Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

poveri noi motociclisti...!!! Opzioni · Visualizza
username__167347
Inviato: domenica 6 giugno 2010 13:18:52



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ciao a tutti e scusatemi se uso questo mezzo x protestare e non x discutere delle nostre amate moto,ma....non sè nè può più!!! a parte le assicurazioni aumentate del 15%(e non si sà il perché,gli incidenti non sono calati con gli aumenti di velox...???) la benzina che aumenta(ed il barile é calato a 63$) gli stipendi che mancano e non hanno potere d'acquisto,i carabinieri,la polizia,la finanza....che regolarmente ci fermano,ora ci si sono messi pure i vigili e polizia municipale!!! sabato scorso mi hanno aspettato al parcheggio x contestarmi la mancanza di db-killer sui miei termignoni( x il multistrada gli scarichi omologati non li hanno,detto al telefono da termignoni,cambia la mitraglia interna) naturalmente ho mostrato l'omologazione,certificato di revisione fatto con gli stessi,ma alla fine mi volevano fare accendere la motohuh ....al mio amico x specchietti non omolo.volevano dargli 390euro+ritiro libretto.......MA BASTAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! furioso se continua così venderò moto+scooter300 e....o passo a t-max ooooooo solo pistaaaaa(xché si spende poco!) ooooo.....alla pelotaaccidenti
utenteanonimo01
Inviato: domenica 6 giugno 2010 13:25:49



Iscritto: 28/04/2003
Martedì dal ritorno da un cliente, sulla strada verso l'ufficio in zona idroscalo, supero una macchina e accelero per evitare il solito pirla a cavallo di 2 corsie e con la coda dell'occhio che vedo?
Ma è ovvio ... un furgone dei vigili con caz.zo di macchinetta appesa al finestrino ...

Ora aspetto solo di vedermi decurtati un frotto di punti e giocarmi con una contravvenzione il regalo per i miei prossimi 44 anni

Ovviamente non diciamo nulla all'idiota che viaggia a 30 all'ora a cavallo di 2 corsie ... ammonito

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Kramig
Inviato: domenica 6 giugno 2010 17:26:05



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
come diceva sempre il mio istruttore di scuola guida: "c'è molta fame di soldi, quindi occhio!"
DesmoLuca04
Inviato: domenica 6 giugno 2010 21:55:02



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
sono l'unico ebete che monta scarico termignoni completo e da 2 anni tiene montati i db killer dopo esser stato fermato dai carabinieri. Dopo aver visto lo scarico completo (omologato ma senza db killer) e aver parlato con qualcuno al telefono volevano darmi 370€ di multa, ritiro del libretto ed in revisione. Affermavano di avermi sentito arrivare da 1km di distanza Boo hoo! ...mi chiedo ma i possessori di Harley o stessa tipologia, non li ferma nessuno? Perchè accanirisi solo con noi quando poi loro vanno in giro belli sereni con un tubo innocenti che esce dal motore?

Autovelox...sono nati come deterrenti ma vengono usati come cassa continua per i comuni che devono sistemare il bilancio annuale o crearsi i fondi per dei lavori pubblici. Affermo ciò perchè in un comune della zona ogni volta che riasfaltano guarda caso capita un'imboscata dei vigili...sar° un caso?
username__167347
Inviato: domenica 6 giugno 2010 22:08:37



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
a....x la cronaca,con i terminali un pò più rumorosi le auto ti sentono e si spostano o si fermano prima che io le arrivi,per cui paradossalmente sono più sicure di quelle di serie(ho evitato tante situazioni imbaraz.pericolose) per cui sarebbe ora di rivedere le leggi(tranne x il mongolo che alle 14.00 o 12.00 si mette a fare verte in zone abitate o cittadine)
Ambaradam
Inviato: domenica 6 giugno 2010 22:23:53



Iscritto: 02/11/2007
Locazione: VE / PN
Originariamente inviato da DesmoLuca27
sono l'unico ebete che monta scarico termignoni completo e da 2 anni tiene montati i db killer dopo esser stato fermato dai carabinieri. Dopo aver visto lo scarico completo (omologato ma senza db killer) e aver parlato con qualcuno al telefono volevano darmi 370€ di multa, ritiro del libretto ed in revisione. Affermavano di avermi sentito arrivare da 1km di distanza Boo hoo! ...mi chiedo ma i possessori di Harley o stessa tipologia, non li ferma nessuno? Perchè accanirisi solo con noi quando poi loro vanno in giro belli sereni con un tubo innocenti che esce dal motore?

