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Iscritto: 01/07/2010
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Salute a tutti! Ho iniziato a dare un'occhiata a questo forum da poco e mi è parso di poter trovare informazioni utili. Iniziamo con descrivere la situazione attuale. Ho 25 anni, sono alto circa 1,72 e ho solo la patente B. Mi muovo per Roma con un sixteen 125, il primo mezzo a due ruote dotato di motore che abbia mai avuto sotto una sella. Visti i limiti nella mobilità fuori raccordo, vorrei passare ad una moto. E qui iniziano le perplessità! Ora, a parte questioni di gusto, che mi fanno preferire naked e custom, mi son reso conto di non conoscere una emerita mazza del mondo moto. Sarebbero gradite un pò di dritte! Cosa cerco in una moto? - Facilità di guida. E'la prima esperienza con un mezzo a marce, non ho molte occasioni di farmene "prestare una", quindi vorrei partire con qualche cosa di "easy"; - Che mi permetta di viaggiare. Se mollo lo scooter è perchè voglio potermi spostare fuori porta e viaggiarci anche in estate. Quindi la possibilità di caricare un paio di borsoni di lato o similari; - "Sicura". Un mezzo affidabile insomma, e in linea generica mi interessa più che freni e tenga la strada dell'eventuale spunto. - Che si trovi in usato. Intendo vendere lo scooter e metterci qualche soldino sopra, ma non ho una grande disponibilità economica (sempre considerando comunque che spero di spendere un pò meno dei settecento e passa di assicurazione che mi cucco ora ) Insomma, un mezzo per i tragitti compresi tra i 10 e i 1500km (sotto c'è la bici, sopra l'aereo XD ) Grazie in anticipo!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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benvenuto nel forum e buona permanenza mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da zVeroSalute a tutti!
Insomma, un mezzo per i tragitti compresi tra i 10 e i 1500km (sotto c'è la bici, sopra l'aereo XD )
Grazie in anticipo! Cavolo se non mettevi quest'ultimo punto la descrzione della moto che cerchi è una una honda CB500 sputata.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Che cosa impedisce alla cb 500 di compiere viaggi di 1500 km? Non ha detto di volerli fare non stop.
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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CBF600 o, perche' no, CBF1000
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreChe cosa impedisce alla cb 500 di compiere viaggi di 1500 km? Non ha detto di volerli fare non stop. con l'affidabilità che si ritrova la CB500 secondo me ne può fare anche 100000 con la giusta manutenzione, Prlando di gitarelle fuori porta se in effetti i 1500 li spalma quantomeno in "comode" tappe da 500 ciascuno forse può andare bene....è ovvio che dipenda tutto dalla "resistenza personale" ( c'è chi in vespa ha girato il mondo...) ma io per esempio oltre i 400 km no Stop (solo pipì e benzina) con la mia vecchia hornet non riuscivo a fare senza che il viaggio da piacevole diventasse una tortura Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 01/07/2010
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Wow quante risposte in un giorno, intanto grazie a tutti!
Per quel che riguarda la resistenza, non sono un affezionato dei tour de force...e presumo si possa scegliere la strada migliore (leggasi quella con tappe interessanti nei punti giusti =D ). Presumo troverò sul forum qualche discussione comparativa tra cb500 e cbf500, quindi non chiedo qui ;)
Piuttosto mi preme capire una cosa: a vostro avviso è consigliabile comprare la moto e contemporaneamente prendere il foglio rosa per la A? Nel senso, come detto non so bene se avrò la possibilità di provare a guidare una qualche altra modo, rischio quindi di trovarmi a comperare un mezzo e doverlo portare a casa senza aver mai usato una frizione di una moto. E' consigliabile fare un paio di guide con una qualche scuola guida? In soldoni, eliminando per un momento la questione mezzo, come si inizia ^^?
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Iscritto: 23/06/2010
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Originariamente inviato da zVeroWow quante risposte in un giorno, intanto grazie a tutti!
Per quel che riguarda la resistenza, non sono un affezionato dei tour de force...e presumo si possa scegliere la strada migliore (leggasi quella con tappe interessanti nei punti giusti =D ). Presumo troverò sul forum qualche discussione comparativa tra cb500 e cbf500, quindi non chiedo qui ;)
Piuttosto mi preme capire una cosa: a vostro avviso è consigliabile comprare la moto e contemporaneamente prendere il foglio rosa per la A? Nel senso, come detto non so bene se avrò la possibilità di provare a guidare una qualche altra modo, rischio quindi di trovarmi a comperare un mezzo e doverlo portare a casa senza aver mai usato una frizione di una moto. E' consigliabile fare un paio di guide con una qualche scuola guida? In soldoni, eliminando per un momento la questione mezzo, come si inizia ^^? Io ho fatto più o meno il tuo "percorso", ho preso il foglio rosa da privatista e contemporaneamente ho acquistato una cb500, al max entro Settembre conto di dare l'esame di pratica e nel frattempo posso fare esperienza ogni qual volta che voglio/posso (e devo dire che è una figata). Spesa? cb500 1200 euri foglio rosa 94 euro circa passaggio di proprietà 77 euro
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Io ho preso prima la moto e poi quasi contemporaneamente il foglio rosa, in questo modo hai il vantaggio di esercitarti con la tua modo e fare poi l'esame con un pò di confidenza sul mezzo. Certo se non sai come staccare una frizione non è il caso di tentare un suicido portandola tu a casa, io ho risolto facendola guidare ad un amico ps dimenticavo con la tua moto non sei costretto a ricorrere ad una scuola guida per un affito...che solitamente ti tira il sangue
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
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Iscritto: 02/11/2009
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Originariamente inviato da zVeroWow quante risposte in un giorno, intanto grazie a tutti!
