Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio acquisto moto Opzioni · Visualizza
bini2000
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 23:04:49


Iscritto: 21/05/2010
salve, son adnato a vedere una r6. è del 2007 con 15000km tt tagliandati. il venditore mi è smebrato onesto, ma la moto mostrava un graffietto su un faro, qualche segno sul terminale dello scarico e i soliti bozzeti da sassetto sul cupolino. Ho notato xò una cosa strana, i tagli delle viti x le regolazioni delle forcelle erano su posizioni diverse, che mi dite?
Wormbike
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 23:27:02



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Che ha cambiato il setting. Chissà cosa ha combinato...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
dani81rn
Inviato: sabato 22 maggio 2010 09:07:21



Iscritto: 06/09/2009
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da bini2000
salve, son adnato a vedere una r6. è del 2007 con 15000km tt tagliandati. il venditore mi è smebrato onesto, ma la moto mostrava un graffietto su un faro, qualche segno sul terminale dello scarico e i soliti bozzeti da sassetto sul cupolino. Ho notato xò una cosa strana, i tagli delle viti x le regolazioni delle forcelle erano su posizioni diverse, che mi dite?
Lascia stare!!!!accidenti

Daniele
utenteanonimo01
Inviato: sabato 22 maggio 2010 09:24:33



Iscritto: 28/04/2003
A volte però ragazzi non capisco davvero boh

Molti amano spremere le proprie bestioline, qualcuno solo in strada e qualcun altro anche in pista, la scivolata è capitata più o meno a tutti, ma quando si trova una moto che ha segni di una toccata o dell'uso in pista ... il diavolo in terra. accidenti

Ragazzi, le moderne SS, e a maggior ragione le SBK non soffrono certo nell'uso in pista, non se nelle mani di un "amatore" (diverso il discorso di quelle usate in campionati più o meno monomarca), non mi direte che una sparata a Monza o una guidata a Franciacorta ne mettono in dubbio l'affidabilità?
E se anche uno ci fosse caduto? Cacchio capita ... l'importante che la moto sia stata rimessa davvero in ordine e che non abbia difetti celati, soprattutto magari dalla malafede del venditore.

Ma siete davvero certi che una moto esposta in un concessionario, con pochi chilometri, senza segni evidenti, sia davvero quello che vogliono farvi credere? magari è nuova o magari le sono appena state tolte le carene in vtr e rimesse quelle originali pronta per essere rivenduta "come nuova" (ho visto con i miei occhi portare una moto da 76000km a 15000 in 2 minuti netti)

Personalmente ritengo che una moto esposta in vendita con dei segni sia per lo meno una moto che evidenzia il reale uso che se ne è fatto, questo non vuol dire che la prenderei a scatola chiusa o che non giocherei sul fatto di avere una forte riduzione di prezzo (soprattutto dato il momento di stallo nelle vendite dell'usato), ma bannarla a priori mi sembra esagerato.

E poi - caro amico - compreresti una R6 per quale uso? magari andarci anche tu in pista? ed allora ben venga una banale riga sul faro se questo si traduce in una tuta in regalo da parte del concessionario o qualcosa di simile. Per le sospensioni? beh, un meccanico decente te la riporta al setting originale con un cacciavite e in meno di 10 minuti di lavoro

Se vi capita un CBR1000RR My2008 con le carene segnate da una scivolata avvisatemi, la prendo io.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
bini2000
Inviato: domenica 23 maggio 2010 11:38:49


Iscritto: 21/05/2010
dani xchè mi dici di lasciar perder? a me l'ìunica cosa che mi faeva pensare eranos te sospensioni settate ovviamente male
reka
Inviato: domenica 23 maggio 2010 11:55:41



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
sicuro lo fossero? non ho presente le forcelle dell'R6 attuale, a a volte il riferimento non è l'intaglio della vite...

firmato il reka
Campa86
Inviato: lunedì 24 maggio 2010 08:29:25



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
alcuni modelli prevedono il registro di compressione su uno stelo, quello dell'estensione sull'altro, magari erano quelli differenti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.