Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su motocicletta Opzioni · Visualizza
marino.gianelli
Inviato: martedì 18 maggio 2010 15:38:11


Iscritto: 06/05/2010
ciao è da ormai 25 anni, circa, che non guido un motocicletta boh
scrivo questo post perchè, essendomi tornata la voglia di guidare, ho deciso di aquistare una nuova moto. Il problema è che ,non essendo io molto alto, per ora sono orientato su alcuni modelli (ducati monster, hornet) e volevo sapere se avete consigli o suggerimenti! grazie a tutti quelli che risponderanno ciao
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 18 maggio 2010 15:46:02



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Le Ducati sono porcherie inaffidabili e costose (come e peggio di 25 anni fa).
Tutte le altre van bene, stai su una media cilindrata, tipo una seicento.

Benvenuto.
Il Moderatore
Inviato: martedì 18 maggio 2010 16:01:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
benvenuto Marino

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nainonumberone
Inviato: martedì 18 maggio 2010 18:38:25



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Per uno che vuole ricominciare sei orientato bene...hornet o monster sono moto buone e divertenti, io ho comniciato con un hornet ma molti amici hanno avuto il battesimo delle due ruote con una monster, da quel momento in poi sono diventati ducatisti giurati,
Visto che non sei orientato verso modelli da sconsigliare per eccessiva potenza direi che puoi scegliere tranquillamente quella che ti piace di puù esteticamente o quella che ti darebbe più "goduria" in termini di erogazione di coppia (tutto e subito hai primi rpm per un bicilindrico o gratificante progressione per un 4 in linea). Io ho sempre preferito i 4 in linea ma sono gusti
Ciao e benvenuto

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

marino.gianelli
Inviato: martedì 18 maggio 2010 21:04:11


Iscritto: 06/05/2010
grazie del benvenuto e di avermi risposto Speak to the hand
vi ringrazio per l'aiuto: effettivamente sono due belle moto, mi piaceva anche la kawasaki ER6N ma l'ha appena comprata il mio capo, che mi sta sulle balle, e quindi mi ha rovinato l'opzione il saggio dice e ammonisce
avete altri consigli o surgerimenti su altre moto o modelli a cui non ho pensato?
xfred17
Inviato: martedì 18 maggio 2010 21:13:46



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ma che ti frega del capo, prenditela se ti piace.
o magari una versys non sarebbe male

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Wormbike
Inviato: martedì 18 maggio 2010 21:47:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Gawain Kren
Inviato: martedì 18 maggio 2010 22:38:44



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
è il vf 750 giusto? personalmente sbavo sulla vf 750 C O_O non il magna con gli scarichi sulla destra, quello "piccolino" dell '83, coi cerchi a pentacolo metallaro, doppi scarichi sbassi, ammortizzatori a gas, motore V 4 16 valvole che dovrebbe far vergognare ogni Harley e cardano! Magnifica *-* e sembra anche sia eterna!

edit: trovata, questa!



La mano destra non sa quello che fa la sinistra
marco749
Inviato: martedì 18 maggio 2010 23:27:42



Iscritto: 02/11/2009
e perchè non una gladius?ha anche un bel sound....e costa poco...
dani81rn
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010 07:56:24



Iscritto: 06/09/2009
Locazione: Rimini
Ciao Marino e benvenuto anche da parte mia. Ti parlo da neofita, quindi nn prendere alla letera quello che sto per dirti...io come prima moto ho scelto una yamaha fz6, è stupenda! Corre liscia come l'olio, a differenza di un motore scorbutico come la ducati, o un'altro 2 tempi ( con rispetto parlando per la signora rossa). Fossi in te ci penserei...comoda da passeggio e ottime prestazioni a giri alti! cosa chiedere di piu?