Autovelox...sono nati come deterrenti ma vengono usati come cassa continua per i comuni che devono sistemare il bilancio annuale o crearsi i fondi per dei lavori pubblici. Affermo ciò perchè in un comune della zona ogni volta che riasfaltano guarda caso capita un'imboscata dei vigili...sar° un caso?


Si sa che x strada se si toglie il db-killer fa parecchio rumore e quindi attiriamo l'attenzione... e poi gli omini in divisa poliziotto lo annotano su un foglietto promemoria questo vale anche x specchietti ultimamente controllano anche questo, in giro esisto già specchietti sportivi omologati costano di + questo è vero ma almeno siamo in regola, ci sono delle regole e dobbiamo rispettarle... con questo non voglio dire di essere un santo ma se sbaglio pago.
X quel che riguarda i velox si sà bene che servono x fare cassa e non possono dire di no arrampicarsi sui vetri ...adesso mi sembra Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti di aver capito che non si possono + installare a ridosso del cartello 50 in ingresso paese ma a min 1km per dare tempo alla decelerazione ma dovrò informarmi meglio.
Per le assicurazioni mi sembra di aver capito che sono già state contestate qualche mese fà x gli aumenti ingiustificati di + "nin sò"
Il Moderatore
Inviato: domenica 6 giugno 2010 23:07:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da maciste74
a....x la cronaca,con i terminali un pò più rumorosi le auto ti sentono e si spostano o si fermano prima che io le arrivi,per cui paradossalmente sono più sicure di quelle di serie(ho evitato tante situazioni imbaraz.pericolose) per cui sarebbe ora di rivedere le leggi(tranne x il mongolo che alle 14.00 o 12.00 si mette a fare verte in zone abitate o cittadine)


sì è vero, si sentono

io sto su un viale di ingresso in città e a tutte, dico tutte, le ore c'è un super intelligente che passa con gli scarichi aperti e mi fa fare un salto sul letto

tanto che ora che voglio cambiare casa il mio alloggio vale il 5-10% meno di uno che è affacciato sulla via secondaria

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DesmoLuca04
Inviato: domenica 6 giugno 2010 23:09:41



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ambaradam
ci sono delle regole e dobbiamo rispettarle


...però a volte ste regole le trovo 'na stronzata

io non posso girare senza dbkiller ma un'harley si?
rumore a parte dov'è il problema? Sono d'accordo con Maciste quando dice che a volte quel rumore aiuta a farci individuare
username__133006
Inviato: domenica 6 giugno 2010 23:50:26



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
qualcuno diceva:.....tutta roba da bar!!

cmq,meglio tenerli su i babykiller,meglio avere gli specchietti omo,se ne trovano un sacco di belli e omo.

devo dire che una moto "aperta" che gira in città nella tranquillità della notte è simpatica come un mal denti!!

io sono 17 anni che vado in moto e piano piano si cambia mentalità...ma come si fa a fare un viaggio/giro in moto di 2/300 km senza baby killer...è un agonia x le orecchie!!

cmq vero che certe persone in divisa sono veramente antipatiche e puntigliose su cose di scarsa importanza.

saludoss
Ego70
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 10:34:23



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Ambaradam
ci sono delle regole e dobbiamo rispettarle


...però a volte ste regole le trovo 'na stronzata

io non posso girare senza dbkiller ma un'harley si?
rumore a parte dov'è il problema? Sono d'accordo con Maciste quando dice che a volte quel rumore aiuta a farci individuare


purtroppo le harley vengono omologate con la marmitta originale che in generale fa gia più rumore delle nostre, poi ci sono una immensa categoria di pir.la che tolgono il silenziatore o dbkiller, e di conseguenza fa più rumore.
ora sapendo questo i vigili tendono a fermare meno le custom in virtù dell'omologazione gia alta come valore in db....
quindi tempo perso per una revisione, multa tolta ecc....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
reka
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 11:13:15



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ma volevano di qui, volevano di la... alla fine vi hanno multato??

cmq anche le HD devono rispettare i limiti.. magari è gente che c'ha i soldi e non va a lamentarsi delle multe neiu forum ma di sicuro gliele fanno anche a loro.

firmato il reka
zeljko
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 11:30:27



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
domandarsi il perché sembri a molti così plausibile e auspicabile cancellare la nostra presenza dalle strade, mai vero?
sempre a dire "eh ma l'harley, eh ma gli zingari, eh ma la mafia".. mai un istante a riflettere su quali diffusi (ed evitabilissimi) comportamenti di motociclisti e cosiddetti tali siano alla base di un diffuso fastidio altrui, mi raccomando. mai capire, mai sapere, e soprattutto mai cambiare.

avanti così, finché non sarà proibito circolare in moto praticamente dappertutto. grazie in anticipo

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nainonumberone
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 12:49:31



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Solito discorso...ma sempre attuale...è giusto rispettare le regole, ma è palese che a volte l'obiettivo è fare cassa...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 15:15:14



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Cmq anche se non sembrerebbe anche a me gli scarichi aperti danno enormemente fastidio...quasi come i 50ini smarmittati...

