Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scusate la solita domanda...prima moto.. Opzioni · Visualizza
Megadyne
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 17:40:51



Iscritto: 23/06/2010
Locazione: Abruzzo prov AQ
Salve, mi presento, mi chiamo Alessandro, ho 27 anni e sto per accingermi a comprare la mia prima moto. il budget non è elevato, quindi mi sto orientando sull'usato. ho solo un piccolo dilemma: Honda Hornet 600, Kawa Versys o Aprilia Pegaso 650 strada. Vorrei farne un uso tipo tragitto casa lavoro, pochi km in una cittadina, e magari la domenica poterci andare al mare o a fare qualche gita con la ragazza tra Lazio e Abruzzo dove vivo. Sono un pò alto (190 cm) ed ho esperienza con scooter 400. Personalmente mi sono innamorato della hornet, l'ho provata e ne sono rimasto affascinato, l'unico problema è che forse è un pò scomoda per me, anche se adesso preso dalla "passione" mi ci sento bene su. Scusate la lunghezza del post e grazie per i vostri consigli da Esperti!
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 18:18:51



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Ciao e benvenuto.
Come prima moto vanno bene tutte e tre, ottima poi l'idea di prenderla usata. Detto questo, vedi innanzitutto cosa riesci a trovare in occasione e lasciati guidare anche dal tuo gusto personale. Probabilmente, per l'uso che dici di volerne fare, la Kawasaki sarebbe la scelta più felice ma puoi fare le stesse cose anche con le altre due. Se abiti in un piccolo centro, verifica di avere un concessionario ufficiale in zona.
username__167347
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 02:37:46



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
vista la tua altezza opterei x la kawa(gran moto comoda e agile)
Pantera26
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 09:07:56



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da maciste74
vista la tua altezza opterei x la kawa(gran moto comoda e agile)



Quoto maciste.
1,90 con la Hornet? Fossi in te non lo farei.

Per Forza o Per Amore
Megadyne
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 09:21:36



Iscritto: 23/06/2010
Locazione: Abruzzo prov AQ
Grazie ragazzi che mi fate ragionare un pò...effettivamente sulla hornet mi sento un pò stretto, mi piace di più delle altre ma non vorrei fare un acquisto importante e poi pentirmene...
Pantera26
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 09:26:48



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Megadyne
Grazie ragazzi che mi fate ragionare un pò...effettivamente sulla hornet mi sento un pò stretto, mi piace di più delle altre ma non vorrei fare un acquisto importante e poi pentirmene...


Saresti quasi come nella foto......quasi. Come me di 1,85 sul Monster 696......scomodissssssimo!!!

Per Forza o Per Amore
Megadyne
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 09:26:52



Iscritto: 23/06/2010
Locazione: Abruzzo prov AQ
...ne ho aggiunta una alla lista.. CBF 600..dal vivo non l'ho vista, ma di dimensioni è sempre tipo Hornet o un pò più comoda? Grazie!!!
fender1959
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 09:34:11



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Ciao.
io prenderei la Hornet (mio nipote e' alto circa 2 mt e la usa dal 2002. io stesso non sono basso e quando mi capita di usarla non mi ci trovo male).
La Versys proprio non mi piace, ma e' questione di gusti, e non mi pare proprio piu' grande/alta della Hornet.
Per quanto riguarda la Pegaso potrebbe essere una buona scelta, stando pero' su un modello molto recente visti i problemini presenti sui modelli piu' datati e considerato che hai un budget piuttosto limitato i costi potrebbero salire.
Buona strada

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Pantera26
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 09:38:17



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da fender
Ciao.
io prenderei la Hornet (mio nipote e' alto circa 2 mt e la usa dal 2002. io stesso non sono basso e quando mi capita di usarla non mi ci trovo male).
La Versys proprio non mi piace, ma e' questione di gusti, e non mi pare proprio piu' grande/alta della Hornet.
Per quanto riguarda la Pegaso potrebbe essere una buona scelta, stando pero' su un modello molto recente visti i problemini presenti sui modelli piu' datati e considerato che hai un budget piuttosto limitato i costi potrebbero salire.
Buona strada


Ci sta che tuo nipote sia masochista? 2 metri su una Hornet e' piu' da circo che da strada! Poi, come dici te, son gusti. Come prossima moto, consigliali il Monster 696.
La Versys non ti sembra piu' grande/alta della Hornet? Ma l'hai vista mai una Versys da vicino?

Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 09:52:08



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
io sono 1 e 85 e sulla mia ci sto benone....alla fin fine è un po meglio di una hornet...pensaci



Italians do it BETTER!!!
fender1959
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 12:38:35



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Ci sta che tuo nipote sia masochista? 2 metri su una Hornet e' piu' da circo che da strada! Poi, come dici te, son gusti. Come prossima moto, consigliali il Monster 696.
La Versys non ti sembra piu' grande/alta della Hornet? Ma l'hai vista mai una Versys da vicino?[/size][/i][/quote]

Per certe altezze non c'e' moto che tenga, a meno di andare su mezzi teutonici ed enduroni vari. io sono alto 1,85 e non ho mai trovato problemi particolari nella guida di hornet o, ad esempio, di sv.
Si, la versys l'ho vista e se tu pensi che abbia dimensioni cosi' differenti da una hornet da fare una sostanziale differenza va bene.
Io ho espresso un mio parere ed aggiungo che se un domani decidi di cambiare una hornet la rivendi con una certa facilità; una versys non credo.
parere personale, naturalmente

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Pantera26
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 12:54:02



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da fender
Per certe altezze non c'e' moto che tenga, a meno di andare su mezzi teutonici ed enduroni vari. io sono alto 1,85 e non ho mai trovato problemi particolari nella guida di hornet o, ad esempio, di sv.
Si, la versys l'ho vista e se tu pensi che abbia dimensioni cosi' differenti da una hornet da fare una sostanziale differenza va bene.
Io ho espresso un mio parere ed aggiungo che se un domani decidi di cambiare una hornet la rivendi con una certa facilità; una versys non credo.
parere personale, naturalmente


Certamente la Hornet e' piu' rivendibile, ma non credo poi piu' di tanto, rispetto alla Versys che sta prendendo parecchio piede, data la facilita' di guida e versatilita'.
Anche io sono 1,85 e con i pantaloni tecnici, in cordura, ho avuto serie difficiolta' a salirci sopra. Ammetto che fossi un po' impacciato.....come chiunque vesta in maniera tecnica ma una cosa del genere, cercando di poggiare le terga sulla Hornet,(che a me piace molto, intendiamoci), non mi e' mai successo. Ergo.....la sella della Versys e' molto piu' alta di quella della Hornet....e di ben 4 centimetri,(80 contro 84).....se ti pare poco!!!

Per Forza o Per Amore
fender1959
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 14:01:31



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
io tutte ste versys in giro non le vedo (e per fortuna oserei dire; e' proprio brutta! ).
chiudo solo dicendo che la hornet piu' rivendibile lo e' di molto e che, personalissimo parere, piuttosto che andare in giro con la versys, accetto quei 4 centimetri di sella piu' bassa che, ti assicuro, alla fine non fanno tutta qs differenza se si e' molto alti.

ho visto anche io che ami la caccia....non so come tu possa amare contemporaneamente anche il tuo cane......



