Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

[RM e dintorni] giretto indipendence day ? Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: giovedì 1 luglio 2010 15:32:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
l'amico argo da tempo mi ha chiesto di proporre un itinerariuccio per domenica.
io sono impossibilitato a partire tanto presto, però per fare l'itinerario non basta sapere a che ora si comincia ma è importante sapere quanti e chi saremo, su per giù.

ho in mente tre possibili destinazioni: una è la classicissima vallepietra-santuari, da raggiungersi con una piccola divagazione dai prenestini, con possibile successivo scollinamento a camporotondo dopo un facile sterratone dove giravano le scene dei spaghetti western. di questa prima gita è disponibile una versione iperturistica a basso kmetraggio, che prevede che ci si porti un bel pranzotto al sacco e si goda, magari in compagnia di un buon numero di passeggere, la splendida quiete colorata dell'altopiano.

un'altra è pure una classicissima, roma terni arrone morro reatino rivodutri leonessa posta leonessa terminillo rialto rieti contigliano cottanello a1 roma

una terza possibilità è una gita di taglio più turistico, che dalla tiburtina (carsoli) porti a riofreddo, vallinfreda, di qui a orvinio, pozzaglia, turano e infine lago del salto. qui da guidare c'è poco: molto trasferimento e velox nello spostamento fino a carsoli, qualche breve km per belle pieghe, e poi asfalti malconci e poco gripposi, strade strettine e però gran bella natura. si può addiriuttura passare oltre, e da sopra fiamignano approcciare lo stupendo altopiano del rascino, che infine sbocca sulla ss 17 tra antrodoco e l'aquila (qui vi esemplifico lo stupendo anello di rascino, sella di corno, tornimparte e salto)

naturalmente i brevi e semplicissimi tratti di sterrato hanno un significato differente a seconda che vi siano solo moto leggere o di impostazione enduro/endurostradale/motard, oppure anche delle naked, oppure anche delle SS. sarebbero comunque tratti percorsi a passetto minimo con finalità esclusivamente di turismo esplorativo - e non è una frase di circostanza! lo sterrato sia del rascino che del saifar l'ho fatto insieme a cbr 600 e r 1100 s, oltre che badilate di naked, però non posso chiedere a nessuno di rischiare anche solo la minirighina sulla pancia della carena di un sassetto sparato dietro dalla ruota davanti a 20 all'ora, se non vuole.

quindi un rapido appello dei disponibili di massima sarebbe gradito tra oggi e venerdì sera, onde dettagliare (e tagliare magari) percorsi e tempi.

lamps

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: giovedì 1 luglio 2010 19:00:35



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
vedo che non risponde nessuno.

qualche fotina dello scenario della ipotesi n. 1










Altre qui.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

renzo153
Inviato: giovedì 1 luglio 2010 19:14:13


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Zel, complimenti per l'iniziativa; ma io devo passare. Non solo perché con gli amici di qui, domenica, andremo verso i Cimini per un giro VERAMENTE breve (9-13, non come i tuoi). Ma perché dubito che reggerei le tue distanze senza giacca condizionata!.
zeljko
Inviato: giovedì 1 luglio 2010 19:19:03



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
è roba da 300 km se è tanto..

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

renzo153
Inviato: giovedì 1 luglio 2010 19:44:05


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Originariamente inviato da zeljko
è roba da 300 km se è tanto..

No, Zel, sempre troppi per me con queste temperature. E poi che gli dico a Tigellino, Brodo, Dino, Fabrizio il meccanico, Giulio, Tonino il Postino, (Pantofola manca) che mi hanno allevato e tirato su come un giglio per le balze di Tolfa? (per non parlare della moglie). Vi auguro buon giro.
zeljko
Inviato: venerdì 2 luglio 2010 12:46:51



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
allora, ricapitoliamo.
io non ho messo tre programmi e chiesto chi vuole aderire a quale.
io ho chiesto: chi vuol fare un giretto domenica 4? avrei tre idee di base, queste, comunque rivedibili, tagliabili ecc. in base a chi vuol venire. unico vincolo per me assoluto, una partenza un po' tardino.

