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Iscritto: 30/05/2010 Locazione: Brescia
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Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, volevo chiedervi consigli sulla prima moto da comprare (caratteristiche, facilità di guida). Premetto che non ho mai guidato una moto, solo il cinquantino, e sono fissato con il CBR 600 rr 07. Se è possibile conoscere anche i costi di manutenzione ed accessori (assicurazione, abbigliamento, ecc..) ovviamente in linea di massima, mi fate un grande piacere inquanto sto ancora studiando e capire bene le spese da affrontare non sarebbe una brutta cosa.
grazie mille...
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Domanda: come mai vuoi partire con una sportiva non avendo alcuna esperienza?
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Ciao Andrea, benvenuto. In attesa che ciascuno dica la sua, ti dico la mia: mantenere una moto costicchia; non e' tanto un discorso di manutenzione, quanto di passione. Se ti prende, inizi a cambiare tutto, dalla marmitta agli specchietti... Senza dire dell'abbigliamento tecnico, del bollo, della benzina, dei turni in pista, dell'assicurazione.,. Certo, puoi fare le cose un po' per volta, e puoi spendere di più o di meno. Ma sappi che se compri una moto, tendenzialmente, entri in un bel giro di soldi... Da spendere! ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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E' ovvio che vuoi proprio quella perché "ti piacerà da matti"...però stai attento perché a farsi male con quella come con tutte le Super Sport ci vuole veramente poco, in pochi secondi di "incoscienza" ti troveresti a velocità e in situazioni che per forza di cose non avendo mai avuto una moto prima non saresti in grado di gestire...comincia per gradi, questom forum è pieno di argomenti "prima moto" dove potrai farti un idea del mezzo a te più congeniale... Ciauuuuuuu
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 30/05/2010 Locazione: Brescia
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreDomanda: come mai vuoi partire con una sportiva non avendo alcuna esperienza? Come ho già scritto studio..quindi non ho grandi possibilità economiche...comprare una moto che mi piace subito mi permette di tenerla un po..senza continuare a cambiare tipologia...questo, in teoria, non mi fa continuare a spendere...
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da Andrea1911Originariamente inviato da ilMoralizzatoreDomanda: come mai vuoi partire con una sportiva non avendo alcuna esperienza?
...questo, in teoria, non mi fa continuare a spendere... ma non è il TOP in termini di sicurezza.....considerando che se caschi (bella strizzata di maroni....) i soldi li devi comunque uscire per metterla a posto... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 02/11/2009
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Originariamente inviato da Andrea1911Originariamente inviato da ilMoralizzatoreDomanda: come mai vuoi partire con una sportiva non avendo alcuna esperienza? Come ho già scritto studio..quindi non ho grandi possibilità economiche...comprare una moto che mi piace subito mi permette di tenerla un po..senza continuare a cambiare tipologia...questo, in teoria, non mi fa continuare a spendere... è vero,ma corri seriamente il rischio di metterti in situazioni estremamente pericolose lo stesso. a mio avviso serebbe più opportuno per te cambiare target;non esiste solo la cbr....e di moto che fanno al caso tuo in commercio se ne trovano a palate. lo stesso ha fatto un mio amico,come prima moto ha preso proprio il cbr 600 rr ma, non avendo mai avuto esperienze pregresse, non riesce a godersela ed anzi mi ha confessato che spesso ha l'ansia da prestazioni(della moto). ora sta a te mettere sul piatto della bilancia esperienza e cv da gestire, vedere cosa ti conviene fare (è molto importante anche l'utilizzo ch ne devi fare) e poi decidere. Lamps!!!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Andrea1911Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, volevo chiedervi consigli sulla prima moto da comprare (caratteristiche, facilità di guida). Premetto che non ho mai guidato una moto, solo il cinquantino, e sono fissato con il CBR 600 rr 07. Se è possibile conoscere anche i costi di manutenzione ed accessori (assicurazione, abbigliamento, ecc..) ovviamente in linea di massima, mi fate un grande piacere inquanto sto ancora studiando e capire bene le spese da affrontare non sarebbe una brutta cosa.
