Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

TRIUMPH BONNEVILLE COME PRIMA MOTO CHE NE PENSATE? Opzioni · Visualizza
carlo.balzamo
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 16:13:21



Iscritto: 19/06/2010
d'oh! CIAO A TUTTI,
SONO NUOVO DEL FORUM ED E' UN PIACERE SCRIVERE PER AVERE UN PARERE CHE PER ME PUO' ESSERE IMPORTANTE IN QUANTO SONO MOLTO INDECISO.
VOGLIO ACQUISTARE COME PRIMA MOTO UNA BONNEVILLE T800/ T100 DATEMI UN CONSIGLIO E AIUTATEMI A FARMI TOGLIERE GLI ULTIMI DUBBI CHE MI TRATTENGONO AD ACQUISTARLA.

GRAZIE
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 20:53:39



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Carlo, benvenuto ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Pantera26
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 08:47:59



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da carlo.balzamo
d'oh! CIAO A TUTTI,
SONO NUOVO DEL FORUM ED E' UN PIACERE SCRIVERE PER AVERE UN PARERE CHE PER ME PUO' ESSERE IMPORTANTE IN QUANTO SONO MOLTO INDECISO.
VOGLIO ACQUISTARE COME PRIMA MOTO UNA BONNEVILLE T800/ T100 DATEMI UN CONSIGLIO E CHI NE SA' PIU' DI ME MI AIUTI A FARMI TOGLIERE GLI ULTIMI DUBBI CHE MI TRATTENGONO AD ACQUISTARLA.

GRAZIE


Uno dei pochi saggi, che iniziano pian, piano. Parlo di prestazioni, s'intende.
La moto a me piace moltissimo, anche se ritengo costi piu' di quanto valga. Per un principiante pero', direi l'ideale.
Tieni ben conto delle tue esigenze e dei tuoi obbiettivi.....cioe': cosa voglio dalla moto e cosa ci voglio fare?

Per Forza o Per Amore
carlo.balzamo
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 18:58:10



Iscritto: 19/06/2010
ciao e grazie per avermi risposto e per avermi dato il benvenuto.
a me la moto serve piu' per farmi delle belle passeggiate con mia moglie e una moto troppo esasperata credo che per il momento non mi serva che dite me la consigliate?
zeljko
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 19:29:07



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io per ciò che offre la trovo cara infuocata, ma se ti piace e puoi permettertela, ostacoli non ne vedo. è una moto equilibrata, con un motore spompo ma pronto e fruibile, credo piuttosto comoda (a me le volte che ho fatto da passeggero su selle "d'epoca", drittissime e senza maniglioni tipo cb 750 four, non mi sono piaciute PER NIENTE: a ogni accelerata sembra di volare via, in definitiva sono meglio persino gli strapuntini da SS secondo me).

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: venerdì 25 giugno 2010 01:30:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao carlo, e benvenuto.
Al pari di zeljko, anch'io la trovo piuttosto cara. Qualche anno fa la Kawasaki produceva la W 650, ovvero una replica della Boneville originale, che andava a meraviglia, con un prezzo più umano.
Comunque, a me la Bonnie piace molto. Non ho mai avuto il piacere di guidarla, ma mi pare una moto che appaga l'occhio e il piacere di guida disimpegnato.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
carlo.balzamo
Inviato: venerdì 25 giugno 2010 09:23:49



Iscritto: 19/06/2010
grazie ragazzi per i vostri consigli. io sono molto istintivo e a pelle quando l'ho vista mi e' piaciuta tantissimo, lo so' che e' un po' cara ma credo che e' meglio spendere quel poco in piu' e acquistare quello che piu' ti piace e non accontentarti solo per una questione economica che potrebbe portarti a fare scelte sbagliate.
aiutatemi a sciogliere questi ultimi dubbi, cioe' : (ne vale la pena)?
grazie a tutti
ilMoralizzatore
Inviato: venerdì 25 giugno 2010 09:38:02