siccome a parte il no di renzo e quello di persona da okkio, qui non s'è visto nessuno, ora vedo se anche l'interesse di argo è venuto meno e se non lo è, andremo io e lui. benaccetti aggregati anche dell'ultima ora: diremo dove/quando.

salut

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: sabato 3 luglio 2010 14:13:45



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
data la zero partecipazione, niente.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Argo16
Inviato: domenica 4 luglio 2010 12:07:24



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da zeljko
data la zero partecipazione, niente.


se esce, se esce.
Magna tranquillo.
zeljko
Inviato: lunedì 5 luglio 2010 14:03:21



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
possiamo togliere lo sticky

gita funestata un po' dalla minaccia di pioggia e infine dalla pioggia, ma abbiamo fatto in tempo a vedere la cima del Livata e qualche straduzza dei prenestini. il compare converrà con me trattarsi di gita piacevole, breve e variata, anziché star sempre a lamentarsi che i km sono troppi lui ha esaminato di persona Whistle cool

purtroppo non abbiamo potuto raggiungere la ss trinità, a causa dei nuvoloni gravidi.

alla guida ho visto un argo decisamente più consapevole e regolare, anche se il poco tempo a disposizione non ha consentito esperimenti di fino.
naturalmente non ci può ancora essere una continuità di ritmo ma di attenzione direi già sì, ed è quella più importante.

non ci fosse stato quel tempo incerto, gli avrei fatto provare volentieri il Ghisone. per intanto mi ha fatto da passeggero sullo sterratino della piana di Livata, che presenta una vista cangiante che meritava una breve ispezione.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Argo16
Inviato: lunedì 5 luglio 2010 16:53:46



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Meritevole di lode l'operato del mio mentore.
Durante una sosta ricordo che ha iniziato a girarmi intorno, con sguardo basso e fare meditante, spiegandomi dove ancora si deve lavorare.
Ogni volta è un vero piacere confrontarsi con una persona che la strada la conosce - davvero! -, curva dopo curva te l'anticipa a gesti e ti fa da apri pista con un'attezione speciale e costante alle esigenze della persona che lo segue.
Grazie zel.
Argo16
Inviato: lunedì 5 luglio 2010 16:57:39



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Che meraviglia i posti in cui sono stato condotto con attenzione quasi paterna.
Renzo ti saresti trovato perfettamente a tuo agio.
La pioggia?
Meno, ma m'è piaciuta pure quella.
zeljko
Inviato: lunedì 5 luglio 2010 17:18:45



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
il povero argo, voi non lo sapete, è un perditore seriale di antipioggia. per il suo compleanno, semmai qualcuno si sentisse in dovere di ripagare bevute portoghesi da non so quanti talleri a bottiglia, dovremmo fare una colla basata su: antipioggia top di gamma e sopratutto portantipioggia toppissimo di gamma, con quintuplo rinforzo di fissaggio ai gancetti, che non si stacchi dai ganci del codino nemmeno in caso di esplosioni nucleari.

cmq davvero un'eleganza notevole sta supermoto 690, vista da dietro soprattutto ma anche negli specchi. una volta o l'altra faremo un videismo fatto bene (sperando di fare in tempo prima che sto dishgrazzziato si trasferisca in nebbiònia.)

tu non so se ti sei accorto della chicca della passante che sulla sinistra della carreggiata a salire quand'eri davanti tu ci ha guardati mentre eravamo giù sdraiati come due tappetini... io peggio ancora perché mi ero staccato apposta per riprendere piegando di più. ho visto nitidamente la sua serena disapprovazione, ma interessata anche.

le fasi che ti ho indicato te le ho indicate solo perché, soprattutto in un caso, incrociarle per la prima volta all'improvvisata può causare dei problemi. solo su una te l'ho preparata perché volevo fartela fare un po' tonica.

quanto ai posti... sublimi, e il meglio non l'hai potuto vedere.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.