|
Iscritto: 28/04/2003
|
Leggo e rileggo la prova dell'amico Naino che è riuscito a provarla sulla pista più indicata per questo genere di moto, e più la leggo e più mi sgorga un filo di bava dall'angolo destro della bocca ... devo provarla ... devo ... devo ... Qualcuno ha un'idea se vi sono in previsione altre giornate come quelle che si sono purtroppo esaurite subito?Per un attimo mi ha anche solleticato l'idea di regalarmi per il 44esimo compleanno a giugno un corso di guida della BMW Accademy proprio in sella alla S1000RR ma il prezzo di 950 eurozzi per una sola giornata mi ha riportato purtroppo a più miti consigli. Anche se ammetto che il prezzo - che in prima battuta sembra assurdo - conti alla mano non è poi così fuori mercato dato che BMW ti da la moto con la garanzia di 7 sessioni in pista che in termini di usura gomme non sono certo uno scherzo, se ci mettiamo benzina, il pranzo etc etc ... alla fine non è un corso economico ma nemmeno poi così diverso da un corso normale da fare con la propria moto Purtroppo per il mese di giugno mi gioco già il bonus-consorte facendole trascorrere l'anniversario in autodromo a Monza per il Guinness-World-Record ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Io addirittura quel giorno appena sceso dalla moto in un momento di pazzia avevo pensato di comprarla.... con la mia GSX-R a soli 2000 Km.... :-)))
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Forse i conce bmw l'anno gi� messa a noleggio! Due anni fa a treviso noleggiavano per pochi euro la k1200r! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
forse riesci a provarla su strada....vai al link.... http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/fascination/specials/fun2RideTour.html Ciauuuuuuuu Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
carlo, dovessi cambiare moto prenderei la bmw. è una moto spettacolare, non sembra nemmeno un 1000, tranne quando spalanchi il gas.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 10/09/2008 Locazione: roma
|
ciao a naino e a tutti sono nuovo di questo forum ma in genere non li amo tantissimo ieri mi sono letto il paragone tra bmw e f4 fatta sulla base delle prove in pista. non so se la bmw che ho provato io aveva qualcosa che non andava (ma ne ho provate due diverse per togliermi il dubbio) ma qui a Vallelunga (per chi non lo conoscesse circuito veloce e tecnico) le sensazioni sono state diametralmente opposte. F4 spettacolare e bmw fortemente deludente soprattutto il tc, settato come l'hai provato tu e nei curvoni veloci o lunghi non ti tirava fuori nenche morto fino a cambiarti lo stile di guida (che cmq su strada non puoi assolutamente permetterti). il cambio elettronico è sfizioso ma su una moto omologata è una chicca costosa e del tutto inutile. e le sospensioni settate su 8 (da 1 a 10) erano mosce come il burro. vorrei confrontarmi con te sulle sensazioni che hai provato. l'F4 invece, almeno su questo circuito, è stata una bomba incredibile, è vero che ha meno cavalli di tutti, ma ha una guidabilità estrema e un tc (settato su 5) eccezionale mai invasivo neanche quando ho esagerato col gas e una frenata da brivido. fortuna che io la liberatoria non l'ho neanche letta e la storia dei 500 e 1000 euro non la sapevo, quindi non mi sono fatto intimidire, ma alla terza curva del primo giro ero già saponette a terra al penultimo giro gli ho toccato pure le pedane che su questa moto sono molto alte (e infinitamente corte), cosa che non mi sono potuto permettere con l'altra perchè tra sospensioni morbide e tc in quel modo ho toccato il ginocchio solo al terzo giro ma nulla di esaltante. io non ho dubbi forse l'f4 costa pure di meno perchè ho letto che bmw completa sta sui 20000. a 18000 si avrebbe una moto eccezionale forse franciacorta è troppo poco per questi bolidi. non so ma io comprerei l'f4 (se avessi i soldi). poi preparo la mia recensione.... se avrai la cortesia di leggerla.... ciao
