Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mts a Milano Opzioni · Visualizza
harvey
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 12:23:15


Iscritto: 25/02/2002
Locazione: MI
Salve ragazzi, senza fare troppi nomi (poi se volete basta chiedere:), mi sono recato in un concessionario Ducati a milano per la prova della nuova multistrada e fin qui tutto ok, la moto è ottima. Al termine del test chiedo informazioni per un'eventuale permuta, mi dicono che non ci sono problemi e ci salutiamo in previsione di un incontro per avere un preventivo.
Per farla breve ho ricevuto, dopo un ulteriore colloquio, una specie di preventivo via email che definirei a dir poco offensivo per quanto riguarda la mia valutazione. Volevo sapere se anche voi avete avuto esperienze (negative) simili e cosa ne pensate dell'attuale "crisi" delle vendite che si rivela poi in un letterale sciacallaggio.
Inoltre: se decidessi di farmi sciacallare e poi alla prima secchiata d'acqua la preziosa ducati non dovesse funzionare più (come purtroppo è accaduto ad alcuni possessori del prestigioso marchio italiano) cosa dovrei fare?
a) la metto per cappello a chi me l'ha venduta
b) inizio a tirare testate contro il muro più vicino piangendo la mia ex jap
c) mi faccio tatuare (tra l'altro i tatoo mi fanno anche schifo) la bandiera giapponese sulla schiena in formato 40x55
:-))
Buona strada a tutti e mi raccomando: non gettate via i vostri soldi... ammesso che ne abbiate ancora.
Lamps
Al
zeljko
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 12:26:33



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
del tuo intervento non ho capito una cosa: perché non contempli la possibilità di non comprarla? è tanto semplice, mica sei obbligato...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Pantera26
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 12:39:16



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da zeljko
del tuo intervento non ho capito una cosa: perché non contempli la possibilità di non comprarla? è tanto semplice, mica sei obbligato...


Credo che Harvey volesse solo segnalare il fatto che in altri termini e per altri motivi,(ma non tanto dissimili o distanti), avevo segnalato anche io, lo scorso anno. Vedo che non solo dalle mie parti, esistono Concessionari Ducati, diciamo,....un po' sui generis, ecco!
Comunque Harvey, so che la moto ti piace, altrimenti non saresrti così attapirato e ti capisco. Io l'ho presa ugualmente, pero', per quanto mi riguarda....sbagliando. Non tanto per come va la 696 plus che va benissimo ma per la valutazione di molte cose.
Se non hai gia' firmato il contratto, t'invito a pensarci e rifletterci bene. Poi fai la tua scelta, in tutta serenita'.

Per Forza o Per Amore
ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 12:55:27



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko
del tuo intervento non ho capito una cosa: perché non contempli la possibilità di non comprarla? è tanto semplice, mica sei obbligato...


Quoto.
Tanto più che per quella cifra puoi comprare una moto.
zeljko
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 13:14:38



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da zeljko
del tuo intervento non ho capito una cosa: perché non contempli la possibilità di non comprarla? è tanto semplice, mica sei obbligato...


Quoto.
Tanto più che per quella cifra puoi comprare una moto.


a 18.900 altro che moto, si mette su una scuderia

r6 solopista 3500
vfr800 vtec 4500
ktm 950 sm 6000
transalp 650 3000
klr 650 2000

et voilà

se uno non è un crossista o trialista provetto, vorrei capire cosa manca qua dentro di motociclistico...
se proprio proprio uno vuole una turistica pura, scambia il vfr con un k1200rs o un r1150rt/rs, e via.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 13:48:04



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
r6 solopista 3500
vfr800 vtec 4500
ktm 950 sm 6000
transalp 650 3000
klr 650 2000

ti ha segnato l'arancione eh zel??
Cmq se li avessi io la multi la comprerei...






