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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: GE
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ciao, dopo aver posseduto una hornet 600 '05 per 3 anni ho deciso di rifarmi la moto cambiando un pò genere. Cerco una moto facile che mi permetta di andare al mare con la moglie (alta 180cm) e fare anche qualche viaggio a media distanza, che abbia un buon riparo dall'aria (cosa che la hornet non aveva), non cerco prestazioni da competizione ma un buon motore affidabile e facilmente gestibile che mi permetta di andare tutti i giorni a lavoro e mi faccia fare belle gite domenicali in tranquillità La prenderei usata ma recente 2008/2009 con un budget di circa 5000/5500€. Con queste caratteristiche ho individuato la V-strom e Transalp secondo voi quale risponde meglio alle mie esigenze?
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Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
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Ciao, mai provate,. L'unica cosa che ti posso dire e' che un amico piuttosto esperto ha appena venduto la Transalp per passare all V strom. Diche che non c'e' paragone, vibra meno, ha piu' cavalli ed e' piu' "moto"...
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Iscritto: 28/04/2003
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Ho avuto un transalp prima serie ma con quello attuale non ha più in comune nemmeno una vite credo, se dovessi fare una scelta oggi, dopo aver letto di tutto, andrei diretto in Suzuki. Della V-Strom ne ho letto solo un gran bene
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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V-Strom alla grande!! ha un equilibrio questa moto da far invidia a tante stradali pure.
Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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penso che venendo da una naked come la hornet ti troveresti molto bene con la V strom che ha piu motore e su strada è migliore della transalp...xo qst'ultima è una Honda...non sbagli di certo..
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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La Suzuki vince solo in prestazioni assolute, cosa che avrebbe anche la sua importanza se non fosse che al nostro amico non interessano. Honda, invece, vince in qualità generale, possibilità di montare accessori dedicati, capillarità dell'assistenza sul territorio, estetica (giudizio personale, of course), affidabilità, facilità di guida.
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Ciao e benvenuto. Ti allego questo link, magari puoi trovarci qualche suggerimento utile .... http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=4850Buona scelta!!!! ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 26/06/2007 Locazione: GE
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suzuki ,senza dubbio uno dei migliori bicilindrici in circolazione:comoda,vibra na cippa e viaggia pure.
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Suzuki senza alcun dubbio, sia come motore che qualità dei materiali. In Honda sono riusciti ridicolizzare un buon progetto che era, fu la Transalp
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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la Honda è un po' più divertente, un pochino meno facile in piega ma più facile nel zig zag cittadino; più equilibrata e meglio frenata; e ha decisamente più tono ai mediobassi regimi. (parliamo pur sempre dell'evoluzione di quello che, consumi a parte, è il motore di bassa potenza meglio riuscito della storia della produzione motociclistica recente.) è poi incommensurabilmente più bella. credo altresì regga strutturalmente un po' meglio un fuoristrada non estremo. la Suzuki è fatta molto meglio e credo sia più comoda alla lunga, specie per due, ed è più protetta. in piega è la moto più rassicurante e facile che abbia mai provato. le prestazioni di punta del motore sono nettamente superiori.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: GE
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apparte il moralizzatore mi pare di capire che tutti mi consigliano la V-Strom, devo dire che io ho sempre avuto honda e mi sono sempre trovato bene, però di questa suzuki ne sento parlare un gran bene, e poi sebbene che si dica che sia brutta a me esteticamente piace.
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da zeljkola Honda è un po' più divertente, un pochino meno facile in piega ma più facile nel zig zag cittadino; più equilibrata e meglio frenata; e ha decisamente più tono ai mediobassi regimi. (parliamo pur sempre dell'evoluzione di quello che, consumi a parte, è il motore di bassa potenza meglio riuscito della storia della produzione motociclistica recente.) è poi incommensurabilmente più bella. credo altresì regga strutturalmente un po' meglio un fuoristrada non estremo.
