Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Transalp 700 Opzioni · Visualizza
Frank3601
Inviato: martedì 13 luglio 2010 22:38:45


Iscritto: 30/06/2010
Ciao a tutti. Scrivo sul forum perchè ho bisogno di qualche consiglio e di sicuro, c'è qualcuno che può darmi una mano. Sto per acquistare la mia prima moto e ho rivolto la mia attenzione verso la nuova transalp 700 ABS. Ho un piccolo dubbio, tenendo presente che sono alto 1,73 e peso 70 kg. e che come esperienza precedente ho qualche centinaio di km. su una bmw f650 gs del 2002 (non mia) che mi sembra un tantino alta (anche se comunque riesco a poggiare bene i piedi per terra); pensate che la nuova transalp 700 abs sia troppo alta e/o pesante per me? Vi chiedo perchè, ripeto, la bmw f650 gs del 2002 mi sembra un po' troppo alta e consultando le schede tecniche ho notato che la transalp 700 abs ha come "altezza della sella" ben 6 cm. in più, dopo però, ho letto anhe che la transalp nuova è fatta in modo tale da facilitare l'appoggio dei piedi per terra anche a chi non è altissimo. Potete darmi qualche delucidazione? Grazie!
marte10
Inviato: mercoledì 14 luglio 2010 21:05:14


Iscritto: 24/06/2006
Locazione: VA
Ciao Frank,la mia prima moto è stata una transalp 650 del 2003 e non avevo nemmeno qualche centinaio di km d'esperienza e ti posso assicurare che è come una bicicletta ed il modello attuale avendo la ruota da '19 credo che sia ancora meglio.
Dimenticavo,io sono alto esattamente come te,quindi non avrai nessun tipo di problema, e complimenti per la tua scelta, molto intelligente, d'acquistarla con l'ABS,visto che sulle honda funziona perfettamente.
Ti auguro un buon acquisto....ciao!
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 14 luglio 2010 21:09:03



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Frank3601
Scrivo sul forum perchè ho bisogno di qualche consiglio


Si dovrebbe scrivere per il puro gusto di scambiare 2 chiacchiere con gli amici del "bar dello sport"
poi è chiaro che se c'è bisogno, agli amici si chiede anche un consiglio, ma entrare, chiedere e sparire come fanno in molti non è proprio bello

Quindi spero davvero che sarai uno degli assidui frequentatori

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Voorhees
Inviato: mercoledì 14 luglio 2010 23:09:26



Iscritto: 11/07/2010
Ma dove li trovi 7 mila euro per comprerare la transalp?
Frank3601
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 08:55:18


Iscritto: 30/06/2010
Originariamente inviato da marte10
Ciao Frank,la mia prima moto è stata una transalp 650 del 2003 e non avevo nemmeno qualche centinaio di km d'esperienza e ti posso assicurare che è come una bicicletta ed il modello attuale avendo la ruota da '19 credo che sia ancora meglio.
Dimenticavo,io sono alto esattamente come te,quindi non avrai nessun tipo di problema, e complimenti per la tua scelta, molto intelligente, d'acquistarla con l'ABS,visto che sulle honda funziona perfettamente.
Ti auguro un buon acquisto....ciao!


Ok, grazie Marte... in effetti l'unico dubbio che ho è per l'altezza, ma se mi dici che sei alto come me e non avevi problemi... ma comunque, tu, volendo, riuscivi a poggiare entrambi i piedi per terra o ci arrivavi con uno solo?... te lo chiedo giusto per sapere... per fortuna il mio concessionario, ha detto che la settimana prossima me ne fa provare una e così mi tolgo ogni dubbio...grazie x le info cmq ;-)

..a Carlo: si si, ovvio che si scrive anche per chiacchierare, ma siccome avevo bisogno sul serio di capire quanto ho chiesto, allora mi era venuto in mente di esordire così..ciao! ;-)
Robi38
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 11:08:02



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Io ho la tua altezza e ho avuto 3 Transalp.
Devi prestare attenzione quando fai manovra da fermo.
Ora ho una Varadero, ancora più pesante.

Buon divertimento.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Frank3601
Inviato: domenica 18 luglio 2010 15:49:41


Iscritto: 30/06/2010
Ciao a tutti, ieri son passato in concessionaria (Tottene) e aveva due transalp a km. zero, mi ha fatto fare un giretto su una (da passeggero) e devo dire che è davvero bella... per il discorso del poggiare, sono montato su una che aveva la sella normale e poggio quasi completamente con tutti e due i piedi quindi ok... se prendessi sella ribassata poggerei al 100%... ora devo decidere tra un usato senza ABS e il nuovo con ABS... voi cosa dite a riguardo?...
marte10
Inviato: domenica 18 luglio 2010 20:04:01


Iscritto: 24/06/2006
Locazione: VA
Originariamente inviato da Frank3601
Ciao a tutti, ieri son passato in concessionaria (Tottene) e aveva due transalp a km. zero, mi ha fatto fare un giretto su una (da passeggero) e devo dire che è davvero bella... per il discorso del poggiare, sono montato su una che aveva la sella normale e poggio quasi completamente con tutti e due i piedi quindi ok... se prendessi sella ribassata poggerei al 100%... ora devo decidere tra un usato senza ABS e il nuovo con ABS... voi cosa dite a riguardo?...


Se hai la possibilità di poterlo montare,ti consiglio di cuore di montarlo,non farti scoraggiare da molti che ritengono di poterne fare a meno perchè tanto non è una sportiva oppure perchè fai del fuoristrada,queste cose le dicevano anche con l'auto,una frenata da panico può capitare a tutti e quando meno te l'aspetti ed è meglio averlo quell'aiuto così prezioso...ciao e buon acquisto
marte10
Inviato: domenica 18 luglio 2010 22:27:10


Iscritto: 24/06/2006
Locazione: VA
Originariamente inviato da Frank3601
Ciao a tutti, ieri son passato in concessionaria (Tottene) e aveva due transalp a km. zero, mi ha fatto fare un giretto su una (da passeggero) e devo dire che è davvero bella... per il discorso del poggiare, sono montato su una che aveva la sella normale e poggio quasi completamente con tutti e due i piedi quindi ok... se prendessi sella ribassata poggerei al 100%... ora devo decidere tra un usato senza ABS e il nuovo con ABS... voi cosa dite a riguardo?...


Non so dove abiti,ma se ti interessa anche un usato con ABS in zona Milano-Bergamo,contattami che ti do le informazioni che ti occorrono,la stavo acquistando io ma per vari motivi non ho potuto concludere con mio dispiacere.
Ciao
Frank3601
Inviato: sabato 24 luglio 2010 13:08:48


Iscritto: 30/06/2010
Ciao Marte... io abito nel vicentino, comunque se hai ancora questa proposta, puoi girarmela via e-mail a [email protected] .... mi sarebbe utile davvero... grazieeee! ;-)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.