Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto per andare al lavoro: Street o BMW GS Opzioni · Visualizza
gigiollo
Inviato: martedì 11 maggio 2010 11:13:07


Iscritto: 03/04/2009
Ciao a tutti,

Sono un neofita della moto e mi accingo ora a prendere la patente.
“Farmi” la moto sarebbe un sogno e lo sarebbe ancor di più prendere una Street Triple.

Tuttavia sorge un problema: la moto sarebbe per me anche un mezzo di trasporto quotidiano con cui andare al lavoro vestito di tutto punto (giacca, cravatta ecc ecc) e pertanto non so proprio se la Street è adatta a questo uso.

Per questo motivo l’alternativa (sebbene molto diversa) sarebbe una BMW GS 650 o 800… meno “sogno” ma forse più consona all’utilizzo… e forse ancor più adatta ad un neofita…

Che dite? La Street potrebbe essere cmq adatta ad un neofita e all’utilizzo che ne farei?

Ciao e grazie!
Gg
Pantera26
Inviato: martedì 11 maggio 2010 11:42:00



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da gigiollo
Ciao a tutti,

Sono un neofita della moto e mi accingo ora a prendere la patente.
“Farmi” la moto sarebbe un sogno e lo sarebbe ancor di più prendere una Street Triple.

Tuttavia sorge un problema: la moto sarebbe per me anche un mezzo di trasporto quotidiano con cui andare al lavoro vestito di tutto punto (giacca, cravatta ecc ecc) e pertanto non so proprio se la Street è adatta a questo uso.

Per questo motivo l’alternativa (sebbene molto diversa) sarebbe una BMW GS 650 o 800… meno “sogno” ma forse più consona all’utilizzo… e forse ancor più adatta ad un neofita…

Che dite? La Street potrebbe essere cmq adatta ad un neofita e all’utilizzo che ne farei?

Ciao e grazie!
Gg



Hemm.....proprio adattissima ad un neofita, la Street, non mi pare. Per l'utilizzo credo ci siano pochi problemi. Ma utenteanonimo01 che ne possiede una e la utilizza quasi quotidianamente, tanto che ci ha messo il bauletto accidenti ammonito , sapra' dirti certamente di meglio.
Io un consiglio te lo do', poi fanne quello che ritieni opportuno. Ho acquistato, proprio per l'uso che dici te,(anche io sono sempre o quasi, in giacca e cravatta), uno scooter, un Yamaha Majesty 400, usato ma in ottime condizioni estetiche e di motore.
Poi, il sabato e la domenica mi scateno,(si fa per dire), con il Monster.

Per Forza o Per Amore
pigsurfnero
Inviato: martedì 11 maggio 2010 12:39:44



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Io al lavoro ci vado con una gsxr 7 e mezzo. No problem !

Il problema della prima moto invece sussiste. Una prima moto meno impegnativa per iniziare è consigliabile.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: martedì 11 maggio 2010 13:36:27



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
il problema dell'abbigliamento formale è identico con qualsiasi moto sprovvista di carenatura bassa, quindi completa, e avvolgente.
quindi per quello, pari sono.
l'ideale è una pedana sotto con uno scudo davanti, poche balle.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: martedì 11 maggio 2010 14:30:16



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
il problema dell'abbigliamento formale è identico con qualsiasi moto sprovvista di carenatura bassa, quindi completa, e avvolgente.
quindi per quello, pari sono.
l'ideale è una pedana sotto con uno scudo davanti, poche balle.


In effetti il problema dell'abbigliamento c'è. tafazzi Le scarpe buone con la moto diventano uno schifo dopo nenche 2 settimane il saggio dice e ammonisce . Il vestiario si annerisce di smog e si impuzza. Io ho risolto mettendo abbliamento tecnico e cambiandomoi all'arrivo in ufficio però ho la fortuna di avere un armadietto tutto mio con scarpe giacche cravatte e quant'altro. Lo scooter salva decisamente scarpe e pantaloni .. per il resto non mi sembra che ci sia grossa differenza anche perchè sia in scooter che in moto bisognerebbe indossare almeno il paraschiena ed un giubbino tecnico.

l'ideale è una pedana sotto con uno scudo davanti però non sempre il concetto di ideale corrisponde con i nostri sogni ! zzzzzz zzzzzz

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

utenteanonimo01
Inviato: martedì 11 maggio 2010 16:27:11



Iscritto: 28/04/2003
Caro Amico,
dopo aver usato per anni un VFR800 per l'uso che indichi proprio tu, ho pensionato la Jap (grandissima moto davvero) per passare alla Street Triple R

E' chiaro che la passione ti mette delle fette di salame grandi come una casa sugli occhi e non ti fa vedere i difetti, ed ecco che il sottoscritto piazza un baulone della Givi da 55 litri sulla Street e la usa anche per andare al lavoro proprio in vestito d'ordinanza.
Non ti dico la faccia di qualcuno che mi vede scendere in gessato (e non ingessato) da una moto come la Street.

Resta il fatto che non sia esattamente il mezzo ideale in ogni situazione, il freddo invernale è molto più pungente su una naked, gli scarichi sottosella della Street scaldano le chiappe, la manetta è molto più pronta che su molte altre moto e quindi torno a dire che la Street non sia il mezzo ideale da usare da diporto quotidiano ... MA ...

... MA ... amico mio, la moto non si sceglie con la testa, ma con il cuore ... ti piace? sei cotto di lei? allora passerai sopra a qualunque compromesso e non ti peserà
Prendi una moto che non ti emoziona e non la vorrai nemmeno nei caldi giorni primaverili (quando ci sono ...)

Insomma io ne sono contento ... anzi entusiasta !

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 11 maggio 2010 18:18:51



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
se non hai la possibilità di prendere magari anche un burgman o un majesty di 10anni fa a 4 soldi allora anche io ti consiglio di prendere la moto che desideri tanto le scarpe te le inguai con tutte e la puzza addosso anche...quindi tanto vale godersi i vantaggi della moto che vuoi..



Italians do it BETTER!!!
gigiollo
Inviato: giovedì 13 maggio 2010 23:20:24


Iscritto: 03/04/2009
Grazie mille delle risposte!
Devo dire che sono abbastanza sorpreso: al di là del fatto che sicuramente so bene che il mezzo più adatto allo scopo sarebbe uno scooterone credevo ci fosse molta differenza tra una bmw 650 GS ed una Street... la mia idea era che bene o male la GS ti permette di stare in posizione più eretta, "schiacciare" meno i vestiti e pertanto abbastanza comoda per il tipo di lavoro (oltre al fatto che il bauletto non sarebbe scomodo)... e questo era supportato dal fatto che in centro a milano si vedono parecchie gs (soprattutto 1200) guidate da gente in giacca e cravatta, ma pochissime naked...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.