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da altri tempiciao a naino e a tutti sono nuovo di questo forum ma in genere non li amo tantissimo ieri mi sono letto il paragone tra bmw e f4 fatta sulla base delle prove in pista. non so se la bmw che ho provato io aveva qualcosa che non andava (ma ne ho provate due diverse per togliermi il dubbio) ma qui a Vallelunga (per chi non lo conoscesse circuito veloce e tecnico) le sensazioni sono state diametralmente opposte. F4 spettacolare e bmw fortemente deludente soprattutto il tc, settato come l'hai provato tu e nei curvoni veloci o lunghi non ti tirava fuori nenche morto fino a cambiarti lo stile di guida (che cmq su strada non puoi assolutamente permetterti). il cambio elettronico è sfizioso ma su una moto omologata è una chicca costosa e del tutto inutile. e le sospensioni settate su 8 (da 1 a 10) erano mosce come il burro. vorrei confrontarmi con te sulle sensazioni che hai provato. l'F4 invece, almeno su questo circuito, è stata una bomba incredibile, è vero che ha meno cavalli di tutti, ma ha una guidabilità estrema e un tc (settato su 5) eccezionale mai invasivo neanche quando ho esagerato col gas e una frenata da brivido. fortuna che io la liberatoria non l'ho neanche letta e la storia dei 500 e 1000 euro non la sapevo, quindi non mi sono fatto intimidire, ma alla terza curva del primo giro ero già saponette a terra al penultimo giro gli ho toccato pure le pedane che su questa moto sono molto alte (e infinitamente corte), cosa che non mi sono potuto permettere con l'altra perchè tra sospensioni morbide e tc in quel modo ho toccato il ginocchio solo al terzo giro ma nulla di esaltante. io non ho dubbi forse l'f4 costa pure di meno perchè ho letto che bmw completa sta sui 20000. a 18000 si avrebbe una moto eccezionale forse franciacorta è troppo poco per questi bolidi. non so ma io comprerei l'f4 (se avessi i soldi). poi preparo la mia recensione.... se avrai la cortesia di leggerla.... ciao Ciao, come si dice...il mondo è bello perché è vario, , come ho scritto, secondo me l'F4 è stata fortemente penalizzata dal circuito, mi è piaciuta a tal proposito la citazione di Tempone (far girare l'F4 a franciacorta e come provare una ferrari in centro a Milano...). La BMW invece a me è piciuta, Monza a me ha emozionato tantissimo, poi come ho scritto in alcuni punti del tracciato la moto l'ho sentiata proprio al limite, emozionantissime sono state le derapate controllate (dal sistema di trazione non da me...) in uscita dalla seconda di lesmo... magari l'F4 a Monza mi avrebbe gasato allo stesso modo o forse anche di più...sarò costretto a provarla acnhe li.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da nainonumberone Ce l'hoooooo fattaaaaaaaaa Ragazzi, provata questa mattina ... purtroppo solo in strada, ma ... semplicemente grandiosa ! Premesso che in 15 minuti in strada non è certo possibile testare le doti di una moto di questa portata, però me ne sono letteralmente innamorato. Me la danno con mappaura rain inserita, dentro la prima e via, primi minuti su strada trafficata che mi permette di prendere un attimo le misure e sentire subito che comunque promette davvero tanto. Punto diretto in Valassina - la superstrada tra Milano e Lecco - fermo all'ultimo semaforo prima di entrare in superstrada, via la rain e dentro la mappatura sport. Alle 11:00 la superstrada è abbastanza libera e quale miglior occasione per tirare un po' le marce ... ho goduto in strada .. in pista che deve essere? Non sono riuscito a mettere la 6a ... in 5a ero a 260km/h con una semplicità di guida disarmante. Delle varie 1000 guidate, solo sulla CBR1000RR mi ero trovato così bene fin da subito. Ho letto che alcuni concessionari BMW noleggiano le moto, se ne trovo uno che la noleggia, me la prendo per un giorno e prenoto un paio di turni a Monza (e ieri ho ricevuto una mail da parte di Aprilia che mi conferma la prova della RSV4 per martedì ad Adria ... che bello essere motociclisti) ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da nainonumberone
Ce l'hoooooo fattaaaaaaaaa
Ragazzi, provata questa mattina ... purtroppo solo in strada, ma ... semplicemente grandiosa !