grazie mille... cominciare con quella moto, forse è un pò difficile, meglio andare per gradi... per l'abbigliamento siamo messi mediamente così: casco da 250euro in su guanti da 25euro in su stivali da 80euro in su giubbotto da 90euro in su paraschiena da 90euro in su pantaloni da 90euro in su tuta in pelle da 400euro in su questo per la sezione estiva, poi c'è quella invernale dove alcuni accessori costano di più, tipo guanti, giacca, stivali ecc... ti salvi solo col casco e il paraschiena che una volta presi fanno estate/inverno oppure trovi dei capi che sono all season, ma cmq d'estate soffri il caldo quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 30/05/2010 Locazione: Brescia
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ma non è il TOP in termini di sicurezza.....considerando che se caschi (bella strizzata di maroni....) i soldi li devi comunque uscire per metterla a posto...[/size][/i][/quote]
Bè il discorso fila..e non fa una piega..quindi qualche esempio concreto di moto meno "spinte" per iniziare??tipo monster, hornet, ecc..?
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Iscritto: 02/11/2009
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le hai gia dette tu...monster,hornet,er-6,sv650,raptor 650.....quelle li insomma.
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da Andrea1911ma non è il TOP in termini di sicurezza.....considerando che se caschi (bella strizzata di maroni....) i soldi li devi comunque uscire per metterla a posto... Bè il discorso fila..e non fa una piega..quindi qualche esempio concreto di moto meno "spinte" per iniziare??tipo monster, hornet, ecc..?[/quote] Hai centrato il punto hornet / moster sarebbero la mia prima scelta (io ho cominciato con un hornet)...ed ha questo punto si aprirebbere il solito infinito discorso 2 cilindri (tutto e subito...intendo la coppia ;-) )Vs 4 in linea (gratificante progressione di potenza)... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
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Iscritto: 30/05/2010 Locazione: Brescia
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Capito capito, be per adesso vi ringrazio..devo cominciare a fare qualche pensierino e soprattutto qualche conticino...ehehehe...sicuramente tornerò a chiedere se m serve..
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Iscritto: 30/04/2009
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Ciao io ho fatto esattamente la stessa cosa che vuoi fare tu, cioè sono uno studente e come prima moto da strada ho preso un cbr 600 rr 07 (prima di questa però ho avuto diverse moto specialistiche da enduro...quindi non ero proprio senza esperienza)...che dire mi sono trovato stupendamente. L'erogazione è eccezionale, lineare su tutto il range di utilizzo (nn come il ninja che fino a 6000 giri è ferma e poi esplode mettendo in difficoltà il neofita) quindi sta un po a te nn esagerare a girare il polso. Per quanto riguarda i costi di manutenzione sono praticamente uguali a quelli delle naked sportive quindi circa 100 euro di bollo all'anno, consumi nn eccessivi (dipende da quanto giri se vai piano fai anke i 20km/l), tagliandi in media 150 euro ogni 6000km ecc...In definitiva io te la consiglio se hai intenzione di usarla come mezzo di trasporto senza aver troppe pretese riguardo al divertimento perchè stai certo che nn riuscirai a sfruttarla in strada. Se invece hai intenzione di usarla come sfogo dagli stress dello studio lascia stare e prendi qualcosa cn cui ci si possa divertire di più in strada...tipo un motard. Personalmente però considero che questa ss sia pericolosa esattamente quanto lo sono hornet , z750 e simili (che anke loro arrivano a 240km/h) con la differenza che la cbr ha una ciclistica nettamente migliore e delle sospensioni che rispecchiano le asperità dell'asfalto trasmettendo al pilota il limite di aderenza più di quanto possano fare queste naked. ciao Matteo
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da matteo009...In definitiva io te la consiglio se hai intenzione di usarla come mezzo di trasporto senza aver troppe pretese riguardo al divertimento.... Matteo scusa allora a cosa ti serve una CBR...per andare al BAR a fare aperitivo... LAMPS Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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Originariamente inviato da matteo009Personalmente però considero che questa ss sia pericolosa esattamente quanto lo sono hornet , z750 e simili (che anke loro arrivano a 240km/h) e fin qui ci sta Originariamente inviato da matteo009con la differenza che la cbr ha una ciclistica nettamente migliore e delle sospensioni che rispecchiano le asperità dell'asfalto trasmettendo al pilota il limite di aderenza più di quanto possano fare queste naked. secondo te se nn è mai salito su una moto si accorgerà della ciclistica migliore o delle sensazioni dell'asfalto? e poi migliore per correre, se vai piano ti mette in difficoltà. considera un'altra cosa. il motociclista che arriva in curva e per qualsiasi motivo si trova a frenare con sospensioni normali se la cava, con sospensioni sportive va in terra. Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Iscritto: 30/04/2009