Daniele
Gawain Kren
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010 08:58:44



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Originariamente inviato da dani81rn
Ciao Marino e benvenuto anche da parte mia. Ti parlo da neofita, quindi nn prendere alla letera quello che sto per dirti...io come prima moto ho scelto una yamaha fz6, è stupenda! Corre liscia come l'olio, a differenza di un motore scorbutico come la ducati, o un'altro 2 tempi ( con rispetto parlando per la signora rossa). Fossi in te ci penserei...comoda da passeggio e ottime prestazioni a giri alti! cosa chiedere di piu?
cilindri Anxious


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
dani81rn
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010 13:50:28



Iscritto: 06/09/2009
Locazione: Rimini
4 cilindri paralleli, 4 tempi, 90 CV, motore giapponese...e tanti saluti a quelli in sella sui trattori. http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/street/fz6_s2.jsp?view=techspecs...qui trovi tutti i dati tecnici dell'ultima fz6 che hanno fatto. Un consiglio spassionato: resta su questa tipologia di motore e nn puoi sbagliarti!

Daniele
dani81rn
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010 13:55:47



Iscritto: 06/09/2009
Locazione: Rimini
ER6n?...mmm...lascia stare un po fermuccia, rischi di stancarti subito.


Daniele
dani81rn
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010 13:57:04



Iscritto: 06/09/2009
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da Gawain Kren
Originariamente inviato da dani81rn
Ciao Marino e benvenuto anche da parte mia. Ti parlo da neofita, quindi nn prendere alla letera quello che sto per dirti...io come prima moto ho scelto una yamaha fz6, è stupenda! Corre liscia come l'olio, a differenza di un motore scorbutico come la ducati, o un'altro 2 tempi ( con rispetto parlando per la signora rossa). Fossi in te ci penserei...comoda da passeggio e ottime prestazioni a giri alti! cosa chiedere di piu?
cilindri Anxious
Whistle sorry, la mattina presto nn carburo bene

Daniele
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010 20:39:49



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Le Ducati sono porcherie inaffidabili e costose (come e peggio di 25 anni fa).
Tutte le altre van bene, stai su una media cilindrata, tipo una seicento.

Benvenuto.


porcheria sarà il tuo modi di porti
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010 20:42:00



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da marino.gianelli
ciao è da ormai 25 anni, circa, che non guido un motocicletta boh
scrivo questo post perchè, essendomi tornata la voglia di guidare, ho deciso di aquistare una nuova moto. Il problema è che ,non essendo io molto alto, per ora sono orientato su alcuni modelli (ducati monster, hornet) e volevo sapere se avete consigli o suggerimenti! grazie a tutti quelli che risponderanno ciao


ciao e benvenuto Marino.
io se pur alto ho avuto il battesimo delle vere due ruote con un monster 620. inutile dire che te lo consiglio.
Mai avuto alcun problema ne di meccanica, ne a guidarla.
Wormbike
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 00:23:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La mia foto della VF 750 F dell'85 era una proposta. Prendere la moto dei tuoi sogni di quando hai lasciato le due ruote.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 01:19:06



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da marino.gianelli
ciao è da ormai 25 anni, circa, che non guido un motocicletta boh
scrivo questo post perchè, essendomi tornata la voglia di guidare, ho deciso di aquistare una nuova moto. Il problema è che ,non essendo io molto alto, per ora sono orientato su alcuni modelli (ducati monster, hornet) e volevo sapere se avete consigli o suggerimenti! grazie a tutti quelli che risponderanno ciao


ciao e benvenuto Marino.
io se pur alto ho avuto il battesimo delle vere due ruote con un monster 620. inutile dire che te lo consiglio.
Mai avuto alcun problema ne di meccanica, ne a guidarla.

desmo, quando andavi a fare i tagliandi mai avuto problemi? specialmente di costi?

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 10:41:59



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Le Ducati sono porcherie inaffidabili e costose (come e peggio di 25 anni fa).
Tutte le altre van bene, stai su una media cilindrata, tipo una seicento.

Benvenuto.


porcheria sarà il tuo modi di porti


Niente affatto, non confondere i soliti romanticismi da ducatista con l'affidabilità. La realtà oggettiva, lo sanno tutti, è che le Ducati sono inaffidabili e hanno manutenzioni costosissime. Se un utente chiede consigli, bisogna dare consigli, se chiede emozioni, bisogna dare emozioni. Ammesso che trovarsi a bordo strada con la moto in panne che gronda olio da tutte le parti possa chiamarsi emozione.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 11:30:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì ma c'è modo e modo di dire le cose, no?

botte ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.