Per quel che riguarda la resistenza, non sono un affezionato dei tour de force...e presumo si possa scegliere la strada migliore (leggasi quella con tappe interessanti nei punti giusti =D ). Presumo troverò sul forum qualche discussione comparativa tra cb500 e cbf500, quindi non chiedo qui ;)
Piuttosto mi preme capire una cosa: a vostro avviso è consigliabile comprare la moto e contemporaneamente prendere il foglio rosa per la A? Nel senso, come detto non so bene se avrò la possibilità di provare a guidare una qualche altra modo, rischio quindi di trovarmi a comperare un mezzo e doverlo portare a casa senza aver mai usato una frizione di una moto. E' consigliabile fare un paio di guide con una qualche scuola guida? In soldoni, eliminando per un momento la questione mezzo, come si inizia ^^? ti consiglio di fare le primissime guide con la moto dell'autoscuola così da evitare piccoli danni sulla tua in caso di "cadutina da fermo" o similari,poi appena acquisita un minimo di dimestichezza,continuare a guidare con la tua per capire bene le piccole differenze tra le moto.
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da marco749Originariamente inviato da zVeroWow quante risposte in un giorno, intanto grazie a tutti!
Per quel che riguarda la resistenza, non sono un affezionato dei tour de force...e presumo si possa scegliere la strada migliore (leggasi quella con tappe interessanti nei punti giusti =D ). Presumo troverò sul forum qualche discussione comparativa tra cb500 e cbf500, quindi non chiedo qui ;)
Piuttosto mi preme capire una cosa: a vostro avviso è consigliabile comprare la moto e contemporaneamente prendere il foglio rosa per la A? Nel senso, come detto non so bene se avrò la possibilità di provare a guidare una qualche altra modo, rischio quindi di trovarmi a comperare un mezzo e doverlo portare a casa senza aver mai usato una frizione di una moto. E' consigliabile fare un paio di guide con una qualche scuola guida? In soldoni, eliminando per un momento la questione mezzo, come si inizia ^^?
ti consiglio di fare le primissime guide con la moto dell'autoscuola così da evitare piccoli danni sulla tua in caso di "cadutina da fermo" o similari,poi appena acquisita un minimo di dimestichezza,continuare a guidare con la tua per capire bene le piccole differenze tra le moto.
anche questa è una buona idea....certo però che l'autoscula ti dissangua :-(( Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 02/11/2009
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Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da marco749Originariamente inviato da zVeroWow quante risposte in un giorno, intanto grazie a tutti!
Per quel che riguarda la resistenza, non sono un affezionato dei tour de force...e presumo si possa scegliere la strada migliore (leggasi quella con tappe interessanti nei punti giusti =D ). Presumo troverò sul forum qualche discussione comparativa tra cb500 e cbf500, quindi non chiedo qui ;)
Piuttosto mi preme capire una cosa: a vostro avviso è consigliabile comprare la moto e contemporaneamente prendere il foglio rosa per la A? Nel senso, come detto non so bene se avrò la possibilità di provare a guidare una qualche altra modo, rischio quindi di trovarmi a comperare un mezzo e doverlo portare a casa senza aver mai usato una frizione di una moto. E' consigliabile fare un paio di guide con una qualche scuola guida? In soldoni, eliminando per un momento la questione mezzo, come si inizia ^^? ti consiglio di fare le primissime guide con la moto dell'autoscuola così da evitare piccoli danni sulla tua in caso di "cadutina da fermo" o similari,poi appena acquisita un minimo di dimestichezza,continuare a guidare con la tua per capire bene le piccole differenze tra le moto.
anche questa è una buona idea....certo però che l'autoscula ti dissangua :-(( anche il carrozziere....e magari ti tocca pure tenere la moto ferma per un bel periodo visto che proprio in questa stagione lavorano di più.
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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il bandit lo vedo piu idoneo ad essere caricato, poi con la S vai dapeprutto e ha anche un bel serbatoio..
Italians do it BETTER!!!
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Guest |