Italians do it BETTER!!!
nicola66
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 13:53:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
vuoi mettere farlo con quella.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nainonumberone
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 14:13:33



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Non credo sia un attegiamento solo Ducati...quando ho prvato a lasciare la mia hornet alla Suzuki (modello 2000 valore di mercato 1900 €) mi hanno detto: "guarda ti faccio un favore a prendermela per 1000€"...ma va a cagxxx....
tutti i conce sono dei vampiri...

ps per farvi un idea completa della categoria provate a vedere (anche su questo sito) a quanto vendono un hornet del 2000 i vari conce....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

sagyttar
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 14:14:15



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
A parte i comportamenti di certe cncessionarie che si credono di essere i depositari del bello e del'esclusivo, guardandoti dall'alto al basso (Ducati Mantova docet) di solito è normale che se ci si presenta presso una concessionaria per acquistare una moto nuova dando dentro un usato questo, anche se tenuto maniacalmente, venga parecchio sottovalutato. E' il loro lavoro, ci devono guadagnare, pagare gli stipendi ai dipendenti, pagarci le tasse ed eventuali finanziamenti sull'attrezzatura di officina.

E' capitato anche a me, non in Ducati ma in Triumph, dove mi veniva caldamente consigliato di vendere privatamente la mia Hornet di soli 15 mesi (volevo acquistare la Daytona nuova.......).

Non me la sono mica presa; non vale la pena prendersela per una cosa del genere, fa parte delle leggi del mercato e bisogna rassegnarsi. Se uno vuol vendre la propria bella è meglio che lo faccia privatamente: è più facile riuscire a realizzare il valore di mercato della moto.

Succede presso tutti, anche i conce giapponesi: se fai un contratto e magari è la tua pima moto e non dai dentro niente, sicuro che ti stendono il tappeto rosso e ti trattano come un re, con forti sconti e magari anche un bel casco omaggio. Se ti presenti con la tua futura ex, la musica cambia e parecchio.

Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 14:52:14



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da sagyttar
A parte i comportamenti di certe cncessionarie che si credono di essere i depositari del bello e del'esclusivo, guardandoti dall'alto al basso (Ducati Mantova docet) di solito è normale che se ci si presenta presso una concessionaria per acquistare una moto nuova dando dentro un usato questo, anche se tenuto maniacalmente, venga parecchio sottovalutato. E' il loro lavoro, ci devono guadagnare, pagare gli stipendi ai dipendenti, pagarci le tasse ed eventuali finanziamenti sull'attrezzatura di officina.

E' capitato anche a me, non in Ducati ma in Triumph, dove mi veniva caldamente consigliato di vendere privatamente la mia Hornet di soli 15 mesi (volevo acquistare la Daytona nuova.......).

Non me la sono mica presa; non vale la pena prendersela per una cosa del genere, fa parte delle leggi del mercato e bisogna rassegnarsi. Se uno vuol vendre la propria bella è meglio che lo faccia privatamente: è più facile riuscire a realizzare il valore di mercato della moto.

Succede presso tutti, anche i conce giapponesi: se fai un contratto e magari è la tua pima moto e non dai dentro niente, sicuro che ti stendono il tappeto rosso e ti trattano come un re, con forti sconti e magari anche un bel casco omaggio. Se ti presenti con la tua futura ex, la musica cambia e parecchio.

Aloha
Lorenzo


Ma cos'è, la sagra del luogo comune?
harvey
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 15:11:06


Iscritto: 25/02/2002
Locazione: MI
Originariamente inviato da zeljko
del tuo intervento non ho capito una cosa: perché non contempli la possibilità di non comprarla? è tanto semplice, mica sei obbligato...


...non hai capito che non la compro neanche dipinto, per adesso! :-)
Per principio.
harvey
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 15:15:59


Iscritto: 25/02/2002
Locazione: MI
Originariamente inviato da nainonumberone
Non credo sia un attegiamento solo Ducati...quando ho prvato a lasciare la mia hornet alla Suzuki (modello 2000 valore di mercato 1900 €) mi hanno detto: "guarda ti faccio un favore a prendermela per 1000€"...ma va a cagxxx....
tutti i conce sono dei vampiri...

ps per farvi un idea completa della categoria provate a vedere (anche su questo sito) a quanto vendono un hornet del 2000 i vari conce....


che siano vampiri è fuori discussione, ma per quel che mi riguarda questo è un atteggiamento prettamente italiano, mi trovai nella stessa situazione quando comperai la Tuono, solo che allora mi lasciai calare le braghe...
Con i conc jap un accordo si è sempre trovato... e di moto ne ho cambiate a decine.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 15:37:16



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
se la permuta si riferisce alla ZX9R ti credo che te l'hanno valutata pochissimo...

