Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Opzioni · Visualizza
luca120
Inviato: domenica 4 luglio 2010 22:25:55


Iscritto: 04/07/2010
Ciao a tutti sono nuvo, e volevo chiedervi dei pareri sulla scelta della prima moto, iniziamo col dire che sono uno studente quindi il mio bugget è limitato i soldi che mi sono messo via sono circa 2200€ pero che le vacanze che mi devo pagare arrivo a mmm 1700€ poi con solo l'esame e il voglio rosa arrivo sui 1500€ circa, leggendo su vari forum i consigli per chi prende in mano per la prima volta una moto consigliano prima di tutto di non esagerare e le varie moto che ho letto c'era l'sv 650 della suzuki che mi piacerebbe molto prendere voi che ne dite di questa moto? sul questo sito ho visto che questa moto comunque 1500€ del 1999/2000 riesco a prenderla se avete altre moto simili a questa sono ben accette :) grazie mille
Gawain Kren
Inviato: domenica 4 luglio 2010 22:47:54



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
parti da 0 come esperienza motociclistica? Altezza? Hai provato a guardare anche la cagiva raptor 650? il motore è lo stesso dell'sv, se no ti butto li un suzuki gs 500 ed un honda cb 500 :P


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Il Moderatore
Inviato: domenica 4 luglio 2010 22:47:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Luca, benvenuto
spero che continui a frequentare il forum anche dopo le risposte al tuo quesito

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
luca120
Inviato: domenica 4 luglio 2010 22:55:28


Iscritto: 04/07/2010
sicuramente lo frequentero mi piace davvero tanto questo forum, mmm ma per voi un sv 650 va bene?.... allora partire da zero no, ma una moto con le marce si, sono un po indeciso su che moto comprare, diciamo che mi sto tirando giu una lista di moto poi le scartero man mano :), sono alto 175cm e peso 73 :)
Gawain Kren
Inviato: domenica 4 luglio 2010 23:26:31



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Originariamente inviato da luca120
sicuramente lo frequentero mi piace davvero tanto questo forum, mmm ma per voi un sv 650 va bene?.... allora partire da zero no, ma una moto con le marce si, sono un po indeciso su che moto comprare, diciamo che mi sto tirando giu una lista di moto poi le scartero man mano :), sono alto 175cm e peso 73 :)
se ti piace va e se ti ci trovi bene su, si va benone :P l'unico difetto di questa moto è proprio la svalutazione eccessiva ehehe, se non erro dal 2003 in poi sono ad iniezione e consumano ancora meno ma dovresti salire un pò col budget


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
luca120
Inviato: lunedì 5 luglio 2010 07:49:37


Iscritto: 04/07/2010
ma che euro è? cioè puo entrare in zona ecopass?
bocho
Inviato: lunedì 5 luglio 2010 10:46:57



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Per una iniezione del 2003 questo è il minimo della pena!boh

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-650/sv-650--2003-06/index.html?msg=2590887

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Pantera26
Inviato: lunedì 5 luglio 2010 11:11:39



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da bocho
Per una iniezione del 2003 questo è il minimo della pena!boh

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-650/sv-650--2003-06/index.html?msg=2590887


Se e' veramente come in foto, da prendere al volo.

Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 5 luglio 2010 11:15:40



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
le SV non si vendono...non sono moto x andare al bar, non hanno 100cv e non hanno la 180 dietro...xcio chi ce l'ha le tira dietro pur di venderle...
in effetti xo questa qui è davvero a un bel prezzo, anche se io come prima moto col bandit mi sono trovato una favola



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: lunedì 5 luglio 2010 11:17:52



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
le SV non si vendono...non sono moto x andare al bar, non hanno 100cv e non hanno la 180 dietro...xcio chi ce l'ha le tira dietro pur di venderle...
in effetti xo questa qui è davvero a un bel prezzo, anche se io come prima moto col bandit mi sono trovato una favola


Non credo sia quello il problema, piuttosto è perchè ne hanno vendute a vagonate e il mercato ne è stracolmo!!boh

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: lunedì 5 luglio 2010 11:20:15



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da bocho
Per una iniezione del 2003 questo è il minimo della pena!boh

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-650/sv-650--2003-06/index.html?msg=2590887


Se e' veramente come in foto, da prendere al volo.


