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Iscritto: 04/10/2009 Locazione: Imola
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Salve a tutti!!!! Qest anno sono passato ad un K7,e sinceramente come ciclistica non sono rimasto per niente contento,è poco maneggevole,risponde male nei cambi di direzzione e me la sento molto goffa nell'anterione,come posso fare per migliorare il mio problema?? Per curiosità ho provato un k6 di un mio anico e mi sono trovato benissimo,mi sembrava di giudare un r6,e dire che non ci sono differenze abissali tra il mio modello e il k6. Grazie a tutti.
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Iscritto: 28/04/2003
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La Gixxer K5/6 è universalmente riconosciuta come una delle sportive più equilibrate e meglio riuscite degli ultimi anni, sembra che dopo quel modello solo la K9 ci si sia avvicinata ma pur essendo più evoluta molti continuano a preferire la K5/6 Credo che il fattore principale sia un peso inarrivabile dai modelli successivi
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
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un bello scarico completo ti tira via almeno 10 kg, poi prova a sfilare gli steli o alzare un pò dietro x caricare + l'anteriore, ma io penso che il grosso lo puoi fare mettendo gomme + appuntite (sulla mia con le Supercorsa era fin troppo propensa a 'cadere dentro')
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Se giri in pista un buon setting, fatto da gente competente. Se vai solo in strada, non vedo quali limiti può avere una moto come quella.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Uovogsxr............ poi prova a sfilare gli steli o alzare un pò dietro x caricare + l'anteriore, ..... Cambiando la distribuzione dei pesi su un missile da 280 all'ora ci si può fare molto male. La modifica di abbassare l'anteriore può andare se la tua intenzione è quella di girare su misti stretti a 70/90 all'ora. Altra cosa è mettere il cuore e buttarsi dentro ad un curvone veloce senza avere la certezza che il mezzo su cui siedi è concepito, progettato e collaudato da specialisti. In un curvone da 170 all'ora con un posteriore eccessivamente alleggerito è fecile decollare. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Wormbike....... Se vai solo in strada, non vedo quali limiti può avere una moto come quella.[/size][/i] Invece è oggettivamente limitante. Quella moto è un mostro di potenza che ne limita il suo utilizzo stradale. Mettiamoci pure che è concepita per correre forte pertanto per ottenere una sucìfficiente stabilità sul veloce si deve necessariamente rinunciare all'agilità. Per esempio la mia 750K7 aveva un ammo di sterzo durissimo che creava problemi di inezia del manubrio sul lento. Concepito per andare forte e probabilmente pensando ad un pilota poco esperto che siede sulla sella senza tenere le pedane. Insomma un bell'ammo di sterzo progettato con tutte le cautele del caso. Sostituito l'ammo originale con un ohlins regolabile la moto è cambiata; oggi ho un anteriore molto reattivo e rapido sul lento. Per tornare alla durezza originaria devo imporre al mio ohlins gli ultimi scatti (se non ricordo male va da 0 a 15 ed a 13 circa corrisponde la durezza pari all'ammo originale). Anche la qualità del mono originale è da incriminare perchè dopo pochi chilometri di utilizzo perde le sue caratteristiche e la possibilità di corretto settaggio; ci si vede costretti a indurirlo troppo. Non si può certo dire che sia un monoammortizzatore all'altezza di una moto del genere. Quando devi scaricare a terra tutti quei cavalli senza che il mono ti si rivolti contro sparandoti in aria devi avere sotto roba di qualità e anche ben settata. E non ne faccio solo un discorso di prestazioni esagerate in pista perchè ho sperimentato che anche su strada la moto con le sospensioni come si deve migliora il suo comportamento. Concludoi dicendo che una moto bisogna calzarsela addosso piano piano ed abituarsi ad essa; alle sua qualità ed anche ai suoi difetti e che i limiti che ha possono essere superati a qualsiasi livello. Pertanto non c'è da meravigliarsi se incontri un motociclista che ti dice che la sua goldwiln è una piuma e che lui ci si trova bene a giraci nel centro di Milano. . Però non è una cosa che si ottiene così facilmente ne bisogna dare per scontato che un mezzo nato e concepito per certi utilizzi non abbia limiti. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
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Originariamente inviato da Uovogsxrun bello scarico completo ti tira via almeno 10 kg, poi prova a sfilare gli steli o alzare un pò dietro x caricare + l'anteriore, ma io penso che il grosso lo puoi fare mettendo gomme + appuntite (sulla mia con le Supercorsa era fin troppo propensa a 'cadere dentro') Le Supercorsa non sono particolarmente appuntite, le dunlop si.
Ogni moto la gà el sò padrun!
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Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Uovogsxr............ poi prova a sfilare gli steli o alzare un pò dietro x caricare + l'anteriore, .....
Cambiando la distribuzione dei pesi su un missile da 280 all'ora ci si può fare molto male. La modifica di abbassare l'anteriore può andare se la tua intenzione è quella di girare su misti stretti a 70/90 all'ora. Altra cosa è mettere il cuore e buttarsi dentro ad un curvone veloce senza avere la certezza che il mezzo su cui siedi è concepito, progettato e collaudato da specialisti. In un curvone da 170 all'ora con un posteriore eccessivamente alleggerito è fecile decollare.
d'accordissimo, ma siccome nn viene specificato il suo utilizzo davo x scontato che fosse prettamente stradale dove suppongo si percorra il 99% delle curve a velocità nn superiori a 100-120 e cmq x sfilare o alzare s'intende sempre nn + di 4-5mm xcui senza stravolgere troppo..cmq ribadisco (magari mi sbaglio) che buona parte del 'carattere' lo diano le gomme montate, che sono molto soggettive xcui c'è quello che preferisce gomme appuntite e chi invece al contrario preferisce guidare + di corpo, è raro che 1 assetto ottimo x 1 lo sia anche x un'altro; secondo me la miglior cosa è farsi 1 turno in pista (x gli esperimenti meglio lì che in strada..) e farsi consigliare dai team di Andreani o simili che spesso son presenti "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
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Iscritto: 04/10/2009 Locazione: Imola
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Si ne faccio più che altro un uso stradale,ma in maniera quasi da pista,odio consumare la gomma in mezzo!. lo scarico è già completo senza catal... le gomme sono le supercorsa. Solitamente col mio gruppo affrontiamo strade con curve da 120 130 km/h...mi ero abbituato alla ciclistica del mio r6 02(una vera bicicletta). Ho letto che va molto x la maggiore lo sfilamento della forcella,proprio quello che avevo in mente di fare questa settimana,vi ringrazzio tutti.
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da teo2801Si ne faccio più che altro un uso stradale,ma in maniera quasi da pista andare in pista ? noooo? ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
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Originariamente inviato da TemponeOriginariamente inviato da Uovogsxrun bello scarico completo ti tira via almeno 10 kg, poi prova a sfilare gli steli o alzare un pò dietro x caricare + l'anteriore, ma io penso che il grosso lo puoi fare mettendo gomme + appuntite (sulla mia con le Supercorsa era fin troppo propensa a 'cadere dentro')
Le Supercorsa non sono particolarmente appuntite, le dunlop si. mi dicevano che le metzeler sono appuntite
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Iscritto: 04/10/2009 Locazione: Imola
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Carlo :si in pista c vado ma una volta ogni 2 mesi,quello che mi posso permettere.poi amettiamolo,quasi tutti quando si fanno i passi in moto ci si lascia trascinare,a chi non piacerebbe usare lo moto solo in pista....
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