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


zeljko
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 15:38:32



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Megadyne
Vorrei farne un uso tipo tragitto casa lavoro, pochi km in una cittadina, e magari la domenica poterci andare al mare o a fare qualche gita con la ragazza tra Lazio e Abruzzo dove vivo.


benvenuto. io sono alto 2 cm più di te e peso un quintale.
non ho mai usato una pegaso strada ma sconsiglio sempre moto italiane a chi non ha una buona dimestichezza con la sostituzione-riparazione fai da te di parti elettriche.
la hornet 600 è una gran bella motoretta ma la taglia è davvero costretta per "noi", credimi. le chiacchiere sull'altezza sella stanno a zero, il problema è la triangolazione. uno come noi con l'hornet ha il manubrio in pancia ed è costretto a movimenti da fachiro per dosare correttamente i movimenti sulle pedivelle. piegando in avanti il busto porti avanti anche il bacino e una stessa pedana alla stessa distanza dalla sella diventa magicamente molto meno scomoda da usare, perché a un tot angolo di ginocchio corrisponde però una caviglia più aperta. e la sensibilità è occlusa dalla somma di un ginocchio molto chiuso con una caviglia molto piegata: affaticamento muscolar-tendineo massimo, sensibilità minima.

in tal senso è incredibile quanto sia più confortevole la pur piccola sv 650. basta quel tanto di lunghezza e quel poco di altezza in più per cambiare, specie sulla versione S, la disinvoltura nella corretta manovra (ripetuta) sulle pedane.

la versys a mio parere è una merce impresentabile. ha un motore tonico ma vibra e rumoreggia che sembra si debba smontare da un momento all'altro, ha una frenata molto poco dosabile e nell'insieme sarebbe da valutare se costasse 4000 euro. messa di fianco alla v-strom 650 e persino alla transalp 700, queste ultime due sembrano top di gamma.

il consiglio è una sv se vuoi una nuda e una transalp (anche 650 usata) o meglio una v-strom se preferisci la simil-enduro.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Megadyne
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 21:16:57



Iscritto: 23/06/2010
Locazione: Abruzzo prov AQ
Grazie Zelyco per la precisa informazione, darò anche una occhiata in giro per una Sv o V Strom, la Transalp "vecchio modello" sinceramente non mi ispira molto esteticamente, quella nuova invece mi piace da impazzire,purtroppo sta fuori budget :-(
Wormbike
Inviato: venerdì 25 giugno 2010 01:25:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Se devi starci dentro di budget, con la V - Strom puoi trovare le condizioni migliori. Oltretutto, è prestante, comoda e spaziosa.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__167347
Inviato: venerdì 25 giugno 2010 11:01:49



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
caro Megadyne vuoi una moto x la tua altezza,che sia agile,,divertente,parca nei consumi e costi di gestione,e che ci puoi fare qualche gita...???? aggiungi 1000euro ad una hornet(vecchio modello) e vai su multistrada 620 o1000,moooolto meglio di v-strom,pegaso,transalp e versys(indubbiamente di maggior qualità indipendentemente dal gusto) altrimenti se vuoi veramente risparmiare e divertirti.....un bel yamaha xt ultima generazione
zeljko
Inviato: venerdì 25 giugno 2010 11:11:58



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sì si risparmia e ci si diverte proprio... col minarelli 660, un polmone che sembra uscito dagli anni '90, però rispetto a quelli di allora è anche fatto su colla mer...enda... ahahha mamma mia che roba ragazzi. piuttosto davvero fatti una multi, non è così facile come dicono ma finché cammina hai sotto una spada..

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

fender1959
Inviato: venerdì 25 giugno 2010 11:22:49



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Mi pare di capire che preferiresti comunque stare su stradali piuttosto che considerare delle enduro.
In qs ottica la cbf potrebbe essere una buona scelta. Parca nei consumi, onesta nei prezzi, utilizzabile in due. Io la valuterei.
Resta il problema dell'altezza: io l'ho provata e non mi ci sono trovato male

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Megadyne
Inviato: lunedì 28 giugno 2010 11:12:09



Iscritto: 23/06/2010
Locazione: Abruzzo prov AQ
Grazie mille ragazzi per i preziosi consigli, appena avrò aggiornamenti ve lo farò sapere! Grazie ancora.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.