Da vedere i km, visto che non li hanno postati!
C'è gente che in 7 anni fa tranquillamente 100.000 km!babbopazzo

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 5 luglio 2010 11:45:53



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
le SV non si vendono...non sono moto x andare al bar, non hanno 100cv e non hanno la 180 dietro...xcio chi ce l'ha le tira dietro pur di venderle...
in effetti xo questa qui è davvero a un bel prezzo, anche se io come prima moto col bandit mi sono trovato una favola


Non credo sia quello il problema, piuttosto è perchè ne hanno vendute a vagonate e il mercato ne è stracolmo!!boh


Bocho anche di Hornet e Monster il meracto è saturo ma sono moto che girano sempre e cmq una conc con quelle non storce il naso piu di tanto...con la SV si



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: lunedì 5 luglio 2010 13:41:47



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da luca120
Ciao a tutti sono nuvo, e volevo chiedervi dei pareri sulla scelta della prima moto, iniziamo col dire che sono uno studente quindi il mio bugget è limitato i soldi che mi sono messo via sono circa 2200€ pero che le vacanze che mi devo pagare arrivo a mmm 1700€ poi con solo l'esame e il voglio rosa arrivo sui 1500€ circa, leggendo su vari forum i consigli per chi prende in mano per la prima volta una moto consigliano prima di tutto di non esagerare e le varie moto che ho letto c'era l'sv 650 della suzuki che mi piacerebbe molto prendere voi che ne dite di questa moto? sul questo sito ho visto che questa moto comunque 1500€ del 1999/2000 riesco a prenderla se avete altre moto simili a questa sono ben accette :) grazie mille



allora, siccome sei principiante ci sono due o tre cose che probabilmente non sai.
una moto comporta alcuni costi dopo l'acquisto. salati, e fissi, cioè non proporzionati al costo d'acquisto stesso, di solito:
a) non meno di 650 euro di abbigliamento tecnico per la tua sicurezza; ma per comprare così a poco non delle schifezze ci vuole fortuna ed esperienza, quindi diciamo 900. questa è una spesa che si rinnova nel tempo e possiamo fissare a una media di 150 euro l'anno il costo annuo del rinnovo dell'equipaggiamento. questo costo scende quanto meglio compri prima. quasi mai meglio vuol dire "più economico", ma spesso nemmeno "più costoso".
b) dalle 200 alle 1000 euro all'anno d'assicurazione, a seconda del tipo di moto e della zona di dove sei
c) un bollo solitamente tra gli 80 e i 200 euro, a seconda di kw e classe "euro" di emissioni
d) suppergiù una gommatura da 250 euro ogni suppergiù7500 km, valore che può variare a seconda di tipo di moto, gomma, stile di guida ecc.
e) a meno che tu non sia amico fraterno o parente in buona con il titolare di un'officina, ipotizzando la classica jap con olio a 6000 e tagliando a 12000, e tenendo conto che fanno media anche le operazioni più complesse che le moto fanno a 18, 24, 36, 48000 km, una media di circa 400 euro ogni 10.000 km in manutenzione. possono scendere se sei sciatto e te ne freghi (ma un giorno o l'altro la paghi, o lo pago quello a cui la rivendi), oppure se sai farti alcune cose da te, e abbatti certi costi. sono conti che ognuno può farsi per i suoi obiettivi.

quindi oltre al prezzo d'acquisto, se vuoi essere un motociclista e non un penoso guappo in maglietta con gomme alle tele e olio dentro per 30.000 km, calcola che al 12esimo mese di moto avrai dovuto spendere una somma che si aggira sui 1500 euro al minimo di extra, che poi si andrà a stabilizzare sui 700/1000 se sarai bravo e fortunato nel seguito.

considerato che per comprare una moto da 500 euro che vada bene ci vuole fortuna e competenza, io penso che tu non abbia adeguato budget, e se compri vai solo a nutrire la frustrazione di avere comprato roba che non puoi permetterti di usare come si deve, o invece vai a circolare in modo pericoloso e stupido, omettendo assicurazione, abbigliamento, cambio di gomme finite eccetera.

arriva a 3000 e poi compri una moto da 1300/1700. l'sv è ottima.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 5 luglio 2010 14:52:04



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Grande zel....tenere una moto è costoso, non curarla è rischioso x te e gli altri.