la Suzuki è fatta molto meglio e credo sia più comoda alla lunga, specie per due, ed è più protetta. in piega è la moto più rassicurante e facile che abbia mai provato. le prestazioni di punta del motore sono nettamente superiori. Concordo dalla prima all'ultima parola. Il discorso, a parer mio, va affrontato essenzialmente in termini estetici: la TA è indiscutibilmente, oltre che incommensurabilmente più bella. La V-Strom ha un aspetto imponente e piuttosto datato, il muso da scooter e il posteriore a dir poco obbrobrioso. Inoltre, fiancatine e serbatoio largo la rendono un pò meno appetitosa da cavalcare (questione d'abitudine, cmq). Se però la linea del V-Strom ti piace non c'è storia. E' un motore godurioso e potente, anche in due, ed è piuttosto parsimonioso. Inoltre, la ciclistica rigorosa rende la piega facile e sicura anche a chi è alle prime armi. Molto comoda in coppia, anche nei lunghi viaggi, con una sella in gel diventa praticamente perfetta. Difetti "seri" non riesco a trovarne (forse, appunto, è un pò pesante nelle manovre a bassa velocità) Se sei intenzionato, ti consiglio un modello euro 2. C'è n'è in giro a pacchi, a prezzi contenuti , e sono molto più divertenti dell'euro 3. Colore ideale: blu o nera. ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: GE
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eh sono sempre + indeciso, il fatto è che nonostante abbia fatto per molti anni motocross ed enduro la strada mi fà molta + paura e quindi mi sento un pò insicuro ed è per questo che cerco una moto facile che trasmetta sicurezza.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: GE
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oggi ho visto una v-strom del 2006 è bella ma effettivamente si vede che il progetto ormai è datato e i suoi 6 anni pesano un pochino sulle linee, poi calcolando che già quest'anno si aspettava il restyling che poi non è arrivato e probabilmente arriverà l'anno prossimo mi scoccerebbe prendere una moto quasi nuova che è già vecchia le cui quotazioni potrebbero crollare in poco tempo. La transalp invece è molto + nuova come linea essendo uscita nel 2008 e si vede che ha soluzioni stilistiche + attuali e + gradevoli effetivamente all'occhio. quello che mi rimane in dubbio è la protezione areodinamica, tutti mi avete confermato che la v-strom ripara di + ma la transalp cmq riparerà un pò di + della hornet a cui ero abituato no? cioè a medie di 110/130 ci si riesce a viaggiare senza pressione sul petto e senza la sensazione che ti strappino il casco dalla testa? tanto l'andatura che tengo io è + o - quella raramente vado oltre. E il motore dite che è meno brillante, ma con passeggero e qualche valigia dovrebbe cmq riuscire a garantire vieggi tranquilli anche su passi di montagna o ne risente molto?
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Iscritto: 02/11/2007 Locazione: VE / PN
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V-Strom sicuramente + protezione e ultra collaudato. Sei indirizzato solo su queste 2 o valuti anche altro
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: GE
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Originariamente inviato da AmbaradamV-Strom sicuramente + protezione e ultra collaudato. Sei indirizzato solo su queste 2 o valuti anche altro eh non è che vedo molte alternative, la versys è bella la 2010 ma quelle precedenti secondo me sono inguardabili, il GS è fuori budget e molto + dispendioso anche nel mantenimento e poi non saprei che altro predere in considerazione. c'è anche da tnere in considerazione che visti i miei trascorsi non disdegnerei percorrere anche qualche mulattiera semplice e per questo tipo di percorso dovrebbe essere + indicata la transalp
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Iscritto: 02/11/2007 Locazione: VE / PN
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Beh in effetti se vuoi farti anche delle mulattiere la scelta è ristretta aggiungerei forse bmw F800 gs ma come costo forse non ci siamo comunque il V-Strom non sarebbe male
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Iscritto: 15/03/2002 Locazione: MI
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Originariamente inviato da cre250ciao, dopo aver posseduto una hornet 600 '05 per 3 anni ho deciso di rifarmi la moto cambiando un pò genere. Cerco una moto facile che mi permetta di andare al mare con la moglie (alta 180cm) e fare anche qualche viaggio a media distanza, che abbia un buon riparo dall'aria (cosa che la hornet non aveva), non cerco prestazioni da competizione ma un buon motore affidabile e facilmente gestibile che mi permetta di andare tutti i giorni a lavoro e mi faccia fare belle gite domenicali in tranquillità La prenderei usata ma recente 2008/2009 con un budget di circa 5000/5500€. Con queste caratteristiche ho individuato la V-strom e Transalp secondo voi quale risponde meglio alle mie esigenze? ciao io avevo una Transalp del '95 della quale non posso parlare che bene. 98000 km fatti in assoluta affidabilità. aveva solo un difetto... partiva sempre. :-D l'attuale Transalp 700 non ha nulla a che vedere con le serie precedenti... basta leggere sul forum dedicato per farsi un'idea... io , oggi come oggi, comprerei la V-Strom. è più protettiva, ha più motore, è più comoda per i viaggi in due...specie per il passeggero alto 180cm.... la qualità e l'affidabilità del motore, oramai, è leggendaria ed anche la qualità generale non è male. considera poi anche l'aspetto cavalli motore in funzione di viaggi in coppia con borse.... la Transalp non arriva a 50 cv mentre la V-strom ne ha 75 sicuramente avere più potenza aiuta... soprattutto in salita e a pieno carico. non trascurare anche che trovi tutti gli accessori che vuoi...dalla presa 12v al paramotore, kit bauletti da viaggio, parabrezza maggiorati...etc...etc... certo, di contro è un pò meno maneggevole per via delle misure un pò abbondanti...ma dubito che ti debba arrampicare per mulattiere in due ...anche perchè in quel caso, dovresti cambiare proprio genere di moto. un mio amico ha fatto 125000 km con un V-Strom senza problemi di sorta. insomma... io dovessi scegliere... oggi sceglierei V-Strom. buona strada. Clo
non importa se la vita sarà breve, vogliamo godere!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da clo68. la Transalp non arriva a 50 cv mentre la V-strom ne ha 75 in che numero di Topolino questo?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Clo68, per tua informazione:
Transalp: 44.1 kw V-Strom: 49 kw
Oggi cosa cercherai di venderci?
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