Premesso che in 15 minuti in strada non è certo possibile testare le doti di una moto di questa portata, però me ne sono letteralmente innamorato. Me la danno con mappaura rain inserita, dentro la prima e via, primi minuti su strada trafficata che mi permette di prendere un attimo le misure e sentire subito che comunque promette davvero tanto. Punto diretto in Valassina - la superstrada tra Milano e Lecco - fermo all'ultimo semaforo prima di entrare in superstrada, via la rain e dentro la mappatura sport. Alle 11:00 la superstrada è abbastanza libera e quale miglior occasione per tirare un po' le marce ... ho goduto in strada .. in pista che deve essere? Non sono riuscito a mettere la 6a ... in 5a ero a 260km/h con una semplicità di guida disarmante.
Delle varie 1000 guidate, solo sulla CBR1000RR mi ero trovato così bene fin da subito. Ho letto che alcuni concessionari BMW noleggiano le moto, se ne trovo uno che la noleggia, me la prendo per un giorno e prenoto un paio di turni a Monza
(e ieri ho ricevuto una mail da parte di Aprilia che mi conferma la prova della RSV4 per martedì ad Adria ... che bello essere motociclisti)
E bravo Carlo... non ti accorgi neanche di andare forte vero? anche a me ha dato la sensazione di "semplicità"... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
@ NAINOdopo averla provata ho ripensato a quanto hai scritto tu e condivido al 100% - con tutti i limiti di quella che può essere una prova in strada che ovviamente non ti consente di avvicinarti che al 10-20% di quelle che sono le potenzialità di questa categoria di moto. Cmq confermo la semplicità disarmante della guida ... facile e bella ... cosa chiedere di più? Forse i 18000 euro per comprarla ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01@ NAINO
dopo averla provata ho ripensato a quanto hai scritto tu e condivido al 100% - con tutti i limiti di quella che può essere una prova in strada che ovviamente non ti consente di avvicinarti che al 10-20% di quelle che sono le potenzialità di questa categoria di moto. Cmq confermo la semplicità disarmante della guida ... facile e bella ... cosa chiedere di più? Forse i 18000 euro per comprarla Metti pure altri 2000 se vuoi tutta l'elettronica che per me è fondamentale... cmq quando vai a monza fammi sapere, se ho il coraggio di portare la mia GSX-R anche senza aver cambiato prima le carene mi aggrego...oppure vengo semplicemente a respirare un pò di aria pistaiola e poi andiamo a trovare il Tempone :-)) Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da utenteanonimo01@ NAINOdopo averla provata ho ripensato a quanto hai scritto tu e condivido al 100% - con tutti i limiti di quella che può essere una prova in strada che ovviamente non ti consente di avvicinarti che al 10-20% di quelle che sono le potenzialità di questa categoria di moto. Cmq confermo la semplicità disarmante della guida ... facile e bella ... cosa chiedere di più? Forse i 18000 euro per comprarla
Metti pure altri 2000 se vuoi tutta l'elettronica che per me è fondamentale... cmq quando vai a monza fammi sapere, se ho il coraggio di portare la mia GSX-R anche senza aver cambiato prima le carene mi aggrego...oppure vengo semplicemente a respirare un pò di aria pistaiola e poi andiamo a trovare il Tempone :-)) Andata ! il primo sabato di turni ne prenoto almeno 1 dato che vorrei proprio provare la nuova variante decisamente più scorrevole di prima. Poi si passa a scroccare il caffè da Tempone ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01@ NAINO
dopo averla provata ho ripensato a quanto hai scritto tu e condivido al 100% - con tutti i limiti di quella che può essere una prova in strada che ovviamente non ti consente di avvicinarti che al 10-20% di quelle che sono le potenzialità di questa categoria di moto. Cmq confermo la semplicità disarmante della guida ... facile e bella ... cosa chiedere di più? Forse i 18000 euro per comprarla si,ok ma x 18.000 non ha nemmeno la frizione idraulica.....quando l'ho notato ci son rimasto così male....
|
|
Guest |