Italians do it BETTER!!!
luca120
Inviato: martedì 6 luglio 2010 19:41:22


Iscritto: 04/07/2010
:):):) grazie a tutti :) per queste risposte un ultima domanda :) secondo voi faccio bene a prendere la moto e contemporaneamente il foglio rosa cosi faccio direttamente pratica sulla mia moto per poi andare a fare l'esame con l'sv?
marco749
Inviato: martedì 6 luglio 2010 23:16:52



Iscritto: 02/11/2009
come detto altre volte,secondo me dovresti fare prima un po' di pratica con la moto dell'autoscuola,così se x caso ti capita una scivolata da fermo almeno non rovini la tua. poi con molta cautela ed un minimo di pratica acquisita,puoi tranquillamente fare pratica con la tua.
so che le guide costano molto ma credo che ti costerebbe di più un carrozziere per far sistemare l' SV 650.
poi ognuno fa come crede sia meglio per se stesso....d'altronde,sbagliando s'impara...
Lamps!!!
Argo16
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 13:49:02



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Scasate, leggo male o si sta parlando di 1500 eurini per una moto?
Passerò per fighetto arricchito e snob, però alla luce di tutto quello che ha esposto stra-chiaramente zel, il budjet mi sembra un pelino troppo basso per non ritrovarsi ad aver comprato una disgrazia divora soldi, che quando ci sali sopra stai rigido impiccato per la paura di fare il benché minimo danno e non avere i soldi per coprire i danni.
In tal caso, non vorrei demoralizzare, ma neanche illudere il buon luca120: che potrebbe malamente scottarsi alla sua prima esperienza e abbandonare questo passione prematuramente, senza averne goduto dei pregi.
Magari tanto varrebbe godersi le vacanze in spensieratezza economica - magari conosci una bella bionda e le offri la cena senza pensarci su troppo - e alla moto ci si pensa con maggiore tranquillità economica.
Se dovessi aver capito male, mi scuso per aver fatto perdere tempo a voi tutti.
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 14:31:28



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
In effetti i soldi sono pochini.
Se riesci a resistere ancora un po', forse è meglio aspettare. Vai in vacanza e quando torni cerca di raccimolare ancora qualcosina. Tra l'altro in autunno fioccano le occasioni.


P.S. Se hai bisogno di un prestito rivolgiti a utente Otto, è molto riservato con le questioni mobiliari e immobiliari, ti erogherà la somma senza pavoneggiarsi e nessuno saprà niente. (Sto scherzando!)

Ciao
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 16:21:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ilMoralizzatore


P.S. Se hai bisogno di un prestito rivolgiti a utente Otto, è molto riservato con le questioni mobiliari e immobiliari, ti erogherà la somma senza pavoneggiarsi e nessuno saprà niente. (Sto scherzando!)

Ciao


ha ha ha ha ha ha ha ha ha che pirla (metaforicamente parlando ovviamente) accidenti
comunque "raccimolare" va con una sola "c"

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
luca120
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 21:00:50


Iscritto: 04/07/2010
allora forse ho trovato un mio amico con la suddetta moto ke se la vuole levare dalla balle so cosa ha fatto alla moto e scivolato solo una volta me la vende a 1500 con 3500km me la vende a cosi poco perche sono un suo amico :P prima ho deciso cosi la prendo fermo l'assicurazione faccio pratica sulla moto della scuola guida (che offrono gentilmente i miei :) ) e poi con cautela come avete suggerito inizio ad usare l'sv :) tutto questo lo faro verso mmm settembre/ottobre :) un ultimo consiglio voi l'assicurazione la fate annuale o per sei mesi? ---------------------------


come non detto!!! il mio amico ha fatto l'incidente!!! :(:(:(:(
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.