchi una usata? Prima moto? e se poi non è la tua vita? Perchè regalare il 20% a mamma stato? Con un poco di pazienza puoi trovare moto semi nuove a 3600 euro... F.B.L. fà balà l'occ
Ogni moto la gà el sò padrun!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da WormbikeAnche a moto ferme sul cavalletto, la GSR è complessivamente migliore della XJ6. E parlo di qualità. Confronta il forcellone della prima con quello della seconda. Il telaio in alluminio contro i tuboni in acciaio. La GSR è al pari della FZ6, non certo della XJ6, che è di un livello inferiore. Non è una critica, visto che la Yamaha l'ha partorita per essere uno step inferiore alla serie FZ. Il fatto che, economicamente, GSR e XJ6 si equivalgano (e spesso è facile trovare qualcosina in meno per le Suzuki...) è esclusivamente legato a motivazioni commerciali, non qualitative. Comunque, la differenza di cavalli non è assolutamente essenziale. Vanno praticamente uguali. Semplicemente, la XJ6 sembra un poco poco poco più reattiva ai bassi regimi (...e grazie: ha i rapporti più corti...) e la GSR ha più schiena (ovvero, puoi guidare in terza in città senza strappi e senza che si affoghi e guidare tranquillo in montagna senza slogarti la caviglia a furia di scalare) ed allunga molto di più. Ma per allungare devi spalancare il gas, e molto. Quindi, se tieni collegato il cervello al polso, non c'è alcuna differenza. Scritto meglio ma è quello che ho detto anche io...xke a pari €uri comrpare una moto che sembra cinese?? con un motore che dorme e con una altissima possibilità di annoiarti dopo 1500km?? E guarda Luca che io avevo il bandit 650 che non era un mostro anzi...xo mi ci divertivo cmq...solo che dopo 7/8000km e dopo averlo steso a terra ho cercato qualcosa piu "pepato"... Daniel parla cosi xke girava con una Guzzi che faceva 80 allora...ma domanda come prima moto se avesse mai comrpato una xj6...non credo. Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Come al solito vado un pò controcorrente. Penso che una moto sia come un vestito: ti deve calzare a pennello. Deve cioè nascere, tra te e lei, un feeling speciale, qualcosa che te la faccia ritenere "unica", migliore delle altre. Un pò come le donne: non devi essere per forza attratto dalla "bellissima", come non devi per forza prenderti una donna brutta e ricca, perchè, girando, potresti scegliertene una bella e ricca Un caro amico è stato indeciso tra Versys e V-Strom. Alla fine ha scelto la prima, perchè se la sentiva cucita addosso. Anche se, in termini di pura cavalleria e qualità globale, è meglio la V-Strom. Morale: con tutto il rispetto per gli illuminati pareri dei forumisti, scegli la moto che ti attizza di più. Concretamente, una "cavalcatura" da 60-70 cavalli copre adeguatamente tutti i tipi di utilizzo su strada. ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx Daniel parla cosi xke girava con una Guzzi che faceva 80 allora...ma domanda come prima moto se avesse mai comrpato una xj6...non credo.
Il Guzzino era un Ripiego, meglio di stare a piedi... La prima moto vera per me é stata la mia 125, ma se dovessi partire con una moto ora da zero, prenderei senza dubbio e senza ripensamenti il Monster S2R 800 cc In maniera da tenerla un pò di anni e un domani passare ad an'altra, come la definisci tu, più pepata
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx Daniel parla cosi xke girava con una Guzzi che faceva 80 allora...ma domanda come prima moto se avesse mai comrpato una xj6...non credo.
Il Guzzino era un Ripiego, meglio di stare a piedi... La prima moto vera per me é stata la mia 125, ma se dovessi partire con una moto ora da zero, prenderei senza dubbio e senza ripensamenti il Monster S2R 800 cc In maniera da tenerla un pò di anni e un domani passare ad an'altra, come la definisci tu, più pepata Immaginavo..... Italians do it BETTER!!!
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