Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ristorante ad Alassio Opzioni · Visualizza
sola
Inviato: martedì 6 luglio 2010 12:40:42


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
il Castello da Rina - regione S. Maria (santuario Madonna delle Grazie)

arroccato una manciata di km (3 o 4) sopra il centro di Alassio, in una bella casa d'epoca ristrutturata con uno splendido giardino terrazzato.

la cucina mi ha deliziato: 100% ligure senza nefasti svolazzi, leggerissima, poco salata, con sapiente uso d'erbe aromatiche, direi casalinga d'altissimo livello, mi ricorda, ed è rarissimo, quella di mia moglie in declinazione ligure.

Molti degli ortaggi utilizzati, oltre all'olio, son di loro produzione.

Il cuoco, Fabrizio, con la moglie Antonella che l'aiuta in cucina e la cognata che intrattiene signorilmente gli ospiti lo gestiscono da molti anni proseguendo una tradizione famigliare.

Il prezzo? Eravamo ospiti, ma sicuramente più che abbordabile.

Capienza max 70 coperti, la sera è sempre pieno, a mezzogiorno non ci dovrebbero essere problemi.

Per tel. ed ubicazione mi son rifatto a Google.

Magari Kay od il Moral lo conoscono già.
kayakeu
Inviato: martedì 6 luglio 2010 18:26:16



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

No non lo conosco prendo nota! grz

Di solito batto dalla parte di Imperia.. l altro giorno ho fatto la riviera di ponente e sono salito al col di tenda e consiglio una bellezza del posto con trattoria perfetta pe ril Mora e per tutti che e' in localita' Volki 5kms sopra Vernate(15km da Tenda) e' un micropaese propio tipo alpeggio ***
Il Moderatore
Inviato: martedì 6 luglio 2010 19:05:31



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
mmmmmmmmmmmmmmmm

fame

gò la panza


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
sola
Inviato: martedì 6 luglio 2010 19:26:20


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da Otto
mmmmmmmmmmmmmmmm

fame

gò la panza


eh, caro 8, nella settimana che trascorriamo abitualmente a Mougins in questo periodo mi sbraco proprio nel mangiare (chissà perchè la stessa marca di camembert da noi pare quartirolo e là è bello puzzolente e saporito) e nelle spese: ferri battuti di vecchia manifattura, antiquariato in genere, l'aglio rosso, marmellate a gogò ed il must rappresentato dalla brasserie del mitico Negresco a Nizza, superbo ed incredibilmente a buon prezzo.
Di tutto ciò mi rimangono i biscotti bretoni al burro (vero, naturale, senza strane vaccate), 2 e non di più a merenda, la puzza (per me sensualissimo profumo) del camembert quando apro il frigo, e l'occhiata vogliosa al foie gras d'anatra tutto avvolto nel suo bel grasso che m'occhieggia dal vasetto in vetro.

Ma al ristorante d'Alassio ci devo tornare, altrochè!

Kay, se avrai occasione d'andarci fammi sapere cosa ne pensi: il parere d'un genovese DOC mi interessa assai.
Il Moderatore
Inviato: martedì 6 luglio 2010 19:29:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
fino a pochi anni fa avevamo una casa a Cap Esterel, vicino a S.Raphael, e lì le mangiate a base di fromage francesi erano d'obbligo

mmmmm che fame, ore 19.23

però è meglio che mi trattenga, altrimenti non trattengo la panza

ha ha ha

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 08:57:41



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da Otto
mmmmmmmmmmmmmmmm

fame

gò la panza


e l'occhiata vogliosa al foie gras d'anatra tutto avvolto nel suo bel grasso che m'occhieggia dal vasetto in vetro.

.


quello no, ti prego....per mille ragioni

ciao giovanni, sempre a divertirti....... ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 10:27:34



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Otto
fino a pochi anni fa avevamo una casa a Cap Esterel, vicino a S.Raphael, e lì le mangiate a base di fromage francesi erano d'obbligo

mmmmm che fame, ore 19.23

però è meglio che mi trattenga, altrimenti non trattengo la panza

ha ha ha


Cap Esterel, vicino a S.Raphael

posto bellissimo e strada fantastica, ci sono andato 2 volte di seguito nello stesso anno...
conosci il lido che ha quel divano fatto tutto di legno massiccio intarsiato?? sembra fatto per un gigante perchè i piedi non escono dalla seduta(e sono alto 185)!!!!

per kaya, se vai al ristorante del sola, chiama, please!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 10:43:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Ego70

conosci il lido che ha quel divano fatto tutto di legno massiccio intarsiato?? sembra fatto per un gigante perchè i piedi non escono dalla seduta(e sono alto 185)!!!!!


uhm no, perché stavo sempre su nel villaggio e andavo là solo qualche settimana all'anno per giocare a golf, visto che dentro c'è un bel 9 buche difficile (il mio terrazzino era proprio sopra il green della 2)

il resto del tempo lo affittavamo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 11:54:21



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
No, non lo conosco. Bazzico poco il ponente ligure, preferendogli il levante. Ma so di sbagliare, almeno per quel che riguarda l'entroterra.

