Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuovo Arrivato, Vecchia Domanda.. Consiglio 1° moto Opzioni · Visualizza
iL_Furetto
Inviato: sabato 5 giugno 2010 21:10:37


Iscritto: 05/06/2010
Ciao a tutti è da parecchi anni che ho in testa una bella moto ma non son mai deciso a fare il passo decisivo.
Ma sembra giunto il momento.. e sto sondando un po il terreno per carpire informazioni utili.

Mi chiamo Enrico, ho compiuto da poco 26anni, non ho nessuna esperienza con le moto, ed ho bisogno di un paio di consigli da voi più nel giro ;)

in ordine di preferenza ero orientato su:

1. KAWASAKI Z 750
2. YAMAHA FZ6 S2
3. KAWASAKI ER 6n
4. YAMAHA XJ6

Riguardo la Z 750, anche se mi fa morire, da neofita mi sa che una 750cc è eccessiva o sbaglio? troppa potenza ?
Bella moto.. ma quasi 100 cv, sono troppi per adesso?
Per la ER 6n ho sentito molti giudizi positivi sopratutto riguardo i consumi.
XJ6 sembra simile alla FZ6 ma piu "tranquilla"

Meglio puntare su un usato o andare sul sicuro con una nuova?
Purtroppo vista la mia "ignoranza" posso solo dare un giudizio estetico o superficiale.. quindi mi appello a voi.

Secondo voi quale moto potrebbe andare bene per un ragazzo che si è limitato al massimo ad un 50cc?
Ovviamente son ben accette anche altre moto fuori dall'elenco ;)

Ciao e grazie
Il Moderatore
Inviato: sabato 5 giugno 2010 23:11:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Enrico,
benvenuto e buona permanenza nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: domenica 6 giugno 2010 08:35:04



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da iL_Furetto


1. KAWASAKI Z 750
2. YAMAHA FZ6 S2
3. KAWASAKI ER 6n
4. YAMAHA XJ6



Ciao e benvenuto sul forum