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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Ragazzi questo weekend ho fatto un po di km divisi tra la mia moto e la transalp di mio cognato. Il resoconto fisico è stato abb. impietoso! Sulla mia sono sceso con schiena e polsi un po indolenziti e ogni tanto dovevo sgranchire le ginocchia mentre su quella sono sceso fresco proprio.. Ora..mi chiedevo esiste una moto con un impostazione di guida come il transalp ma con + motore, + freni e in generale + rigida? Ovviamente che rientri nei 4000€....e che sia affidabile. Io non ho mai provato enduro stradali (a parte ovviamente il transalp e il Vstrom da seduto) Quale potrebbe essere la moto che risp a questo identikit? Grazie a chi vorrà risp. Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxRagazzi questo weekend ho fatto un po di km divisi tra la mia moto e la transalp di mio cognato. Il resoconto fisico è stato abb. impietoso! Sulla mia sono sceso con schiena e polsi un po indolenziti e ogni tanto dovevo sgranchire le ginocchia mentre su quella sono sceso fresco proprio.. Ora..mi chiedevo esiste una moto con un impostazione di guida come il transalp ma con + motore, + freni e in generale + rigida? Ovviamente che rientri nei 4000€....e che sia affidabile. Io non ho mai provato enduro stradali (a parte ovviamente il transalp e il Vstrom da seduto) Quale potrebbe essere la moto che risp a questo identikit?
Grazie a chi vorrà risp. VSTROM ? ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Dicono che la multistrada è stata fatta proprio per questi motivi...però servono 4000+4000+4000+4000+4000.... :-)) scusami per la risposta inutile....ma mi andava di stuzzicarti visto che se non sbaglio ho letto che è una delle moto che ti stuzzica di più ;-)
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Carlo il Vstrom sarebbe un passo indietro notevole come prestazioni rispetto alla mia? Sostanzialmente a me credo andrebbe bene anche una naked purchè non abbia ovviamente i semimanubri e una piega delle ginocchia non da ss..
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Cerca una Cagiva Navigator 1000 Dai 3000 a 4000 si può trovare qualcosa. Da valutare lo stato e le condizioni, ovviamente. Giusto per dire, ha una discreta ciclistica in cui è incastonato un motore V2 1000 Suzuki. Quindi bello potente ed affidabile. Comoda come poche, anche in due. E' stata la capostipite delle supermotard, visto che era una stradale pura con layout fuoristradistico; ma più che altro, un'ottima turistica leggera. Il motore Suzuki va maneggiato con cura... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxSostanzialmente a me credo andrebbe bene anche una naked purchè non abbia ovviamente i semimanubri e una piega delle ginocchia non da ss.. hai mai provato la z750?
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxCarlo il Vstrom sarebbe un passo indietro notevole come prestazioni rispetto alla mia? Sostanzialmente a me credo andrebbe bene anche una naked purchè non abbia ovviamente i semimanubri e una piega delle ginocchia non da ss.. Con quel prezo ti prendi tranquillmente l'ultimo restaling del penultimo modello di hornet, gran motore e ciclistica ottimizzata da quasi 10 anni di esperienza su strada, l'ultima versione aveva anche la forcella a steli rovesciati...praticamente un'altro pianeta rispetto ala versione del 2000 che avevo io dove sembrava di stare su un cavallo a dondolo... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da nainonumberoneDicono che la multistrada è stata fatta proprio per questi motivi...però servono 4000+4000+4000+4000+4000.... :-)) scusami per la risposta inutile....ma mi andava di stuzzicarti visto che se non sbaglio ho letto che è una delle moto che ti stuzzica di più ;-) Naino hai perfettamente ragione...oggi è la moto che comprerei da usare sempre potendomela permettere...riprendendo una tua risposta infatti anche io penso che le SS con un po di sacrificio vanno bene x tutto xo alla fine sono moto nate x andare in pista e qst mi comporterebbe l'acquisto di una tuta intera, stivali ecc e x ora non se ne parla proprio. Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 02/11/2009
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multistrada modello vecchio?direi gran bella moto,magari meno comoda di transalp e v-strom ma molto più divertente.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da marco749multistrada modello vecchio?direi gran bella moto,magari meno comoda di transalp e v-strom ma molto più divertente. 4000 euro? Rottamata, forse... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da WormbikeCerca una Cagiva Navigator 1000 Dai 3000 a 4000 si può trovare qualcosa. Da valutare lo stato e le condizioni, ovviamente.