Goditi la vita, sola.

Ciao
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 11:55:50



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Otto, resistere alla tentazione di ostentare case in Costa Azzurra ti avrebbe fatto guadagnare un mezzo punticino in signorilità. Sarà per la prossima, dai.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 12:04:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Otto, resistere alla tentazione di ostentare case in Costa Azzurra ti avrebbe fatto guadagnare un mezzo punticino in signorilità. Sarà per la prossima, dai.


resistere alla tentazione di rompere le scatole quando non si ha nulla da dire ti avrebbe fatto guadagnare punti, ma siccome sei così sotto... la vedo dura
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

cosa vuoi, non sono un signore come te, che invece hai sempre dato ottimi esempi di signorilità: sono contento di non ricevere i mezzi punticini che arrivano da te
hi hi hi

comunque avevo detto "avevo" casa là perché oggi non potrei più permettermela

la citazione era riferita al fatto che, una volta spesso, ora meno, bazzicavo da quelle parti con grande piacere (chissà perché sto qui a perdere tempo x risponderti ha ha ha )



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 13:11:00



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Dai, ottino, non essere subito così permaloso! Lo sai che sono diventato buonissimo, più di Veltroni.
La tua è una deboleza comune, sei in buona compagnia.

La Costa Azzurra, sebbene stra-costruita, è un posto meraviglioso, anche per le moto.

Sei hai altri possedimenti, mobiliari o immobiliari, passati o presenti, di cui ci vuoi parlare, ti ascolteremo con piacere.
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 13:23:27



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Otto
.... chissà perché sto qui a perdere tempo x risponderti ha ha ha )
[/size][/i]


Cosa che mi sono chiesto anch'io unitamente all'altra domanda fondamentale che ormai mi faccio da tempo: perchè accetti la presenza di un provocatore che si nasconde dietro l'anonimato ?



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Argo16
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 13:30:57



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da Ego70

conosci il lido che ha quel divano fatto tutto di legno massiccio intarsiato?? sembra fatto per un gigante perchè i piedi non escono dalla seduta(e sono alto 185)!!!!!


uhm no, perché stavo sempre su nel villaggio e andavo là solo qualche settimana all'anno per giocare a golf, visto che dentro c'è un bel 9 buche difficile (il mio terrazzino era proprio sopra il green della 2)

il resto del tempo lo affittavamo


Otto sei un golfista?
Mio cognato è un competitore amatoriale di buon livello, magari si organizza.
Ok scusate l'OT.
Argo16
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 13:34:13



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da Otto
mmmmmmmmmmmmmmmm

fame

gò la panza


mitico Negresco a Nizza.


Nome che evoca in me il ricordo di un grande vino del lago di Garda - dimenticato dalla pletora di bevitori internazional/bariccati -: per caso nella carta dei vini di quel ristorante si trovano ancora etichette disponibili?
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 13:48:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Argo16

Otto sei un golfista?
...
Ok scusate l'OT.


esatto, se ne può parlare in un altro thread del lampeggio
ciao fame


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
sola
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 13:51:47


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da sola
Originariamente inviato da Otto
mmmmmmmmmmmmmmmm

fame

gò la panza


mitico Negresco a Nizza.


Nome che evoca in me il ricordo di un grande vino del lago di Garda - dimenticato dalla pletora di bevitori internazional/bariccati -: per caso nella carta dei vini di quel ristorante si trovano ancora etichette disponibili?


Argo, mi dispiace ma sono astemio con l'unica eccezione, molto ma molto saltuaria (perchè costa assai, non per altro) dello champagne che, a me come vado scoprendo ad altri, non fà girare la testa.
sola
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 13:54:32


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Dai, ottino, non essere subito così permaloso! Lo sai che sono diventato buonissimo, più di Veltroni.
La tua è una deboleza comune, sei in buona compagnia.

La Costa Azzurra, sebbene stra-costruita, è un posto meraviglioso, anche per le moto.

Sei hai altri possedimenti, mobiliari o immobiliari, passati o presenti, di cui ci vuoi parlare, ti ascolteremo con piacere.


teribbile il moral!
Menomale che 8 ci ride sopra, come è giusto che sia.

Moral, se hai a portata di mano un bel librone ti elenco tutti i miei possedimenti, morali ed immorali.
Acqua in bocca, però, siamo fra gentlemen.
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 14:15:34



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Ma no, non sono affatto terribile, il mio spiccato sense of humor mi spinge a sottolineare le debolezze dell'animo umano al fine di riderci su.
Le senti le risate, Otto? Sì, vero?
Ecco, è questo che intendevo.

Con simpatia,
IlMoralizzatore
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 14:19:05



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Sola, ho sempre trovato molto carino e corretto da parte tua fingere di partecipare con gioia alla dilagante mediocrità che alberga da queste parti anche solo per il puro piacere di stare con gli altri. Ma non puoi pensare di poter nascondere una così evidente superiorità.
Sono felice che tu sia in questo forum.

Ciao,
IlMoralizzatore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.