Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki ER-6F o simili, consiglio x l'acquisto! Opzioni · Visualizza
username__358472
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 16:23:08


Iscritto: 26/04/2010
Ciao Raga, chiedo il vostro aiuto sulla scelta di una moto. Cercavo una moto che
a) non sia naked (ho venduto la mia vecchia Hornet, gran bella moto, ma non da farci viaggi più lunghi di un'ora...) ma che abbia almeno una minima copertura dal vento
b) non abbia gli scarichi alti (che quando scendi sembra d'essere un benzinaio,o almeno era così con la Hornet)
c) sia abbastanza comoda da andarci in 2, ma che non sia troppo ingombrante in modo da sfruttarla anche in città x andare a lavoro...
Dai vari modelli che ho visto mi è piaciuta la Kawa ER-6F 2009-2010, ma usata non riesco a trovarla e nuova è oltre il mio budget...
Qualcuno sa indicarmi una moto con le caratteristiche che ho scritto?è 2 settimane che cerco ma x ora niente...
Grazie mille a tutti!!
Ciro
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 16:25:03



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
la mia moto nelle ultime annate...il concetto è lo stesso della ER-f ma almeno sotto c'è qualcosa di piu sostanzioso.
Buona ricerca e benvenuto



Italians do it BETTER!!!
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 16:29:18



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Bandit 650 S
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 16:48:41



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Bandit 650 S


q8 anche il moral...



Italians do it BETTER!!!
Heron79
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 13:39:11


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
Io ho la ER-6F... a parte le considerazioni di budget che ovviamente sono solo tue (anche se mi sembra strano che non trovi usati), mi ci trovo bene. E' quasi la mia prima moto... prima condividevo una FZ6 con mio zio. Devo dire che preferisco la Er-6 per i seguenti motivi:

Erogazione motore più sfruttabile, a mio parere, per un principiante
Più comoda, soprattutto per il passeggero
Un filo più maneggevole
Preferisco le carenate

Come prestazioni assolute, per quelli a cui interessa, la FZ6 ovviamente la straccia.

La bandit non sembra male, forse un pò più comoda per i lunghi viaggi e meno per la città (vedi peso e maneggevolezza).

Ah io sono alto 1.70, per me la maneggevolezza è importante! ;-)
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 14:21:30



Iscritto: 28/04/2003
Q8 i consigli dei colleghi qui sopra

La serie ER6 la vedo come ottima prima moto, ma non come moto successiva ad una Hornet, ti stuferesti dopo poco

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
zeljko
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 16:22:04



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da cyrus17

a) non sia naked
b) non abbia gli scarichi alti
c) sia abbastanza comoda da andarci in 2, ma che non sia troppo ingombrante in modo da sfruttarla anche in città x andare a lavoro..


la er-6f è una moto di fattura mediocre, prodotto di basso livello. va molto bene, bel motore, consuma poco, ma è una mezza ciofeca. tra l'altro, ha una posizione in sella molto costrittiva. basta superare il metro e ottanta (o poco meno) e sei incastonato in una posizione unica anche scomoda e che poco si addice alla guida della motocicletta.
quindi è una moto che se non sei piccolo di statura ci stai scomodo. non te ne accorgi dal concessionario, ma dopo sì. la porzione di sella per il passeggero è ridicola, come lo è il volume delle valige rigide.
stesso discorso per passeggero, vibrazioni e carico turistico vale per la Z750S, che è anche meno facile da guidare bene ma per il resto è una signora moto.

io consiglio caldamente un TDM 900 usato, perfetto per il tuo identikit, comodo, agilissimo in città, motore di gran carattere e prestazioni superlative ai medi regimi, bassi consumi, freni potentissimi, bello e molto signorile, comodo per il passeggero.
vedo anche piuttosto bene il bandit S e le yamaha faze FZS 600 e 1000 (non le fz1 /fz6 ne').
ovviamente in casa honda c'è il transalp, e in Suzuki la ineccepibile v-strom 650, ma quel genere di moto non mi sembra un tuo obiettivo.

se tocchi bene per terra coi piedi, il peso inteso in termini assoluti è un problema inesistente. conta dove è concentrato, e le quote ciclistiche, in città in particolare l'interasse fa quasi tutto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Heron79
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 17:53:34


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
Sotto quali aspetti la ER è una mezza ciofeca? Così tanto per capire dato che la mia esperienza non mi consente di valutare la ciofechitudine della moto che ho comprato.