Giusto per dire, ha una discreta ciclistica in cui è incastonato un motore V2 1000 Suzuki. Quindi bello potente ed affidabile. Comoda come poche, anche in due. E' stata la capostipite delle supermotard, visto che era una stradale pura con layout fuoristradistico; ma più che altro, un'ottima turistica leggera. Il motore Suzuki va maneggiato con cura...
Worm questa mi piace un casino xo come affidabilità generica lascia parecchio a desiderare...se ricordi aprii un 3d xke volevo farla prendere a mio cognato ma le risp non furono esaltanti.. Naino la hornet è comoda come busto xo cmq le ginocchia non sono granchè distese.. Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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La Z750 mi piace un sacco ma non è tra le naked piu comode...considera, Fender, che io sono 1 e 85 e vado x i 90kg (o forse +) La multistrada vecchia invece sarà anche eccezionale ma come linea non mi piace x nulla davanti.
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 02/11/2009
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da marco749multistrada modello vecchio?direi gran bella moto,magari meno comoda di transalp e v-strom ma molto più divertente.
4000 euro? Rottamata, forse... beh,ne ho trovata una del 2004 a 4500€,con 30000km e diversi accessori...cmq di solito è vero che sotto i 5000 è difficile trovarne una veramente buona....
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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scusa Rollo ma prima non avevi una bandit? Sei sicuro di sentirti bene?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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TDM CBF 1000 Varadero
ed altre...
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da nicola66scusa Rollo ma prima non avevi una bandit? Sei sicuro di sentirti bene? Nic la Bandit sta ancora mezza distrutta...e cmq mi sento benissimo.. Ti prego Roll va bene ma ROLLO non si puo proprio leggere!!! Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreTDM CBF 1000 Varadero
ed altre... Sei il 1 che cita la tdm...non so nulla di questa moto..illuminami! Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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tecnicamente l'unico consiglio corretto è quello di Worm, ma in effetti seguirlo potrebbe darti problemi. hornet: la moto c'è, la taglia no. specialmente quando uno deve ancora mettere a punto qualche grosso dettaglio nella guida, stare ergonomicamente male è una vera tara, non impari mai su una moto dove stai scomodo. e al contrario, quanto più impari, quanto più ti sembrano comode moto che prima trovavi scomode. (quando saprai andare in moto anche la cbr f ti sembrerà un pasticcino di comodità, calore a parte.) è un mistero ma è così. la hornet è comunque al limite per taglie come le nostre, sempre. delle medie è la peggiore, ma anche le altre sono sacrificate. la z750 nuova è più ospitale della vecchia. le uniche naked sportiveggianti con le spaziature giuste per le taglie forti sono le speed 955 e 1050, la ktm supeduke e la tuono aprilia, che però è un filo più forzata nella postura, molto sportiva anche se generosamente spaziata. direi che la moto alla tua portata economica che meglio può centrare un equilibrio tra i tuoi bisogni reali e immaginari, è la speed 955. una bella e ottima moto che per imparare è tra le più difficili del suo segmento, in confronto la 1050 è un giocattolo. se invece lasci da parte i bisogni immaginari, ne vanno bene tante, dalla v-strom 650 ai transalp 650 e 700, alla multistrada 1000 che sui 4000 ormai si trova eccome... anche se forse il compromesso migliore è proprio il tdm 900, motore con poco allungo ma con una castagna ai medi notevole, abbastanza leggera, freni stupendi, comodissima per la tua taglia... ha l'unico difetto che venendo da due 4 in linea troverai per un bel po' i bassi regimi assolutamente intrattabili. Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Sei il 1 che cita la tdm...non so nulla di questa moto..illuminami!
qui
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Insisto soprattutto su CBF 1000, poco charme ma gran moto complessivamente.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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la TdM è un po' meno immediata, ma secondo me è complessivamente tuttora superiore, soprattutto dal punto di vista di un wouldbe smanettone. e, almeno rispetto alla prima serie di cbf1000, l'unica alla portata delle sue tasche per adesso, è infinitamente più comoda la TDM per una corporatura tipo la nostra. diciamo che proprio strumentazione e ergonomia, insieme all'alternatore suicida, sono le tare del validissimo cbf 1000.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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