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Difficile rispondere alla domanda "ne vale la pena", dipende dalla pena. Se per te il costo della moto è giustificato dal fatto che ti piace, ti sei già risposto. Sul piano prettamente tecnico, no di certo; sul mercato trovi tecnologie e guidabilità superiori a prezzi assai più modici. La tenuta dell'usato è buona e se ti piacciono gli accessori e i gadget più o meno fighetti, non hai che l'imbarazzo della scelta. In città, fuori dai locali alla moda, è sicuramente una moto apprezzata. Sui curvoni in appoggio dell'autostrada della Cisa, un po' meno (comunque se la cava anche li). Il passeggero gode di una buona posizione delle pedane ma, come dice Zeljko, deve attaccarsi al conducente per non finire all'indietro. Bassi i consumi, costosi i tagliandi. Le prestazioni sono modeste in assoluto ma c'è tutto quel che serve per godersi la moto alla giusta andatura. Se vai spesso col passeggero e i bagagli in montagna potresti desiderare una frenata più efficacie.
Wormbike
Inviato: venerdì 25 giugno 2010 10:02:14



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Se il tuo dubbio è se ne vale la pena, ti sei risposto dicendo che ti piace tantissimo.
Di problemi evidenti non se ne hanno notizia. Ha un motore divertente, specie dai bassi regimi, ed una ciclistica onesta, adatta ad una guida rotonda e disimpegnata.
Consuma poco ed ha costi di gestione bassi. E' sufficientemente comoda per due e si guida senza difficoltà sia in città che nel misto. Con un sissy bar, un paio di valigie sottosella ed un cupolino viaggi benissimo con moglie a carico. Molto meglio della maggioranza delle naked moderne. Solo le vibrazioni possono essere fastidiose, ma fa parte del gioco (e della tipologia di motore, volutamente old style). La ciclistica è onesta. Non digerisce la guida in punta di spada, ma non viene certo spontaneo trattarla come una motard!
Gli ammortizzatori vanno a pacco sulle buce prese ad alta velocità, ma è una caratteristica comune a questa tipologia di moto. Volendo renderla più "racing", si può sostituirli con quelli aftermarket studiati per la Thruxton Cup (le gare dedicate alle Triumph Thruxton, la versione "sportiva" della Bonnie). Roba, da maniaci, comunque, che non la rende certo più comoda; solo più rigorosa nella guida sportiva.
A me pare più che adatta all'uso che intendi farne.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: venerdì 25 giugno 2010 10:08:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
P.S.
Scusa della copia, Moralizzatore. Abbiamo scritto le stesse cose in contemporanea...
Solo che ho dovuto riscriverle perchè mi ero "slogato".
Quando avevo cominciato la tua risposta non c'era.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
carlo.balzamo
Inviato: venerdì 25 giugno 2010 10:15:15



Iscritto: 19/06/2010
GRAZIE RAGAZZI PER LE VOSTRE RISPOSTE CHE SONO PER ME MOLTO IMPORTANTI.
A ME LA MOTO SERVE PRETTAMENTE PER LA FAMIGLIA E PER ANDARE A LAVORO NELLE GIORNATE PIU' CALDE.
UN ALTRO MIO DUBBIO E SE ACQUISTARE LA T100 OPPURE LA 800 VOI CHE NE DITE?
carlito86
Inviato: venerdì 25 giugno 2010 10:24:02


Iscritto: 21/06/2010
io la vorrei prendere come seconda moto per andare a lavoro e in vacanza con femmina.
per quando ho fretta ho un 1098.

esteticamente 1000 volte meglio la t100, da guidare penso sia meglio la normale con ruote in lega.

uno di sti giorni la rpovo e ti faccio sapere.

le mie alternative sono Bonneville,Rocket 3,Hypermotard o ???
carlo.balzamo
Inviato: venerdì 25 giugno 2010 10:46:53



Iscritto: 19/06/2010
ok allora attendo un tuo commento dopo averla provata.
grazie
fender1959
Inviato: venerdì 25 giugno 2010 11:17:14