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no dai ragazzi...premetto che al bar non ci sono mai andato in moto in vita mia...intendevo solo dire che ad andare forte con un hornet in strada è molto più semplice perchè ci si rende conto meno delle condizioni dell'asfalto (almeno per quanto mi riguarda in montagna cn l'hornet vado 3 volte più forte che con l'ss perchè mi trasmette la sensazione di tenere anche sull'umido quando in realtà basta un minimo in più e ci si ritrova cn la faccia a terra mentre con una sportiva, secondo la mia esperienza, si ha più margine di accorgersi di tale limite). per quanto riguarda le sospensioni sono parzialmente d'accordo con leo perchè se devi frenare in curva (cosa che non ho mai fatto in vita mia) basta pelare un attimino il freno e nn è un problema ma se devi inchiodare hai ragione te. Però se sei in curva e prendi in pieno una buca le sospensioni di quelle naked si scompongono molto mentre con le ss sei su un binario....poi bhe queste sono solo le mie opinioni e sono contento che qualcuno le critichi costruttivamente!! ciao
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Iscritto: 30/04/2009
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Originariamente inviato da nainonumberone con quella frase intendevo dire che non è che non ci si diverta ma per quanto mi riguarda io intendo il divertirmi come essere andato forte aver superato il mio limite e tornare a casa soddisfatto e questo in strada e soprattutto con queste moto non si può fare perchè il polso è sempre in conflitto con il cervello
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da matteo009Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da matteo009...In definitiva io te la consiglio se hai intenzione di usarla come mezzo di trasporto senza aver troppe pretese riguardo al divertimento.... Matteo scusa allora a cosa ti serve una CBR...per andare al BAR a fare aperitivo... LAMPS
con quella frase intendevo dire che non è che non ci si diverta ma per quanto mi riguarda io intendo il divertirmi come essere andato forte aver superato il mio limite e tornare a casa soddisfatto e questo in strada e soprattutto con queste moto non si può fare perchè il polso è sempre in conflitto con il cervello Allora siamo d'accordissimo....anche per me il "divertimento puro" in strada con una SS non può esistere... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
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Iscritto: 24/06/2010
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ciao a tutti mi presento sono luca ho 27 anni e anche io come andrea 1911 ho questa intenzione di comprare una ss come prima moto all'inizio volevo comprare una z750 o hornet ma entrando in concessionario KAWASAKI ho visto ZX-6R e mi è piaciuta subito... sono entrato per chiedere il prezzo di una e sono uscito con il preventivo dell'altra... che dire mi piace!!! parlo solo a livello estetico non entro nemmeno in discorsi più tecnici perchè non so niente... lo ammetto sono ignorante... parlando con miei amici che hanno la moto da parecchio tempo ci sono idee molto discordanti c'è chi dice di partire con una ss come prima moto è da pazzi e mi dicono di prendere una naked... c'è chi mi dice prendi quella che ti piace tanto alla fine se non apri la moto non va... se fai il c......e con la naked cadi e ti fai male e stessa cosa con la ss basta non fare il p....la e piano piano impari ad usarla... prima ero un po indeciso su quale prendere ora forse lo sono ancora di più perchè non so se prendere una naked z750 e "iniziare con una un po più calma" o prendere subito quella che mi piace....
voi cosa mi consigliate? grazie
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da lewid
all'inizio volevo comprare una z750 o hornet ma entrando in concessionario KAWASAKI ho visto ZX-6R e mi è piaciuta subito...
c'è chi mi dice prendi quella che ti piace tanto alla fine se non apri la moto non va... se fai il c......e con la naked cadi e ti fai male e stessa cosa con la ss
basta non fare il p....la e piano piano impari ad usarla..
grazie
Quello che dici tu è tutto vero, se cadi ti fai male con entrambe...se non corri sei sicuro con entrambe... ma le domande che ti devi fare sono: quale delle due mi garantisce un migliore percorso di apprendimento?E quale delle due mi perdonerebbe alcuni inevitabili errori di guida? la SS prevede una guida specialistica da acquisire per tappe, io vengo da 6 anni di naked, ora ho una SS ma devo ancora "impare come si guida per bene". sono moto che per dare adrenalina devono andare forte soprattutto un 4 in linea, e li "in alto (di giri)" se sbagli so [beep]xi...mentre se "stai basso" non ti trasmettono niente... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
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