Non capisco il contrasto fra "va molto bene" (forse intendi solo il motore?) ed "è una mezza ciofeca".

La trovo comoda, e in questo non mi contraddici dato che sono 1 metro e 70. I passeggeri la trovano comoda rispetto alla media delle varie naked 600 in commercio, più comoda di quelle con lo scarico sotto la sella o le pedane in gola. La sella fa un pò schifo come qualità, questo è vero se fai tanti km te ne accorgi. Nuova, vibra poco... dopo 50000 km, non so. I freni vanno pinzati con un pò di forza di troppo. Le sospensioni entro i 130 (normalmente non vado oltre) e senza staccate da pilota, fanno un discreto lavoro... forse servirebbe un pò di freno idraulico in più davanti e dietro. Basta a farne una ciofeca? Anche per un uso tranquillo?

Grazie, ciao
Wormbike
Inviato: venerdì 30 aprile 2010 00:31:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Se non fosse per una questione di budget, quoterei zeljko. Da nuove, però, la differenza di prezzo e notevole.
Io ho avuto modo di provare la ER 6 e mi è sembrata una buona utilitaria. Maneggevole e divertente. E' sufficientemente comoda per due, ma sulle medio-lunghe distanze non la vedo molto confortevole. Da questo punto di vista, a parità di budget, la GSX-F 650 è imbattibile.
La serie ER è un'entry level, ma riesce a dissimulare le economie con delle scelte stilistiche e funzionali originali, specie nella zona posteriore.
E' da poco in listino anche un'altra moto di pari categoria, la Yamaha XJ6 Diversion F



Dal punto di vista estetico, trovo la ER6 F (seconda versione) bellissima.



Però, se dovessi comprarla, probabilmente (ri)prenderei la Bandit (o GSX F)



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Heron79
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 13:16:09


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
Rispolvero solo perché mi farebbe piacere avere il parere di Zeljko sulla er6 (vedi 2 messaggi sopra), ormai ce l'ho da un anno... così per conoscerla meglio anche nei punti deboli.

Ovviamente chiunque contribuisca è ben accetto.

Ciao
Pantera26
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 16:08:21



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
L'ho provata 3 settimane fa a Grosseto...intendo la Kawasaki Er6F e ne ho parlato, in un post intitolato: "Consigli di un [beep]io di pilota".
Che si dica che la moto non sia uno spettacolo di componentistica, lo posso anche capire ed e' giusto.....che si dica che e' scomoda, mi spiace ma non ritengo sia vero. Io sono alto 1.85 e tutto mi e' sembrata fuorche' scomoda. Anzi, molto meglio della sorella senza carena. Qui il vento non lo senti per niente e l'impostazione di guida e' esageratamente migliore del Monster che ho sotto il sedere.

Per Forza o Per Amore
zeljko
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 16:29:21



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Heron79

Non capisco il contrasto fra "va molto bene" (forse intendi solo il motore?) ed "è una mezza ciofeca".


perché è un prodotto tirato via.
diversamente da quello che tutti pensano, non siamo tutti pilotoni che devono imboccare la san donato staccando dai 335... per una guida allegra ma umana, la moto si comporta benissimo, ha un motore molto efficace ai medi eccetera.
poi la consideri meglio ed è un barattolo terrificante, quando è al minimo le carene vibrano, la sella è da miseria, ha una sola posizione in sella eccetera.

sicché io avendo a disposizione fino a 5000 euro preferirei di gran lunga o una giap sportivotta meglio finita, tipo z o gsr o sv1000, o una tourer anche quella più accurata, tdm o bmw r1150rs, per tirar lì due nomi bicilindrici. o vfr 800 v-tec. (parliamo di usati, i soldi son sempre quelli).

ma non perché la er-6 non vada bene dinamicamente. per questo ciofeca e "va molto bene" possono convivere perfettamente.

poi oh, va tutto bene ugualmente brindisi

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Heron79
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 16:50:58


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
Chiaro.

Beh sì io l'ho presa nuova e un pò mi sono pentito di non aver preso con gli stessi soldi un prodotto più "solido" usato... un pò ero fissato con l'ABS (di questo sono convinto sostenitore tuttora) e un pò la volevo nuova, sfizi che a volte se non ti fai passare non ti togli a costo di spendere di soldi in più.

Questo in prospettiva per il futuro però, per ora va benone e sono soddisfatto. Unico neo veramente fastidioso la qualità della sella.

Ciao grazie ;-)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.