A me piace tanto come moto eh, ma a livello di vendibilità è un chiodo pazzesco..



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 20:16:48



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Originariamente inviato da zeljko
del tuo intervento non ho capito una cosa: perché non contempli la possibilità di non comprarla? è tanto semplice, mica sei obbligato...


Quoto.
Tanto più che per quella cifra puoi comprare una moto.


a 18.900 altro che moto, si mette su una scuderia

r6 solopista 3500
vfr800 vtec 4500
ktm 950 sm 6000
transalp 650 3000
klr 650 2000

et voilà

se uno non è un crossista o trialista provetto, vorrei capire cosa manca qua dentro di motociclistico...
se proprio proprio uno vuole una turistica pura, scambia il vfr con un k1200rs o un r1150rt/rs, e via.


paragoni prezzi di usati col nuovo?

col prezzo di una a6 mi compro un box doppio eppure ce ne sono a vagonate in giro di audi...
col prezzo di un cbr1000 mi compro 3 r6 solo pista e un'anno di pista...e con ciò?
zeljko
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 20:53:33



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da DesmoLuca27

col prezzo di un cbr1000 mi compro 3 r6 solo pista e un'anno di pista...e con ciò?


meglio ancora, una r6 solopista e 5 anni di pista.

secondo me è un modo molto + intelligente di usare i soldi. ma molto proprio.
ma sono opinioni caricaaa ciao

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 21:09:28



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
E' la dura legge del gol: per concederti il brivido di "violare" la moto per la prima volta, ti chiedono una cifra blu, fregandosene ampiamente del resto.
Fortunatamente, non tutti i concessionari sono così sciagurati, si tratta di girare.
D'altra parte, applicare regole "razionali" a un oggetto sostanzialmente svincolato da considerazioni logiche, e' puerile.
Vuoi lo ius primae noctis? Lo paghi caro, amen!
E finche' c'e gente che paga...

Se invece ci facciamo riprendere dalla ragione, caro Harvey, della Multi, x quanto "figa", se ne può fare tranquillamente a meno.



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 21:25:29



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da okkiolino

... ius primae noctis? Lo paghi caro, amen!



Eccheccavolo OKKIO accidenti quello noooo, quello era gratis !
Ius primae noctis a pagamento non s'è mai visto, daiiiiii Whistle

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Uovogsxr
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 21:38:52



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
in tema di concessionari 'simpatici', a me quando volevo vendere il Ktm nel 2004 sentii dire testualmente "se vuoi metterla in conto vendita, prima d'accettarla il nostro meccanico la deve smontare pezzo x pezzo e poi giudicare se possiamo tenerla in salone, senno te la restituiamo" ....tradotto: "se ci va bene la mettiamo in vendita senno la rimontiamo a c..zo di cane senza darti 1 quattrino!" casualmente nn m'ha + rivisto..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 00:16:19



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da DesmoLuca27

col prezzo di un cbr1000 mi compro 3 r6 solo pista e un'anno di pista...e con ciò?


meglio ancora, una r6 solopista e 5 anni di pista.

secondo me è un modo molto + intelligente di usare i soldi. ma molto proprio.
ma sono opinioni caricaaa ciao


il tuo punto di vista non è sbagliato, ma il mondo è bello perchè è vario.
C'è chi spende x cifra per andare a girare in posta e chi y per vagabondare in giro per l'Europa e preferisce farlo in sella ad un v strom, cbf e che altro...

boh
nainonumberone
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 08:09:39



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da nainonumberone
Non credo sia un attegiamento solo Ducati...quando ho prvato a lasciare la mia hornet alla Suzuki (modello 2000 valore di mercato 1900 €) mi hanno detto: "guarda ti faccio un favore a prendermela per 1000€"...ma va a cagxxx....
tutti i conce sono dei vampiri...

ps per farvi un idea completa della categoria provate a vedere (anche su questo sito) a quanto vendono un hornet del 2000 i vari conce....


ops....avevo dimenticato che nella categoria c'è Tempone d'oh! .... ti stimo fratello!!! Perché non so se anche tu sei uno di "questi ladri" ma in ognicaso sei un ladro simpatico....siamo amici

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.