Le marmitte racing sono belle a hanno un suono piu cupo che mi piace e parecchio ma privarle dei db-killer è da stupidi...mi ricorda quando da piccoli si mettevano le schede nei raggi della bici..



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 19:05:32



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
mah qui tutti santi. nessuno che supera i limiti di velocità, nessuno che ha loscarico aperto...

eppure il mio togliere i dbkiller non è SOLO questione di rumore. Senza quegli odiosi tappi mi da l'impressione che la moto sia moolto più fluida, come se "scaricasse" senza intoppi...
marco749
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 20:14:58



Iscritto: 02/11/2009
che dire,ho un amico che lavora nella municipale e posso dirvi che loro (i vigili,come persone) non sono interessati minimamente al rumore dei nostri scarichi,xò da militare capisco che quando viene dato loro l'ordine "fare cassa",non c'è santo che tenga,si deve fare cassa,addirittura c'è anche un "premio produzione" per le penne più veloci del west.....io ho preso la multa a pianoro (ero in macchina,purtroppo solo euro 2) mentre stavo andando a comprare i db killer da un mio amico,paradossale direi.....
zeljko
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 20:27:53



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da DesmoLuca27
mah qui tutti santi. nessuno che supera i limiti di velocità, nessuno che ha loscarico aperto...

eppure il mio togliere i dbkiller non è SOLO questione di rumore. Senza quegli odiosi tappi mi da l'impressione che la moto sia moolto più fluida, come se "scaricasse" senza intoppi...


non ci siamo capiti. io lo so benissimo che sono pretesti e ai vigili non gliene fotte niente.
il punto non è perché veramente ci multino, il punto è perché la gente sia SINCERAMENTE convinta che più ci multano, meglio è.

la MAGGIORANZA dei comportamenti odiosi dei motociclisti può essere agevolmente autoeliminata senza inficiare se non in minima parte il gusto di guida su strada. essi sono: fare troppo rumore. tenere velocità troppo elevate o comportamenti altrimenti minacciosi e aggressivi (penne, stoppies) in centri abitati. fare zig zag troppo disinvoltamente tra altri veicoli. sorpassare in maniera azzardosa. più raramente, toccare punte velocistiche eccessive fuori dal'abitato e fare tratti di curve contromano.
di tutti questi comportamenti, gli unici la cui rinuncia può togliere effettive possibilità di godersi la guida sono qualche volta la velocità eccessiva fuori dai paesi e più spesso il sorpasso troppo azzardoso: superando, infatti, ci si toglie dai maroni alla svelta un tappo che ti toglie il gusto delle curve.

a nessuno frega niente di un concetto astratto come "i limiti", che peraltro anche moltissime macchine non rispettano.
certo, passare ai 190 in paese, o anche ai 90 in prima con due scarichi spalancati, quello lascia il segno.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ambaradam
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 21:04:39



Iscritto: 02/11/2007
Locazione: VE / PN
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Ambaradam
ci sono delle regole e dobbiamo rispettarle


...però a volte ste regole le trovo 'na stronzata

io non posso girare senza dbkiller ma un'harley si?
rumore a parte dov'è il problema? Sono d'accordo con Maciste quando dice che a volte quel rumore aiuta a farci individuare


è vero ti dò rogione che alcune delle regole sono censurato
Chi ha delle harley o similari svuota per bene lo scarico che è uguale o peggio del togliere il db-killer ed è giusto che siano sanzionati anche loro non ho detto che loro possono.
Io abito in centro di un piccolo paese e il sabato e domenica ci sono puntuali quei 4-5 da bar (l'anno scorso erano di + ma a 2 hanno ritirato il libretto) con scarichi apertissimi che tirano 1° e 2° e questo lo fanno anche altri ma verso notte 2 3 di mattino questo mi secca.
Un pò di rumore o suono cove volete dire non mi dispiace ma non esagerato
red48
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 11:36:58



Iscritto: 02/12/2007
Locazione: PR
Ma vogliamo parlare dell' obbligo di usare il db killer anche in pista durante le giornate di prove libere.....naturalmente a prezzi stratosferici????
nainonumberone
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 11:44:11



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
A proposito di piste...voglia parlare del fatto che giare su una stessa pista costa il doppio con un SS rispetto che con una super moto....Bha..

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.