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Ho provato un paio di volte quella di un amico. Luci ed ombre se valutata attraverso il filtro dell'abitudine alle moto "moderne".
Tutta luce, invece, se giudicata per quello che e': un mezzo retro' dalle prestazioni essenziali, adatta per passeggiate in tutto relax e che non dovrebbe (uso il condiozionale perche' ho girato da solo) disdegnare del tutto l'eventuale passeggero.
Va veramente poco ma guidandola non ti viene in mente di chiederle di piu', anche perche' a 50 km/h la sensazione e' di andare piu' veloce e con i freni che sio ritrova va bene cosi'.
La prima volta che l'ho provata ho proprio pensato che e' ideale per girare assolutamente "senza fretta". in qs ottica credo possa dare grandi soddisfazioni.
E' cara in assoluto (prezzo d'acquisto, tagliandi, ricambi etc) ma quando si compra una moto qs aspetti possono essere assolutamente marginali.
Come ti e' stato già detto è poi una moto "trendy", con tante possibilità di personalizzazione e fuori dai bar, soprattutto di alcune grandi città, fa una gran figura :-)
Se ti piace proprio prendila.....di certo non e' un "pacco" e quando desiderassi cambiarla la rivenderesti di certo piuttosto bene.


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: venerdì 25 giugno 2010 11:41:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Per i freni, penso non sia comunque vietato metter su delle pastiglie più prestanti ed eventuali tubi in treccia metallica. Se necessario, la spesa è minima.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
carlo.balzamo
Inviato: venerdì 25 giugno 2010 16:27:47



Iscritto: 19/06/2010
DICIAMO CHE L'ACQUISTO SI QUESTA MOTO VIAGGIA (E PARLO DI USATO) 5,500€ AI 6,500€ A DIRE LA VERITA' UN PO' CARA LO E' PERO' A ME QUELLO CHE INTERESSA DI PIU' E' LA STABILITA' E LA COMODITA'.
bocho
Inviato: sabato 26 giugno 2010 11:28:06



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
sul mercato trovi tecnologie e guidabilità superiori a prezzi assai più modici


Scusate la mia franchezza!babbopazzo
A volte solo il mora c'azzecca..........in questo caso specifico tutto il resto è noia (parlando di considerazioni)!!Whistle
Vecchio e pseudo vecchio lo lasciamo ai vecchi, ai nostalgici o a quelli che "vorrebbero far credere che.........."!!babbopazzo
Forse la prenderei come terza moto.........e per farne che??? Io non vado a bar!!Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
carlo.balzamo
Inviato: sabato 26 giugno 2010 11:48:39



Iscritto: 19/06/2010
e allora che moto mi consiglieresti?
zeljko
Inviato: sabato 26 giugno 2010 11:54:36



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da bocho
Quote:
sul mercato trovi tecnologie e guidabilità superiori a prezzi assai più modici


Scusate la mia franchezza!babbopazzo
A volte solo il mora c'azzecca..........in questo caso specifico tutto il resto è noia (parlando di considerazioni)!!Whistle


scusa ma non vedo grande differenza con quello che ho commentato io

Originariamente inviato da zeljko
io per ciò che offre la trovo cara infuocata,


dopodiché il signor balzamo ha fatto una domanda specifica, non siamo mica il suo medico che gli dice cosa deve e non deve fare. fa un po' come gli pare.

la bonnie si segnala come moto palesemente inadatta a cominciare? no.

il fatto di non avere sottomano il top della ciclistica si segnala come necessariamente d'ostacolo al principiante, in questo caso? no, ho visto un citrullo contromano sulla mia linea fare a catapulta in avanti in frenata, proprio alcuni mm a fianco a me, perché oltre a non sapere da prima dove vanno messe le ruote per non fare brutti incontri con colpa, evidentemente si è corretto frenando malamente e l'ottimo impianto della GSX-R 1000 ha fatto il resto.

ci sono tanti possibili esempi in cui una superciclistica in mani disattente è più dannosa di una pastafrolla come la bidonville, come la chiamavo io anni fa con uno che ce l'aveva... Sick



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bocho
Inviato: sabato 26 giugno 2010 16:54:38



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
scusa ma non vedo grande differenza con quello che ho commentato io


Si Zel, ma quello che dite tu, Worm e un paio d'altri, è quasi sempre azzeccato........quindi superfluo da riportare!!Boo hoo!

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.